Recensione bici elettrica Speedrid 20” x 4.0”

1.059,99€ Vedi l'offerta

E-bike Speedrid 20” x 4.0”

Ecco un’ottima proposta firmata Speedrid, marchio che si impegna a realizzare mezzi elettrici a due ruote ecofriendly con materiali di alta qualità e dotati delle tecnologie più innovative.

Si tratta della bicicletta elettrica Speedrid 20” x 4.0”, ideale per chi vuole muoversi in modo ecologico e non vuol limitarsi agli spostamenti urbani, ma desidera poter pedalare dappertutto, sulle strade cittadine come sulle piste ciclabili e i percorsi sterrati o ghiaiosi.

Ha infatti ottime caratteristiche costruttive, di potenza e di velocità adatte per spingersi ovunque. Essendo pieghevole, è possibile averla sempre con sé, caricarla in auto o sui mezzi pubblici, soddisfacendo sia le esigenze di pendolarismo sia le esigenze di viaggio e vacanza.

L’ideale per chi desidera una pedalata ibrida a lungo raggio, potente e performante.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Una bici elettrica dalle dimensioni piuttosto contenute e dal peso di 26,7 kg, che grazie al suo design ripiegabile può essere sistemata facilmente in piccoli spazi e caricata anche nel bagagliaio dell’auto per portarla con sé in vacanza e disporre così di un mezzo ecofriendly a due ruote con cui muoversi in tutta facilità sia su percorsi asfaltati sia su strade sterrate.

bici elettrica peso 26 kg

Struttura

Si tratta di una bicicletta a pedalata assistita pieghevole per adulti, adatta a muoversi su ogni tipo di terreno, dall’asfalto agli sterrati ai sentieri ghiaiosi, dall’aspetto solido e compatto, davvero l’ideale per chi desidera non soltanto una guida versatile, ma anche ottime caratteristiche di solidità, comfort e stabilità.

Davvero alta la sua capacità di carico, data dalla sua struttura solida che fornisce un supporto adeguato per un peso fino a 136 kg.

Il suo design è studiato anche per agevolarne lo spostamento a mano. È equipaggiata di portapacchi posteriore, parafanghi anteriore e posteriore e clacson per un’adeguata segnalazione acustica.

Arriva assemblata all’85%, quindi ha un montaggio facile e veloce, per averla subito pronta da usare.

bici elettrica pieghevole speedrid 20x4 piegata

Velocità

Raggiunge la velocità di 35 km/h e ha 3 modalità di lavoro: guida tradizionale, elettrica pura e a pedalata assistita, che consentono di affrontare in modo adeguato qualsiasi percorso.

Ha sistema professionale di trasmissione a 6 velocità Shimano e pedalata assistita a 5 livelli che consentono di affrontare senza problemi anche percorsi in forte salita e strade sconnesse.

Ricordiamo comunque che la normativa vigente nel nostro paese per quanto riguarda le bici a pedalata assistita richiede un limitatore di velocità a 25 km/h.

Motore

La Speedrid 20” x 4.0” è equipaggiata di un potente motore brushless ad alta velocità da 500 W che fornisce un’ottima potenza di arrampicata fino a ben 40°, indicata sia per affrontare senza fatica gli spostamenti quotidiani per recarsi al lavoro o a scuola, sia per percorrere sentieri off road piuttosto impegnativi.

Un motore che infatti rende questa bici elettrica adatta sia alla guida agile in mezzo al traffico, sia quando si vuole disporre per il tempo libero di un mezzo dall’ottima potenza per affrontare senza problemi salite frequenti e terreni sconnessi.

motore bici elettrica Speedrid ebike Pieghevole, 20'' X 4.0''

Batteria e autonomia

Ha un’ottima batteria ad alta capacità agli ioni di litio da 36 V – 12,5 Ah, che consente una lunga autonomia fino a 35 km, più che sufficiente per gli spostamenti quotidiani e per le proprie gite ed escursioni.

Ricordiamo comunque che l’autonomia dipende dalle condizioni di guida, del peso dell’utente, della velocità, delle condizioni del terreno, dalla temperatura esterna, dalla pendenza e da diversi altri fattori.

Essendo removibile, la batteria montata sulla Speedrid 20” x 4.0” dà la possibilità di essere anche caricata con molta più praticità ovunque si voglia con una semplice presa. Un ottimo accorgimento anche per evitare i furti.

Per una ricarica completa sono necessarie tra le 6 e le 8 ore.

batteria Speedrid Bici Elettrica Pieghevole, 20'' X 4.0''

Ruote e freni

Questa bici elettrica monta cerchioni in lega di alluminio a doppio strato e pneumatici fat da 20” x 4” ad alta qualità, antiscivolo, resistenti all’usura e adatti a ogni tipo di terreno.

Anche grazie alla forcella anteriore in acciaio al carbonio ad alta resistenza, l’assorbimento degli urti è ultra garantito, così da poter avere sempre una guida confortevole, stabile e sicura su ogni tipo di terreno e anche in curva.

