Recensione Atala E-Run 26 Lady

3

VEDI OFFERTA AMAZON

Bici elettrica Atala E-Run 26 Lady

Con la Atala E-Run Lady, entriamo nel mondo delle biciclette elettriche per donne. Atala è uno dei simboli dell’industria ciclistica Italiana che fin dal 2008, si è dedicata ad importanti attività di ricerche ed investimenti per l’introduzione di biciclette elettriche nelle sue linee di produzione. Oggi, grazie a collaborazioni industriali con le principali aziende che operano nel settore delle biciclette elettriche, è in grado di offrire tra le migliori biciclette elettriche per il trasporto urbano e non solo.

Caratteristiche

  • Ruote da 26 – La bicicletta si caratterizza infatti per un passo più ampio, garantito dall’ampiezza delle ruote che raggiungono i 26 pollici di diametro.

atala e-run 26 lady gomme da 26

  • 4 livelli di assistenza Il motore montato sulla E-run Lady, offre fino a 4 livelli di assistenza che sono modulabili secondo le diverse esigenze di velocità che vengono richieste dalla ciclista. Occorre notare che trattandosi di una bicicletta elettrica per soli percorsi urbani o extraurbani, comunque su strada, ha solo un sensore di velocità e non ha quindi il sensore di potenza che è in dotazione invece alle biciclette elettriche più sportive.

 

  • Linea femminile – La linea più aggraziata, ricorda le vecchie biciclette da passeggio, anche se le tonalità del verde acceso, oltre a ricordare che siamo di fronte ad un mezzo ecologico, provano a conferire un’anima più sbarazzina. La Atala E-run lady, è adatta non solo ai percorso cittadini, ma anche a degli itinerari extraurbani quindi consigliata a chia ama praticare cicloturismo.

 

  • Portapacchi posteriore – Molto comodo, sia per piccole spese che per indumenti poco ingombranti, il portapacchi di cui è dotata sul lato posteriore provvisto di comodi elastomeri con cui tenere fermo il proprio carico.

atala e run 26 lady portapacchi posteriore

  • Cambio shimano Tourney TZ50 – Atala, come sui modelli di fascia più elevata, anche sulla E run lady, offre le prestazioni della tecnologia Shimano, presente sia con il cambio posteriore Tourney TZ50, che con i comandi al manubrio Revo Shift firmati sempre Shimano. I freni in alluminio, sono un ulteriore elemento che rafforzano la sicurezza di questa bici elettrica.

 

  • Display a led – E’ dotata di un comodo display a led per monitorare l’accensione e lo spegnimento, le luci a led e la potenza.

atala e-run 26 lady display a led

  • Batteria al litio estraibile – L’autonomia della batteria al litio è garantita fino a ben 60 km, il che, come detto, rende questo modello Atala davvero ideale anche per tragitti più lunghi e perché no per primi approcci all’esperienza cicloturistica. I tempi di ricarica, ovviamente, salgono e richiedono almeno 8 ore. Grazie all’estraibilità della batteria, potrete ricaricarla anche senza bicicletta, il che si rivelerà particolarmente comodo durante la notte o mentre siete al lavoro. La sua struttura volendo, consente anche l’aggiunta di un apposito sellino per il trasporto di un bambino o di un cestino per il trasporto di piccoli animali.

atala e-run 26 batteria removibile lady

 

  • Motore brushless – Per quanto riguarda il motore merita una particolare attenzione. Anche Atala infatti, così come tutti modelli di fascia alta, monta un motore brushless. Ma cos’è un motore brushless? Si tratta di un motore provo di spazzole. Questo significa fondamentalmente due cose: una maggiore durata e una notevole silenziosità. Si tratta infatti di motori privi di spazzole che, in questo modo, non subiscono gli effetti che la resistenza delle spazzole a lungo andare genera in termini di usura e minori prestazioni sui motori tradizionali. Si tratta di un motore infatti, che, grazie all’assenza di spazzole non richiede grossa manutenzione ed è in grado di offrire il massimo della silenziosità.

VEDI OFFERTA AMAZON

Analisi

Atala è sicuramente un marchio conosciuto nel mondo delle bici per cui siamo sicuri della qualità dei materiali e della componentistica curata nei minimi dettagli. In questo caso possiamo confermare che ha realizzato una bici elettrica a pedalata assistita per donna perfetta in tutto.

Indubbiamente chi l’ha provata ne è rimasto soddisfatto lo confermano le varie recensione positive dei nostri utenti ma anche di amazon.

Si distingue dalle sue rivali principalemente per la comodità di guida, che permette quindi un utilizzo cittadino per qualsiasi necessità, dalla spesa agli spostamenti per recarsi a lavoro o per fare shopping.

Per chi la lascia spesso incustodita troverà comoda la batteria estraibile che permette quindi di portarla con se anche in borsa o nello zaino. Questo può essere utile per la ricarica ma anche per evitare che qualche malintenzionato possa rubarla.

Oltre alla sua comodità è molto apprezzata per le finiture e i dettagli di pregio che la distinguono dalle bici economiche.

Possiede un motore brushelss da 250 w dalle ottime prestazioni e una batteria da 36 V al litio, che la fa viaggiare a 25 km senza alcuna fatica.

Con un ciclio di ricarica di circa 4 ore permette di percorrere circa 60 km il che è un ottimo risultato sia per chi la utilizza in città ma anche per chi ama il cicloturismo.

Completano l’allestimento il portapacchi posteriore e le luci a led che ne consento un utilizzo anche nelle ore notturne.

Pregi

  • La bici elettrica a pedalata assistita da donna Atala E-Run 26 Lady ha uno stile più adatto a un pubblico femminile, ma è apprezzata anche dagli uomini. Il telaio che permette di salire o scendere senza molta fatica la rende adatta anche a uomini o donne non più giovanissimi.
  • L’autonomia della batteria la rende ottima per un utilizzo cittadino ma anche per gli appassionati di cicloturismo e di gite fuori porta.
  • Il cambio shimano Tourney TZ50 a 6 marce completa l’allestimento e la rende adatta alle condizioni più impervie sia in città che in montagnia.

Difetti

  • Il peso non è il suo punto di forza

Conclusioni

La nuova bici elettrica a pedalata assistita atale e-run 26 lady è davvero da provare, in quanto oltre ad essere comoda e graziosa allo stesso tempo è anche piacevole e silenziosa nella guida.

Riteniamo quindi che per chi cerca una bici elettrica da donna di ottima qualità questa possa essere un ottima opzione.

Ancorpiù se si tratta di un amante delle lunghe passeggiate che quindi non vuole avere il pericolo di ritrovarsi a metà strada con la batteria scarica

Clicca sul pulsante per vedere tutti gli altri modelli di biciclette elettriche a pedalata assistita

Potete acquistarla in offerta cliccando sul tasto in basso.

9 Total Score
Recensione atala e-run 26 lady

Si tratta di una bici elettrica molto apprezzata dal pubblico femminile sia per il design, per la comodità di guida ma anche per l'autonomia della batteria.

Qualità dei materiali
9
Autonomia
9.5
Rapporto qualità/prezzo
9
Velocità massima
8.5
PROS
  • Motore a 4 velocità
  • Comoda da giudare
  • Autonomia batteria
CONS
  • Non abbiamo un dato riguandante il peso ma chi l'ha usata ci conferma che non è tra le più leggere.
Giudizio utenti: 4 (10 votes)

ATALA E-Run 26" Lady (Colore Nero/Antracite Opaco)

Ultimo aggiornamento:Novembre 11, 2019 9:53 am
disponibile
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

      Lascia un messaggio

      Migliore bici elettrica