Recensione bicicletta elettrica Ancheer 26” mountain bike

Recensione bicicletta elettrica Ancheer 26” mountain bike

Mountain bike elttrica Ancheer 26”

La Ancheer 26” mountain bike elettrica è una bici a pedalata assistita pieghevole con sistema a trasmissione Shimano a 21 velocità, con motore brushless da 250 W e batteria agli ioni di litio da 36 V – 8 Ah.

Ha 2 modalità di guida con cui poter scegliere tra modalità e-bike e modalità assistita. Una bici per uomo e per donna, ideale a qualsiasi età, anche se raccomandata per chi ha tra i 16 e i 60 anni, realizzata in ottimi materiali robusti, ben ammortizzata, ripiegabile velocemente e quindi da poter facilmente caricare nel bagagliaio dell’auto, sui mezzi pubblici e sistemare in piccoli spazi.

Ha un’ottima autonomia con cui potersi muovere in modo agile, comodo ed ecologico su ogni tipo di terreno, sia su percorsi urbani sia su percorsi sterrati, per godersi appieno le uscite in città, cicloturismo, le vacanze e le escursioni in campagna e in montagna con un’ottima sicurezza con ogni tipo di condizione atmosferica.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Una MTB elettrica dalle dimensioni di 170 cm (lunghezza) x 107-110 cm (altezza dal manubrio), con manubrio di 64 cm e altezza dalla seduta di 80-90 cm.

Quando è ripiegata misura 88 cm x 92 cm. Il suo peso è di 27 kg.

mtb elettrica ancheer 26 peso

Struttura

Si tratta di una mountain bike elettrica dotata di telaio in leggera ma robusta lega di alluminio, ripiegabile molto velocemente. È quindi molto pratica per essere trasportata con facilità anche in auto e sui mezzi pubblici e anche per essere riposta senza prendere troppo ingombro.

Ha sella con tubo in alluminio regolabile in un intervallo tra gli 80 e i 95 cm per scegliere l’altezza più adatta alle proprie esigenze. È dotata di doppia sospensione, adeguata segnalazione sonora, cavalletto e pedali in alluminio.

La sua struttura particolarmente robusta fornisce supporto adeguato fino a una capacità di carico di ben 150 kg.

mountain bike elettrica ancheer 26 pieghevole

Velocità

Ha sistema di trasmissione professionale Shimano a 21 velocità che rende agevole la guida in ogni condizione di strada e le dona una perfetta capacità di arrampicata.

Possiede 3 diverse modalità di guida tra cui poter scegliere:

-> modalità bici normale
-> modalità e-bike (15 km/h)
-> modalità assistita a 3 velocità(velocità massima 25 km/h)

Ricordo che per normativa la bici elettrica per essere paragonata a una classica bicicletta a pedali deve essere dotata di motore che entra in funzione non appena iniziamo a pedalare, per cui a meno che non la andrai a utilizzare su strade private il mio consiglio è quello di non montare l’acceleratore onde evitare in spiacevoli sanzioni.

Motore

È dotata di motore brushless da 250 W che offre un’adeguata potenza e un’ottima capacità di arrampicata.

Un motore brushless è nettamente superiore rispetto i classici motori, più comunemente chiamati “di vecchia generazione”(solitamente provvisti di spazzole) in quanto possiede dei magneti permanenti sul rotore che garantiscono migliori prestazioni, minore ingombro del motore, una durata nel tempo maggiore e un ridotto bisogno di manutenzione.

Batteria e autonomia

Ha un batteria rimovibile ad alta qualità agli ioni di litio da 36 V – 8 Ah, ricaricabile in 4-6 ore con il caricabatterie intelligente al litio di cui è fornita.

