Recensione bici elettrica Eleglide da trekking T1 Step-Thru

Offerte Engwe 10 anniversario
Offerte Engwe 10 anniversario
Approfitta degli incredibili sconti per i tuoi acquisti di bici elettriche ed accessori. Partecipa anche all'estrazione di tanti premi e bici elettriche in palio ogni giorno semplicemente inserendo la tua mail
8 giorni restanti

Bici elettrica Eleglide da trekking T1 Step-Thru

La Eleglide da trekking T1 Step-Thru è un modello di bicicletta elettrica che offre il vantaggio di poter essere utilizzata come bici da città ma anche come e-bike da trekking.

Agile e scattante, garantisce una lunga autonomia data da una capiente batteria da 450 Wh, estraibile e ricaricabile ovunque si voglia.

Questo modello può infatti coprire fino a 100 km con una sola carica, così da essere l’ideale per chi vuole affrontare anche lunghi viaggi senza dover ricaricare spesso la bici.

Gli pneumatici CST da 27,5”, la sospensione anteriore, il cambio Shimano a 7 rapporti, la possibilità di utilizzare 5 diversi livelli di assistenza e il potente motore da 250 W con coppia di 50 Nm consentono di affrontare anche le strade più impegnative e salite fino a 25° di pendenza.

La compagna ideale per ogni occasione: per andare ogni giorno al lavoro, per fare esercizio fisico e per le proprie escursioni nel tempo libero.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

La bicicletta a pedalata assistita Eleglide da trekking T1 Step-Thru ha telaio da 27,5” x 17”e dimensioni di 179 cm (lunghezza) x 69 cm (larghezza) x 111,8 cm (altezza).

La sella è regolabile in altezza tra gli 81 cm e i 99 cm.

Il manubrio ha una larghezza di 66 cm.

Il suo peso di 30,5 kg non la rende particolarmente leggera, ma è comunque da considerare il suo design robusto studiato per affrontare al meglio le lunghe percorrenze.

dimensioni Bicicletta Elettrica Eleglide T1 Step-Thru

Struttura

Si tratta di una bicicletta a pedalata assistita da trekking unisex, adatta quindi per muoversi con il massimo del comfort sia in città, sia per sia affrontare le pedalate più lunghe.

È dotata di sensore di pedalata e ha telaio in robusta ma leggera lega di alluminio di alta qualità.

Si tratta di una bici elettrica molto curata nei particolari e ben accessoriata.

È per esempio dotata di comodo e robusto portapacchi posteriore con carico da 25 kg, che consente di rendere i viaggi più confortevoli, in quanto vi si può caricare tutto il proprio bagaglio.

Il manubrio è regolabile multiangolo, così da poter adeguare l’angolo in impostazione per tenere sempre una postura adeguata e comoda.

manubrio regolabile Bicicletta Elettrica Eleglide T1 Step-Thru

Presenta inoltre una protezione per gli ingranaggi premium; una comoda e ampia sella ergonomica in schiuma, regolabile in altezza, a marchio Selle Royal, che rende comodi anche i viaggi più lunghi; confortevoli manopole in gomma siliconica; parafanghi; cavalletto laterale.

Vista la sua struttura robusta, ha una buona capacità di carico che arriva a supportare un peso fino a 120 kg.

Questo modello è consigliato per i ciclisti con un’altezza tra i 155 cm e i 195 cm.

Per quanto riguarda la protezione dall’acqua, alla Eleglide T1 Step-Thru è stato assegnato un livello di impermeabilità IPX4.

Malgrado la buona protezione dall’acqua, vogliamo comunque ricordare che è sempre bene non guidare la propria bici elettrica sotto la pioggia intensa per evitare che le parti elettriche ne possano comunque risentire.

Velocità

La velocità massima di questa e-bike da trekking è limitata elettronicamente a 25 km/h e quindi rientra nei parametri indicati dalla normativa per quanto riguarda la velocità massima che devono sostenere le biciclette a pedalata assistita per essere equiparate alle bici tradizionali.

Per dire la verità, questo modello prevede 3 modalità di guida: elettrica pura, a pedalata assistita e manuale.

La bici viene infatti fornita anche di acceleratore, che permette alla Eleglide T1 Step-Thru di arrivare fino a 35 km/h, velocità che però può essere raggiunta solo in aree private o in altri Paesi dove le norme lo consentono.

