124,19€ 129,00€ Vedi l'offerta @ Amazon.it

Casco bici multifunzione Livall MT1

5

VEDI OFFERTA AMAZON

Casco per bici Livall Mt1: non un semplice casco

I caschi per ciclisti oggi si sono evoluti e hanno seguito le tendenze degli sportivi in bicicletta, soprattutto per soddisfarne al meglio la domanda di sicurezza e praticità. Un casco oggi deve offrire protezione garantendo aspetti che vanno al di là del semplice concetto di protezione. Se vuoi sapere come, ti suggerisco di leggere questa recensione del casco Livall Adulti MT1.

Caratteristiche del casco per bici Livall Adulti Mt1

  • Sicurezza: Si tratta di un casco molto completo che risponde alle più diverse necessità del ciclista di oggi. Adatto sia a chi ama tracciati off road, sia a chi usa la bici per gli spostamenti urbani. Livall MT1 assicura grande solidità e protezione ma allo stesso tempo è caratterizzato da una apprezzatissima leggerezza. Quello della solidità e della resistenza in caso di urti, è solo uno degli aspetti più importanti però.
  • Chiamata SOS: I punti di forza di questo casco sono rintracciabili nelle numerose funzionalità messe a disposizione. Grazie ad un sofisticato sistema di sensori infatti, è in grado di cogliere le vibrazioni più importanti ricollegabili a cadute o ad incidenti. Grazie a questa funzione si attivano così chiamate in caso di emergenza, attivabili anche premendo l’apposito bottone presente sul casco.

casco Livall Mt1 con funzione chiamata SOS d'emergenza

  • E’ presente un complesso sistema di luci a led, che svolge sia la funzione di luce posteriore, e indicatori di direzione aumentando così la tua visibilità ma anche la tua sicurezza sulle strade urbane ed extraurbane.Le luci a led, infatti, possono essere molto utili anche per le normali manovre legate alla circolazione stradale, anche nelle ore diurne e non soltanto serali.

casco Livall Mt1 con luci a led

  • Connessione bluetooth: Il sistema bluetooth integrato, permette inoltre, di ascoltare la propria musica preferita grazie all’auricolare posizionato all’altezza dell’orecchio destro.

casco Livall Mt1connessione bluetooth

  • Livell Mt1 si alimenta con due batterie Cr2 già incluse nella confezione.
  • Il casco Livell Mt1 è inoltre molto comodo perché è dotato di un telecomando che è facilmente integrabile sul manubrio della propria bicicletta. La sua forma ergonomica, permette di controllare tutti i principali comandi direttamente dal proprio manubrio, rendendo il tutto davvero molto confortevole.

casco Livall Mt1 con telecomando

  • Possiede inoltre un’app per smartphone che permette al ciclista di monitorare la distanza percorsa, la velocità media, i battiti cardiaci, il perzorso fatto e tanto altro.

casco Livall Mt1 con app per smartphone

Valutazione Livall Mt1

Il casco Livall Mt1 si dimostra il miglior strumento per la propria sicurezza in ogni situazione, anche per chi ama avventurarsi in solitaria nei percorsi montani più affascinanti. Senza doverti dotare di particolari accessori in più, resterai connesso con il mondo esclusivamente grazie al tuo casco.

Quindi se stai cercando un casco che non si limiti a proteggerti dagli urti, ma che sia in grado di rispondere a diverse esigenze in modo dinamico, allora il Livall MT1 è ciò che fa per te.

Pro Livall Mt1

  • Solido e leggero: è il massimo per garantirti la dovuta protezione da cadute o incidenti.
  • Luci a led multifunzione in unico accessorio tutte le principali dotazioni di sicurezza che troveresti solo comprando diversi accessori.
  • La connessione bluetooth è l’ideale per gestire tutto direttamente dal proprio manubrio, audio e luci comprese.

Contro

  • Il prezzo è alto rispetto ad altri caschi ma comprende accessori che andrebbero comunque comprati a parte.
  • Qualità dell’audio non al massimo durante le performance più impegnative: isolamento non impeccabile per il rumore del vento.

Conclusioni

Se sei alla ricerca di un casco per la tua bici elettrica questo è davvero un ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista. Si distiungue infatti per il design e per l’alto grado di sicurezza che esso da al ciclista.

Il casco Livall Mt1 non è il casco da bici economico o cosiddetto prodotto civetta ma bensì un casco da bici multifunzione con luci direzionali, musica e bluetooth.

Pertanto mi sento di consigliarlo a tutti i ciclisti che vogliono un caschetto originale e sicuro, ma anche come idea regalo per un ciclista o per chi ha appena preso una nuova bici.

8.5 Total Score
Casco bici Livall MT1

Si tratta di un casco per bici elettriche di ultima generazione con connessione bluetooth e luci integrate per migliorare la visibilità anche al buio.

Qualità dei materiali
9
Autonomia
9
Rapporto qualità/prezzo
8.5
PROS
  • Connessione bluetooth
  • Luci segnaletiche integrate
  • Molto leggero
CONS
  • Il costo non è alla portata di tutti
Giudizio utenti: 4.8 (5 votes)

Livall Adulti MT1 caschetto con musica, indicatore di direzione e sistema SOS

Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Novembre 10, 2019 12:52 am
disponibile
124,19 129,00
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

      Lascia un messaggio

      Migliore bici elettrica