Bicicletta elettrica ESKUTE Polluno 28”
La ESKUTE Polluno 28” è un modello di city bike elettrica a pedalata assistita unisex prodotta in Europa.
Pensata per la città, ha un design sportivo e moderno e monta un efficiente motore Bafang da 250 W.
Grazie alla capace batteria Samsung da 14,5 Ah, offre un’autonomia attorno ai 100 km, e ciò la rende la bici ideale anche per chi prevede di fare lunghi tragitti.
Contraddistinta da una componentistica di alta qualità, è ben ammortizzata, molto maneggevole e ben equipaggiata per muoversi comodamente anche sui fondi stradali più dissestati.
Offre infatti una guida fluida e confortevole sia sulle lunghe percorrenze, sia sulle strade più irregolari.
Il cambio Shimano a 7 rapporti e i 5 livelli di assistenza consentono di adeguare la pedalata a ogni diversa esigenza, anche per affrontare al meglio le salite più ripide.
La batteria è removibile, così da potersi ricaricare ovunque si voglia.
È inoltre dotata di serratura, così da prevenire i furti.
La compagna ideale per i propri spostamenti urbani, all’insegna del risparmio energetico e della libertà di movimento.
Caratteristiche
Dimensioni e peso
Si tratta di una bicicletta a pedalata assistita agile e scattante, molto maneggevole.
Non è fra le bici elettriche da città più leggere, ma viste le sue caratteristiche di robustezza, 27 kg non sono troppi.
La sua lunghezza è di 190 cm.
L’altezza minima della seduta è di 77 cm.
Struttura
Si tratta di una bicicletta elettrica prodotta in Europa, dotata di telaio in alluminio, unisex, pensata per un utilizzo urbano.
La struttura del suo telaio rende agevole la salita e la discesa anche dei guidatori meno alti.
A questo proposito segnaliamo che il produttore consiglia questo modello per i ciclisti che hanno un’altezza tra i 160 cm e i 195 cm.
Presenta diversi accessori che ne rendono più pratico e sicuro l’utilizzo, quali un comodo portapacchi posteriore con carico da 25 kg; vano portaborraccia; cavalletto laterale; sella regolabile in altezza, ben ammortizzata; parafanghi; campanello e confortevoli manopole in gomma.
Il manubrio ha una larghezza di 65 cm.
La sua struttura robusta e solida fornisce un supporto adeguato per un peso fino a 120 kg ed è quindi da considerare una bici a pedalata assistita con una buona capacità di carico.
Il montaggio è molto semplice e veloce grazie al kit di attrezzi in dotazione e al fatto che viene consegnata già preassemblata per l’85-90%.
Per quanto riguarda la protezione, la ESKUTE Polluno è impermeabile con grado IP5, quindi è resistente sotto la pioggia leggera, ma vogliamo ricordare che è sempre sconsigliato guidare una bici elettrica sotto la pioggia intensa perché potrebbero risentirne le parti elettriche.
Velocità
La Polluno ESKUTE raggiunge una velocità massima limitata elettronicamente a 25 km/h ed è quindi a norma con le indicazioni fornite dalla più recente normativa vigente nel nostro Paese, in quanto può essere equiparata a una bicicletta tradizionale.
Il cambio Shimano Tourney permette di scegliere tra 7 diverse velocità, in modo da adeguare la velocità a ogni situazione ed esigenza di guida.
L’assistenza sulla pedalata viene erogata in 5 diversi livelli:
livello 2 -> 15 km/h
livello 3 -> 20 km/h
livello 4 -> 25 km/h
Con la guida al livello 5 aumentano la coppia e la ripresa, cosa utile quando si deve affrontare una salita e si ha bisogno di una spinta decisa.
Motore
Questo modello da città proposto da ESKUTE è equipaggiato di un efficiente motore brushless posteriore, con potenza nominale di 250 W, integrato nel mozzo, a marchio Bafang mod. G010.
Si tratta del motore migliore della sua categoria, che raggiunge una coppia massima da 32 Nm e che consente una pedalata fluida e decisa anche quando si devono scalare salite urbane più impegnative.
Batteria e autonomia
Ha batteria water-resistent ad alte prestazioni con celle Samsung da 36 V – 14,5 Ah (522 W), che consente di avere un’autonomia di circa 100 km.
Permette quindi di percorrere lunghi tragitti in modalità elettrica senza bisogno di ricaricare troppo spesso la propria bici.
E ovviamente acquistando una batteria di riserva, l’autonomia raddoppia!