Se quindi non faremo uso della modalità full electric, in fase di assemblaggio possiamo non montare l’acceleratore, oppure sconnetterlo molto facilmente quando non lo si può utilizzare.

Offre 5 livelli di assistenza alla pedalata elettrica:

livello 1 -> 12 km/h
livello 2 -> 16 km/h
livello 3 -> 20 km/h
livello 4 -> 23 km/h
livello 5 -> 25 km/h

Consente inoltre di utilizzare la comoda funzione walk-assist, per mezzo della quale la bici procede a 6 km/h quando la si spinge a mano, senza quindi fare troppa fatica.

È equipaggiata di cambio Shimano Tourney a 7 velocità, che rende i cambi di marcia precisi e fluidi sia in salita sia in discesa, così che la guida si adegui a ogni situazione ed esigenza.

Motore

È dotata di un efficiente e affidabile motore brushless Ananda integrato nel mozzo posteriore, con potenza nominale di 250 W e potenza ist. massima di 500 W.

La coppia massima in uscita è di 50 Nm e i giri al minuto sono 260.

Un motore che fornisce una potenza costante e potente alla bici e consente di percorrere senza problemi anche salite fino a 25° di pendenza.

motore Bicicletta Elettrica Eleglide T1 Step-Thru

Batteria e autonomia

Integrata nelle barre diagonali del telaio, troviamo una batteria agli ioni di litio da 36 V ad alte prestazioni, dotata di sistema di protezione, con capacità di 12,5 Ah (400 Wh), che supporta fino a 100 km di autonomia in modalità assistita e che può essere ricaricata in 4-6 ore.

Ciò è ottimo per poter fare viaggi più lunghi senza doversi preoccupare di ricaricare la batteria.

Da considerare che l’autonomia di 100 km può essere raggiunta con un carico di 75 kg e una velocità costante di 15 km/h su strada pianeggiante, senza vento forte e con una temperatura di 26°.

L’autonomia elettrica, infatti, varia a seconda di diversi fattori, comprese le condizioni di guida, il peso del conducente, la velocità, la temperatura e le condizioni della strada.

Altre ottime caratteristiche della batteria della Eleglide da trekking T1 Step-Thru: è removibile, così da poterla estrarre per ricaricarla ovunque si voglia, a casa come in ufficio, e anche di proteggerla dai furti quando è montata sulla bici; è dotata di chiave di sicurezza per evitare i furti(consigliamo comunque di utilizzare una buona catena per bici elettrica qualora la si lasciasse incustodita); ha un buon grado di impermeabilità.

batteria estraibile Bicicletta Elettrica Eleglide T1 Step-Thru

Ruote e freni

Questo modello proposto da Eleglide monta pneumatici antiforatura CST, omologati appositamente per le e-bike, da 27,5” x 1,75”, scorrevoli e ideali anche per le lunghe percorrenze.

Da considerare che, pur non trattandosi di pneumatici indicati per fondi diversi dall’asfalto, si comportano bene anche su tratti sterrati non troppo dissestati.

Il nostro consiglio è quello di non utilizzare pneumatici diversi da quelli destinati a questa bici, in modo che il nostro mezzo possa rendere al meglio.

Grazie alla forcella anteriore idraulica con escursione di 80 mm con smorzamento meccanico con blocco vi è un ottimoassorbimento degli urti e di conseguenza la guida è comoda anche sulle lunghe percorrenze e con condizioni di fondo irregolare.

Si può bloccare sulle strade pianeggianti e sbloccarla quando si guida su strade sconnesse.

Ottima sicurezza in ogni occasione grazie agli efficienti freni anteriore e posteriore a doppio disco, con rotore da 160 mm e design con spegnimento automatico, che forniscono una frenata efficiente e precisa con ogni condizione meteorologica.

ammortizzatori Bicicletta Elettrica Eleglide T1 Step-Thru

Luci

La bici a pedalata assistita Eleglide da trekking T1 Step-Thru garantisce una guida sicura anche nelle ore serali e in caso di scarsa illuminazione.

È infatti dotata di potente faro anteriore e luce posteriore a Led per avere un’ottima visibilità in ogni occasione.

La luce posteriore è dotata anche di funzione di stop.

Entrambe le luci sono collegate alla batteria e quindi vengono da essa ricaricate.

Sono inoltre impermeabili, quindi resistenti e durature.

