Recensione bicicletta elettrica F.lli Schiano Galaxy 20”

Bicicletta elettrica F.lli Schiano Galaxy 20”

La Galaxy 20” è un modello di bicicletta a pedalata assistita da città proposto da F.lli Schiano tra le sue pieghevoli elettriche.

Il suo design pieghevole, infatti, offre il vantaggio di poterla comodamente portare con sé con il minimo ingombro, nel bagagliaio dell’auto come sui mezzi pubblici, e sistemata anche in piccoli spazi.

Ha motore posteriore da 250W, batteria removibile agli ioni litio da 36 V – 10,00 Ah, cambio Shimano a 9 velocità ed è ben ammortizzata, così da consentire sempre una guida confortevole e stabile.

Una bicicletta a pedalata assistita che rappresenta un’ottima alternativa per gli spostamenti urbani rispetto ad altri mezzi più inquinanti e costosi, garantita da uno dei marchi italiani più affidabili nel panorama delle e-bike, che presenta una componentistica di alta qualità e ottime caratteristiche di praticità.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Una bicicletta a pedalata assistita con telaio XS da 13” (320 mm), ripiegabile, così da renderla facilmente trasportabile e sistemabile anche in spazi ridotti.

Pesa 21,00 kg, quindi, pur non essendo tra le bici elettriche più leggere, non è neanche tra quelle più pesanti.

bici elettrica leggera 21 kg di peso

Struttura

Si tratta di una bicicletta elettrica da città sia per uomo sia per donna, con telaio in alluminio, materiale che influisce positivamente sulla sua leggerezza.

È dotata di campanello, portapacchi posteriore, parafanghi, comoda sella Royal Sfera con sistema di sgancio rapido e cavalletto centrale.

La sua struttura robusta fornisce un adeguato supporto per un peso fino a 120 kg.

È consigliata per un’altezza del ciclista tra i 155 cm e i 185 cm.

Un vantaggio deriva dal fatto che venga consegnata già preassemblata al 98%. È infatti sufficiente montare i pedali e regolare il manubrio per averla subito pronta da usare.

bici elettrica pieghevole galaxy 20 f.lli schiano

Velocità

Il potente motore posteriore Ananda M129 da 250W e 40Nm di cui la Galaxy 20” è equipaggiata offre lunga durata e alte prestazioni.

Questo modello proposto da F.lli Schiano raggiunge una velocità di 25 km/h e rientra quindi nei parametri indicati dalla normativa che regola la circolazione su strade pubbliche delle bici a pedalata assistita.

Grazie al cambio Shimano RD-R3000 si può scegliere fra 9 velocità, così da adattare la guida a qualsiasi tipo di strada.

Ha inoltre 5 livelli di supporto elettrico tra cui poter scegliere tramite tasti posti sul display LCD posizionato sul manubrio.

Cambio Shimano e-bike galaxy 20 f.lli schiano

Batteria e autonomia

Nel telaio è alloggiata la batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni Greenway FS-3 da 36 V – 10,00 Ah (374,4Wh), che consente di usufruire di un’autonomia tra i 50 e i 70 km, raggiungendo i 90 km in modalità Eco.

Ottima la caratteristica della batteria di essere removibile. In questo modo è infatti possibile ricaricarla sia sulla bici stessa sia estrarla e caricarla ovunque si voglia. Potendola portare con sé, ciò limita anche i rischi di furto.

A questo proposito vogliamo ricordare che le biciclette elettriche sono oggi oggetto di particolare interesse da parte dei ladri, anche perché il loro valore commerciale supera quello delle bici tradizionali.

Per questo motivo il fatto che la batteria sia estraibile è un ottimo dato.

Sempre a questo riguardo, per salvaguardare al meglio la propria bici elettrica, consigliamo di dotarsi di un valido dispositivo antifurto, come per esempio una delle migliori catene per bici elettriche da noi proposte.

Ruote e freni

La F.lli Schiano Galaxy 20” è dotata di pneumatici Schwalbe da 20” che offrono buona aderenza al fondo stradale e stabilità alla guida.

Grazie alla forcella ammortizzata, questo modello di city e-bike garantisce un ottimo assorbimento degli urti, così da risultare molto confortevole da guidare.

