Recensione bici elettrica Mountain bike VIVI Pieghevole

829,99€ 879,99€ Vedi l'offerta

Mtb elettrica VIVI Pieghevole

Se desideri avere a disposizione una MTB elettrica che possa darti più di una tradizionale bici pensata per muoversi anche al di fuori dalle strade asfaltate, forse la Mountain bike VIVI Pieghevole fa al caso tuo.

Si tratta infatti di una e-mountain bike(dai un’occhiata alla classifica con le migliori mountain bike elettriche) che ha il telaio facilmente ripiegabile ed è quindi un mezzo ecologico più che versatile, adatto a tutti tutti i tipi di spostamento.

Performante e ben equipaggiata, è una bici a pedalata assistita che dà davvero molto sotto tutti i punti di vista, adatta a tutti e che rende confortevole e pratica ogni uscita all’aria aperta, sia per recarsi al lavoro ogni giorno e districarsi in modo agevole nel traffico, sia per accompagnarci nel tempo libero su percorsi più impegnativi.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

La Mountain bike VIVI Pieghevole è pensata per adattarsi nel modo migliore alla guida di ogni diverso utente. È infatti regolabile in altezza, sia per quanto riguarda la sella, sia per quanto riguarda il manubrio. Misura 170 cm (lunghezza) x 97-103 cm (altezza). Una volta ripiegata ha dimensioni di 88 cm x 92 cm, così da poter prendere poco ingombro ed essere comodamente caricata anche nel bagagliaio dell’auto.

Anche la sella è regolabile (tra gli 82 e i 92 cm), così da potersi adattare a seconda delle esigenze di chi la guida. Il manubrio ha una lunghezza di 66 cm.

Il suo peso è di 29 kg.

peso bici elettrica revoe dirt vtc 29 kg

Struttura

Si tratta di una mountain bike a pedalata assistita da adulti dalle forme sportive e originali, con struttura facilmente ripiegabile in poche mosse, comoda quindi da poter trasportare e avere sempre con sé in ogni momento. È regolabile in altezza, quindi si adatta perfettamente alle diverse esigenze di ogni guidatore.

È dotata di cavalletto, parafango anteriore e posteriore, campanello meccanico e di comoda borsa frontale, removibile e impermeabile, per poter avere sempre con sé una batteria di ricambio, così da poter raddoppiare la propria autonomia.

Ottimo il suo livello di impermeabilità, così da poter preservare nel modo migliore ogni parte elettrica della bici anche quando piove o si subiscono schizzi d’acqua. Molto confortevole anche la sella, di alta qualità ed ergonomica.

Curata nei particolari, è realizzata in modo tale da rendere anche agevole l’eventuale sostituzione dei cavi elettrici. Gli accessori infatti possono essere  facilmente staccati e sostituiti senza problema. Il produttore ricorda che l’altezza ottimale per la guida è tra i 160 e i 200 cm.

Da considerare che arriva già preassemblata per l’85%, ed è quindi facilissimo finirne da soli il montaggio e avere la propria mountain bike subito pronta per essere guidata.

Per quanto riguarda la sua capacità di carico massima, la sua struttura solida fornisce un supporto adeguato per un peso fino a 150 kg.

VIVI Bicicletta Elettrica Pieghevole recensione

Velocità

Ha 3 differenti modalità di guida:

  • Modalità elettrica pura: in questo caso basta accelerare mediante l’acceleratore e la bicicletta parte e ci si può godere la passeggiata(attenzione perchè in questo casto viene equiparata a ciclomotore e quindi la si potrebbe utilizzare solo in strade private, o altrimenti bisognerebbe munirla di targa, assicurazione ecc..)
  • Modalità a pedalata assistita: in questo caso non appena iniziamo a pedalare in motore entra in funzione e fa muovere la bici elettrica
  • Modalità bicicletta tradizionale: in questo caso la bici si muovo solamente con la forza che applichiamo ai pedali come una normale bici elettrica.

Possiede inoltre 3 velocità (bassa, media e alta) e raggiunge i 32 km/h.

