Recensione bici elettrica Fafrees – Engwe ep-2 pro

1.199,00€ Vedi l'offerta

Fafrees – Engwe ep-2 pro Electric bike

La Fafrees – Engwe ep-2 pro è un’ottima fat tire mountain e-bike che ha le caratteristiche adatte per muoversi agevolmente su ogni tipo di terreno, così da poter diventare la compagna ideale non solo per gli spostamenti in città per lavoro o per studio, ma anche da utilizzare per gite fuoriporta e da portare con sé in vacanza, ovunque si vada.

Grazie alla sua struttura robusta, la forcella anteriore ammortizzata e le ruote da 20” con pneumatici da 4”, la sua guida è sicura e confortevole in ogni occasione.

Di grande potenza e lunga autonomia, è anche facilmente ripiegabile, così da poterla caricare facilmente in auto e averla sempre con sé. L’ideale per chi da una e-bike vuole il massimo della versatilità.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Misura 167 cm (lunghezza) x 118 cm (altezza) da aperta e 76 cm x 81 cm quando è ripiegata.

La sella è regolabile in altezza tra gli 81 cm e i 102 cm e anche il manubrio può adattarsi all’altezza di chi la guida.

Il suo peso netto è di 28,8kg e il suo peso lordo di 37,8 kg.

Non è quindi una bici leggera, a favore però della sua stabilità, che consente una guida sicura su ogni tipo di percorso.

misure ebike Fafrees Bicicletta Elettrica Engwe ep-2 pro

Struttura

Si tratta di una bicicletta elettrica all terrain pieghevole da adulti e ragazzi, costruita in materiali robusti e duraturi, di alta qualità, con telaio in alluminio ad alta resistenza e mozzo della ruota integrato.

La sua struttura la rende adatta sia alle strade cittadine, sia per muoversi in montagna, sulla spiaggia, sulla neve ecc..

Il telaio è ripiegabile in 10 secondi in 3 semplici passaggi e la rende facilmente caricabile nel bagagliaio dell’auto per averla sempre con sé. Ha una finitura spazzolata brillante.

È dotata di parafanghi anteriore e posteriore ben avvolgenti, di portapacchi e di cavalletto posteriore.

Velocità

Dotata di cambio a 7 velocità, ha 3 diverse modalità di guida: come bicicletta normale, elettrica a pedalata assistita ed elettrica pura, per poter godere sia dei vantaggi della bici tradizionale, sia per usufruire del vantaggio del motore.

MODALITÀ PEDALE
Pedala come una normale mountain bike
MODALITÀ PEDALATA ASSISTITA
In modalità Pedal Assist, controlli la quantità di assistenza fornita dal sistema, non appena inizi a pedalare il motore entra in funzione agevolandoti
MODALITÀ ACCELERATORE
In questa modalità non devi assolutamente pedalare, goditi semplicemente la passeggiata

Dal display è possibile selezionare il livello di pedalata assistita dal livello 1 al livello 5 in base alle proprie esigenze.

A seconda delle diverse condizioni, può raggiungere una velocità di 45 km/h (velocità assistita: 32 km/h), ma ricordiamo per la normativa attualmente in vigore la velocità deve essere limitata a 25 km/h.

È dotata di cruise control, grazie al quale una volta impostata la velocità desiderata si può smettere di pedalare e godersi la passeggiata.

Motore

Ha un motore brushless a marchio Xiongda a coppia elevata da 750 W che consente un angolo di arrampicata fino a 30° e di affrontare qualsiasi tipo di fondo stradale e percorso.

Batteria e autonomia

Ha un’ottima batteria agli ioni di litio ad alta capacità da 48 V – 12,8 Ah a marchio Huaer, facile da estrarre, che consente un’autonomia elettrica pura tra i 30 e i 60 km e un’autonomia con pedalata assistita tra i 60 e gli 80 km.

La bici ha un sistema “intelligente” di gestione della batteria BMS.

La batteria misura 10/12 x 4,5 x 44 cm e permette due tipi di ricarica: diretta oppure, rimuovendola, ovunque si voglia. Il tempo di ricarica è di 5-6 ore.

Fafrees Bicicletta Elettrica ep-2 pro engwe batteria

Ruote e freni

Ha ruote da 20” in lega di alluminio con pneumatici fat off-road antiscivolo antiforatura della larghezza di 4” che assorbono in modo efficace gli urti e che la rendono adatta a muoversi su ogni tipo di terreno, sullo sterrato come sulla sabbia, su strade di pietra, prati, strade di montagna e con la neve.

È dotata di freno anteriore e posteriore a disco meccanico da 180” che forniscono la massima potenza di frenata anche su terreni morbidi e di forcella anteriore a molla realizzata in acciaio al carbonio, che rende la guida confortevole su ogni tipo di terreno.

Basta regolare la forcella anteriore per affrontare senza problemi ogni tipo di fondo stradale.

ruote e-bike pieghevole ep-2 pro fafrees

Luci

Ha fanale anteriore particolarmente luminoso da 48 V, fanale posteriore a luce rossa e catarifrangenti sui pedali che assicurano una guida sicura anche nelle ore notturne e in caso di nebbia e maltempo.

