Recensione bici elettrica i-Bike i-Fold 21 ITA99

Offerte Black Friday bici elettriche
Offerte Black Friday bici elettriche
Vedi le migliori offerte sulle biciclette elettriche del Black Friday 2021

Bici elettrica a pedalata assistita i-Bike i-Fold 21 ITA99

La i-Bike i-Fold 21 ITA99 è una e-bike da città completamente ripiegabile in 3 semplici step per poterla caricare facilmente nel bagagliaio dell’auto, trasportarla con comodità anche sui mezzi pubblici e sistemarla in piccoli spazi.

Con assistenza a 3 livelli, ruote da 20”, motore brushless da 250 W, batteria estraibile agli ioni di litio da 36 V – 8 Ah, sella e manubrio regolabili in altezza, è un’ottima soluzione proposta da i-Bike per la micromobilità sostenibile urbana, che consente un’autonomia di 30 km e rende confortevoli, sicuri, economici ed ecologici tutti gli spostamenti quotidiani.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Ha telaio da 34 cm e pesa 24 kg. Questo peso abbastanza contenuto per essere una e-bike consente all’utilizzatore di utilizzarla mediante l’uso dei pedali anche nel caso in cui la batteria dovesse scaricarsi.

bici elettrica leggera solo 24 kg

Si tratta di una bicicletta elettrica da adulti, unisex, dal design compatto, con telaio in alluminio, completamente pieghevole.

È dotata di comodo supporto per smartphone universale sul manubrio che si adatta a qualsiasi apparecchio; è possibile ricaricare il proprio cellulare inserendo il cavo nell’apposita porta USB.

supporto per smartphone i-Bike i-Fold 21 ITA99, Bicicletta elettrica Ripiegabile

È ben accessoriata di pedali in polipropilene pieghevoli, che consentono di limitare ancora di più l’ingombro della bici una volta chiusa e che, in caso di caduta, riducono la possibilità di rottura.

pedali pieghevoli i-Bike i-Fold 21 ITA99, Bicicletta elettrica Ripiegabile

Sella ammortizzata e particolarmente confortevole, con sgancio rapido e canotto in alluminio, ideale anche per lunghe percorrenze o per chi usa la bici elettrica tutti i giorni e preferisce un sellino comodo.

sellino ammortizzato i-Bike i-Fold 21 ITA99, Bicicletta elettrica Ripiegabile

Infine è dotata di parafango posteriore in materiale plastico, cavalletto laterale in acciaio, manubrio in alluminio con sgancio rapido, campanello elettronico e catena in acciaio.

La sua struttura robusta la rende adatta a un carico fino a 120 kg.

Velocità e motore

Raggiunge la velocità di 25 km/h come previsto dall’attuale normativa. Ha cambio singolo e assistenza a 3 livelli che consentono di modulare la spinta del motore durante la pedalata a seconda dello stile di utilizzo.

Ha comoda funzione walk a 6 km/h per quando si trasporta la bici a mano (per esempio per percorrere aree solo pedonali o per affrontare rampe di garage).

Monta un efficiente motore brushless da 250 W, con sensore a 6 magneti, che supporta bene pendenze fino a 10°.

Il motore brushless è ottimo e di nuova generazione, e a differenza dei modelli obsoleti a spazzole ha una durata e un’efficienza notevolmente più elevati.

Batteria e autonomia

Ha batteria estraibile integrata nel telaio da 36 V – 8 Ah (288 Wh), dotata di chiave di sicurezza, che garantisce un’autonomia fino a 30 km con una ricarica completa di 6 ore e che permette un tipo di ricarica flessibile, visto che non solo può essere ricaricata quando si trova sulla bici, ma anche essere rimossa e caricata ovunque si voglia collegandola al caricabatterie in dotazione.

A proposito dell’autonomia, ricordiamo che questa può variare per diversi fattori, quali il peso trasportato, la temperatura ambientale, il tipo di superficie e la pendenza percorsa.

batteria estraibile i-Bike i-Fold 21 ITA99, Bicicletta elettrica Ripiegabile

Ruote e freni

Monta pneumatici da 20” x 1,95”, ha cerchi e mozzi in alluminio, raggi in acciaio.

Ha sistema frenante migliorato, con freno a disco, anteriore e posteriore, in acciaio, da 160 mm, e leve dei freni in alluminio.

È dotata di forcella ammortizzata con steli in acciaio che offre un ottimo assorbimento degli urti.

freni a disco i-Bike i-Fold 21 ITA99, Bicicletta elettrica Ripiegabile

Luci

Ha luce a Led anteriore, catarifrangente posteriore e catarifrangenti sulle ruote che consentono un’ottima visibilità anche nelle ore notturne.

Ricordiamo che la normativa italiana sulle bici elettriche impone l’obbligo di luci accese da mezz’ora dopo il tramonto a mezz’ora prima dell’alba.

illuminazione bici elettrica i-Bike i-Fold 21 ITA99, Bicicletta elettrica Ripiegabile

Display

È dotata di display a Led sul manubrio che si usa per accendere o spegnere la bici elettrica, mostra la carica residua della batteria e permette di scegliere fra i 3 diversi livelli di assistenza.

display i-Bike i-Fold 21 ITA99 bici elettrica

Materiale informativo

Manuale utente

Scheda tecnica

Analisi

ModelloArgento i-Bike i-Fold 21 ITA99
Velocità massima25 km/h
Autonomia30 km
Peso24 kg
Batteria36 V – 8 Ah (288 Wh)
Tempo di ricarica6 h
Motore250 W brushless
Livelli di assistenza3
Marce1
Portata massima120 kg
Frenia disco anteriore e posteriore
Distanza di arresto5 mt
Ruote20” x 1,95”
IlluminazioneAnteriore a Led + Catarifrangente posteriore + catarifrangenti sulle ruote
Sospensionisi anteriori
Colorenero satinato
Pendenza massima10°

