Recensione bici elettrica Hitway Urbanbiker BK1-HW

E-bike Hitway Urbanbiker BK1-HW

Un modello davvero particolare di bici elettrica pieghevole è rappresentato dalla Hitway Urbanbiker BK1-HW, non propriamente una bicicletta elettrica ma neanche uno scooter elettrico.

Infatti ha una struttura senza pedali, fornita di poggiapiedi e sella, con la quale ci si può muovere in modo agevole e sostenibile nel traffico e affrontare con il massimo del comfort tutti i tragitti urbani, comprese le strade in salita.

Un mezzo ecologico, dalle dimensioni estremamente contenute e leggero, facilmente ripiegabile e trasportabile, da poter avere sempre a disposizione e che può accompagnarci durante gli spostamenti quotidiani ma anche da portare con sé comodamente in vacanza perché poco ingombrante e che prende posto senza problemi anche nel bagagliaio dell’auto.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Un mezzo dalle dimensioni davvero contenute, anche quando non è ripiegato.

Da aperta, infatti, misura soltanto 108 cm (lunghezza) x 49 cm (larghezza) 100 cm (altezza), mentre il suo peso è di soli 15,2 kg, cosa che rende la Hitway Urbanbiker BK1-HW particolarmente agevole da trasportare, sollevare e caricare.

misure e peso bici elettrica HITWAY BK1-HW

Struttura

Si tratta di una bicicletta elettrica per ragazzi e adulti davvero originale, dal design innovativo e compatto, pensata per i percorsi urbani, che per le sue caratteristiche può assomigliare a uno scooter elettrico, in quanto non dotata di pedali, bensì di poggiapiedi e con un acceleratore(Vedi -> Bici elettriche con acceleratore) simile a quello presente sulla parte destra del manubrio dei monopattini elettrici.

Con corpo in robusta lega di alluminio di tipo aeronautico e magnesio a bassa densità e alta resistenza, leggera e facile da trasportare, ha una struttura pieghevole, così che può essere particolarmente interessante per tutti coloro che per loro necessità pensano di doverla caricare nel baule dell’auto o doverla sistemare in piccoli spazi.

Piegarla è veramente molto semplice e veloce e richiede una sola mossa. La sella, ergonomica e ben ammortizzata, è regolabile in altezza, così da adeguarsi all’altezza di chi la guida e rendere la guida particolarmente confortevole.

È equipaggiata di campanello, di cavalletto posteriore e di parafanghi anteriore e posteriore. Ha un montaggio facile, in quanto viene consegnata già preassemblata.

La sua struttura robusta consente una capacità di carico che fornisce un supporto adeguato per un peso fino a 120 kg.

Motore e velocità

È possibile selezionare 3 differenti velocità di guida (bassa, media, alta), fino a una velocità massima di 25 km/h.

È quindi a norma per quanto riguarda i limiti di velocità consentiti dall’attuale normativa.

È equipaggiata di un affidabile motore brushless ad alte prestazioni della potenza di 250W, che offre ottime performance anche su strade in salita fino a una pendenza di 12°.

Consente quindi di muoversi in modo agevole su tutti i percorsi urbani.

motore bici elettrica HITWAY BK1-HW

Batteria e autonomia

È dotata di batteria incorporata agli ioni di litio da 36 V – 7 Ah che consente un’ottima autonomia con una sola ricarica fino a 45 km e che richiede un tempo di 5/6 ore per essere caricata completamente.

Vogliamo ricordare che l’autonomia varia a seconda delle condizioni di guida, del peso dell’utente, della velocità impiegata, delle condizioni del terreno e della temperatura.

Ruote e freni

Monta pneumatici integrati da 12” tubeless in gomma dall’ottima aderenza al terreno che rendono la guida stabile e sicura.

Il doppio sistema frenante con doppio freno a disco anteriore e posteriore elettronico EBS garantisce una guida sicura e una pronto arresto.

Ha un ottimo sistema idraulico di assorbimento degli urti che riduce le vibrazioni e rende meno evidenti le irregolarità del terreno, rendendo la guida più confortevole e stabile e che prolunga la vita del mezzo.

ammortizzatori bici elettrica HITWAY BK1-HW

Luci

Ha faro anteriore a Led che offre una buona visibilità e faro posteriore a Led integrato a luce rossa, così da rendere la guida sicura anche nelle ore notturne o in caso di scarsa illuminazione.

La propria presenza è infatti ben segnalata agli altri utenti della strada.

Display

È dotata di display “intelligente” multifunzione, ben leggibile, posizionato sul manubrio, tramite il quale selezionare una delle 3 velocità di guida disponibili e monitorare con un solo colpo d’occhio luci, velocità, chilometraggio, livello di assistenza, stato della batteria e distanza percorsa.

display bici elettrica HITWAY BK1-HW

Colore

È disponibile in colore nero.

