Recensione bici elettrica D3 PRO FIIDO

Bici elettrica D3 PRO FIIDO

Se cerchi una bici elettrica agile, pieghevole e portatile da usare in città per i tuoi spostamenti quotidiani, la D3 PRO FIIDO potrebbe fare al caso tuo.

Si tratta infatti di un modello pensato proprio per essere facilmente trasportato e caricato in auto o sui mezzi pubblici, compatto, di dimensioni contenute e con un peso di 17,5 kg, l’ideale per molti pendolari che vogliono un mezzo economico ed ecologico per raggiungere il posto di studio o di lavoro o per avere sempre la propria bici con sé in vacanza.

Ha 3 differenti modalità di guida (elettrica pura, assistita e bici tradizionale), 3 velocità di guida assistita, motore brushless senza ingranaggi da 250 W e batteria agli ioni di litio con una capacità di 7,8Ah che garantisce una lunga autonomia fino a 60 km.

Una bici elettrica robusta, curata nei particolari e sicura in ogni occasione, che rende agili, veloci ed economici tutti gli spostamenti in città.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Questo modello proposto da FIIDO ha la peculiarità di essere compatto, di dimensioni contenute, molto leggero, pieghevole e portatile molto facilmente, così da poter essere caricato senza problemi nel bagagliaio dell’auto o sui mezzi pubblici.

Da aperta la D3 PRO FIIDO misura 126 cm (lunghezza) x 58 cm (larghezza x) 63/105 cm (altezza) e 126 cm x 35 cm x 60 cm da ripiegata.

Il suo peso, batteria inclusa, è di 17,5 kg e ciò la rende particolarmente agevole da trasportare anche a mano e da caricare con facilità sui mezzi pubblici o in auto.

bici elettrica leggera 17 chili

Struttura

Si tratta di una city bike elettrica per adulti, unisex, leggera, pieghevole in poche e semplici mosse e portatile. Il manubrio è ripiegabile, così da prendere il minor ingombro possibile.

Pensata per muoversi con agilità nel traffico cittadino, è realizzata in leggera ma robusta lega di alluminio di tipo aerospaziale ad alta resistenza.

La catena è a marchio KMC, modello S1.

Il manubrio è regolabile in altezza (87/100 cm), così come la sella ammortizzata, facilmente adattabile a un’altezza tra i 63 e i 105 cm, così da poterla sistemare perfettamente all’altezza di chi la guida.

Il telaio ribassato, inoltre, rende molto comoda la salita in sella.

È accessoriata di parafanghi, campanello e robusto cavalletto.

Altra particolarità: la pompa manuale di emergenza “nascosta” nel tubo della sella, molto utile in caso si abbia bisogno di gonfiare le ruote durante i nostri spostamenti.

La sua struttura è sufficientemente solida da darle una capacità di carico fino a 120 kg.

bici elettrica fiido d3 pro piegata

Velocità

Possiede 3 differenti modalità di guida: elettrica pura, assistita e bici tradizionale, così da poterne usufruire a seconda delle proprie esigenze.

In pratica girando l’acceleratore la bici va automaticamente in modalità elettrica, mentre se non viene girato si procede in modalità di assistenza elettrica.

Raggiunge la velocità di 25 km/h, quindi rientra nei parametri indicati dalla attuale normativa.

Benché non sia dotata di cambio, ha robusta e grande corona a 52 denti, che permette una pedalata piena ed efficiente, e volano posteriore a 12 denti.

Le 3 modalità di guida assistita elettricamente consentono di adattare la marcia a ogni condizione di guida.

Motore

Un altro punto a favore della D3 PRO FIIDO il motore gearless brushless XiongDa posteriore da 250 W, che garantisce un basso consumo energetico (il 20% in più di resistenza rispetto a un normale motore senza spazzole senza ingranaggi), coppia di partenza maggiore e ottime prestazioni, sia in pianura come in salita, così da poter superare senza problemi e senza fatica pendii e dislivelli.

Batteria e autonomia

La batteria a lunga durata agli ioni di litio da 38 V – 7,8 Ah consente un’ottima autonomia fino a 60 km con una ricarica completa di 5 ore, così da poter usufruire dell’assistenza elettrica per tutti i propri spostamenti in ambito urbano.

Vogliamo comunque precisare che l’autonomia varia a seconda delle condizioni di guida, del peso dell’utente, della velocità e delle condizioni della strada.

La batteria è “nascosta” nel telaio, così da rendere il design di questo modello molto pulito e minimale.

Di contro, essendo essa integrata nel tubo centrale del telaio, non è removibile.

batteria fiido d3 pro bici elettrica pieghevole

Ruote e freni

Monta pneumatici antiscivolo Cheng Shin da 14” x 2,125” che garantiscono ottima aderenza e una guida sicura e stabile anche su terreni irregolari.

