Recensione bicicletta elettrica Eskute Wayfarer

1.099,00€ Vedi l'offerta

Ebike Eskute Wayfarer

La bicicletta elettrica Eskute Wayfarer è un modello di city bike elettrica per adulti con ruote da 28” con elegante design olandese, adatta per affrontare in modo comodo ed ecologico ogni spostamento quotidiano su strade urbane.

Ideale per l’uso quotidiano e anche per le lunghe percorrenze, è indicata per andare al lavoro, per il tempo libero, per essere usata dai pendolari, per andare a fare shopping…

Una bicicletta elettrica molto curata nei particolari e realizzata con le migliori componenti sul mercato. Dotata di silenzioso motore brushless da 250 W Bafang, batteria agli ioni di litio facilmente ricaricabile che consente una lunga autonomia, è una bici elettrica che presenta un ottimo design ergonomico, facile da guidare, con 5 livelli di assistenza e cambio Shimano a 7 marce, per il massimo del risparmio di energia e sforzo fisico.

Ben equipaggiata di tutto ciò che consente una guida sicura in ogni occasione, la Eskute Wayfarer viene consegnata già premontata ed è subito pronta per accompagnarti nelle tue uscite quotidiane nel massimo del rispetto dell’ambiente e con il massimo della praticità e della comodità.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Le dimensioni della Eskute Wayfarer sono: 84 cm (lunghezza) x 25 cm (larghezza) x 148 cm (altezza).

Ricordiamo che solitamente le bici elettriche pesano molto di più delle bici tradizionali in quanto hanno la batteria che incide parecchio, ma in questo caso il suo peso è davvero ottimo, pesa solo 24,6 kg.

bici elettrica leggera solo 24 kg argento omega

Struttura

Si tratta di una bicicletta elettrica per adulti adatta sia per uomo sia per donna, con corpo in alluminio Allot 6061 e design olandese. È adatta alla città, confortevole e comoda anche nelle lunghe percorrenze.

Angolazione del manubrio e altezza della sella sono regolabili per adeguarsi a chi la guida e il suo design agevola la salita e la discesa dalla bici. Il produttore consiglia questo modello a persone che abbiano un’altezza compresa tra i 160 e i 200 cm.

La sella sportiva Eskute è morbida ed ergonomica, pensata per avere il massimo della comodità anche nelle lunghe percorrenze. Il reggisella ha un diametro di 38,1 mm e una lunghezza di 350 mm. Le manopole in gomma sono ergonomiche e consentono un ottimo grip anche in caso di pioggia.

Ha forcella anteriore ammortizzata che consente di fare meno fatica con le braccia e permettere una guida ancora più comoda e stabile.

forcella ammortizzata bici elettrica eskute Wayfarer 28"

La catena KMC Z51, che previene in modo adeguato la ruggine, è una delle migliori tra quelle scelte anche dai ciclisti professionisti. La pedivella da 170 mm è in lega forgiata; il cavalletto è in alluminio di alta qualità.

È inoltre dotata di clacson, parafanghi e portapacchi posteriore. Ha un’ottima capacità di carico e infatti supporta fino a un peso di 120 kg.

Ha classe di impermeabilità IP5 e può quindi essere usata senza problemi anche nei giorni di pioggia. È comunque consigliabile non immergerla in acqua o lavarla sotto getto d’acqua a pressione per prevenire danni alle parti elettroniche. Viene consegnata premontata ed è quindi presto pronta all’uso.

Ha un affidabile sistema di trasmissione Shimano Tourney RD-TY300D  a 7 velocità, da poter scegliere secondo le esigenze e che offre buone prestazioni anche quando non si utilizza la trazione elettrica.

cambio shimano a 7 rapporti ebike eskute 28 olandese

Velocità massima

Ha 5 livelli di pedalata assistita e arriva a una velocità massima di 25 km/h, come indicato dalla vigente normativa.

Possiede tre modalità di assistenza: oltre a poter attivare la pedalata assistita, la si può utilizzare come bici tradizionale (senza l’utilizzo del motore) e si può scegliere se installare o meno la modalità elettrica pura.

Nel terzo caso per far muovere la e-bike basterà accelerare mediante l’acceleratore fornito in dotazione.

