Recensione I-Bike Brera/Fold Flip ITA99 20″

Bici elettrica I-Bike Brera/Fold Flip ITA99 20″
La bici elettrica pieghevole i-Bike Brera/Fold Flip ITA99 da 20″ è un modello con ruote da 20” proposto dal marchio italiano i-Bike.
Unisex, pieghevole, con telaio in acciaio e cambio singolo, è una bici elettrica dotata di motore posteriore da 250W, pedalata assistita a 3 livelli e una batteria agli ioni di litio che permette un’autonomia di 20 km con una singola ricarica di 4 ore.
Dotata di ogni comfort per una guida confortevole e sicura, è una bici tutta made in Italy, pensata per muoversi in modo agevole ed ecologico per le vie urbane.
Caratteristiche
- Dimensioni: 165 x 78 x 26 cm (aperta) – 90 x 63 x 50 cm (piegata)
- Peso: pesa solo 22 kg quindi facilmente trasportabile ovunque e comoda da guidare anche con la batteria scarica

- Capacità di carico: la e-bike Brera 20 è in grado di portare un adulto dal peso massimo di 100 kg
- Velocità massima: raggiunge una velocità massima di 25 km/h come previsto dalla normativa italiana
- Pieghevole: si tratta di una e-bike pieghevole da adulto, unisex. Facilissima da ripiegare, è molto comoda da potersi caricare facilmente in auto e trasportarla sui mezzi pubblici.

- Livello di pendenza sostenuto: riesce a lavorare egregiamente fino a una pendenza massima del 10%
- Funzione walk a 6 km/h: con una semplice pressione di un tasto permette di partire senza pedalare fino a 6 km/h. Molto utile per le ripartenze ai semafori e per condurre la bicicletta a mano ad esempio nelle zone a traffico limitato
- Telaio: Il telaio è in acciaio da 80 cm
- Motore: Il motore brushless posteriore è da 250W, con sensori a 12 magneti e pedalata a 3 livelli
- Batteria estraibile: È dotata di batteria rimovibile agli ioni di litio da 36 V – 6 Ah – 216Wh, ottima per chi usualmente lascia la bici incustodita per ore e per evitarne il furto o anche per agevolarne la ricarica senza dover obbligatoriamente portare la bici elettrica vicino il punto di ricarica
- Freni: Il freno anteriore e posteriore è di tipo V-Brake, con leve in alluminio

- Ruote: Le ruote sono da 20”, con cerchioni in alluminio e raggi in acciaio; gli pneumatici sono da 20” x 1,75”
- Sella: La sella standard è ben imbottita e confortevole, con canotto in alluminio

- Pedali: I pedali sono pieghevoli
- Illuminazione a LED: La bici è fornita sia di luci anteriori sia di luci posteriori a LED

- Display: La bici è dotata di pratico display a LED modello 790, ideale per gestire le luci, per tenere monitorato la modalità di assistenza alla pedalata e l’autonomia residua senza distrarsi dalla guida

- Parafanghi: È dotata di parafanghi in metallo
- Mozzi: I mozzi sono in acciaio, con sgancio rapido anteriore
- È fornita di portapacchi posteriore, cavalletto laterale e campanello meccanico
- Autonomia: La bici ha un’autonomia di 20 km
- Tempo di ricarica: Il tempo di una ricarica completa è stimato in 4 ore
Materiale informativo
Analisi
Pregi
- È fornita già preassemblata al 99%
- Piuttosto leggera, con design compatto
- Può essere ripiegata in soli 3 facili step
- Piegata, assume dimensioni ridotte ed è facilmente trasportabile
- È realizzata in ottimi materiali resistenti
- È maneggevole
- Il motore dà ottime prestazioni
- Grazie al sistema di illuminazione a LED, è sicura anche per la guida notturna
- Vi si può installare seggiolino bimbo nella parte posteriore
Difetti
- Non è dotata di sospensioni
Conclusioni
La i-Bike modello Brera/Fold Flip ITA99 da 20” è una bici elettrica tutta made in Italy, proposta da i-Bike per muoversi in modo comodo e agevole per le vie cittadine e per favorire chi si deve spostare quotidianamente per lavoro o per altri motivi.
Una bici elettrica dal design compatto, piuttosto leggera e che, una volta ripiegata, prende poco ingombro, non adatta a percorsi che non siano asfaltati, ma pratica, robusta, con un buon motore, con 3 livelli di assistenza alla pedalata, perfetta per ogni esigenza di micromobilità urbana.
Grazie al sistema di illuminazione a LED di cui è fornita, rende sicura anche la guida notturna. Si piega in pochissime mosse ed è pratica per essere caricata in auto o trasportata sui mezzi pubblici.
Con una singola ricarica di circa 4 ore è possibile avere un’autonomia di circa 20 km. Consegnata preassemblata, è subito pronta per essere utilizzata. Una bici essenziale, ma senza dubbio molto funzionale per la guida in città.
Se ne hai una uguale esprimi il tuo giudizio e facci sapere come ti trovi, magari dicendo quelli che per te sono i pregi e i difetti.
Potete acquistarla in offerta grazie a MiglioreBiciElettrica.it cliccando sul tasto offerta.
Dai un’occhiata anche agli altri modelli che abbiamo recensito del marchio I-Bike , come la nuova i bike city easy s o la i bike i fold 21 e a tutte le altre e-bike pieghevoli.
Ho la fold ibike Brera da 2 anni e ho fatto circa 3 mila 240 km ,faccio circa 10 km al dì x 5 giorni,acqua ,vento ,sole non la ferma nessuno..ottima da metter in auto..,ho fatto un tagliando da me..2 gomme ,4 pattini freno,manopole ,e catena di trasmissione spesa circa 50 euro 2 ore di lavoro….l’unica pecca la batteria poca autonomia..per il resto mai un raggio rotto , confronto alle bici simile del Decathlon che si rompono spesso e si consuma la pista frenante,perché le ruote sono da 3 soldi…se dovessi cambiarla ne prendo una identica