Recensione bicicletta elettrica Moma bikes Ebike 28 Pro

Bicici elettrica Moma bikes Ebike 28 Pro

La bicicletta elettrica Moma bikes Ebike 28 Pro è una city bike elettrica da adulti molto leggera, adatta a uomini e donne, progettata dal marchio Moma bikes e prodotta in Europa, adatta a muoversi agilmente su percorsi urbani.

Monta ruote da 28”, ha freni a disco idraulici ed è equipaggiata di batteria removibile agli ioni di litio che le consente una lunga autonomia (fino a 120 km) e una ricarica facile.

Una bicicletta elettrica che consente una guida comoda e fluida, grazie alle sue 7 velocità date dal cambio Shimano e ai 4 diversi livelli di assistenza, al motore brushless da 250 W, alla sospensione anteriore e che presenta ogni elemento e caratteristica per rendere la guida sicura in ogni situazione.

Il display multifunzione di ultima generazione consente di tenere tutti i dati sotto controllo. Il suo peso ridotto consente di maneggiarla molto facilmente ed è quindi adatta a essere trasportata con facilità anche da coloro che utilizzano i mezzi pubblici per i loro spostamenti quotidiani.

Cratteristiche

Dimensioni e peso

Si tratta di una bici da città che misura 153 cm (lunghezza) x 88 cm (altezza) x 26,5 cm (larghezza).

Pesa solo 20 kg ed è quindi molto maneggevole e pratica soprattutto per coloro che devono utilizzare i mezzi pubblici e hanno bisogno di caricare la propria bici su treno o metro.

Si tratta di una city bike elettrica in misura unica, adatta a uomo e donna, consigliata per un’altezza da 150 a 185 cm, con telaio in alluminio 7005, forcella Suntour Nex regolabile in alluminio, paracatena in metallo, albero motore e bielle in alluminio, coperture Kenda.

È dotata di robusto portapacchi posteriore integrato al telaio, sella in cuoio sintetico molto confortevole, parafango anteriore e posteriore, cavalletto e campanello.

bici elettrica leggera solo 20 kg di peso

Velocità

Raggiunge la velocità di 25 km/h e incorpora cambio Shimano TX-31 a 7 marce, che consente di adeguarsi a ogni esigenza di guida, facilissimo da utilizzare tramite pulsante.

I 4 diversi livelli di assistenza consentono una guida senza fatica anche in caso di salite.

Motore

La  Ebike 28 Pro monta un motore brushless da 250 W – 55 nm che permette di affrontare facilmente anche le pendenze più ripide.

motore bici elettrica Roma bikes ebike 28.2

Batteria e autonomia

Ha un’ottima batteria ad alta capacità agli ioni di litio completamente integrata e removibile da 48 V – 13 Ah (624 Wh) che le consente un’autonomia fino a 120 km e quindi evita di dover ricaricare spesso la bici per i propri percorsi urbani.

Essendo facilmente estraibile, la batteria può essere comodamente portata con sé sia per evitare i furti sia per ricaricarla ovunque si voglia, in casa come in ufficio.

Per una ricarica completa con il caricabatterie rapido sono necessarie solo 4 ore.

batteria estraibile Roma bikes bike 28.2

Ruote e freni

È fornita di ruote da 28”, pneumatici Kenda 700 x 40, cerchi a doppia parete Rim Xtream in alluminio.

Ha freni a disco idraulici, leve del freno in alluminio e manopola Shimano Shift. I freni a disco sono ottimi in quanto garantiscono un ottimo arresto a qualsiasi velocità e in qualsiasi condizione sia metereologica che del manto stradale.

È dotata di sospensione anteriore e ciò la rende molto confortevole da guidare e facilmente adattabile a ogni tipo di percorso.

freni a disco mama bikes bike 28.2

Luci

Ha luce anteriore e posteriore a Led e garantisce quindi la corretta illuminazione e maggiore sicurezza anche quando si guida nelle ore serali e notturne, così come previsto dall’attuale normativa sulle bici elettriche su strade pubbliche.

luci a led bici elettrica Roma bikes bike 28.2

Display

È dotata di ampio e ben leggibile display LCD di ultima generazione posto sul manubrio che permette di avere sotto controllo l’autonomia residua della batteria, livello di assistenza, velocità, distanza parziale e distanza totale sempre sotto controllo.

display moma bikes bike 28 pro

Materiale infomrativo

Manuale di istruzioni Moma bikes Ebike 28 Pro

Analisi Moma bikes Ebike 28 Pro

ModelloMoma bikes Ebike 28 Pro
Velocità massima25 km/h
Autonomia120 km
Peso20 kg
Batteria48 V – 13 Ah (624 Wh)
Tempo di ricarica4 h
Motore250 W Brushless
Livelli di assistenza4
Portata massima180 kg
Frenia disco idraulici
Distanza di arresto5 mt
Ruote28”
Pendenza massima10°
IlluminazioneAnteriore + Posteriore
Sospensionianteriori e posteriori

Moma bikes Ebike 28.2 Hydraulic, Bicicletta Elettrica VAE di Passeggio, E-28,Shimano Altus 7V, Bat. Integrato Ion Litio 48V 13Ah Unisex-Adult,...