Ricordiamo che questa opzione non è utilizzabile in strade pubbliche ma solo in aree private in quanto per far si che la bici elettrica venga paragonata a una bici tradizionale in motore si deve azionare solo quando si inizia a pedalare, altrimenti verrà paragonato a un ciclomotore e quindi sarà obbligatorio indossare il caso, mettere la targa e avere l’assicurazione.

Motore

È dotata di silenzioso motore posteriore brushless da 250 W prodotto dal noto marchio di componenti per la mobilità elettrica Bafang, che offre lunga durata, affidabilità e ottime prestazioni.

Il motore sulla ruota posteriore la rende anche più stabile e sicura oltre che a garantire una spinta più equilibrata e uniforme in qualsiasi condizione di terreno.

Batteria e autonomia

Ha un’ottima batteria integrata removibile ad alta capacità e lunga durata agli ioni di litio da 36 V – 10 Ah (360 W) che consente un’autonomia da 60 fino a oltre 80 km in modalità assistita e di 30-40 km con modalità elettrica pura.

Essendo removibile, la batteria può essere caricata o quando si trova sulla bici, oppure estrarla e portarla con sé per ricaricarla ovunque faccia più comodo. È comunque possibile bloccarla alla bici tramite chiave.

Per una ricarica completa sono necessarie tra le 4 e le 8 ore.

batteria estraibile bici elettrica eskute 28 olandese

Ruote e freni

Monta pneumatici da 28” – 700Cx45C, progettati per prevenire la foratura e aumentarne la durata.

Ha ottimi freni a disco da 160 mm Tektro M311 con leva dei freni in alluminio, che assicurano sicurezza, un controllo ottimale anche per la fermata in salita e che richiedono poca manutenzione.

Si tratta di un tipo di freno a disco meccanico azionato da cavo con pinza in alluminio pressofuso con funzione a doppia frenata, che permette di attivare prima la frenata alla batteria, poi quella fisica, aumentando così la sicurezza di guida.

freno a disco ebike eskute Wayfarer  28 olandese

Luci

Ha un’adeguata illuminazione sia anteriore che posteriore, che rende sicuri gli spostamenti in ogni occasione e momento della giornata. La sua luce a Led Eskute è impermeabile e fornisce un’ampia illuminazione a largo raggio grazie a il led di ultima generazione.

Ricordiamo che la normativa prevede l’obbligo di tenere le luci accese per chi utilizza la bici elettrica da mezz’ora dopo il tramonto a mezz’ora prima dell’alba.

luci a led ebike eskute Wayfarer 28

Display

È dotata di ampio pannello digitale multifunzione LCD, impermeabile, dal quale è possibile selezionare il livello di assistenza e ottenere in tempo reale ogni informazione di guida, quali velocità attuale, stima della carica residua della batteria e distanza totale percorsa..

computer di bordo ebike eskute Wayfarer

Analisi

ModelloEskute Wayfarer
Velocità massima25 km/h
Autonomia60-80 km in modalità assistita e 30-40 km in modalità elettrica
Peso22,6 kg
Batteria36 V – 10 Ah
Tempo di ricarica4/8 h
Motore250 W Brushless
Livelli di assistenza5
Marce7
Portata massima120 kg
Frenia disco
Distanza di arresto5 mt
Ruote28”
Pendenza massima10°
IlluminazioneAnteriore + Posteriore
Sospensionianteriori
ImpermeabilitàIP5

ESKUTE Bici Elettrica Wayfarer 28" E-Bike Citybike Olandese Padalata Assisitita per Adulto Unisex, Batteria Rimovibile al Litio 36V 10Ah, 250W...

Ultimo aggiornamento:Settembre 27, 2021 11:53 pm
disponibile
1.099,00

Pro

  • Ottimo design elegante e funzionale stile olandese
  • Design ergonomico con manubrio e sella regolabili
  • Ottime componenti di alta qualità
  • Motore efficiente e silenzioso
  • Eccellente esperienza di guida
  • Adatta anche alle lunghe percorrenze grazie alla lunga autonomia fino a 80 km
  • Dotata di cambio a 7 marce Shimano e 5 livelli di assistenza
  • Ha pneumatici antiforatura
  • Dotata di adeguata illuminazione per una guida notturna sicura
  • Il display LCD consente di tenere tutti i dati di guida sotto controllo in tempo reale
  • Ottimo sistema frenante
  • Ben ammortizzata
  • Ottima capacità di carico fino a 120 kg
  • Ottimo servizio clienti fornito dal produttore

Contro

  • Nessuno in particolare

Conclusioni

La bicicletta elettrica Eskute Wayfarer con pneumatici da 28” è un modello davvero degno di attenzione.

