Recensione bici elettrica HITWAY BK7 26”

Bici elettrica HITWAY BK7 26”

La HITWAY BK7 26” è un modello di bicicletta elettrica da adulti pensata per muoversi in modo agile e confortevole anche su percorsi di montagna.

È infatti dotata di cambio Shimano a 21 velocità e ha una struttura robusta, adeguata a strade sterrate diverse dall’asfalto.

La batteria agli ioni di litio di cui è equipaggiata consente di avere un’autonomia molto lunga, così da poter affrontare con una sola ricarica anche lunghi percorsi.

Un mezzo ecologico, utile anche per muoversi in città, che non teme qualsiasi tipo di terreno e che, grazie al motore senza spazzole ad alta velocità da 250W, affronta benissimo anche salite fino a un gradiente di 25°.

Propone 3 diverse modalità di guida (elettrica pura, a pedalata assistita e bici tradizionale), ma dobbiamo ricordare che la modalità elettrica pura nel nostro Paese viene considerata solo per mezzi equiparabili ai ciclomotori.

Efficiente e ben ammortizzata, è una perfetta e affidabile compagna per ogni uscita: per gli spostamenti in ambito urbano come gite e passeggiate fuori porta.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Le sue dimensioni sono: 177 cm (lunghezza) x 65 cm (larghezza) x 104 cm (altezza) circa.

Il suo peso lordo è di 32,3 kg.

Non una bici leggera quindi, non fra le più leggere della sua categoria, ma è da considerare la sua struttura robusta, pensata per dare il massimo di stabilità anche su strade difficili.

Da considerare, comunque, che la batteria può essere estratta dal suo alloggiamento e che il peso netto della bici è di 24,2 kg, dunque più facile da trasportare.

struttura mtb elettrica HITWAY BK7 26

Struttura

Si tratta di una e-mountain bike robusta e resistente, realizzata in materiali selezionati di alta qualità (lega di alluminio a bassa densità e alta resistenza di grado aeronautico), che garantiscono robustezza e resistenza ma nello stesso tempo leggerezza e compattezza.

Una bici elettrica che oltre a poter essere usata per gli spostamenti quotidiani in ambito urbano, permette anche di affrontare con sicurezza i percorsi più accidentati su strade di campagna e di montagna e che quindi presenta un utilizzo molto versatile.

È molto ben equipaggiata di parafanghi anteriore e posteriore, cavalletto posteriore, campanello, manubrio ergonomico e sella regolabile, per adattarsi nel modo migliore all’altezza del ciclista.

Ha un ottimo grado di impermeabilità IP54, ed è quindi protetta da schizzi d’acqua e polvere, ma è sempre bene ricordare che va evitata la guida sotto la pioggia battente per preservare le parti elettriche della bici ed evitare che si rovinino.

Per quanto riguarda la capacità di carico, la struttura robusta e solida della HITWAY BK7 26” fornisce un supporto adeguato per un peso fino a 120 kg.

Viene fornita già preassemblata ed è molto semplice metterla a punto e iniziare subito a usarla.

Ha una buon grado di impermeabilità IP54, cosa importante per una e-mountain bike, che può essere soggetta a schizzi d’acqua, fango, polvere.

In ogni caso vogliamo ricordare che è sempre meglio preservare la bici elettrica dalla pioggia, in quanto le parti elettriche potrebbero rovinarsi.

Velocità

Raggiunge una velocità di 25 km/h e presenta 3 differenti modalità di guida: elettrica pura, a pedalata assistita e bici tradizionale.

È dotata di cambio Shimano con il quale si può scegliere tra 21 velocità, così da adeguare la guida a ogni situazione ed esigenza, migliorando la capacità di arrampicata.

È possibile usare la modalità elettrica pura (è infatti dotata di acceleratore), elettrica assistita o bici muscolare (modalità PAS), così da adeguare la guida a ogni esigenza.

Ha funzione walk assist (6 km/h) che consente di trasportare senza fatica la bici a mano e anche funzione di velocità di crociera fissa.

Basta infatti tenere premuto il pulsante per 5 secondi e si attiva il cruise control, che permette un risparmio energetico e maggiore efficienza energetica.

Vogliamo ricordare che per quanto riguarda le modalità di guida è bene attenersi alla normativa vigente.

Per quanto riguarda il nostro Paese, infatti, il funzionamento della bici elettrica deve essere equiparato a quello di una bici tradizionale, in quanto in caso contrario valgono le norme relative ai ciclomotori.

Per quanto riguarda questo modello, per esempio, non è possibile utilizzare l’acceleratore.

Motore

È dotata di un efficiente e potente motore brushless dentato high frequency da 250 W per ruote a raggi da 26” – 36 V (velocità nominale del motore a vuoto: 300±1 Or/min), che consente di far fronte senza problemi anche a salite fino a 25° di pendenza e diverse condizioni stradali.