Per quanto riguarda la frenata, si può contare su ottimi freni V-brake Shimano BR-T4000 posteriori e freno a disco anteriore il quale garantisce un’ottima frenata in qualsiasi condizione di terreno e ambientale.

freni a disco ebike f.lli schiano galaxy 20

Luci

È equipaggiata di faro anteriore a Led e luce posteriore, gestibili da display, che offrono un’ottima visibilità in ogni momento della giornata e in ogni occasione, così da garantire sicurezza anche quando si guida nelle ore dopo il tramonto o in situazioni di scarsa illuminazione.

luci a led e-bike f.lli schiano galaxy 20

Display

È accessoriata di display LCD Ananda D13 a 3 pulsanti posizionato sul manubrio, con il quale è possibile accedere con una sola occhiata e in tempo reale a tutti i dati riguardanti la bici e la propria performance come ad esempio:

  • velocità
  • livello di assistenza
  • capacità della batteria
  • durata del viaggio
  • codice di errore
  • controllo delle luci.
display bici elettrica f.lli schiano galaxy 20

Colore

È disponibile in colore nero con logo arancione.

Analisi

ModelloF.lli Schiano Galaxy 20”
Velocità massima25 km/h
Autonomia50-70 km (90 km in modalità Eco)
Peso21,00 kg
Batteria36 V – 10,00 Ah (374,4Wh) Greenway FS-3 – removibile
Motoreposteriore – 250W – 40Nm – Ananda M129
Livelli di assistenza5
Portata massima120 kg
FreniV-brake Shimano BR-T4000
Marce9 – cambio Shimano RD-R3000
Ruote20” – Schwalbe
Illuminazioneanteriore a Led + anteriore
Sospensionisì – anteriore

Pro

  • Design moderno e originale
  • Fornita già preassemblata al 98%
  • Ottimi materiali e componenti di alta qualità
  • Pieghevole e portatile
  • Con forcella ammortizzata
  • Guida stabile e sicura
  • Dotata di cambio Shimano a 9 velocità
  • Batteria removibile
  • Ottima autonomia
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Contro

  • Nessuno in particolare

Conclusioni

Questo modello di bicicletta a pedalata assistita pieghevole proposto dal marchio italiano F.lli Schiano offre diverse caratteristiche interessanti.

Innanzitutto prevede una componentistica di alta qualità, e poi è robusta e ben curata, così da rendere ancora più confortevoli e pratiche le nostre uscite in città.

Ha un design originale e moderno e offre ottime caratteristiche di peso contenuto e, una volta piegata, di dimensioni ridotte. Ciò consente di trasportarla facilmente e anche di sistemarla in piccoli spazi.

Altro dato che ci sembra interessante, la batteria removibile, che permette di ricaricare la propria bicicletta a pedalata assistita ovunque si voglia e, nel contempo, limitare i rischi di furto.

Hai già provato la nuova e-bike F.lli Schiano Galaxy 20”? Facci conoscere nei commenti in fondo alla recensione il tuo giudizio e le tue opinioni.

F.lli Schiano Galaxy 20", Bicicletta Elettrica Pieghevole da 36V 374.4Wh Batteria Rimovibile per Adulti Bici Elettrica, sospensioni anteriori

Ultimo aggiornamento:Settembre 27, 2022 3:59 pm
disponibile
8.4 Total Score
Bicicletta elettrica F.lli Schiano Galaxy 20”

Si tratta di una bicicletta a pedalata assistita assemblata in Italia che offre un’eccellente componentistica, quali il motore posteriore Ananda M129 da 250W e 40Nm, la batteria removibile Greenway FS-3 da 10,00 Ah, il cambio Shimano a 9 marce, i freni V-brake Shimano BR-T4000, gli pneumatici Schwalbe da 20” e il display LCD Ananda D13 a 3 pulsanti. Ha 5 livelli di assistenza ed è equipaggiata di tutto il necessario per affrontare in modo ecologico, in tutta sicurezza e comodità le strade cittadine in ogni momento della giornata e in qualsiasi occasione. Offre inoltre un ottimo assorbimento degli urti grazie alla forcella ammortizzata di cui è dotata.

Qualità dei materiali
8.6
Autonomia
7.5
Rapporto qualità/prezzo
9
Velocità massima
9
PREGI
  • Design moderno e originale
  • Ottimi materiali e componenti di alta qualità
  • Pieghevole e portatile
  • Dotata di sospensione anteriore
  • Stabile e sicura
  • Dotata di cambio Shimano a 9 velocità
  • Batteria removibile
  • Ottima autonomia
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
DIFETTI
  • Nessuno in particolare
Giudizio utenti: Be the first one!
Recensione bicicletta elettrica F.lli Schiano Galaxy 20”
Recensione bicicletta elettrica F.lli Schiano Galaxy 20”
985,00€
Simone Rossi

Simone Rossi

Ciao a tutti sono Simone classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo delle bici elettriche a pedalata assistita e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso mi diverto ;)

Ci farebbe piacere sapere cosa ne pensi

Lascia un messaggio

Migliore bici elettrica
Logo