È dotata di affidabile sistema frenante a doppio disco, anteriore e posteriore, che fornisce un’ottima frenata progressiva in qualsiasi condizione.

freni a disco fiido d3 pro

Luci

Il faro a Led anteriore permette di avere un’ottima visibilità nelle ore notturne e quello posteriore a rendersi ben visibili agli altri utenti della strada, così da rendere la guida sicura in ogni momento della giornata e anche in caso di scarsa visibilità.

luci

Display

È equipaggiata sul manubrio di display LCD tramite il quale è possibile monitorare in tempo reale autonomia della batteria, velocità massima e chilometri percorsi, dotato anche di porta di ricarica USB. In effetti non un computer di bordo che permette di rilevare molti dati, ma comunque che ci informa in qualsiasi momento di quelli essenziali.

display bici elettrica fiido d3 pro

Colore

La D3 PRO FIIDO è disponibile in due colori: nero e bianco.

Materiale informativo

Manuale d’uso

Analisi

ModelloBici elettrica D3 PRO FIIDO
Velocità massima25 km/h
Autonomia60 km
Peso17,5 kg
Batteria36 V – 7,8 Ah – 800 cicli di ricarica
Tempo di ricarica5 h
Motore250 W posteriore brushless gearless
Modalità di guida3
Livelli di assistenza3
Portata massima120 kg
Frenia doppio disco, meccanici
Ruote14” x 2,125”
Illuminazionea Led – anteriore + posteriore
Sospensionino

Pro

  • Design minimale, pulito
  • Compatta e di dimensioni contenute
  • Leggera
  • Materiali robusti e di alta qualità ma leggeri al tempo stesso
  • Pieghevole molto facilmente e portatile
  • Motore efficiente e a basso consumo energetico
  • Guida confortevole e fluida
  • Sicura in ogni occasione
  • Ottima autonomia (fino a 60 km)
  • Ottima capacità di carico (max. 120 kg)
  • Con pompa seatpost di emergenza nascosta nello stelo della sella
  • Buon rapporto qualità prezzo

Contro

  • La batteria non è removibile
  • Non ha sospensioni

Conclusioni

Secondo il nostro parere, la bicicletta elettrica D3 PRO FIIDO è davvero una piccola ma comodissima bici da città che va presa in seria considerazione da coloro che desiderano muoversi in modo agile, ecologico ed economico in città e che hanno bisogno di un mezzo facile da trasportare in auto, in camper o sui mezzi pubblici per pendolarismo o per le vacanze.

Il suo poco ingombro e il suo poco peso, infatti, la rendono davvero funzionale e facile da trasportare anche a mano. Scattante e agile, rappresenta un perfetto equilibrio tra estetica ed efficienza.

Robusta, performante, affidabile e sicura, è realizzata con gran cura in ogni particolare e permette di adeguare la guida a ogni diversa esigenza.

Una bici davvero molto confortevole da guidare, con un motore scattante, lunga autonomia e con un occhio di riguardo alla sicurezza e al design.

Hai già provato la nuova bici elettrica Fiifo D3 PRO? Facci sapere il tuo giudizio e le tue opinioni nei commenti in fondo alla recensione.

D3 PRO FIIDO Bicicletta Elettrica Pieghevole,Portatile System Bicycle High Strength Aluminum Alloy Brushless Gear for Adulti batteria da 10.5 Ah,...

Ultimo aggiornamento:Dicembre 9, 2022 2:40 am
disponibile
8.6 Total Score
Bicicletta elettrica D3 PRO FIIDO

Si tratta di una e-bike da città che ha ottime caratteristiche di leggerezza (17,5 kg batteria compresa), di poco ingombro e ottima per chi desidera un mezzo elettrico di piccole dimensioni e poco pesante da poter caricare facilmente in auto o trasportare sui mezzi pubblici. Ha motore da 250 W brushless gearless che garantisce basso consumo energetico e alte prestazioni; batteria agli ioni di litio ad alta capacità da 7,8 Ah integrata nel telaio, ricaricabile in 5 ore e che permette un’autonomia elettrica fino a 60 km; pneumatici antiscivolo da 14”; freni a doppio disco. Consente 3 modalità di guida: elettrica pura, assistita elettricamente e bici tradizionale, con 3 diverse velocità di guida assistita. Equipaggiata di computer di bordo, pompa di emergenza, illuminazione a Led e ogni altro accessorio che ne rende l’utilizzo pratico e sicuro, ha sella e manubrio regolabili in altezza e offre un ottimo comfort di guida.

Qualità dei materiali
8.6
Autonomia
7.5
Rapporto qualità/prezzo
9
Velocità massima
9
PREGI
  • Ottimo design minimale
  • Leggera e di piccole dimensioni
  • Pieghevole e trasportabile facilmente
  • Robusta
  • Guida confortevole
  • Ottima autonomia
  • Buona capacità di carico
  • Ben accessoriata
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
DIFETTI
  • Batteria non removibile
  • Senza sospensioni
Giudizio utenti: Be the first one!
Recensione bici elettrica D3 PRO FIIDO
Recensione bici elettrica D3 PRO FIIDO
669,00€
Simone Rossi

Simone Rossi

Ciao a tutti sono Simone classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo delle bici elettriche a pedalata assistita e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso mi diverto ;)

Ci farebbe piacere sapere cosa ne pensi

Lascia un messaggio

Migliore bici elettrica
Logo