Un dato indispensabile per una buona mountain bike elettrica, ma che non guasta anche quando la si utilizza in città, soprattutto in quei paesi e città che hanno molti dislivelli.

motore bici elettrica HITWAY BK7 26

Batteria e autonomia

La batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni e lunga durata 18650 da 36 V – 11,2 Ah, sapientemente nascosta nel telaio, permette un’autonomia che varia dai 35 ai 70 km con una sola ricarica (anche fino a 90 km in modalità assistita).

È quindi pensata anche per affrontare lunghi tragitti.

Vogliamo comunque ricordare che l’autonomia in un mezzo elettrico varia a seconda di diversi fattori, quali il peso del conducente, le condizioni e lo stile di guida, la velocità tenuta, la temperatura e le condizioni della strada.

Grazie al sistema BMS (Battery Management System) e alla tecnologia delle batterie al litio, non solo la batteria montata su questa bici elettrica è più leggera, ma anche più sicura e durevole.

Per ricaricare completamente la batteria sono necessarie 4-5 ore circa, quindi più o meno come molti altri modelli di bicicletta elettrica di questa categoria.

Una caratteristica interessante è che la batteria della HITWAY BK7 26” è rimovibile.

Ciò limita il problema di possibili furti a cui una bella bici come questa potrebbe andare incontro(a tal proposito consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo sulle migliori catene per bici elettriche) e rende in certe situazioni più agevole il suo trasporto, pesando meno se la batteria viene trasportata a parte.

Vogliamo comunque far presente che, a differenza di altri modelli proposti da HITWAY quali la BK2 o la BK4, pur essendo rimovibile, la batteria non è ricaricabile se non quando si trova sulla bici e va usato il caricabatterie originale, fornito assieme a essa.

batteria HITWAY BK7 26” mtb elettrica

Ruote e freni

Ha ruote a raggio a filo e pneumatici sovradimensionati da 26” x 2.35”, antiforatura e resistenti all’usura, che assolvono una buona funzione di assorbimento degli urti.

Grazie alla sospensione idraulica sulla forcella anteriore, la guida è ancora più fluida e confortevole anche sui percorsi di montagna più accidentati e irregolari.

È dotata di affidabili freni a doppio disco anteriore e posteriore, in grado di ridurre in modo efficace lo spazio di frenata, indispensabili per affrontare anche il fuoristrada in tutta sicurezza.

freni a disco bici elettrica HITWAY BK7 26”

Luci

È ben equipaggiata per garantire ottima visibilità in ogni momento della giornata e in ogni situazione, anche quando c’è poca luminosità.

Ha infatti fari a Led molto luminosi e inoltre è equipaggiata di catarifrangenti sulle ruote, così da rendersi ancora più visibili nelle ore serali e notturne da parte degli altri utenti della strada.

luci bici elettrica HITWAY BK5 16

Display

Tramite il display smart multifunzione HD ad alta risoluzione, extra large e ben illuminato, che si trova sul manubrio, si possono avere tutti i dati di guida e lo stato della bici sotto controllo.

Vengono infatti visualizzati la carica residua della batteria, la velocità in tempo reale, il chilometraggio, la modalità di guida, ecc.

Inoltre è possibile cambiare la velocità, controllare i fari e ricevere gli eventuali codici di errore per risolvere i problemi in tutta autonomia.

display mtb elettrica HITWAY BK7 26”

Colore

È disponibile in colore nero opaco, con scritte del logo e altri dettagli in azzurro.

Analisi

ModelloModello HITWAY BK7 26”
Velocità massima25 km/h
Autonomia35-70 km (fino a 70 km in modalità elettrica pura e anche fino a 90 km in modalità assistita)
Peso32,3 kg (lordo) – 24,2 kg (netto)
Batteria36 V – 11,2 Ah – estraibile – con sistema BMS (Battery Management System)
Tempo di ricarica4-5 ore circa
Motore250 W – brushless
Modalità di guidaelettrica pura, con assistenza elettrica, bici tradizionale
Portata massima120 kg
Frenia doppio disco anteriori e posteriori
Marce21 marce – cambio Shimano
Ruote26” x 2.35”
Capacità di arrampicata25°
Illuminazioneanteriore e posteriore
Sospensionisì – anteriore
Walk assist
Cruise control
ImpermeabilitàIP54

Pro

  • Ottimo design elegante/sportivo
  • Fornita pre assemblata
  • Realizzata in materiali robusti, selezionati, di alta qualità
  • Versatile e adatta a ogni tipo di terreno
  • Ben ammortizzata
  • Pneumatici adatti anche a percorsi di montagna
  • Guida stabile e sicura
  • La batteria è estraibile
  • Ottima capacità di arrampicata fino a 25°
  • Dotata di cambio Shimano a 21 velocità
  • Funzione walk assist
  • Con cruise control
  • Buon grado di impermeabilità
  • Ottima capacità di carico
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Contro

  • Non particolarmente leggera
  • Pur potendosi estrarre, la batteria non è ricaricabile altrove

Conclusioni

La BK7 proposta da HITWAY è una e-mountain bike che svolge più funzioni: può benissimo essere utilizzata in città per gli spostamenti quotidiani, con la garanzia di avere a disposizione un motore potente e ben 21 marce per superare con facilità anche le salite più impegnative, e per percorrere anche tragitti più lunghi e complessi, come quelli fuoriporta e in montagna, grazie alle sue caratteristiche di estrema robustezza, lunga autonomia e alte prestazioni.