Vogliamo comunque precisare che l’autonomia di una bicicletta a pedalata assistita varia a seconda di molti fattori, quali le condizioni di guida, il peso del ciclista, la velocità sostenuta, la temperatura, la resistenza al vento, la pressione e il profilo degli pneumatici, l’accelerazione, la manutenzione della bici, le condizioni della batteria e della strada.
È quindi possibile che in certi casi l’autonomia sia minore di quella dichiarata dal produttore.
Un’ottima caratteristica della ESKUTE Polluno 28” è che la batteria, oltre ad avere la giusta protezione dal sovraccarico (BMS) ed essere integrata nel telaio, è removibile e dotata di chiave di sicurezza per impedirne il furto.
Il fatto che possa essere estratta facilmente consente di poterla portare con sé e ricaricarla con comodità ovunque si voglia, in casa come in ufficio.
Per ricaricare completamente la batteria ci vogliono 5-6 ore, non troppo tempo quindi, considerando la lunga autonomia offerta.
Ruote e freni
La ESKUTE Polluno monta ottimi pneumatici Kenda K935 antiscivolo e antiforatura da 28”, ideali per una bici elettrica da città, che risultano molto scorrevoli e veloci, ma nello stesso tempo rendono la guida sicura.
Anteriormente la bici monta forcella a molla Zoom con escursione da 80 mm.
Ciò rende la guida confortevole anche in caso di fondi stradali non regolari.
Per quanto riguarda l’impianto frenante, questo modello è dotato di efficienti freni meccanici a disco dotati di sensore che assicurano una frenata sicura in ogni condizione meteorologica e del terreno.
Luci
La ESKUTE Polluno è ben equipaggiata per avere un’ottima visibilità in ogni momento della giornata e in ogni occasione.
Presenta infatti un set di luci a Led, anteriore e posteriore, collegate alla batteria, che possono essere accese e spente tramite il display.
La bici è inoltre provvista di elementi riflettenti sulle ruote che consentono anch’essi di essere più visibili dagli altri utenti della strada.
Display
Questa bici a pedalata assistita è molto ben accessoriata.
Presenta tra l’altro un ottimo display smart multifunzione LCD con connettività wireless posizionato sul manubrio, ampio e ben leggibile anche in caso di luce diretta del sole.
Si può infatti connettere la propria bici elettrica allo smartphone tramite App ESKUTE e-bikes, scaricabile sia per IoS sia per Android, e avere tutti i dettagli relativi al proprio mezzo elettrico, tracciare percorsi, impostare obiettivi.
Tramite il display si può controllare il livello dell’assistenza elettrica, la velocità, la distanza percorsa, comandare le luci, verificare la carica della batteria.
Accessori in dotazione
Oltre che di caricabatterie, la ESKUTE Polluno 28” è fornita di tutti gli attrezzi necessari per completare il montaggio e di una coppia di chiavi per la serratura della batteria.
Accessori disponibili
Il marchio ESKUTE mette a disposizione diversi accessori per i suoi clienti per implementare l’utilizzo delle sue biciclette a pedalata assistita e diversi ricambi, utili anche da avere di scorta qualora se ne avesse bisogno.
Tra questi ultimi, un nostro consiglio è l’acquisto di una batteria ESKUTE da 36 V – 14,5 Ah con celle Samsung, compatibile con il modello che vi abbiamo proposto, da tenere sempre a disposizione come batteria di ricambio nel caso in cui la nostra bici non sia carica a sufficienza per gli spostamenti che prevediamo di fare, oppure da portare con sé per raddoppiare l’autonomia e percorrere quindi tragitti ancora più lunghi in modalità elettrica.
Un accessorio utile per i propri spostamenti in città è la pratica e capace borsa posteriore per bici ESKUTE, da poter posizionare posteriormente sul portapacchi della bici.
In alternativa, ecco un comodo cestino ESKUTE, da sistemare anch’esso sul portapacchi.
Sempre per trasportare tutto ciò che serve in modo comodo, si può anche acquistare la borsa ESKUTE con due tasche laterali, anch’essa da agganciare al portapacchi, che ottimizza gli spazi per portare ogni cosa con sé.
Per sfruttare al meglio il telaio della bici, ecco anche una borsa porta cellulare per bici proposta da ESKUTE, che permette di avere il proprio smartphone sempre a disposizione e di proteggerlo adeguatamente da cadute o urti accidentali.
Per evitare brutte sorprese, l’utilizzo di un efficiente lucchetto per bici ESKUTE è d’obbligo, se non vogliamo che qualche malintenzionato si faccia delle idee strane sulla nostra bici elettrica.