Analisi

ModelloE-bike Hitway Urbanbiker BK1-HW
Velocità massima25 km/h
Autonomia45 km
Peso15,2 kg
Batteria36 V – 7,5 Ah
Tempo di ricarica5/6 h
Motore250 W brushless
Modalità di guida3
Portata massima130 kg
Frenielettronico EBS a disco
Ruote12” tubeless
Pendenza massima12°
IlluminazioneA Led – Anteriore + Posteriore
SospensioniPosteriori

Pro

  • Design originale e innovativo, senza pedali
  • Montaggio semplice e veloce
  • Realizzata in materiali robusti
  • Leggera e compatta, di dimensioni contenute
  • Piegatura rapida e portatile
  • Dotata di display “intelligente” per tenere sotto controllo tutti i dati di guida
  • Ha un ottimo doppio sistema frenante
  • Ben ammortizzata
  • Ottima autonomia
  • Ha una buona capacità di carico

Contro

  • Non essendo dotata di pedali non è a norma con l’attuale circolazione su strada.

Conclusioni

La Hitway Urbanbiker BK1-HW è senza dubbio un mezzo elettrico dalle forme originali e innovative. Si presenta infatti come bici elettrica senza pedali, simile in un certo senso a un e-scooter dotato di sella.

Ottima per i tragitti in città, anche quelli che richiedono una buona potenza del motore per affrontare strade in salita, è particolarmente performante per quanto riguarda la sua portatilità.

Infatti ha un peso e dimensioni davvero contenuti ed è quindi facilmente trasportabile( si tratta di una delle e-bike pieghevoli più piccole), visto che una volta ripiegata prende davvero poco ingombro, così da poter essere caricata senza problemi nel bagagliaio dell’auto, trasportata sui mezzi pubblici o in ascensore e sistemata anche in piccoli spazi.

Ottima la sua capacità di percorrenza e le caratteristiche costruttive che la rendono robusta, dalla guida confortevole e sicura in ogni occasione. Un mezzo adatto a giovani e adulti che desiderano qualcosa di originale, pratico e confortevole per i propri spostamenti in città.

Hai già provato la bici elettrica Hitway Urbanbiker BK1-HW? Facci conoscere le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla recensione.

HITWAY Bicicletta elettrica Bicicletta elettrica Pieghevole URBANBIKER in Alluminio aeronautico Pieghevole, 7,5 Ah, Motore da 250 W, Portata Fino a...

Ultimo aggiornamento:Settembre 28, 2022 7:57 am
non disponibile
8 Total Score
Bicicletta elettrica Hitway Urbanbiker BK1-HW

Si tratta di un mezzo elettrico ecofriendly dall’utilizzo urbano dalle forme originali e innovative, leggero ma robusto, che punta soprattutto sulla facilità di essere trasportato facilmente e senza fatica, così da poterlo caricare in auto, sui mezzi pubblici ed essere quindi utilizzato anche per gli spostamenti misti in ambito cittadino. Il suo design senza pedali rende la Hitway Urbanbiker BK1-HW davvero originale e il suo peso e le sue dimensioni molto contenute (pesa infatti solo 15,2 kg) ne consentono un utilizzo davvero pratico. È equipaggiata di un ottimo motore da 250W che consente di affrontare bene anche strade in salita fino a una pendenza di 12° e ha ottime qualità di sicurezza e comfort. Monta infatti pneumatici tubeless da 12” dall’ottima aderenza, ha un efficiente doppio sistema frenante, batteria agli ioni di litio da 7,5Ah che garantisce un’autonomia fino a ben 45 km con una sola ricarica da effettuarsi in 5/6 ore, è ben ammortizzata ed è dotata di sella regolabile in altezza. Un mezzo adatto per affrontare in modo ecologico, economico e sicuro tutti i propri spostamenti quotidiani senza rinunciare al massimo del comfort.

Qualità dei materiali
8
Autonomia
9
Rapporto qualità/prezzo
8
PREGI
  • Design originale e innovativo
  • Leggera, compatta e di dimensioni contenute
  • Pieghevole e trasportabile molto facilmente
  • Robusta
  • Guida sicura in ogni occasione e momento della giornata
  • Guida confortevole
  • Ottima autonomia
  • Ben ammortizzata
DIFETTI
  • Non dotata di pedali
Giudizio utenti: Be the first one!
Recensione bici elettrica Hitway Urbanbiker BK1-HW
Recensione bici elettrica Hitway Urbanbiker BK1-HW
Simone Rossi

Simone Rossi

Ciao a tutti sono Simone classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo delle bici elettriche a pedalata assistita e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso mi diverto ;)

Ci farebbe piacere sapere cosa ne pensi

Lascia un messaggio

Migliore bici elettrica
Logo