Recensione bicicletta elettrica Italia Power Bike PRO Fat FT3

E-bike pieghevole Italia Power Bike PRO Fat FT3

Italia Power Bike PRO Fat FT3 è una bicicletta a pedalata assistita pieghevole per adulti con ruote fat da 20” x 4”, pensata per muoversi non solo in modo ecologico, economico e pratico sui tratti urbani, ma anche per accompagnarci in vacanza, nelle gite fuoriporta e durante le escursioni anche su terreni più difficili, così da poterne usufruire anche nel tempo libero.

Robusta e stabile, dal design accattivante e sportivo, disponibile in diversi colori, è ben ammortizzata e garantisce una guida confortevole in ogni occasione.

Dotata di cambio Shimano a 7 marce, può essere la soluzione ideale per chi vuol occuparsi dei propri spostamenti con un occhio di riguardo all’ambiente, ma anche al proprio benessere e all’ottimizzazione delle spese per il trasporto quotidiano.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Se stai cercando una bici elettrica che ha come caratteristica principale quella di dimensioni e peso contenuti, forse non è questa la categoria di e-bike che fa per te.

La Italia Power Bike PRO Fat FT3, infatti, anche se rientra più o meno negli standard delle bici dotate di pneumatici fat, non è particolarmente poco ingombrante e neanche il suo peso, di 27 kg, è un dato che la fa eccellere in leggerezza.

È appunto da specificare innanzitutto che si tratta di una bici elettrica pensata per affrontare in modo ottimale anche percorsi extraurbani e che non punta in modo specifico su caratteristiche di dimensioni e peso quanto su altre particolarità.

bici elettrica 27 kg peso

Struttura

Si tratta di una bicicletta elettrica per adulti adatta sia per uomo sia per donna, pieghevole e con robusta e solida struttura in alluminio. Il suo telaio pieghevole(vedi le migliori bici elettriche pieghevoli) in poche e semplici mosse la rende adatta a essere più facilmente stipata e trasportata.

È quindi ideale per chi vuole caricarla nel bagagliaio dell’auto per averla sempre con sé o sistemarla anche in spazi dove prenda meno ingombro. È equipaggiata di comodo portapacchi posteriore, cavalletto laterale, parafanghi anteriore e posteriore e clacson, funzionante anche quando l’impianto elettrico è spento. La sella ergonomica è ben ammortizzata, così da rendere confortevole la guida anche quando si pedala su terreni sconnessi.

Anche le impugnature del manubrio sono particolarmente curate per rendere la guida confortevole. La sua struttura è ben equilibrata e robusta.

Per quanto riguarda la sua capacità di carico massima, la Italia Power Bike PRO Fat FT3 fornisce un supporto adeguato per un peso fino a ben 127 kg. Viene consegnata già preassemblata per l’80%, quindi il suo montaggio è veloce e facile.

gancio per piegare Italia Power Bike PRO Bicicletta Elettrica Pieghevole

Velocità

Con questa ottima e-bike si possono raggiungere i 25 km/h, quindi anche per questo dato la Italia Power Bike PRO Fat FT3 rispetta i requisiti indicati dalle attuali normative vigenti per quanto riguarda le biciclette a pedalata assistita.

La velocità è regolabile in 5 modalità tramite il computer di bordo posizionato sul manubrio. Il fatto che sia dotata di cambio Shimano TX50 a 7 rapporti con monocorona anteriore è ottimo per affrontare percorsi diversi, in quanto consente di poter adeguare la guida a ogni diversa esigenza, in piano come in salita, permettendo di ridurre al minimo la fatica.

Motore

La Italia Power Bike PRO Fat FT3 monta un motore da 250W che garantisce ottime prestazioni e che è in regola con la potenza massima indicata dalle attuali normative che regolano la circolazione delle biciclette a pedalata assistita vigenti nel nostro Paese.

Batteria e autonomia

La batteria in una bicicletta a pedalata assistita è una componente fondamentale. Per quanto riguarda la Italia Power Bike PRO Fat FT3, essa dispone di una batteria agli ioni di litio da 36V – 10Ah, posta dietro al sellino e protetta da chiave, facilmente removibile (basta ribaltare la sella e sbloccarla con la chiave ed è subito estraibile e ricaricabile ovunque si voglia, in casa come in ufficio), che permette di usufruire dell’assistenza elettrica per 35-45 km, un’autonomia adeguata per affrontare gli spostamenti urbani, per i tragitti casa-lavoro e anche per godere del tempo libero su percorsi non cittadini.

Ricordiamo comunque che la durata della batteria dipende da diversi fattori, quali le condizioni di guida, il peso del conducente, la velocità sostenuta, le condizioni del percorso e la temperatura.

Per una ricarica completa sono necessarie circa 3-4 ore, quindi un tempo piuttosto breve per averla presto pronta e disponibile.

batteria Italia Power Bike PRO Bicicletta Elettrica Pieghevole

Ruote e freni

I suoi pneumatici fat da 20” x 4” consentono di muoversi in modo agevole e sicuro su ogni tipo di terreno, anche il più sconnesso, comprese strade dissestate e pavè, garantendo sempre un’ottima presa e stabilità.