Una bici elettrica, quindi, perfetta per le avventure all’aria aperta nel tempo libero, ma anche per un utilizzo quotidiano urbano.

È molto ben equipaggiata e curata nei particolari per affrontare ogni tipo di strada e rendere la guida sempre stabile e sicura, anche sui tratti sterrati più irregolari.

Un design che è nello stesso tempo elegante e sportivo, per avere a disposizione in ogni occasione un unico mezzo elettrico, ecologico ed economico, che garantisce ottima affidabilità e comfort.

E tu hai già provato la mtb elettrica HITWAY BK7 26”? Facci conoscere le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla recensione.

HITWAY Bicicletta Elettrica 26” Bici Elettrica Adulti Bici da montagna con batteria al litio 36V/11,2Ah,250W,Shimano 21 velocità,Max 25km/h,Fino a 35-90km,pedalata...

Ultimo aggiornamento:Giugno 20, 2024 12:44 am
non disponibile
9.3 Total Score
Bicicletta elettrica HITWAY BK7 26”

La BK7 di HITWAY è una bicicletta elettrica con grandi ruote da 26” x 2.35”, realizzata in robusta lega di alluminio a bassa densità e alta resistenza di grado aeronautico, molto versatile e performante. È infatti adatta sia come bicicletta da città, sia come bici da montagna, in quanto costruita per poter affrontare ogni tipo di terreno e per assorbire nel modo migliore gli urti, grazie anche alla sua forcella anteriore ammortizzata. Monta un ottimo motore da 250 W che supporta adeguatamente pendenze fino a 25° e ha un’ottima batteria agli ioni di litio da 11,2 Ah, che consente di avere una autonomia molto lunga, che può arrivare fino a 90 km in modalità assistita. Offre 3 modalità di guida (elettrica pura, a pedalata assistita e bici tradizionale), 21 marce, funzione walk assist e cruise control. Vogliamo ricordare che per essere a norma nel nostro Paese come bicicletta a pedalata assistita, l’acceleratore non può essere utilizzato. Garantisce un’ottima stabilità e un’alta capacità di carico, grazie appunto alla sua struttura davvero robusta. Una bici dell’ottimo design elegante ma nello stesso tempo sportivo, da poter utilizzare tutti i giorni per muoversi agevolmente in città, ma anche nel tempo libero per escursioni e gite.

Qualità dei materiali
9
Autonomia
9.5
Rapporto qualità/prezzo
9
Velocità massima
9
PREGI
  • Ottimo design elegante/sportivo
  • Molto robusta
  • Versatile, adatta a ogni tipo di terreno
  • Ben ammortizzata
  • Stabile e sicura
  • Ottima capacità di arrampicata
  • Dotata di cambio Shimano a 21 velocità
  • Funzione walk assist
  • Cruise control
  • Buon grado di impermeabilità
  • Ottima capacità di carico
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
DIFETTI
  • Non particolarmente leggera
  • La batteria è estraibile ma va ricaricata quando è sulla bici
Giudizio utenti: Be the first one!

HITWAY Bicicletta Elettrica 26” Bici Elettrica Adulti Bici da montagna con batteria al litio 36V/11,2Ah,250W,Shimano 21 velocità,Max 25km/h,Fino a 35-90km,pedalata assistita per bici elettriche, HITWAY

non disponibile
Vedi l'offerta
Amazon.it
Il prezzo è troppo alto? Ti avvertiamo noi quando scende!*

Andamento prezzo

Statistiche

Prezzo corrente - Giugno 20, 2024
Prezzo più alto 849,99 Febbraio 21, 2024
Prezzo più basso 849,99 Febbraio 21, 2024
Since Febbraio 21, 2024

Ultimi cambiamenti di prezzo

849,99 Febbraio 21, 2024
Recensione bici elettrica HITWAY BK7 26”
Recensione bici elettrica HITWAY BK7 26”
Simone Rossi
Simone Rossi

Ciao a tutti sono Simone classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo delle bici elettriche a pedalata assistita e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso mi diverto ;)

Ci farebbe piacere sapere cosa ne pensi

Lascia un messaggio

Migliore bici elettrica
Logo