Un sistema di protezione dallo spegnimento ne prolunga notevolmente la durata. A seconda delle condizioni di guida, del peso dell’utente, della velocità e delle condizioni del terreno, consente un’autonomia di 50 km con un solo ciclo di ricarica.

batterie estraibile mountain bike elettrica ancheer 26

Doppio ammortizzatore

Monta pneumatici di alta qualità da 26”, larghi, antiscivolo e resistenti all’usura che mantengono un’ottima aderenza anche in caso di pioggia e neve, che assieme alla forcella anteriore ad alta resistenza in acciaio ad alto tenore di carbonio, ben ammortizzata, garantiscono un ottimo assorbimento degli urti.

I cerchi sono in lega di alluminio a doppio strato e conferiscono alla bici ottima stabilità e lunga durata. È dotata di freni anteriori e posteriori a disco meccanico.

ammortizzatori mountain bike elettrica ancheer 26

Luci

È equipaggiata di potente faro a Led della portata di 5-7 m, che consente un’ottima visibilità e sicurezza anche nelle ore notturne.

Una buona illuminazione è obbligatoria per legge, specialmente per chi vuole utilizzare la Mtb elettrica dopo il tramonto e in generale nelle ore più buie della giornata. In questo caso per essere in regola bisognerà aggiungere una luce posteriore.

luci anteriori a led mountain bike elettrica ancheer 26

Display

Dotata di display LCD “intelligente” con tutte le funzioni per gestire al meglio la mountain bike elettrica.

Il suo utilizzo è molto facile e intuitivo e lo si trova posizionato sulla parte sinistra del manubrio. Mediante questo display a led Ancheer si può:

  • attivare o disattivare la mtb elettrica
  • gestire la potenza del livello di assistenza alla pedalata
  • scegliere se si vuole che il motore funga solo da supporto(bici in modalità assistita) oppure se si attivi semplicemente accelerando mediante l’acceleratore posizionato sul manubrio(bici in modalità elettrica).
display mtb elettrica ancheer 26

Colore

La mountain bike elettrica Ancheer 26″ è disponibile in due colori: con telaio bianco/blu e con telaio nero/blu.

Accessori

È accessoriata di comoda borsa portaoggetti nella parte anteriore, utile anche nel caso in cui si volesse portare con se il cellulare, le chiavi di casa, una borraccia, un lucchetto o altri piccoli oggetti che potrebbero tornare utili quando si va in bicicletta.

Dai un’occhiata a tutti gli accessori per bici elettrica.

borsa porta oggetti mtb ancheer 26

Analisi

ModelloAncheer 26” mountain bike
Velocità massima25 km/h
Autonomia50 km in modalità assistita – 25 km in modalità elettrica
Peso27 kg
Batteria36 V – 8 Ah
Tempo di ricarica4/6 h
Motore250 W Brushless
Modalità di guida3(elettrica-assistita-bici normale)
Portata massima150 kg
Frenidoppio freno a disco
Distanza di arresto5 mt
Ruote26”
Pendenza massima10°
IlluminazioneAnteriore
App per smartphoneno
Sospensionianteriori e posteriori
ImpermeabilitàIPX4

Pro

  • Realizzata in materiali di qualità, robusti e resistenti
  • Versatile, è adatta sia alla città sia per vacanze ed escursioni
  • Pieghevole e facilmente trasportabile
  • Adatta a ogni tipo di terreno e condizione atmosferica
  • Sistema di doppia velocità a 15 km/h e 25 km/h
  • Con cambio Shimano a 21 velocità
  • Doppio ammortizzatore, anteriore/posteriore
  • Dotata di display LCD
  • Con faro Led con ottima portata che garantisce una guida sicura anche nelle ore notturne
  • Pneumatici antiscivolo e resistenti all’usura, adatti anche in caso di pioggia e neve
  • Ha un’eccellente capacità di carico (max. 150 kg)

Contro

  • Bisogna ricordarsi di aggiungere una luce segnaletica posteriore

Conclusioni

La mountain bike Ancheer 26” è una bici da adulto proposta in due versioni colore da Ancheer, ben progettata nel design per renderla molto comoda da guidare, adatta a essere utilizzata in città per recarsi al lavoro come per essere portata in vacanza o per trascorrere il tempo libero nel massimo della mobilità sostenibile.

