Recensione bicicletta elettrica E-ride F.lli Schiano 28”

City bike elettrica E-ride F.lli Schiano 28”

La city bike elettrica E-ride 28” è una bici da uomo proposta dal marchio italiano F.lli Schiano. Ha 21 velocità e 7 livelli di assistenza; è dotata di sospensione anteriore ed è ideale per muoversi agevolmente in città e quindi perfetta per raggiungere il posto di lavoro o da usarsi nel tempo libero. È realizzata utilizzando componenti selezionate di alta qualità rigorosamente made in Italy che ne ottimizzano le performance e la rendono robusta, sicura e duratura. Molto confortevole, ha un’autonomia di 50 km e come velocità massima raggiunge i 25 Km orari ed è quindi conforme alla normativa vigente oggi in Italia.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Questa è una bicicletta elettrica per adulti italiana e di buona qualità, e vista la sua struttura è idonea per muoversi in tutta sicurezza in città ed è molto robusta e resistente. Pesa soli 22 kg (un ottimo dato considerando che si tratta di una city bike elettrica e che abbiamo calcolato anche la batteria) e ha un telaio da 48 cm.

city bike elettrica leggera solo 22 kg

Struttura

Si tratta di una city e-bike con telaio in alluminio che presenta cambio Shimano Tourney TZ500, modello Altus M310, che permette di selezionare 21 velocità per ogni tipo di strada che si deve percorrere. Ha manubrio da città/trekking regolabile, in modo che chi la guida può tenere una posizione comoda e confortevole. La sella è a marchio Alpine. È fornita di cavalletto centrale, portapacchi, campanello e parafango. La sospensione anteriore consente una guida comoda e agile, senza urti e scossoni. Per quanto riguarda la capacità di carico massima, fornisce un supporto adeguato per un peso fino a circa 100 kg.

forcella ammortizzata f.lli schiano e-ride

Motore e velocità massima

È dotata di un potente motore posizionato sulla ruota posteriore Ananda M129H da 250 W, che offre alte prestazioni e lunga durata. Possiede 7 livelli di assistenza alla pedalata(quindi un livello per ogni esigenza e stile di guida) e può raggiungere la velocità massima di 25 km/h come previsto dalla normativa vigente nel nostro Paese.

motore bici elettrica da città f.lli schiano e-ride

Batteria e autonomia

Ha un’ottima batteria estraibile agli ioni di litio Greenway YJ145 da 36 V – 10.4 Ah – 374.4 Wh, alloggiata sotto la griglia portapacchi. Questo è un enorme vantaggio in quanto nel caso in cui si è soliti lasciare la bici incustodita per diverso tempo si avrà la possibilità di sfilare la batteria e portarla con se, riducendo notevolmente il rischio di furto della bici elettrica o della batteria stessa. Un altro vantaggio della batteria estraibile è che non occorre portare sempre la bici vicino alla presa di corrente per le operazioni di ricarica, ma basterà sganciare la batteria e portare solo quella. Questo è molto comodo per chi utilizza la city bike elettrica per andare a lavoro, in quanto può lasciare la bici in parcheggio e portare in ufficio solo la batteria e ricaricarla comodamente sulla scrivania. L’autonomia è di 50 km con un solo ciclo di ricarica, dato che chiaramente può variare in funzione delle condizioni del manto stradale, atmosferiche e del peso di chi la guida.

batteria estraibile city bike elettrica schiano e-ride

Ruote e freni

Monta pneumatici Schwalbe da 28” ideali per chi la utilizza in città, un pò meno per lo sterrato e il fuori strada dove servirebbe un pneumatico con prestazioni e dimensioni differenti. La City bike Schiano E-Ride monta dei freni V-Brake, ottimi sia per la qualità della frenata ma anche per via della loro semplicità di manutenzione, in quanto si possono sostituire in un paio di minuti mediante l’utilizzo di una chiave a brugola. Inoltre sono molto leggeri e quindi ottimi per contenere il peso della city bike elettrica.

ruote e freni v-brake city bike elettrica schiano e-ride

Luci

Con la Schiano E-Ride la guida sarà più sicura a ogni ora del giorno e della notte grazie a luci anteriori e posteriori Axa Ecoline e Slim, alimentate dalla batteria della bici. Ricordo che l’illuminazione delle bici elettriche è obbligatoria per chi ne fa un utilizzo anche dopo il tramonto.

illuminazione a led city bike elettrica schiano e-ride

Display

Sul manubrio è montato un display a LED Ananda piccolo e semplice da utilizzare. Mediante il display possiamo accendere o spegnere la bici elettrica, selezionare il livello di assistenza desiderato e tenere sott’occhio la carica residua della batteria. Si trova montato sulla parte sinistra del manubrio ed è gestibile con un solo dito anche mentre si è in movimento, riducendo quindi al minimo ogni possibile distrazione.