Sulle ruote, inoltre, la bici ha degli elementi riflettenti(catarifrangenti), così da segnalare ancora meglio agli altri utenti della strada la nostra presenza.

luci Bicicletta Elettrica Eleglide T1 Step-Thru

Display

È ben accessoriata di un ampio display “intelligente” LCD da 3,5”, posto sul manubrio, che mostra le informazioni riguardanti la bici e i parametri di guida (velocità, livello di assistenza, livello della batteria, luci, freni, eventuali malfunzionamenti, distanza percorsa, durata viaggio).

Il display è grande e ben leggibile sia in caso di scarsa luminosità, sia sotto la luce diretta del sole.

È dotato anche di porta USB per poter ricaricare comodamente il proprio smartphone mentre si pedala.

Bicicletta Elettrica Eleglide T1 Step-Thru display

Colore

Questo modello proposto da Eleglide è disponibile in bianco e in grigio.

Accessori in dotazione

Oltre al caricabatterie, la Eleglide da trekking T1 Step-Thru viene fornita di un kit completo di attrezzi per completare il montaggio, di chiavi per la serratura antifurto della batteria e, come abbiamo detto, di acceleratore che però – vogliamo ricordarlo – non può essere utilizzato in Italia se non in aree private.

Vedi tutti gli accessori per bici elettriche.

Materiale informativo

  • Manuale utente
  • Video istruzioni montaggio
  • Guida alla risoluzione dei problemi

Analisi

ModelloBici elettrica Eleglide da trekking T1 Step-Thru
Materiale telaioLega di alluminio
Velocità massima35 km/h limitati elettronicamente a 25 km/h
Autonomia100 km
Peso30,5 kg
Batteria36 V – 12,5 Ah (400 Wh) – removibile – impermeabile – con serratura di sicurezza
Tempo di ricarica4-6 ore
MotoreAnanda brushless 250 W – coppia 50 Nm – posteriore
Livelli di assistenza5
Portata massima120 kg
Frenia doppio disco
Marce7 – cambio Shimano Tourney
Modalità di guidaelettrica pura, a pedalata assistita e manuale
Ruotepneumatici da 27,5” x 1,75” – omologati per e-bike
Pendenza massima25°
Illuminazioneanteriore e posteriore a Led + elementi riflettenti sulle ruote + segnalazione di frenata
Sospensionisì – anteriore con lock-out
App per smartphoneno
Walk assist
Cruise controlno
Garanzia telaio3 anni
ImpermeabilitàIPX4

Pro

  • Ottimo design molto curato nei particolari
  • Versatile, è adatta alla città ma anche alle lunghe percorrenze
  • Motore potente e scattante
  • Dotata di cambio Shimano a 7 velocità e 5 livelli di assistenza
  • Dotata di sospensione anteriore con blocco
  • Con pneumatici CST omologati per e-bike
  • Guida stabile e sicura
  • Ottima capacità di arrampicata
  • Manubrio regolabile multiangolo
  • Con funzione walk assist
  • Lunga autonomia fino a 100 km
  • Buona capacità di carico
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Contro

  • Non particolarmente leggera

Conclusioni

Una bici a pedalata assistita davvero versatile, adatta ai brevi tragitti quotidiani in città ma che ci può accompagnare anche nelle lunghe percorrenze.

È infatti ideale sia per il pendolarismo, sia per fare esercizio fisico, sia per le attività all’aperto nel tempo libero.

La batteria ad alta capacità consente una lunga autonomia fino a 100 km, così da poter intraprendere anche i viaggi più impegnativi senza doversi preoccupare di doverla ricaricare troppo spesso.

Ogni parte della componentistica è pensata per rendere comodi e agili anche gli spostamenti più lunghi, per ridurre le vibrazioni anche sulle strade fuori città e fornire una guida stabile.

Ha infatti forcella anteriore ammortizzata, cambio Shimano a 7 velocità, 5 diversi livelli di assistenza, potente e affidabile motore da 250 W con 50 Nm di coppia, pneumatici specifici per e-bike da 27,5” x 1,75”, sella ergonomica di alta qualità davvero comoda.

La bici elettrica ideale per chi vuol dotarsi di un mezzo elettrico ed ecologico adatto a ogni tipo di spostamento, che tra l’altro ha un prezzo di vendita davvero interessante che rende ottimo il suo rapporto qualità prezzo.