Una e-mountain bike che monta componenti di qualità, quali il cambio professionale Shimano a 21 rapporti, l’ottimo motore brushless da 250 W, batteria agli ioni di litio da 36 V – 8 Ah e faro ad alta luminosità.

Consente un’autonomia di 50 km in modalità assistita con una sola ricarica. Una bici che non teme le salite e qualsiasi condizione stradale e atmosferica, rendendo la guida ben stabile e sicura in ogni occasione.

Il suo telaio veloce da ripiegare la rende particolarmente comoda da trasportare, sia per caricarla in auto, sia per trasportarla sui mezzi pubblici e sistemarla ovunque si voglia.

Con due modalità di guida (e-bike e assistita) a 2 velocità, è ricaricabile in 4-6 ore. Una struttura robusta e duratura, dotata di ottimi pneumatici e ottimo sistema di assorbimento degli urti, che supporta un carico massimo fino a ben 150 kg.

Dotata di adeguata illuminazione frontale, clacson e ogni altro accessorio che rende la guida sicura e controllata in ogni situazione, è la compagna ideale per i propri spostamenti quotidiani e per godersi la vita all’aria aperta all’insegna della comodità e dell’autonomia.

Ne hai una uguale? Facci conoscere le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla recensione.

Se vuoi acquistarla al miglior prezzo grazie a www.migliorebicielettrica.it clicca sul tasto OFFERTA.

Sei indeciso sull’acquisto? Allora dai un’occhiata alla classifica con le migliori mountain bike elettriche.

ANCHEER 26" Bicicletta elettrica pieghevole Mountain bike Sedile regolabile Bicicletta elettrica Batteria al litio 36V / 8AH Sistema di trasmissione...

Ultimo aggiornamento:Aprile 14, 2021 12:18 pm
disponibile
7.9 Total Score
Bicicletta elettrica Ancheer 26” mountain bike

Si tratta di una mountain bike elettrica da adulti molto curata per quanto riguarda le caratteristiche di comfort e di praticità che offre una guida sicura e agevole su qualsiasi tipo di percorso. Adatta a essere usata in città come in montagna, ha una struttura particolarmente robusta, garantisce un buon assorbimento degli urti e ha telaio ripiegabile, in modo tale da poterla facilmente caricare in auto anche per portarla con sé quando si va in vacanza, in campeggio o si vogliono fare escursioni. Una bici che si presta bene anche a essere caricata su autobus, treno, metropolitana e, una volta chiusa, prende poco ingombro. Molto ben equipaggiata con componenti di alta qualità, consente una guida stabile e sicura su ogni tipo di terreno e con qualsiasi condizione atmosferica. Un’ottima alternativa all’auto per muoversi agevolmente e in modo ecologico tra il traffico cittadino, ma anche un ottimo mezzo per trascorrere il tempo libero all’aria aperta con il massimo delle prestazioni.

Qualità dei materiali
7.8
Autonomia
7.5
Rapporto qualità/prezzo
8
Velocità massima
7.8
PREGI
  • Materiali e componenti di alta qualità
  • Ottima capacità di arrampicata
  • Pieghevole e trasportabile facilmente
  • Ottimo assorbimento degli urti grazie ai due ammortizzatori
  • Eccellente capacità di carico, fino a 150 kg
DIFETTI
  • Sarebbe opportuno aggiungere una luce segnaletica posteriore per essere in linea con quella che è la normativa italiana
Giudizio utenti: Be the first one!
Recensione bicicletta elettrica Ancheer 26” mountain bike
Recensione bicicletta elettrica Ancheer 26” mountain bike
809,99€
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

Migliore bici elettrica
Logo