È dotata di un buon sistema di assorbimento degli urti, grazie alle sospensioni anteriori di cui è dotata. La forcella ammortizzata è oltretutto regolabile, così da assorbire ottimamente le asperità del terreno e garantire in ogni occasione una guida fluida e confortevole.

Per quanto riguarda il sistema frenante, la Italia Power Bike PRO Fat FT3 usufruisce di freni a disco meccanici molto efficienti, anteriore e posteriore, che garantiscono il massimo della sicurezza in fase di arresto e anche in caso di frenata improvvisa.

freni ebike Italia Power Bike PRO

Luci

In una bici è importante anche l’equipaggiamento per l’illuminazione, in modo da rendere sicure le uscite anche nelle ore serali e in caso di scarsa illuminazione.

La bici elettrica Italia Power Bike PRO Fat FT3 è dotata di un ottimo faro anteriore a Led attivabile da display che consente un’ottima visibilità. Per quanto riguarda l’illuminazione posteriore, essa è dotata di catarifrangente, e qui possiamo dire che questo aspetto poteva essere forse più curato da parte del produttore.

Ciò che consigliamo è perlomeno di utilizzare un casco per bici come quello che vi proponiamo più sotto, che consente una guida più sicura anche nelle ore notturne grazie alle sue 4 diverse modalità di illuminazione.

luci Italia Power Bike PRO Bicicletta Elettrica Pieghevole

Display

Sul manubrio è posizionato un display LCD da 5” che consente di poter leggere e avere sempre sott’occhio i dati principali di guida (velocità, chilometri percorsi e carica residua della batteria), nonché scegliere una tra le 5 diverse velocità disponibili e anche attivare il faro frontale.

display ebike Italia Power Bike PRO Bicicletta Elettrica Pieghevole

Colore

La Italia Power Bike PRO Fat FT3 vieneproposta in tre diversi colori: il classico nero, ma anche in versione bianca con scritte in arancio e tutta arancio con scritte nere, per accontentare i gusti estetici di ognuno.

Accessori disponibili

Per implementare la sicurezza e la praticità dei propri spostamenti in bici elettrica, ci si può equipaggiare di diversi accessori utili, acquistabili a parte a un prezzo più che abbordabile, ma che in certi casi fanno davvero la differenza. Ecco qui di seguito alcune nostre proposte.

Portacellulare per bici

Molto utile poter disporre e avere sempre a portata di mano il proprio smartphone quando si va in bici. Vi proponiamo un modello robusto, realizzato in acciaio inossidabile, antiurto, con gancio e sgancio rapido, che consente la visualizzazione orizzontale o verticale, compatibile in pratica con ogni tipo di smartphone.

Lamicall Supporto Telefono Bicicletta, Metallico Supporto Motociclo - Manubrio Supporto Cellulare per iPhone 12 Mini, 12 Pro, 11 Pro, Xs...

Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Settembre 27, 2022 9:05 pm
disponibile
15,99 19,99

Sella per bici

Per chi desidera implementare il comfort di guida, ecco una sella per bici pensata appositamente per dare il meglio per quanto riguarda la comodità. In morbido gel, traspirante ed ergonomica, antiscivolo, è fornita anche di protezione impermeabile e si adatta bene sia agli uomini sia alle donne.

Facile da installare, consente di limitare al massimo le vibrazioni e gli urti causati dalla percorrenza anche di strade sterrate e irregolari.

YOUNGDO Sella Bici Comoda, Sella Bici in Gel,Sella per Bicicletta Morbido Ampia,Uomo Donna Sellino Bicicletta Traspirante Ergonomica per Biciclette da...

Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Settembre 27, 2022 9:05 pm
disponibile
31,99 39,99

Casco per bici

Un altro accessorio indispensabile per chi si mette alla guida di una bici elettrica e che è sempre raccomandabile indossare è un buon casco per bici, che consente di aumentare la sicurezza alla guida, sia che si percorrano strade urbane, sia ci si trovi offroad.

Quello che vi proponiamo è un casco certificato dotato di luce a Led a 4 modalità di illuminazione, con visiera magnetica staccabile per una maggiore protezione anche degli occhi, leggero e adatto sia per uomo sia per donna, disponibile in molti diversi colori e dalle dimensioni regolabili, che renderà tutte le nostre uscite in bici più sicure e serene.

Shinmax Casco Bici con Luce LED,Certificato CE, Casco con Visiera Magnetica Staccabile Shield Casco da Bici Leggero Integralmente Casco da...

Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Settembre 27, 2022 9:05 pm
disponibile

Analisi

ModelloE-bike Italia Power Bike PRO Fat FT3
Velocità massima25 km/h
Autonomia45 km
Peso27 kg
Batteria36 V – 10 Ah
Tempo di ricarica3/4 h circa
Motore250 W
Modalità di guida5
Portata massima127 kg
Frenia disco meccanico
Ruotefat – 20” x 4”
IlluminazioneAnteriore a Led + catarifrangente posteriore
SospensioniAnteriori

Pro

  • Ottimo design sportivo e giovanile
  • È robusta e resistente
  • Pieghevole
  • Molto confortevole e ben ammortizzata
  • Ha pneumatici fat che la rendono adatta a ogni tipo di percorso
  • Ha 5 velocità ed è dotata di cambio Shimano a 7 marce
  • Ha un sistema frenante sicuro e affidabile
  • Il grande display LCD consente di tenere tutti i dati di guida sotto controllo
  • Ha un’ottima capacità di carico (max. 127 kg)
  • Buon rapporto qualità/prezzo

Contro

  • Non particolarmente leggera e di dimensioni contenute
  • Benché sia dotata posteriormente di catarifrangente, non dispone di faro posteriore

Conclusioni

La bicicletta elettrica Italia Power Bike PRO Fat FT3 è senza dubbio un mezzo elettrico ed ecologico, robusto e dal design accattivante e sportivo, venduto tra l’altro a un prezzo piuttosto vantaggioso, con cui poter far fronte in modo ecologico, economico e pratico ai propri spostamenti quotidiani, siano essi in ambito urbano, sia su terreni diversi dall’asfalto.

Le sue caratteristiche costruttive, infatti, rendono la Italia Power Bike PRO Fat FT3 molto versatile, in quanto si possono affrontare con il massimo del comfort e dell’agilità le percorrenze cittadine, ma anche muoversi su terreni più dissestati per gite fuoriporta e per trascorrere il tempo libero all’aperto.

Una bici elettrica che piacerà soprattutto al pubblico giovanile, viste le sue forme decise e sportive, che garantisce ottime prestazioni in ogni occasione, in pianura come in salita, tra l’altro molto comoda da poter portare sempre con sé grazie al suo telaio facilmente ripiegabile e alla sua batteria estraibile, che consente un’autonomia fino a circa 45 km con una sola ricarica e che può essere ricaricata ovunque si voglia.

Hai già provato la nuova Italia Power Bike PRO Fat FT3? Facci sapere quali sono le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla recensione.

Italia Power Bike PRO, Bicicletta Elettrica Pieghevole Fat Unisex Adulto, Nera, Cerchi Neri, M

Ultimo aggiornamento:Settembre 27, 2022 9:05 pm
non disponibile
8.5 Total Score
Bicicletta elettrica Italia Power Bike PRO Fat FT3

Si tratta di un’ottima proposta Italia Power per soddisfare le esigenze di chi, soprattutto i più giovani, desiderano muoversi sia in città sia su percorsi più accidentati con un mezzo ecologico dalle forme aggressive e decise. Una bici a pedalata assistita che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, considerando le sue ottime caratteristiche di robustezza, performance, comfort, stabilità e sicurezza. Ha batteria agli ioni di litio da 10 Ah ricaricabile in 3-4 ore, motore da 250W e cambio Shimano a 7 rapporti che consentono di raggiungere i 25 km/h e di percorrere con facilità anche strade in salita, mantenendo un’autonomia fino a 45 km. La sua struttura robusta che supporta un carico fino a 127 kg, la presenza di forcella anteriore ammortizzata e di pneumatici fat da 20” x 4” la rendono adatta a muoversi su ogni tipo di terreno, sempre mantenendo il massimo del comfort e della stabilità. Una bicicletta sportiva, giovane, versatile, tra l’altro pieghevole e quindi da poter anche sistemare facilmente nel bagagliaio dell’auto per averla sempre con sé anche in vacanza. Anche se non spicca per caratteristiche di poco peso e di dimensioni contenute e ha il piccolo neo di avere come segnalazione posteriore soltanto un catarifrangente, è da ritenersi comunque un’ottima scelta per chi da una bici elettrica desidera solidità, performance e versatilità.

Qualità dei materiali
8.5
Autonomia
9
Rapporto qualità/prezzo
9
PREGI
  • Ottimo design accattivante e sportivo
  • Robusta e solida
  • Stabile
  • Pieghevole
  • Guida confortevole
  • Ben ammortizzata
  • 5 modalità di velocità
  • Pneumatici fat adatti a ogni tipo di terreno
  • Cambio Shimano a 7 rapporti
  • Ottima capacità di carico
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
DIFETTI
  • Non particolarmente leggera e di dimensioni contenute
  • Non fornita di faro posteriore ma solo di catarifrangente
Giudizio utenti: Be the first one!
Recensione bicicletta elettrica Italia Power Bike PRO Fat FT3
Recensione bicicletta elettrica Italia Power Bike PRO Fat FT3
Simone Rossi

Simone Rossi

Ciao a tutti sono Simone classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo delle bici elettriche a pedalata assistita e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso mi diverto ;)

Ci farebbe piacere sapere cosa ne pensi

Lascia un messaggio

Migliore bici elettrica
Logo