È infatti particolarmente interessante sia per le ottime componenti che vi sono montate, tutte di alta qualità e prodotte dai migliori marchi in commercio, sia per il suo eccellente design ergonomico ed elegante che offre una guida confortevole e comoda anche nelle lunghe percorrenze.

Il suo design di tipo olandese, elegante, comodo e funzionale, la rende infatti esteticamente molto valida.

Un’ottima scelta per tutti coloro che desiderano muoversi in modo ecologico e fluido nel traffico urbano, sia per andare a fare shopping, sia per recarsi al lavoro, sia per fare passeggiate all’aria aperta in tutta sicurezza.

Una bicicletta elettrica che offre molto, sicura, affidabile e robusta, con 5 livelli di assistenza e 7 marce, per adeguare la propria andatura a ogni diversa situazione ed esigenza.

Facile da guidare e dotata di batteria agli ioni di litio ad alta capacità che consente una lunga autonomia, può rappresentare la compagna ideale per tutte le proprie uscite e per vivere la città nel modo più ecologico e salutare possibile.

Ne possiedi una uguale? Facci conoscere le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla pagina.

Se vuoi acquistarla al prezzo migliore grazie a www.migliorebicielettrica.it clicca sul tasto OFFERTA.

Dai un’occhiata alla sorella MTB elettrica Eskute MTB 27,5” Voyager.

ESKUTE Bici Elettrica Wayfarer 28" E-Bike Citybike Olandese Padalata Assisitita per Adulto Unisex, Batteria Rimovibile al Litio 36V 10Ah, 250W...

Ultimo aggiornamento:Settembre 27, 2021 11:53 pm
disponibile
1.099,00
8.5 Total Score
Bicicletta elettrica Eskute Wayfarer

Si tratta di un’ottima proposta Eskute di bici da città che richiama il design olandese e quindi comoda e facile da guidare e dal design elegante e classico. Ha un ottimo e silenzioso motore Bafang brushless da 250 W, batteria agli ioni di litio estraibile che consente un’ autonomia da 60 fino a più di 80 km in modalità assistita e di 30-40 km con modalità elettrica pura, ha 5 livelli di assistenza ed è fornita di cambio Shimano a 7 marce. Monta componenti delle migliori marche ed è curata nei minimi particolari per dare il massimo della perfomance e del comfort di guida sulle strade urbane. Ben corredata di tutto il necessario per tenere ogni dato sotto controllo e di ogni caratteristica che garantisce sicurezza in ogni situazione (ha ottimo impianto frenante a disco, adeguato impianto di illuminazione, display digitale sul manubrio, robusti pneumatici antiforatura) è una bicicletta elettrica solida e resistente (ha un’ottima capacità di carico fino a 120 kg) che offre un’eccellente esperienza di guida e consente di muoversi con stile e in modo ecologico per lavoro, per shopping, per trascorrere il tempo libero all’aria aperta con tutte le garanzie necessarie per una guida sicura in qualsiasi ora della giornata e con ogni condizione atmosferica.

Qualità dei materiali
8.5
Autonomia
9
Rapporto qualità/prezzo
8.5
Velocità massima
8
PREGI
  • Ottimo design elegante e funzionale stile olandese
  • Ergonomica
  • Componenti di alta qualità
  • Motore efficiente e silenzioso
  • Eccellente esperienza di guida
  • Adatta anche alle lunghe percorrenze
  • Ben ammortizzata
  • Dotata di cambio a 7 marce Shimano e 5 livelli di assistenza
  • Pneumatici antiforatura
  • Ottimo grado di impermeabilità
  • Ottima capacità di carico
DIFETTI
  • Nessuno in particolare
Giudizio utenti: Be the first one!
Recensione bicicletta elettrica Eskute Wayfarer
Recensione bicicletta elettrica Eskute Wayfarer
1.099,00€
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

Migliore bici elettrica
Logo