Bici elettrica HITWAY BK5 16”
Ecco una bici elettrica da adulti e ragazzi davvero robusta e funzionale, con telaio in acciaio al carbonio Q195, pieghevole e molto maneggevole: la HITWAY BK5 16”, prodotta da un’azienda che offre materiali di qualità e tecnologie di alto livello per realizzare prodotti davvero affidabili e performanti.
Si tratta di un modello a pedalata assistita indicata sia per uomo sia per donna che raggiunge la velocità di 25 km/h e la cui batteria agli ioni di litio da 8,4Ah consente di avere un’autonomia fino a ben 70 km.
Una bicicletta elettrica con diverse utili funzionalità, quali la batteria removibile, che può essere ricaricata comodamente ovunque si voglia, e la funzione walk assist, per quando si trasporta la bici a mano.
Realizzata con ogni accorgimento per rendere la guida confortevole e sicura, è davvero di poco ingombro.
Le sue dimensioni sono molto contenute e prende ancora meno spazio quando viene ripiegata per essere facilmente trasportata o caricata su mezzi pubblici e privati.
Il modo ottimale per muoversi in città prendendosi cura dell’ambiente e per rendere economici e divertenti i propri spostamenti urbani.
Caratteristiche
Dimensioni e peso
Le sue dimensioni e il suo peso contenuti ne rendono la guida molto agile e dinamica.
La sua struttura pieghevole, inoltre, consente di riporla facilmente in piccoli spazi ed essere caricata molto facilmente nel bagagliaio dell’auto o sui mezzi pubblici, così da fornire un grande aiuto anche nel caso di trasporto misto, soprattutto per le persone che sono soggette a pendolarismo.
Quando è aperta misura 128 cm (lunghezza) x 53 cm (larghezza) x 100 cm (altezza), mentre quando è ripiegata misura 75 cm x 39 cm x 69 cm.
La distanza del pedale dal suolo è 10 cm.
Ha altezza regolabile della sella (tra i 72 e i 90 cm) e del manubrio, per adattarsi perfettamente alla corporatura di chi la guida.
Il suo peso lordo è di 26,5 kg.
Questo significa che non è tra le bici elettriche più leggere in commercio, ma è comunque da considerare il suo design robusto che la rende molto stabile e sicura durante la guida.
Struttura
Si tratta di una bicicletta elettrica sia per uomo sia per donna indicata per un utilizzo urbano per adulti e ragazzi.
Con telaio in acciaio al carbonio Q195 ad alta resistenza, è davvero una bici robusta e solida, che garantisce grande stabilità di guida.
Il suo meccanismo di piegatura è molto rapido: bastano infatti 3 passaggi e una manciata di secondi per chiuderla!
La sella di cui è dotata è estremamente confortevole e consente di affrontare anche viaggi più lunghi in tutta comodità.
È equipaggiata inoltre di diversi accessori, tra cui campanello, parafanghi anteriore e posteriore, portapacchi posteriore (con una portata fino a 15 kg) e cavalletto.
Ha un ottimo grado di protezione da acqua e polvere IP54, ma vogliamo ricordare che, soprattutto per quanto riguarda il funzionamento del display e delle parti elettriche, è necessario evitare di guidare sotto la pioggia battente.
Malgrado le dimensioni contenute, grazie alla sua struttura robusta e solida garantisce un’ottima capacità di carico fino a un peso di 120 kg.
Motore e Velocità
Questa bici elettrica prodotta da Hitway raggiunge una velocità di 25 km/h (è in regola quindi con la normativa vigente nel nostro paese) e consente di utilizzare 3 differenti modalità di guida integrate, facili da cambiare, che permettono di soddisfare ogni esigenza:
velocità 2 -> 20 km/h
velocità 3 -> 25 km/h
È possibile usare una modalità elettrica pura (è infatti dotata di acceleratore), elettrica assistita o bici muscolare.
Vogliamo ricordare che per essere in regola con le indicazioni di legge, per quanto riguarda le modalità di guida è bene attenersi alla normativa vigente in ogni diverso Paese.
Ha funzione di cruise control, per una velocità costante da crociera, e funzione walk assist, per poter trasportare la bici a piedi a velocità controllata senza far fatica.
È dotata di un efficiente e stabile motore da 250 W con velocità nominale di 420 ± 10 giri/min, che consente di affrontare agevolmente anche pendenze fino a 25°, adattando la guida a ogni tipo di strada e percorso.
Batteria e autonomia
Sotto la sella è posizionata la batteria agli ioni di litio 18650 da 36 V – 8,4Ah, che consente un’autonomia che può variare dai 35 ai 70 km, con una media di 45 km con una singola ricarica.