Pro

  • Ottimo design compatto e moderno
  • Preassemblata al 99%
  • Assemblata in Italia
  • Pieghevole e di poco ingombro
  • Sella e manubrio sono regolabili in altezza
  • Confortevole e ben ammortizzata
  • Soft start a 6 km/h(ideale per le zone pedonali)
  • Batteria removibile e caricabile ovunque, dotata di chiave di sicurezza
  • Dotata di adeguata illuminazione per una guida notturna sicura
  • Il display LCD consente di tenere la carica della batteria sotto controllo e di scegliere fra i 3 livelli di assistenza
  • Con supporto universale per smartphone con ricarica USB
  • Ha ottimo sistema frenante
  • Ha un’ottima portata fino a 120 kg

Contro

  • Non ha cambio, quindi monomarcia

Conclusioni

La i-Bike i-Fold 21 ITA99 è una bici a pedalata assistita da città con assistenza a 3 livelli, pieghevole e compatta, regolabile in altezza, che ci è sembrata subito davvero interessante.

Ben accessoriata(vedi tutti gli accessori per bici elettriche) e robusta, consente un’alta capacità di carico ed è ottima per l’utilizzo cittadino, in alternativa all’auto, per recarsi al lavoro, a scuola, in palestra, e per muoversi agevolmente in ambito urbano e trascorrere in modo salutare, economico ed ecologico il tempo libero.

Il suo telaio completamente ripiegabile in pochi secondi la rende particolarmente comoda per essere trasportata nel bagagliaio dell’auto e per essere caricata sui mezzi pubblici.

Le sue dimensioni contenute consentono di prendere davvero poco ingombro. Una bici che si contraddistingue per le ottime funzionalità che rendono gli spostamenti quotidiani ancora più confortevoli.

Per esempio molto utile poter ricaricare la batteria anche estraendola e portandola con sé, così come molto comodo il supporto universale per smartphone con ricarica USB posto sul manubrio e anche la funzione walk a 6 km/h, per quando si trasporta la bici a mano.

Una bici curata nei particolari, ben ammortizzata e confortevole, tutta assemblata in Italia, che garantisce sicurezza in ogni momento, che se anche non specificatamente pensata per affrontare percorsi su forti dislivelli o per lunghe pedalate, è senza dubbio un’ottima alleata per i propri spostamenti quotidiani.

Ne hai una uguale? Facci sapere come ti trovi e le tue opinioni nei commenti in fondo alla recensione.

i-Bike i- Fold 21 ITA99, Bicicletta elettrica Ripiegabile Unisex Adulto, Nero, Unica

Ultimo aggiornamento:Novembre 30, 2021 12:50 am
disponibile
8.5 Total Score
Bicicletta elettrica i-Bike i-Fold 21 ITA99

Si tratta di una bici elettrica unisex assemblata in Italia proposta dal marchio i-Bike per uso urbano. Presenta diverse caratteristiche interessanti, a partire dalla sua struttura compatta e dal suo telaio pieghevole. Il giunto centrale inserito nel telaio è il vero fulcro del sistema di ripiegatura, grazie a 3 punti di sgancio (manubrio, sella e telaio), e consente di ripiegare la bici in meno di 30 secondi e di prendere davvero poco ingombro per essere custodita ovunque si voglia, trasportata sui mezzi pubblici o sistemata nel bagagliaio dell’auto. Per consentire un ingombro minore, anche i pedali sono ripiegabili. Ha batteria estraibile da 36 V – 8 Ah, dotata di chiave di sicurezza, che consente di essere ricaricata ovunque si voglia con l’apposito caricabatterie incluso, e che consente un’autonomia di circa 30 km, sufficienti per spostarsi comodamente in città. Pur essendo sprovvista di cambio, il motore brushless da 250 W consente di affrontare senza fatica salite fino a 10° di pendenza. Con 3 livelli di assistenza, che si possono scegliere dal display a Led posto sul manubrio a seconda dello stile di utilizzo della bici, oppure disattivati per consentire l’utilizzo della bici come una bici tradizionale, ha anche una comoda funzione soft start a 6 km/h, che assiste il ciclista nel trasporto a mano della bici. Una city e-bike robusta, che sostiene adeguatamente un carico fino a 120 kg, ben ammortizzata, dotata di tutti i dispositivi di sicurezza necessari e curata nei particolari. Molto utile, per esempio, il supporto per smartphone preinstallato sul manubrio, il quale, grazie alle sue due alette regolabili, si adatta alla maggior parte dei dispositivi, e che può risultare molto utile anche come navigatore. Esso è inoltre dotato di porta USB, con la quale è possibile ricaricare lo smartphone sfruttando la batteria della bici.

Qualità dei materiali
8.7
Autonomia
7.9
Rapporto qualità/prezzo
8.9
Velocità massima
8
PREGI
  • Assemblata in Italia
  • Pieghevole e di poco ingombro
  • Regolabili in altezza
  • Confortevole
  • Ben ammortizzata
  • Soft start a 6 km/h
  • Batteria removibile, dotata di chiave di sicurezza
  • Dotata di adeguata illuminazione
  • Con supporto universale per smartphone con ricarica USB
  • Ottima portata fino a 120 kg
DIFETTI
  • Sprovvista di cambio
Giudizio utenti: Be the first one!
Recensione bici elettrica i-Bike i-Fold 21 ITA99
Recensione bici elettrica i-Bike i-Fold 21 ITA99
652,00€
Ci farebbe piacere sapere cosa ne pensi

Lascia un messaggio

Migliore bici elettrica
Logo