Bicicletta elettrica ESKUTE Netuno E-Trekking Bike 27,5”
La Netuno E-Trekking Bike 27,5ӏ un modello di e-bike unisex, prodotta in Europa da ESKUTE.
Versatile, è la bici ideale per muoversi agevolmente in città ma anche per trascorrere il tempo libero.
Monta un efficiente motore brushless Bafang posteriore da 250 W e ha batteria Samsung della capienza di 14,5 Ah che offre una lunga autonomia attorno ai 100 km.
Contraddistinta da una componentistica di alta qualità, lunga autonomia, leggerezza, ottima ammortizzazione, è maneggevole e confortevole anche sui percorsi più lunghi e difficili.
Il cambio Shimano a 7 rapporti con trasmissione monocorona e i 5 livelli di assistenza permettono di adeguare la pedalata a ogni esigenza per affrontare senza fatica anche le salite più impegnative.
La batteria è removibile ed è quindi possibile ricaricarla comodamente ovunque si voglia: è dotata inoltre di serratura di sicurezza.
La bici a pedalata assistita che può accompagnarti ovunque, in ufficio e a scuola come nelle tue escursioni in campagna e in montagna.
Caratteristiche
Dimensioni e peso
Si tratta di una bicicletta a pedalata assistita agile e molto maneggevole che ha un peso di 25 kg.
È quindi piuttosto leggera, vista la sua struttura da mountain-bike.
La sua lunghezza totale è di 185 cm.
L’altezza minima della seduta è di 70 cm.
Struttura
Si tratta di una bicicletta a pedalata assistita prodotta in Europa, dotata di telaio in lega di alluminio, unisex, con una conformazione da mountain-bike, che può essere utilizzata sia per gli spostamenti urbani, sia per muoversi agevolmente nei sentieri sterrati.
In pratica è l’evoluzione della ESKUTE Voyager, di cui ha il prezzo leggermente maggiorato e diverse caratteristiche migliorate.
Il produttore consiglia questo modello per i ciclisti che hanno un’altezza tra i 165 cm e i 195 cm.
Presenta attacchi per portaborraccia nel tubo verticale; cavalletto laterale; sella regolabile; campanello per un’adeguata segnalazione acustica e leve dei freni in metallo con grip in gomma sostituibile.
Il manubrio ha una larghezza di 65 cm.
La sua struttura robusta fornisce un adeguato supporto per un carico fino a ben 125 kg.
La ESKUTE Netuno E-Trekking Bike 27,5” ha un buon grado di impermeabilità IP5, quindi è resistente sotto la pioggia leggera, ma è necessario ricordare che è sconsigliato utilizzare le biciclette elettriche sotto la pioggia intensa perché le parti elettriche possono rovinarsi.
Il montaggio è molto semplice e si svolge in pochi minuti grazie al kit di attrezzi di ottima qualità forniti in dotazione e al fatto che viene consegnata già preassemblata.
Velocità
La Netuno E-Trekking Bike 27,5”ESKUTE ha velocità massima limitata elettronicamente a 25 km/h, quindi rientra nei limiti determinati dalla normativa italiana perché una bici a pedalata assistita venga equiparata a una bicicletta muscolare.
Superata questa velocità, il motore sospende l’assistenza alla pedalata.
Grazie alla dotazione del cambio Shimano Tourney si può scegliere tra 7 diverse velocità, così da adeguarsi a ogni situazione.
L’assistenza sulla pedalata viene erogata in 5 diversi livelli, che si possono impostare tramite display:
livello 2 -> 15 km/h
livello 3 -> 20 km/h
livello 4 -> 25 km/h
Con il livello 5 aumentano la coppia e la ripresa, così da poter affrontare con estrema facilità anche le salite più impegnative.
Una funzione molto interessante di questo modello firmato ESKUTE è il walk-assist: la bici infatti può mantenere una velocità di 6 km/h quando la si trasporta a mano, consentendo di fare meno fatica.