Eleglide Bicicletta Elettrica T1 Step-Thru, Batteria 12,5Ah Bicicletta Elettrica da Trekking, 27,5" Bici Elettrica, Cambio SHIMANO 7, Con Portapacchi Posteriore,...

Ultimo aggiornamento:Aprile 22, 2024 11:56 am
disponibile
8.9 Total Score
Bicicletta elettrica Eleglide da trekking T1 Step-Thru

La Eleglide da trekking T1 Step-Thru è una bicicletta a pedalata assistita pensata per ogni tipo di spostamento, in città come per il cicloturismo, che presenta un ottimo rapporto qualità prezzo. Benché sia fornita di acceleratore e possa raggiungere i 35 km/h, sua velocità è limitata a 25 km/h per essere in regola con la normativa vigente nel nostro Paese. Ha una lunga autonomia fino a 100 km, data da un’ottima batteria agli ioni di litio da 36 V – 12,5 Ah (400 Wh), rimovibile, antifurto, impermeabile, ricaricabile in 4-6 ore. Al mozzo monta un motore senza spazzole Ananda davvero prestante, della potenza nominale di 250 W e 50 Nm di coppia, che consente di affrontare senza problemi anche salite impegnative. Ha ottimi pneumatici CST anti foratura da 27,5” x 1,75” che garantiscono scorrevolezza e sicurezza di guida in ogni occasione. Si possono utilizzare 7 diverse marce grazie al cambio Shimano Tourney e 5 diversi livelli di assistenza alla pedalata. Tra le varie funzioni, anche la modalità a spinta a 6 km/h che consente di agevolare il trasporto della bici a mano. Ottimi anche i dati che riguardano il comfort sulle lunghe percorrenze e su terreni irregolari. È infatti dotata di forcella anteriore ammortizzata dotata di blocco, di comoda sella ergonomica e di manubrio con angolo regolabile, così che guidare la propria bici sia sempre confortevole. Una bici robusta, molto curata nei particolari, versatile, che offre una guida stabile e sicura in ogni occasione e momento della giornata, che può essere l’ideale per chi cerca un mezzo adatto alla micromobilità elettrica ecologica che lo accompagni negli spostamenti urbani come nelle escursioni durante il tempo libero.

Qualità dei materiali
8.7
Autonomia
9
Rapporto qualità/prezzo
9
Velocità massima
8.5
PREGI
  • Ottimo design e ottima cura dei particolari
  • Adatta a brevi e lunghi tragitti
  • Ben ammortizzata e ottimo assorbimento degli urti
  • Lunga autonomia
  • Ottima performance del motore
  • Lunga autonomia
  • Pneumatici omologati per e-bike
  • Manubrio regolabile multiangolo
  • Ottima capacità di arrampicata
  • Con funzione walk assist
  • Buona capacità di carico
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
DIFETTI
  • Non particolarmente leggera
Giudizio utenti: Be the first one!

Eleglide Bicicletta Elettrica T1 Step-Thru, Batteria 12,5Ah Bicicletta Elettrica da Trekking, 27,5" Bici Elettrica, Cambio SHIMANO 7, Con Portapacchi Posteriore, Motore Con Coppia di 50 Nm, Eleglide

Prezzo: 949,00€
as of Aprile 22, 2024 11:56 am
Vedi l'offerta
Amazon.it
Il prezzo è troppo alto? Ti avvertiamo noi quando scende!*

Andamento prezzo

Statistiche

Prezzo corrente 949,00€ Aprile 22, 2024
Prezzo più alto 1.118,00€ Febbraio 22, 2024
Prezzo più basso 679,00€ Novembre 1, 2023
Since Novembre 1, 2023

Ultimi cambiamenti di prezzo

949,00€ Aprile 22, 2024
899,00€ Aprile 15, 2024
949,00€ Aprile 9, 2024
899,00€ Marzo 29, 2024
949,00€ Marzo 28, 2024
Recensione bici elettrica Eleglide da trekking T1 Step-Thru
Recensione bici elettrica Eleglide da trekking T1 Step-Thru
949,00€
Simone Rossi
Simone Rossi

Ciao a tutti sono Simone classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo delle bici elettriche a pedalata assistita e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso mi diverto ;)

Ci farebbe piacere sapere cosa ne pensi

Lascia un messaggio

Migliore bici elettrica
Logo