Velocità 1 -> 15 km / h
Velocità 2 -> 20 km / h
Velocità 3 -> 25 km / h

Ricordiamo a questo proposito che la normativa vigente nel nostro Paese richiede per le biciclette a pedalata assistita una limitazione della velocità a 25 km/h.

Ha sistema professionale di trasmissione Shimano a 21 velocità, in grado di fornire molte diverse possibilità, così da affrontare senza problemi qualsiasi tipo di strada e percorso.

modalità di guida mtb elettrica vivo pieghevole

Motore

È dotata di un ottimo motore ad alta velocità brushless da 350W, silenzioso e che permette di muoversi con facilità su ogni tipo di percorso, anche su strade in salita che arrivano a una pendenza di 25°.

Ha inoltre un sistema di supporto per la protezione contro l’interruzione di corrente del freno.

motore posteriore VIVI Bicicletta Elettrica Pieghevole

Batteria e autonomia

Ha un’ottima batteria agli ioni di litio a risparmio energetico e a lunga durata da 36 V – 8 Ah, sufficiente per poter andare e tornare dal lavoro ogni giorno o trascorrere un’intera giornata fuoriporta.

La batteria ha inoltre il vantaggio di essere removibile, ciò significa che può essere facilmente rimossa dalla sua sede per poterla portare con sé, sia per evitare furti, sia per poterla ricaricare comodamente ovunque si voglia, in casa come in ufficio.

Se usata con modalità elettrica pura, raggiunge un’autonomia fino a 40 km; con pedalata assistita l’autonomia è fino a 80 km. In ogni caso, l’autonomia può variare a seconda di diversi fattori, quali le condizioni di guida, il peso dell’utente, la velocità sostenuta, le condizioni del terreno e la temperatura.

Ricordiamo comunque che avere una batteria di scorta consente di raddoppiare la propria autonomia. La ricarica della batteria è effettuabile in 4/6 ore.

batteria removibile VIVI Bicicletta Elettrica Pieghevole

Ruote e freni

Monta ruote professionali da montagna da 26” (66 cm) x 1,95”;  i cerchioni sono robusti, in alluminio doppio strato. Gli pneumatici sono robusti e duraturi e offrono un’esperienza di guida fluida anche su terreni sconnessi; sono anti-vibrazione, antiscivolo e resistenti all’usura.

Ha freno a disco meccanico anteriore e posteriore.

Ottimamente ammortizzata grazie al doppio sistema di sospensione, che rende la guida fluida, confortevole e meno faticosa in ogni occasione, assorbendo in modo ottimale gli urti.

Ha infatti forcella anteriore in alluminio ad alta resistenza e ammortizzatore posteriore di alta qualità, che garantiscono una guida confortevole anche su terreni accidentati.

ammortizzatori VIVI Bicicletta Elettrica Pieghevole

Luci

Sicurezza anche durante la guida notturna, grazie ai fari anteriore e posteriore a Led ad alta luminosità che consentono di avere un’ottima visibilità e di segnalare in modo adeguato la propria presenza agli altri utenti della strada anche nelle ore notturne e in caso di scarsa illuminazione.

Ricordiamo che per legge le luci sono obbligatorie e devono restare accese da mezz’ora dopo il tramonto a mezz’ora prima dell’alba.

luci a led VIVI Bicicletta Elettrica Pieghevole

Display

Sul manubrio è posizionato un comodo display “intelligente”, tramite il quale poter avere i principali dati di guida sempre sotto controllo (modalità di guida e livello di carica della batteria).

display vivi mountain bike elettrica pieghevole

Colore

È disponibile in due versioni, a seconda dei propri gusti, nei colori nero con dettagli azzurri e bianca con dettagli azzurri.