Motore
La bici monta un prestante motore brushless posteriore Bafang G020, integrato al mozzo, con potenza nominale di 250 W.
Davvero un ottimo motore, che raggiunge una coppia massima da 45 Nm, che permette di scalare facilmente anche le salite più impegnative fino anche a 20° e che entra in funzione in maniera delicata e silenziosa.
Batteria e autonomia
La ESKUTE Netuno può fare affidamento su una batteria agli ioni di litio con celle di alta qualità Samsung da 36 V – 14,5 Ah (522 W), che permette di avere un’autonomia stimata di circa 100 km.
L’ideale, quindi, per percorrere anche lunghi tragitti.
Un consiglio: portare con sé una batteria di riserva quando si prevede di fare viaggi più lunghi, permette di raddoppiare l’autonomia quando se ne ha bisogno.
Da considerare, inoltre, che tutti i modelli di bicicletta elettrica ESKUTE utilizzano lo stesso tipo di batteria, quindi se si hanno due bici di questa marca, si possono anche scambiare le batterie.
Vogliamo ricordare che l’autonomia di una bicicletta a pedalata assistita varia in base a molti fattori, quali le condizioni di guida, il peso del guidatore, la velocità sostenuta, la temperatura, la resistenza al vento, la pressione e il profilo degli pneumatici, l’accelerazione, la manutenzione della bici, le condizioni della batteria e della strada.
La batteria della ESKUTE Netuno E-Trekking Bike 27,5” ha protezione da sovraccarico (BMS), è integrata nel telaio e ha un’altra ottima qualità: è estraibile e dotata di serratura per evitare i furti.
Essendo removibile, può essere portata con sé per ricaricarla comodamente ovunque si voglia.
Per ricaricarla completamente sono necessarie solo 5 ore, quindi si ricarica in un tempo minore rispetto a molte altre biciclette a pedalata assistita.
Ruote e freni
La ESKUTE Netuno monta ottimi pneumatici Kenda K1027da 27,5” x 2,1”, adatti sia per l’asfalto, sia per i sentieri di montagna, che essendo antiscivolo rendono la guida sicura in ogni occasione.
Per quanto riguarda i freni, questo modello monta una coppia di efficientissimi freni Tektro meccanici a disco che garantiscono una pronta frenata e hanno bisogno di poca manutenzione.
Sospensioni
All’anteriore la bici monta un’ottima forcella a molla Zoom con corsa della sospensione di 80-100 mm, che rende confortevole la guida anche sulle strade più dissestate, in quanto garantisce un’ottima ammortizzazione.
Luci
Grazie al faro anteriore HL-13 StVZO Standard e al faro posteriore RL-13 StVZO Standard, la ESKUTE Netuno E-Trekking Bike 27,5” garantisce un’ottima visibilità e massima sicurezza in ogni momento della giornata e in ogni occasione.
La bici presenta inoltre elementi riflettenti(catarifrangenti) su entrambe le ruote, che permettono di essere ancora più visibili dagli altri utenti della strada nelle ore notturne e in caso di scarsa illuminazione.
Display
La ESKUTE Netuno presenta integrato nell’attacco manubrio un display smart multifunzione LED con connettività Bluetooth, ampio e ben leggibile, con il quale si possono avere sott’occhio tutti i dati riguardanti la bici, compresa la distanza percorsa e la carica della batteria.
Connettendo l’e-bike allo smartphone si possono avere tutte le informazioni riguardanti la bici, i dati di percorrenza, i dettagli della pedalata, tracciare percorsi, impostare obiettivi sportivi.
Basta scaricare l’App ESKUTE e-bikes (disponibile sia per IoS sia per Android) e il gioco è fatto.
Il display dispone anche di porta USB per poter ricaricare comodamente il proprio smartphone mentre si pedala.
Accessori in dotazione
La ESKUTE Netuno E-Trekking Bike 27,5” viene consegnata fornita di un buon kit di attrezzi necessari per completare il montaggio, di caricabatterie e chiavi per la serratura di sicurezza della batteria removibile.