Un dato che si riferisce a un carico di 70 kg, in quanto l’autonomia può variare per diversi fattori, quali appunto il peso del conducente, ma anche la velocità, la temperatura, le condizioni della strada…
Una caratteristica interessante è costituita dal fatto che la batteria è rimovibile.
Ciò consente di ricaricarla in due maniere: o con il caricabatterie mentre è ancora sulla bici, oppure estrarla e caricarla separatamente ovunque si voglia.
Ciò rende la bici anche meno soggetta ai furti, in quanto è possibile estrarre la batteria e portarla con sé per tenerla al sicuro. A tal proposito consigliamo di utilizzare sempre una buona catena per bici elettriche per evitarne il furto.
Ruote e freni
Ha pneumatici integrati in lega di alluminio da 16”, che garantiscono un’ottima aderenza al terreno.
Per quanto riguarda il sistema frenante, ha efficienti freni a doppio disco anteriori e posteriori + sistema a punti E-ABS, che garantiscono un ottimo effetto frenante e uno spazio di frenata ridotto, così da aumentare la sicurezza di guida in ogni occasione.
Luci
Per garantire una guida sicura anche nelle ore serali e notturne, la HITWAY BK5 16” è equipaggiata di faro anteriore a Led a basso consumo energetico e alta luminosità + fanale posteriore rifrangente + catarifrangenti anteriori e posteriori che permettono una sicurezza ancora maggiore.
Vogliamo ricordare quanto sia importante avere un adeguato sistema di illuminazione sulle nostre bici.
Ciò non è solo fondamentale per avere una buona visibilità, ma per renderci ben visibili da parte degli altri utenti della strada.
Display
Grazie al display smart multifunzione Lcd montato sul manubrio si possono controllare tutti i dati di guida in tempo reale, quali la carica residua della batteria, eventuali errori della bici, la velocità di guida, la distanza percorsa e i dati riguardanti la frenata.
Colore
La HITWAY BK5 16” è disponibile in colore nero con scritte del logo Hitway in verde.
Analisi
Modello | Modello HITWAY BK5 16” |
---|---|
Velocità massima | 25 km/h |
Autonomia | 35-70 km |
Peso lordo | 26,5 kg |
Batteria | 36 V – 8,4Ah – removibile |
Motore | 250 W – velocità nominale di 420 ± 10 giri/min |
Portata massima | 120 kg |
Freni | a doppio disco anteriori e posteriori e freni elettronici |
Marce | monomarcia |
Ruote | 16″ |
Capacità di arrampicata | 25° |
Illuminazione | anteriore a Led + fanale posteriore rifrangente + catarifrangenti anteriori e posteriori |
Sospensioni | no |
Walk assist | sì |
Cruise control | sì |
Impermeabilità | IP54 |
Pro
- Ottimo design robusto e compatto
- Realizzata in materiali di alta qualità e resistenza
- Pieghevole e di dimensioni contenute
- Guida stabile e sicura
- Con cruise control
- Con funzione walk assist
- Ottima capacità di arrampicata
- Guida sicura in ogni occasione
- Ottima capacità di carico
- Buon grado di impermeabilità
- Ottimo rapporto qualità prezzo
Contro
- Non particolarmente leggera
- Non dotata di sospensioni
- Non dotata di cambio marce
Conclusioni
Se cerchi una bici a pedalata assistita dal design moderno e dinamico, ecologica e economica, ti consigliamo di dare un’occhiata alla HITWAY BK5 16”.
Si tratta infatti di un modello che presenta diverse caratteristiche interessanti, a partire dalla robustezza dei materiali e dal poco ingombro.
Se vuoi una bici elettrica solida e ben stabile, di sicuro infatti questa proposta da Hitway risponde alle tue esigenze.
Una bici pensata appositamente per la città, che assolve soprattutto requisiti di sicurezza, stabilità, poco ingombro, performance anche su strade in salita e ottima capacità di carico.
Un’ottima bici con 3 diverse modalità di guida, dotata di varie funzioni utili e che rendono più comodo e pratico il suo utilizzo, come la batteria removibile da poter ricaricare ovunque vi sia una presa elettrica, la funzione cruise control e la funzione walk assist.
Si piega in pochi secondi e la si può sistemare senza problemi nel bagagliaio dell’auto, in piccoli spazi o caricare sui mezzi pubblici.
Ha inoltre una lunga autonomia, cosa che non guasta affatto per chi deve percorrere tragitti non esattamente brevi ogni giorno.
Ottime caratteristiche, quindi, soprattutto per chi è soggetto a pendolarismo o desidera avere sempre in auto la bici da usare quando ne ha bisogno.
E tu hai già provato la Bicicletta elettrica HITWAY BK5 16”? Facci sapere cosa ne pensi nei commenti in fondo alla recensione.
Dai un’occhiata anche alla classifica con le migliori bici elettriche pieghevoli.
Molto di più di 25 km/h si sblocca a 35 e una frezza