Marche biciclette elettriche
La bicicletta elettrica a pedalata assistita è oggi uno dei mezzi a due ruote più utilizzati per muoversi soprattutto in contesti urbani.
Grazie alle sue caratteristiche, infatti, la bici elettrica non soltanto rappresenta un modo economico e salutare con il quale fare attività fisica, ma, grazie al motore di cui è dotata, consente di recarsi al lavoro, a scuola, in palestra, andare a fare shopping, raggiungere gli amici, facendo meno fatica e impiegando meno tempo rispetto all’uso di una bici tradizionale.
Molti i marchi già affermati nel settore che hanno affiancato alla loro produzione di biciclette classiche quella di bici elettriche; altrettante le aziende che hanno iniziato a produrle negli ultimi anni.
Molte di queste, oltre che bici elettriche, progettano anche altri mezzi ecologici eco-friendly quali i monopattini elettrici, che rappresentano anch’essi una valida risposta alla micromobilità urbana.
Sempre più le varie aziende cercano di implementare i loro modelli di bicicletta elettrica con funzionalità e accessori che migliorano l’esperienza di pedalata assistita, rendendo le bici elettriche che immettono sul mercato ancor più performanti, sicure e confortevoli.
Le biciclette elettriche devono rispondere a specifici requisiti richiesti dalla normativa vigente per essere equiparate in tutto e per tutto a delle classiche biciclette tradizionali; se non soddisfano tali requisiti, non possono essere considerate biciclette e devono essere omologate e immatricolate.
MiglioreBiciElettrica.it vuole proporre una panoramica di modelli di biciclette elettriche a pedalata assistita nelle tipologie oggi più utilizzate tra quelle ritenute più interessanti per le loro specifiche caratteristiche.
In questa pagina abbiamo elencato tutte le marche delle migliori biciclette elettriche a pedalata assistita che abbiamo recensito.
Ti basterà cliccare sul logo che ti interessa per visionare tutti i prodotti recensiti dal nostro staff.