Recensione Atala E-Run FS man 400

11

City-bike Atala E-RUN FS MAN 400

In città, con una Atala E-Run fs man 400, gli amanti della bicicletta di stampo sportivo non rimarranno delusi. Come vedrai in questa recensione, anche se si tratta di una city bike, il tratto è chiaramente sportivo e poco incline a cedere a vezzi e capricci.

Caratteristiche

  • Grazie ad una struttura interamente in alluminio, la Atala E-Run Fs Man, offre una leggerezza notevole che diventa il miglior alleato per garantire una pedalata agile e fluida. Non solo il telaio infatti, ma anche la componentistica è alluminio al 100%.
  • Super leggera: il vantaggio dell’alluminio è appunto il peso contenuto, infatti questa e-bike pesa solo 20kg(batteria esclusa) che è un ottimo peso per una bici elettrica a pedalata assistita da adulto.
  • Per quanto riguarda il cambio, come da tradizione Atala, ci troviamo di fronte ad un cambio Shimano a 6 velocità. Sia la leva che la parte meccanica sono della linea Tourney. Il che significa una risposta più che adeguata alle esigenze di una pedalata su percorsi urbani.

  • Sempre per restare sulla parte meccanica, la Atala E-Run Fs- Man è dotata di freni Promax V-brake. Ad accentuare la pulizia del design, va evidenziato come i cavi dei freni siano a scomparsa e perfettamente integrati nel telaio.

Atala E-Run Fs- Man freni Promax V-brake

  • Entrando nel cuore di questa Atala, troviamo un motore Bafang da 36v, capace di generare una potenza massima di 250W. Ben 4 i livelli di assistenza alla pedalata che potrai scegliere.

  • La batteria è un dispositivo Samsung da 317Wh, che può sostenere una coppia massima di 25nM. Collocata in un vano situato al di sotto del portapacchi posteriore, è perfettamente integrata con la struttura della bicicletta.

recensione Atala E-RUN FS MAN batteria

  • L’autonomia come in tutte le bici elettriche a pedalata assistita può variare in funzione del livello di assistenza alla pedalata scelto. In auqeto caso il dato è comunque molto buono, perchè permettere di percorrere nella migliore condizione circa 75km con un solo ciclo di ricarica.
  • Computer di bordo con comodo display per gestire in modo semplice e veloce accensione e spegnimento, il livello di assistenza alla pedalata, la velocità e le luci a led.

atala e-run 26 lady display a led Gli accessori sono tutto ciò che ci si aspetta da un e-bike Atala. Sellino firmato selle Royal, ovvero comodità e solidità anche sui percorsi cittadini più accidentati. Portapacchi posteriore, adatto per il trasporto di piccoli ingombri. Luci di sicurezza sia anteriore che posteriore.

Analisi

Si tratta di una e-bike che non fa sconti al superfluo. Tutto è dove si deve trovare e nulla è superfluo. Questo aspetto rende la E-Run Fs, molto apprezzata da chi cerca una e-bike che punta alla sostanza e non si ferma alle apparenze. Pur tuttavia non si può non fare i conti, con una bicicletta elettrica che è accattivante anche sotto il profilo estetico: il nero la rende una sportiva fra le vie cittadine che sicuramente piacerà molto a chi è sempre abituato a correre e non vuole rinunciare a quella giusta dose di sportività nemmeno quando va da casa al lavoro.

Per questo, è da tenere in considerazione se non si sta cercando solo una e-bike per la città, ma si vuole anche quel pizzico di vivacità che un ciclista non è disposto a barattare con l’estrema comodità di questa e-bike.

Pregi

  • Un marchio che è una garanzia: Atala ormai si muove fra le biciclette a pedalata assistita con la stessa autorevolezza con cui ha conquistato il mercato delle bici tradizionali: un marchio che non ha bisogno di presentazioni.
  • Sportiva quanto basta per accontentare i ciclisti più indomiti che non vogliono rinunciare alla loro anima da corridori.
  • Motore dalla risposta vivace anche sui tratti di lieve pendenza.

Difetti

  • Con questo prezzo le concorrenti per la Atala E-Run fs man non mancano.

Conclusioni

La nuova bici elettrica a pedalata assistita Atala E-Run fs man è davvero un’ottima bici elettrica, in quanto oltre ad essere comoda e bella da vedere, nasconde un motore che è degno di nota e che sicuramente può dare grandi soddisfazioni.

Se sei alla ricerca di una bici elettrica a pedalata assistita da uomo di ottima qualità e il budget lo consente questa è la e-bike che fa al caso tuo.

Ci sentiamo vivamente di consigliarne l’acquisto e siamo certi di avere presto riscontri positivi anche dagli utenti che hanno ascoltato i nostri consigli.

Se ne possiedi già una facci sapere come ti trovi nei commenti.

Potete acquistarla in offerta cliccando sul tasto in basso.

Dai un’occhiata anche alla bici elettrica Atala E-Run 26 Lady o alla Atala E-Way e se ancora non hai trovato nulla che fa al caso tuo vedi la classifica con le migliori mountain bike elettriche.

ATALA Bici elettrica 2019 E-Run FS 28" da Uomo

Ultimo aggiornamento:Settembre 26, 2020 6:59 pm
non disponibile
9 Total Score
Recensione Atala E-RUN FS MAN

Si tratta di una bici elettrica a pedalata assistita da uomo marchiata Atala molto apprezzata per le sue prestazioni generali, per la sua comodità e per il suo peso piuma.

Qualità dei materiali
9
Autonomia
9.5
Rapporto qualità/prezzo
9
Velocità massima
8.5
PREGI
  • Motore a 4 velocità
  • Comoda da giudare
  • Autonomia batteria
  • Peso contenuto
DIFETTI
  • Il prezzo non è alla portata di tutti
Giudizio utenti: 3.15 (27 votes)
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

      Lascia un messaggio

      Migliore bici elettrica