Anche se l’utilizzo del casco non è obbligatorio in Italia quando si guidano biciclette tradizionali o a pedalata assistita, il nostro consiglio è quello di non sottovalutare mai la sicurezza quando si è per strada.
ESKUTE propone anche un interessante casco per bici, che consente di rendere più sicuri i nostri spostamenti in città e di proteggerci contro ogni evenienza.
Utile anche il coprisella ESKUTE in gel, che protegge la sella nel tempo, la rende impermeabile ma soprattutto aumenta il comfort di guida.
E chi desidera un confort ancora maggiore, ecco un’altra proposta ESKUTE di coprisella per bici ancora più morbida e resistente grazie all’imbottitura in gel di silicone.
Materiale informativo
Analisi
Modello | Bicicletta elettrica ESKUTE Polluno 28” |
---|---|
Materiale costruttivo | Alluminio |
Velocità massima | 25 km/h |
Autonomia | circa 100 km |
Peso | 27 kg |
Batteria | Samsung – 36 V – 14,5 Ah (522 W) – removibile |
Tempo di ricarica | 5-6 ore |
Motore | 250 W – Bafang G010 – posteriore – coppia massima 32 Nm |
Livelli di assistenza | 5 |
Portata massima | 120 kg |
Freni | meccanici a disco con sensore |
Marce | 7 – cambio Shimano Tourney a trasmissione monocorona |
Ruote | 28” – Kenda K935 |
Illuminazione | anteriore e posteriore a Led + riflettenti sulle ruote |
Sospensioni | sì – forcella anteriore |
App per smartphone | sì – con connettività wireless |
Garanzia | 2 anni |
Impermeabilità | IP5 |
Pro
- Ottimo design sportivo ed elegante
- Montaggio semplice e veloce
- Produzione europea
- Componenti di alta qualità
- Molto maneggevole
- Ben ammortizzata
- Guida confortevole e sicura
- Ottima capacità di arrampicata
- Dotata di trasmissione monocorona Shimano a 7 velocità
- Lunga autonomia fino a 100 km
- Batteria estraibile dotata di chiave di sicurezza
- Dotata di display smart con connettività wireless
- Supporta un peso massimo di 120 kg
- Buon servizio post-vendita
- Buon rapporto qualità prezzo
Contro
- Nessuno in particolare
Conclusioni
Quella che vi abbiamo proposto è una bici a pedalata assistita prodotta in Europa, pensata per muoversi agevolmente e in modo ecologico in città, che presenta un rapporto qualità prezzo molto interessante, in quanto offre ottime prestazioni per un prezzo di vendita non estremamente eccessivo.
Innanzitutto è da apprezzare la componentistica di alta qualità, inoltre anche le varie funzioni che la rendono prestante, comoda e pratica.
Ha cambio Shimano a 7 velocità, 5 livelli di assistenza, un ottimo motore Bafang che permette di affrontare senza problemi anche le salite più impegnative, batteria removibile Samsung che la rende una bici elettrica dalla lunga autonomia.
Può infatti arrivare a coprire oltre 100 km con una sola ricarica.
Altrettanto buono il comfort anche sulle lunghe distanze e con strade irregolari, grazie alla forcella e alla sella ammortizzate.
Un punto in più a favore di questo modello proposto da ESKUTE, la pedalata assistita smart.
È possibile infatti utilizzare l’App dedicata ESKUTE con connettività wireless e avere sempre sotto controllo tutti i dati della propria pedalata e disporre di molte altre funzioni.
Una bici elettrica dall’ottimo design sportivo ma elegante al tempo stesso, affidabile e che offre un’eccellente esperienza di guida per tutti gli spostamenti quotidiani in città.
ESKUTE Bici Elettrica Polluno 28", Batteria con Celle SAMSUNG 36V 14,5Ah, Autonomia ≤100KM, Motore 250W, Smart Display APP, Shimano 7 Velocità, Ricarica 5H, Ebike per Adulti Unisex 1,65m+, MYATU EUROPE INTELLIGENT TECHNOLOGY sp. z o. o
as of Settembre 28, 2023 6:11 pm
Andamento prezzo
Statistiche
Prezzo corrente | 1.199,00€ | Settembre 28, 2023 |
Prezzo più alto | 1.299,00€ | Aprile 17, 2023 |
Prezzo più basso | 1.149,00€ | Giugno 5, 2023 |
Ultimi cambiamenti di prezzo
1.199,00€ | Luglio 11, 2023 |
1.149,00€ | Giugno 29, 2023 |
1.199,00€ | Giugno 14, 2023 |
1.149,00€ | Giugno 13, 2023 |
1.199,00€ | Giugno 12, 2023 |