Accessori disponibili
Parafanghi
È possibile per esempio acquistare degli utili parafanghi, dotati di tutto il necessario per il montaggio.
Portapacchi posteriore
Grazie agli attacchi già presenti sulla bici, è inoltre possibile montare un portapacchi posteriore.
Batteria di scorta
Per avere una nuova batteria (utile anche come batteria di scorta per raddoppiare l’autonomia della propria ESKUTE Netuno), si può acquistare la batteria ESKUTE da 36 V – 14,5 Ah con celle Samsung.
Borsa posteriore
Un accessorio utile per poter portare tutto con sé è rappresentato dalla borsa posteriore per bici ESKUTE, che, nel caso si sia montato il portapacchi posteriore, può essere agganciata a esso.
Cestino
Altro accessorio molto utile specialmente per chi utilizza la e-bike per piccole commissioni, ma anche per cicloturismo, è il cestino ESKUTE che può essere montato sul portapacchi.
Borsa con tasche laterali
Per ottimizzare gli spazi, si può inoltre anche acquistare la borsa ESKUTE con due tasche laterali, anch’essa da agganciare al portapacchi posteriore.
Borsa porta cellulare
Per avere il proprio cellulare sempre a portata di mano e protetto, ecco invece la borsa porta cellulare per bici ESKUTE da agganciare al telaio.
Lucchetto
Per evitare il rischio di furti, dotarsi di un robusto lucchetto per bici ESKUTE può essere molto utile.
Vedi il nostro articolo con le migliori catene per legare la bici elettrica.
Casco
Anche se l’utilizzo del casco non è obbligatorio in Italia quando si guida una bici a pedalata assistita, il nostro consiglio è quello di non trascurare mai la sicurezza e di utilizzare un buon casco, come quello proposto da ESKUTE.
Vedi il nostro articolo con i migliori caschi per bici elettrica.
Coprisella
Per migliorare il comfort di guida, proteggere la sella e renderla impermeabile, ecco il coprisella ESKUTE.
Coprisella in gel
Per chi desidera un confort extra, ecco un’altra proposta ESKUTE per coprisella, che rende la seduta ancora più morbida e resistente grazie all’imbottitura in gel di silicone.
Materiale informativo
Differenze tra Eskute Netuno e Eskute Voyager
In questo nuovo modello troviamo alcune differenze sostanziali, seppur estericamente queste due e-bike sembrano identiche. Vediamo subito quali sono:
- Il tubo verticale della Netuno presenta gli attacchi e quindi la predisposizione per il porta borraccia, cosa che mancava nel modello precedente.
- Il tubo della sella è più lungo in modo che sia più comodo anche per chi è più alto di 180 cm e non debba essere costretto a cambiare sellino o semplicemente il tubo.
- Il motore è sempre Bafang brushless, ma nel nuovo modello è stato inserito il modello GO-20 con più coppia e potenza. In sostanza il nuovo modello ha 45 nm di coppia massima contro i 30 del precedente.
- La batteria ha una capienza maggiorata, infatti si passa dai 480 ai 520 w/h, quindi la bici ha una maggiora autonomia e la batteria è più affidabile nel tempo.
- Il nuovo display(quello della Netuno) è più grande e integrato nel manubrio, con connettività bluetooth in modo da poterlo collegare allo smartphone e in più ha una porta USB tipe “C” per caricare il cellulare.
- Le sospensioni sono state migliorate e sono più performanti, inoltre rispetto al modello anonimo della Voyager nella nuova Netuno sono a marchio Zoom.
- Anche i freni a disco sono migliorati e adesso troviamo dei freni a disco meccanici Tektro.
- Le leve dei freni adesso sono in metallo e troviamo anche un piccolo campanello utile in città.
- Infine è stato migliorato sia l’imballaggio che il kit di attrezzi in dotazione per il montaggio, che se prima era un semplice set monouso, nel nuovo modello viene dato in omaggio un set di ottima qualità.