Materiale informativo

Manuale d’uso

Analisi

Modello Mountain bike VIVI Pieghevole
Velocità massima32 km/h
Autonomia80 km (con modalità a pedalata assistita)
Peso29 kg
Batteria36 V – 8 Ah
Tempo di ricarica4/6 h
Motore350 W brushless
Marce21
Modalità di guida3 (elettrica – assistita – tradizionale)
Livelli di assistenza5
Portata massima150 kg
Frenia disco meccanici
Ruote26” x 1,95”
IlluminazioneA Led – Anteriore + Posteriore
Sospensionianteriori + posteriori

Pro

  • Ottimo design sportivo e originale
  • Robusta
  • Design pieghevole
  • Guida confortevole, adattabile all’altezza dell’utente
  • Ben ammortizzata
  • Lunga autonomia
  • Dotata di cambio professionale Shimano a 21
  • Ben accessoriata a curata nei particolari costruttivi
  • Dotata di adeguata illuminazione anche per una guida notturna sicura
  • Ottimi pneumatici
  • Ottimo sistema frenante
  • Buon livello di impermeabilità
  • Ha un’ottima capacità di carico (max. 150 kg)
  • Buon rapporto qualità prezzo

Contro

  • Nessuno in particolare

Conclusioni

La bicicletta elettrica Mountain bike VIVI Pieghevole è una mountain bike a pedalata assistita con cui potersi muovere agilmente non soltanto per le strade cittadine, ma anche per affrontare i percorsi più complessi, e quindi da poter vivere in ogni occasione, sia per recarsi al lavoro e districarsi nel traffico, sia per trascorrere piacevolmente il tempo libero.

Dal design pieghevole e quindi facilmente trasportabile, si avvale di un ottimo motore, ha 3 modalità di lavoro, 21 velocità, batteria estraibile ed è ottimamente ammortizzata.

Una bici elettrica regolabile in altezza, robusta, ben accessoriata e sicura, che offre il massimo su ogni tipo di terreno e con ogni condizione, che sentiamo di poter consigliare a tutti, in quanto versatile e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ne hai anche tu una uguale? Facci sapere cosa ne pensi, il tuo giudizio e le tue opinioni nei commenti in fondo alla recensione.

VIVI Bicicletta Elettrica Pieghevole 250W Bici Elettriche, Bici Elettrica per Adulti, Mountain Bike Elettrica 26", Batteria da 8 Ah, 3...

Ultimo aggiornamento:Maggio 26, 2022 10:09 am
disponibile
8.9 Total Score
Bicicletta elettrica Mountain bike VIVI Pieghevole

Si tratta di una mountain bike a pedalata assistita dal design pieghevole, comoda quindi da poter trasportare con molta facilità per poterla avere sempre con sé, in vacanza come per trascorrere week-end all’aria aperta. Molto curata nei particolari, è estremamente versatile, adatta sia per muoversi in città ma anche su percorsi impegnativi non asfaltati e in salita, grazie alle sue caratteristiche da mountain bike, come per esempio il cambio Shimano a 21 marce, il motore da 350W in grado di supportare la guida anche su pendenze fino al 25% e le ruote professionali da montagna da 26”. Dotata di batteria agli ioni di litio da 36V – 8Ah, removibile e quindi ricaricabile ovunque si voglia, consente una lunga autonomia fino a 80 km e la sua guida è fluida e confortevole su ogni tipo di terreno, grazie al doppio sistema di ammortizzazione di cui è dotata. Un design interessante e originale e una guida sicura in ogni occasione, in ogni momento della giornata e con ogni tipo di condizioni di fondo stradale. Il tutto a un costo che rispetta un ottimo rapporto qualità prezzo.

Qualità dei materiali
8
Autonomia
9.5
Rapporto qualità/prezzo
8.5
Velocità massima
8.7
PREGI
  • Ottimo design sportivo e originale, curata nei particolari
  • Versatile
  • Robusta
  • Pieghevole
  • Guida confortevole
  • Adattabile all’altezza dell’utente
  • Ben ammortizzata
  • Lunga autonomia
  • Ben accessoriata
  • Sicura
  • Buon livello di impermeabilità
  • Ottima capacità di carico
  • Buon rapporto qualità prezzo
DIFETTI
  • Nessuno in particolare
Giudizio utenti: 5 (1 vote)
Recensione bici elettrica Mountain bike VIVI Pieghevole
Recensione bici elettrica Mountain bike VIVI Pieghevole
829,99€ 879,99€
Ci farebbe piacere sapere cosa ne pensi

Lascia un messaggio

Migliore bici elettrica
Logo