Display city bike elettrica schiano e-ride

Analisi

ModelloF.lli Schiano E-Ride da uomo 28″
Velocità massima25 km/h
Autonomia50 km
Peso22 kg
Batteria36 V – 10.4 Ah – 374.4 Wh
Tempo di ricarica4/6 h
Motore250 W Brushless
Modalità di guida7 livelli di assistenza
Portata massima100 kg
FreniV-Brake
Distanza di arresto5 mt
Ruote28″
Pendenza massima15°
IlluminazioneAnteriore + Posteriore
App per smartphoneno
ImpermeabilitàIPX4

Pro

  • Ottimo design elegante
  • Consegnata preassemblata, sono solo da montare i pedali e regolare manubrio e sella
  • Monta componenti di alta qualità
  • Guida sicura e confortevole
  • Dotata di sospensione anteriore
  • Buon rapporto qualità/prezzo

Contro

  • Nessuno in particolare

Conclusioni

La bicicletta elettrica E-ride F.lli Schiano 28” è una bici da uomo dall’ottimo design elegante con ruote da 28”. È realizzata con ottime componenti di qualità, pensata per gli spostamenti in città con poca fatica e con il massimo della sicurezza. È garantita dal marchio F.lli Schiano, una realtà italiana piuttosto conosciuta nel campo delle biciclette, che assembla i suoi prodotti con componenti di alta qualità. La E-ride, infatti, ha un ottimo motore Ananda M129H da 250 W, batteria agli ioni di litio Greenway YJ145 da 36 V – 10.4 Ah – 374.4 Wh, alloggiata posteriormente, cambio Shimano Tourney TZ500, modello Altus M310, che permette di selezionare 21 diverse velocità e pneumatici Schwalbe da 28”.

Raggiunge la velocità massima di 25 km/h e ha una pedalata assistita con 7 livelli di assistenza. Un’ottima scelta per gli uomini che desiderano spostarsi in modo ecologico nelle zone urbane, stando all’aria aperta e ottimizzando i consumi.

Ne hai una uguale? Facci conoscere le tue opinioni nei commenti in fondo alla pagina.

Approfitta del codice sconto valido fino al 11-giungo-2021, con il quale avrai la possibilità di avere lo sconto del 5% valido sulla City bike elettrica Schiano E-Ride

Se vuoi comprarla al miglior prezzo grazie a migliorebicielettrica.it clicca sul tasto OFFERTA.

Dai un’occhiata alla classifica con le migliori bici elettriche da città.

F.lli Schiano E- Ride, Bicicletta elettrica Men's, Nera, 28''

Ultimo aggiornamento:Settembre 27, 2021 11:54 pm
disponibile
8.1 Total Score
Bicicletta elettrica E-ride F.lli Schiano 28”

Si tratta di una bicicletta elettrica da uomo in cui ogni componente, dalla batteria al motore, è stato accuratamente selezionato dall’azienda F.lli Schiano per massimizzare le sue performance. Una bicicletta a pedalata assistita su 7 livelli, che raggiunge i 25 km/h, con ottimo motore e una batteria agli ioni di litio ad alta capacità, con la quale spostarsi in tutta comodità e in modo sicuro e agevole per le vie cittadine, ideale per recarsi al lavoro o per trascorrere all’aria aperta il tempo libero con uno sguardo green e ottimizzando le spese di trasporto.

Qualità dei materiali
7.9
Autonomia
8.3
Rapporto qualità/prezzo
9
Velocità massima
8.5
PREGI
  • Design classico ed elegante
  • Realizzata con componenti di alta qualità
  • Offre una guida sicura e confortevole
DIFETTI
  • Nessuno in particolare
Giudizio utenti: 2 (2 votes)
Recensione bicicletta elettrica E-ride F.lli Schiano 28”
Recensione bicicletta elettrica E-ride F.lli Schiano 28”
629,00€
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

Migliore bici elettrica
Logo