Display

È dotata di display LCD che consente di selezionare il livello di pedalata assistita desiderata e di avere sott’occhio i principali dati di guida (velocità, modalità di guida, indicazione della batteria, chilometraggio totale e parziale, fari, tempo di guida, segnalazione di malfunzionamenti…).

display bici elettrica Fafrees – Engwe ep-2 pro

Colore

È disponibile in tre colori diversi: nero, grigio e arancio.

Analisi

ModelloFafrees – Engwe ep-2 pro
Velocità massima45 km/h
Autonomia80 km
Peso37,8 kg
Batteria48 V – 12.8 Ah
Motore750 W
Marce7
Livelli di assistenza5
Portata massimanon dichiarato
Modalità di guida  3
Frenia disco anteriore e posteriore
Ruote20” x 4”
Pendenza massima 30°
IlluminazioneAnteriore + catarifrangente posteriore
Sospensionisi anteriori

Pro

  • Robusta e duratura, realizzata con materiali di alta qualità
  • Adatta a muoversi su ogni tipo di terreno e con qualsiasi clima, in città come off-road
  • Ben ammortizzata
  • La batteria è removibile e ad alta capacità
  • Pieghevole e facilmente trasportabile nel bagagliaio dell’auto
  • Molto performante anche su salite con una pendenza di 30°
  • Dotata di cruise control
  • Ha 3 modalità di guida e 5 livelli di potenza
  • Sia la sella sia manubrio sono regolabili in altezza
  • I pneumatici fat assorbono bene gli urti e rendono la guida comoda su ogni tipo di terreno
  • È dotata di adeguata illuminazione per una guida sempre sicura
  • Il display LCD consente di tenere tutti i dati di guida sotto controllo

Contro

  • Non leggera
  • Il manuale è solo in lingua inglese

Conclusioni

La Fafrees – Engwe ep-2 pro è una e-bike che merita particolare attenzione. Infatti ha ottime qualità e caratteristiche sia estetiche, sia di robustezza e durata, sia tecniche e di performance, che permettono una guida sicura, confortevole e potente su ogni tipo di fondo stradale e percorso, anche i più impervi.

È infatti una fat tire mountain e-bike adatta per la guida su strada, sulle piste ciclabili e fuoristrada.

Non di fascia bassa di prezzo, ma di certo un’ottima bici elettrica da sfruttare in molte occasioni, sia per muoversi nel traffico cittadino, sia per trascorrere il tempo libero.

Il suo design ripiegabile la rende inoltre facilmente trasportabile nel bagagliaio dell’auto, così da poterla avere sempre con sé, anche in vacanza.

Ne hai già provata una uguale? Facci conoscere le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla recensione.

Fafrees Bicicletta Elettrica Pieghevole da 48 V 12,8 Ah Batteria Rimovibile per Adulti Bici Elettrica da neve da Spiaggia, Bici...

Ultimo aggiornamento:Dicembre 8, 2022 5:16 am
disponibile
1.199,00
8.3 Total Score
Bicicletta elettrica Fafrees – Engwe ep-2 pro

Si tratta di una fat tire mountain e-bike con motore da 750 W e batteria agli ioni di litio 48V – 12,8 Ah estraibile, dotata di pneumatici fat da 20” x 4” e ben ammortizzata, pensata per una guida sicura e confortevole su ogni tipo di fondo stradale e in ogni situazione, dai percorsi urbani a quelli più impervi e accidentati. Robusta e duratura, ha il telaio ripiegabile, che la rende facilmente trasportabile anche in auto. Ha ottime caratteristiche tecniche e costruttive, che la rendono davvero performante, confortevole e sicura in ogni occasione, anche su salite di 30° e anche su neve e sabbia. Consente una lunga autonomia (fino a 80 km con pedalata assistita), ha 3 diverse modalità di guida, 7 velocità e 5 livelli di pedalata assistita.

Qualità dei materiali
8
Autonomia
8.5
Rapporto qualità/prezzo
8.3
Velocità massima
9
PREGI
  • Molto robusta
  • Pieghevole
  • Versatile e adatta a ogni tipo di terreno
  • Ben ammortizzata
  • Sicura
  • Guida confortevole
  • Batteria removibile
  • Ottima potenza del motore
  • Ottima capacità di arrampicata
  • Dotata di cruise control
  • Adattabile in altezza
DIFETTI
  • Non particolarmente leggera
Giudizio utenti: Be the first one!
Recensione bici elettrica Fafrees – Engwe ep-2 pro
Recensione bici elettrica Fafrees – Engwe ep-2 pro
1.199,00€
Simone Rossi

Simone Rossi

Ciao a tutti sono Simone classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo delle bici elettriche a pedalata assistita e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso mi diverto ;)

3 Comments
  1. buongiorno volevo sapere se èpossibile circolare su strada visto che il motore è da 750watt mentre per il codice della strada è ammesso un motore da 250 watt massimo
    grazie
    massimo

  2. Salve.sarei intenzionato ad acquistare la bicicletta elettrica in questione ma ancora non ho capito, se è legale o meno circolare per strade urbane?grazie

Lascia un messaggio

Migliore bici elettrica
Logo