Anche il sistema frenante è ottimo, con freno a disco meccanico anteriore e posteriore.

ruote Speedrid Bici Elettrica Pieghevole, 20'' X 4.0''

Luci

Monta faro anteriore adeguato ad avere una buona visibilità e catarifrangente posteriore per segnalare la propria presenza agli altri utenti della strada anche nelle ore notturne o in caso di scarsa visibilità.

Ricordiamo che in Italia la legge sulle bici elettriche prevede che le luci siano accese sempre, da mezz’ora dopo il tramonto a mezz’ora prima dell’alba.

Display

È dotata di display digitale “intelligente” LCD montato sul manubrio che consente di leggere in modo chiaro velocità, chilometraggio, modalità di guida, livello di carica della batteria, livello di assistenza, eventuali errori di funzionamento, e quindi avere sempre tutto sotto controllo.

Ciò può essere anche molto utile per avere un miglior controllo sui risultati del proprio allenamento.

display Speedrid Bici Elettrica Pieghevole, 20'' X 4.0''

Colore

Viene proposta in due versioni: nera con dettagli blu e nera con dettagli rossi.

Analisi

ModelloModello Speedrid 20” x 4.0”
Velocità massima35 km/h
Autonomia35 km
Peso26,7 kg
Batteria36 V – 12,5 Ah
Tempo di ricarica6/8 h
Motore500 W brushless
Marce6
Livelli di assistenza5
Portata massima136 kg
Frenimeccanico a disco, anteriore e posteriore
Ruote20” x 4” con cerchi in lega di alluminio a doppio strato
Pendenza massima 40°
IlluminazioneAnteriore + catarifrangente posteriore
Sospensionisi anteriori

Pro

  • Preassemblata, con montaggio facile
  • È realizzata in materiali solidi e resistenti, di alta qualità
  • Versatile, è adatta per un uso cittadino ma anche off road
  • Ottima potenza del motore
  • Guida sicura e stabile
  • Ottima autonomia
  • Ha ottimi pneumatici fat
  • Ottima capacità di arrampicata fino a 40°
  • Ben ammortizzata e con eccellente sistema di assorbimento degli urti
  • Il display LCD consente di tenere tutti i dati di guida sotto controllo
  • Ottimo sistema frenante
  • Ottima capacità di carico fino a 136 kg

Contro

  • Tempo di ricarica della batteria un po’ lungo
  • Non molto leggera e quindi non facile da trasportare a mano

Conclusioni

La Speedrid 20” x 4.0” è una bici a pedalata assistita pieghevole che dà le massime prestazioni sia sui percorsi urbani, sia sui sentieri in salita e sulle strade sterrate e ghiaiose.

Una bici dall’aspetto solido e robusto, che garantisce stabilità, controllo, potenza di arrampicata, e che grazie alle sue caratteristiche tecniche e costruttive è l’ideale per chi vuole estendere l’uso della bici elettrica anche al tempo libero, per muoversi in campagna e in collina senza problemi, con un’ottima autonomia.

Nei hai già provato una uguale? Facci conoscere le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla recensione.

Speedrid Bici Elettrica Pieghevole, 20'' X 4.0'' Bicicletta Elettrica Pieghevole, 48V/10Ah Mountain Bike Elettrica, Ebike Con Freni A Disco, Shimano...

Ultimo aggiornamento:Maggio 25, 2022 1:32 pm
disponibile
1.059,99
8.6 Total Score
Bicicletta elettrica Speedrid 20” x 4.0”

Si tratta di una bici elettrica molto performante, con sistema di trasmissione professionale a 6 velocità e pedalata assistita da 500 W a 5 livelli. L’assorbimento degli urti è garantito dalle ruote in lega di alluminio a doppio strato da 20” x 4” e dall’ammortizzazione delle forcelle anteriori in acciaio al carbonio ad alta resistenza, così che la guida risulta confortevole su ogni tipo di fondo e si può guidare con comodità e sicurezza sia su strade cittadine sia su strade secondarie e sterrate. Robusta e con un’alta capacità di carico fino a 136 kg, unisce alla performance e alla versatilità anche la praticità. Il suo design pieghevole, infatti, la rende facilmente trasportabile anche in auto, così da poterla avere sempre con sé ogni volta che serve, durante i tragitti misti o anche in vacanza. La sua batteria removibile agli ioni di litio da 36 V – 12,5 Ah permette inoltre una lunga autonomia, che può arrivare e anche superare i 35 km.

Qualità dei materiali
8.5
Autonomia
7.5
Rapporto qualità/prezzo
9
Velocità massima
8.5
PREGI
  • Preassemblata
  • Robusta
  • Design pieghevole
  • Versatile
  • Ottima potenza del motore
  • Guida sicura e stabile
  • Ottima autonomia
  • Confortevole
  • Ottima capacità di arrampicata
  • Eccellente sistema di assorbimento degli urti
  • Ottima capacità di carico fino a 136 kg
DIFETTI
  • Tempo piuttosto lungo di ricarica
  • Non leggera
Giudizio utenti: Be the first one!
Recensione bici elettrica Speedrid 20” x 4.0”
Recensione bici elettrica Speedrid 20” x 4.0”
1.059,99€
Ci farebbe piacere sapere cosa ne pensi

Lascia un messaggio

Migliore bici elettrica
Logo