Analisi
Modello | Bicicletta elettrica ESKUTE Netuno E-Trekking Bike 27,5” |
---|---|
Materiale telaio | Lega di alluminio |
Velocità massima | 25 km/h |
Autonomia | circa 100 km |
Peso | 25 kg |
Batteria | Samsung – 36 V – 14,5 Ah (522 W) – removibile |
Tempo di ricarica | 5 ore |
Motore | 250 W – Bafang G020 – posteriore – coppia massima 45 Nm |
Livelli di assistenza | 5 |
Portata massima | 125 kg |
Freni | Tektro – meccanici a disco |
Marce | 7 – cambio Shimano Tourney a trasmissione monocorona |
Ruote | 27,5” x 2,1″ – Kenda K1027 |
Illuminazione | anteriore e posteriore a Led + riflettenti sulle ruote |
Sospensioni | sì – forcella anteriore |
App per smartphone | sì – con connettività Bluetooth |
Garanzia | 2 anni |
Impermeabilità | IP5 |
Pro
- Ottimo design
- Montaggio semplice e veloce
- Produzione europea
- Componenti di alta qualità
- Piuttosto leggera
- Ben ammortizzata e confortevole
- Ben accessoriata
- Ottima capacità di arrampicata
- Con trasmissione monocorona Shimano a 7 velocità
- Ottimo impianto frenante
- Lunga autonomia fino a 100 km
- Batteria removibile dotata di serratura di sicurezza
- Dotata di display smart con connettività Bluetooth e porta USB
- Con funzione walk-assist
- Ottima portata fino a 125 kg
- Ottimo servizio di assistenza
- Buon rapporto qualità prezzo
Contro
- Nessuno in particolare
Conclusioni
Quella che vi abbiamo presentato è una mtb elettrica(dai un’occhiata alle migliori mountain bike elettriche) davvero versatile, in quanto è adatta sia per l’utilizzo urbano, sia per affrontare percorsi fuoristrada e quindi per accompagnarci anche nel tempo libero.
Una bici firmata dal giovane ma in forte espansione marchio europeo ESKUTE, affidabile e con un ottimo design curato nei particolari, realizzata con una componentistica di alta qualità e che presenza diverse interessanti funzioni che fanno sì che il rapporto qualità prezzo di questo modello sia molto buono.
Ha cambio Shimano a 7 velocità, 5 livelli di assistenza, un ottimo motore Bafang da 250 W che permette di affrontare senza problemi anche le salite più ripide, batteria removibile Samsung ad alta capacità che consente un’autonomia oltre 100 km con una sola ricarica e forcella ammortizzata.
Una bici elettrica robusta ma nello stesso tempo piuttosto leggera, con cui si possono affrontare senza problemi anche i percorsi più lunghi e impegnativi e vivere un’esperienza di guida fluida e controllata su tutti i tipi di terreno.
Tra le sue funzioni aggiuntive la connettività tramite Bluetooth, con cui collegarla allo smartphone e poter usufruire di molte utili funzioni e migliorare ancora di più la propria esperienza di guida.
ESKUTE Bici Elettrica Netuno 27,5” Mountain Bike Elettrica con Batteria SAMSUNG Cell 36V 14,5Ah,Motore 250W, Shimano Cambio da 7 Velocità, MYATU EUROPE INTELLIGENT TECHNOLOGY sp. z o. o
as of Dicembre 3, 2023 6:06 am
Andamento prezzo
Statistiche
Prezzo corrente | 859,00€ | Dicembre 3, 2023 |
Prezzo più alto | 1.199,00€ | Luglio 23, 2023 |
Prezzo più basso | 859,00€ | Novembre 7, 2023 |
Ultimi cambiamenti di prezzo
859,00€ | Dicembre 3, 2023 |
1.199,00€ | Novembre 30, 2023 |
859,00€ | Novembre 7, 2023 |
1.199,00€ | Ottobre 31, 2023 |
899,00€ | Ottobre 17, 2023 |