Ultimo aggiornamento:Giugno 19, 2021 1:27 pm
non disponibile

Pro

  • Curata nei particolari
  • Realizzata in materiali di qualità, robusti e resistenti
  • Leggera e facile da caricare anche sui mezzi pubblici
  • Guida fluida e confortevole
  • Eccellente autonomia (fino a 120 km)
  • Ricarica veloce
  • Dotata di adeguata illuminazione per una guida notturna sicura
  • Il display LCD ben leggibile consente di tenere tutti i dati di guida sotto controllo
  • Dotata di sospensione anteriore

Contro

  • Nessuno in particolare

Conclusioni

La Moma bikes Ebike 28 Pro è una bici a pedalata assistita urban che riteniamo piuttosto interessante, soprattutto per le sue ottime componenti di alta qualità.

Una proposta del marchio spagnolo Moma bikes, ormai noto nel campo delle bici elettriche, che offre 4 livelli di assistenza e 7 diverse velocità di guida, curata nei particolari e ben equipaggiata di tutto il necessario per una guida comoda e con il massimo della sicurezza in ogni occasione.

Dall’aspetto robusto ma leggera, è senza dubbio una proposta interessante anche per i pendolari che hanno necessità di caricare la bici sui mezzi pubblici.

Una bici elettrica molto performante, che affronta bene le strade cittadine, comprese le salite, e con la quale è possibile coprire grandi distanze con una sola e veloce ricarica.

Una proposta che consigliamo di prendere in considerazione a tutti coloro che desiderano muoversi in città senza sforzo con agilità e sicurezza, evitando il traffico e contribuendo a ridurre l’inquinamento dato dai mezzi di trasporto non elettrici.

Ne hai già guidata una dello stesso modello? Facci sapere il tuo giudizio e le tue opinioni nei commenti in fondo alla recensione.

Acquistala al miglior prezzo grazie a www.migliorebicielettrica.it cliccando sul tasto OFFERTA.

Moma bikes Ebike 28.2 Hydraulic, Bicicletta Elettrica VAE di Passeggio, E-28,Shimano Altus 7V, Bat. Integrato Ion Litio 48V 13Ah Unisex-Adult,...

Ultimo aggiornamento:Giugno 19, 2021 1:27 pm
non disponibile
9.2 Total Score
Bicicletta elettrica Moma bikes Ebike 28 Pro

Si tratta di una e-bici da città con ruote da 28” prodotta in Europa dal marchio spagnolo Moma bikes che presenta 4 modalità di guida assistita, dotata di cambio Shimano a 7 marce, batteria agli ioni di litio removibile da 48 V – 13 Ah, motore brushless da 250 W – 55 nm. Una bici elettrica che garantisce sicurezza e comfort, robusta e resistente ma nello stesso leggera e facilmente trasportabile (pesa infatti solo 20 kg). Curata nei particolari, offre diverse interessanti caratteristiche, quali le componenti di alta qualità a marchio Shimano e Kenda, freni a disco idraulici, sospensione anteriore, display LCD di ultima generazione, batteria estraibile e quindi caricabile ovunque, lunga autonomia fino a 120 km e ricarica veloce in sole 4 ore. Dall’aspetto robusto, è unisex e consente di muoversi con agilità e senza fatica per le strade cittadine e di essere caricata senza problemi anche sui mezzi pubblici.

Qualità dei materiali
9
Autonomia
9.5
Rapporto qualità/prezzo
8.5
Velocità massima
8.5
PREGI
  • Leggera
  • Componenti di alta qualità e ben equipaggiata
  • Robusta
  • Curata nei particolari
  • Confortevole
  • Performante
  • Eccellente autonomia
  • Ricarica veloce
DIFETTI
  • Nessuno in particolare
Giudizio utenti: Be the first one!
Recensione bicicletta elettrica Moma bikes Ebike 28 Pro
Recensione bicicletta elettrica Moma bikes Ebike 28 Pro
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

Migliore bici elettrica
Logo