Recensione Atala E-Run FS man 400
City-bike Atala E-RUN FS MAN 400
In città, con una Atala E-Run fs man 400, gli amanti della bicicletta di stampo sportivo non rimarranno delusi. Come vedrai in questa recensione, anche se si tratta di una city bike, il tratto è chiaramente sportivo e poco incline a cedere a vezzi e capricci.
Caratteristiche
- Grazie ad una struttura interamente in alluminio, la Atala E-Run Fs Man, offre una leggerezza notevole che diventa il miglior alleato per garantire una pedalata agile e fluida. Non solo il telaio infatti, ma anche la componentistica è alluminio al 100%.
- Super leggera: il vantaggio dell’alluminio è appunto il peso contenuto, infatti questa e-bike pesa solo 20kg(batteria esclusa) che è un ottimo peso per una bici elettrica a pedalata assistita da adulto.
- Per quanto riguarda il cambio, come da tradizione Atala, ci troviamo di fronte ad un cambio Shimano a 6 velocità. Sia la leva che la parte meccanica sono della linea Tourney. Il che significa una risposta più che adeguata alle esigenze di una pedalata su percorsi urbani.
- Sempre per restare sulla parte meccanica, la Atala E-Run Fs- Man è dotata di freni Promax V-brake. Ad accentuare la pulizia del design, va evidenziato come i cavi dei freni siano a scomparsa e perfettamente integrati nel telaio.
- Entrando nel cuore di questa Atala, troviamo un motore Bafang da 36v, capace di generare una potenza massima di 250W. Ben 4 i livelli di assistenza alla pedalata che potrai scegliere.
- La batteria è un dispositivo Samsung da 317Wh, che può sostenere una coppia massima di 25nM. Collocata in un vano situato al di sotto del portapacchi posteriore, è perfettamente integrata con la struttura della bicicletta.
- L’autonomia come in tutte le bici elettriche a pedalata assistita può variare in funzione del livello di assistenza alla pedalata scelto. In auqeto caso il dato è comunque molto buono, perchè permettere di percorrere nella migliore condizione circa 75km con un solo ciclo di ricarica.
- Computer di bordo con comodo display per gestire in modo semplice e veloce accensione e spegnimento, il livello di assistenza alla pedalata, la velocità e le luci a led.
Gli accessori sono tutto ciò che ci si aspetta da un e-bike Atala. Sellino firmato selle Royal, ovvero comodità e solidità anche sui percorsi cittadini più accidentati. Portapacchi posteriore, adatto per il trasporto di piccoli ingombri. Luci di sicurezza sia anteriore che posteriore.
Analisi
Si tratta di una e-bike che non fa sconti al superfluo. Tutto è dove si deve trovare e nulla è superfluo. Questo aspetto rende la E-Run Fs, molto apprezzata da chi cerca una e-bike che punta alla sostanza e non si ferma alle apparenze. Pur tuttavia non si può non fare i conti, con una bicicletta elettrica che è accattivante anche sotto il profilo estetico: il nero la rende una sportiva fra le vie cittadine che sicuramente piacerà molto a chi è sempre abituato a correre e non vuole rinunciare a quella giusta dose di sportività nemmeno quando va da casa al lavoro.
Per questo, è da tenere in considerazione se non si sta cercando solo una e-bike per la città, ma si vuole anche quel pizzico di vivacità che un ciclista non è disposto a barattare con l’estrema comodità di questa e-bike.
Pregi
- Un marchio che è una garanzia: Atala ormai si muove fra le biciclette a pedalata assistita con la stessa autorevolezza con cui ha conquistato il mercato delle bici tradizionali: un marchio che non ha bisogno di presentazioni.
- Sportiva quanto basta per accontentare i ciclisti più indomiti che non vogliono rinunciare alla loro anima da corridori.
- Motore dalla risposta vivace anche sui tratti di lieve pendenza.
Difetti
- Con questo prezzo le concorrenti per la Atala E-Run fs man non mancano.
Conclusioni
La nuova bici elettrica a pedalata assistita Atala E-Run fs man è davvero un’ottima bici elettrica, in quanto oltre ad essere comoda e bella da vedere, nasconde un motore che è degno di nota e che sicuramente può dare grandi soddisfazioni.
Se sei alla ricerca di una bici elettrica a pedalata assistita da uomo di ottima qualità e il budget lo consente questa è la e-bike che fa al caso tuo.
Ci sentiamo vivamente di consigliarne l’acquisto e siamo certi di avere presto riscontri positivi anche dagli utenti che hanno ascoltato i nostri consigli.
Se ne possiedi già una facci sapere come ti trovi nei commenti.
Potete acquistarla in offerta cliccando sul tasto in basso.
Dai un’occhiata anche alla bici elettrica Atala E-Run 26 Lady o alla Atala E-Way e se ancora non hai trovato nulla che fa al caso tuo vedi la classifica con le migliori mountain bike elettriche.