Recensione bicicletta elettrica Nilox J1

Recensione bicicletta elettrica Nilox J1

E-bike pieghevole Nilox J1

La bicicletta elettrica Nilox eBike J1 è una e-bike pieghevole da città dal gusto classico che mixa perfettamente le forme più tradizionali con le nuove tecnologie. Da adulto, unisex, pieghevole, monta pneumatici “vintage” da 20” e consente di muoversi con pedalata o con pedalata assistita con motore brushless hight speed da 36 V – 250 W.

Ha una batteria agli ioni di litio facilmente removibile da 36 V – 6 Ah (216 Wh) alloggiata sotto il portapacchi.

Raggiunge la velocità massima consentita dall’attuale normativa per le bici elettriche (25 km/h) e consente un uso continuo in città fino a 25 km con una ricarica completa del massimo di 3 ore. Dotata di tutti i dispositivi che ne garantiscono una guida agevole e sicura, consente di muoversi in tutta comodità per le strade cittadine, per andare al lavoro, per raggiungere i luoghi di studio e per trascorrere il tempo libero.

Molto utile il fatto che sia ripiegabile, in modo da poter essere facilmente caricata in auto, sui mezzi pubblici o sistemata anche in piccoli spazi al chiuso. È accessoriata anche di un comodo cesto portaoggetti anteriore.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Le sue dimensioni sono di 148 cm x 64 cm x 103 cm da aperta e di 83 cm x 64 cm x 86 da ripiegata. Pesa solo 18 kg + 2 kg della batteria. Il vantaggio di avere un e-bike pieghevole leggera e dalle dimensioni contenute è che la puoi portare sempre con te ovunque.

bici elettrica leggera solo 20 kg di peso

Struttura

Si tratta di una bicicletta elettrica pieghevole da città da adulto, indicata per uomo e per donna, con telaio in alluminio, pieghevole e dotata di bloccaggio rapido. Ciò la rende particolarmente adatta anche da portare con sé in auto, trasportarla con facilità sui mezzi pubblici e sistemarla anche in spazi ridotti.

Ha un ottimo design classico con ruote “vintage” e particolari abbinati. È accessoriata di portapacchi posteriore e di cestino anteriore delle dimensioni di 32,5 x 23,5 x 22 cm. La sella ergonomica garantisce un ottimo comfort. Supporta un peso massimo di 100 kg.

bici elettrica pieghevole nilox j1

Motore

È dotata di un motore brushless hight speed da 250 W. Il motore brushless ha il vantaggio di possedere dei magneti permanenti invece delle spazzole nel rotore, per cui si riescono a contenere le misure, a ridurre la manutenzione ordinaria e infine ha una durata decisamente superiore rispetto quella dei motori di vecchia generazione.

La e-bike Nilox J1 possiede inoltre 6 diversi livelli di guida assistita e arriva a una velocità massima di 25 km/h come richiesto dalla vigente normativa.

Inoltre si può impostare tramite un tasto sul display la velocità di 6 km/h che è la massima consentita per utilizzare la bici elettrica nelle zone pedonali.

motore ebike nilox j1

Batteria e autonomia

Ha batteria estraibile agli ioni di litio da 36 V – 6 Ah (216 Wh) posizionata sotto il portapacchi. È removibile a sgancio rapido, quindi facilmente trasportabile per essere ricaricata dove si vuole e per conservarla in modo sicuro.

La ricarica può essere effettuata semplicemente da corrente domestica e sono sufficienti al massimo 3 ore di ricarica per avere un’autonomia di 25 km.

Da ricordare che l’autonomia può variare a seconda delle condizioni di guida, del peso dell’utente, della velocità e delle condizioni del terreno

batteria rimovibile nilox j1

Ruote e freni

Monta pneumatici in stile vintage da 20” x 1,75” e ha freni a V-Brake.

Il freno V-Brake nonostante non sia performante come i freni a disco garantisce un’ottima frenata e lo apprezziamo in quanto con una semplice chiave a brugola lo si può sostituire senza problemi.

Inoltre un altro vantaggio dei freni V-Brake è quello di essere molto leggeri pertanto contribuiscono a realizzare e-bike pieghevoli molto leggere.

Luci

Dotata di luci a Led anteriore (bianca) e posteriore (rossa) che garantiscono una guida sicura anche nelle ore serali.

Ricordiamo che un impianto di illuminazione di buona qualità è obbligatorio per legge se si vuole utilizzare la bici elettrica nelle ore serali e dopo il tramonto.

luci e-bike pieghevole nilox j1

Display

Dotata di display a Led che permette di avere sempre sott’occhio tutte le funzioni della e-bike Nilox J1.

Mediante il display possiamo monitorare e gestire l’accensione e lo spegnimento della bici elettrica, l’illuminazione, selezionare il programma di assistenza alla pedalata desiderato e monitorare la carica residua della batteria.

display a led nilox j1

Cestino

In dotazione vi è un comodo e pratico cestino anteriore di colore marrone e che completa lo stile “vintage” di questa e-bike pieghevole.

Questo cestino non è molto robusto, quindi meglio non esagerare con il peso, ma è molto comodo per utilizzarlo per portare con se la spesa, uno zaino o altri accessori che potrebbero servirci durante la nostra passeggiata.

cestino anteriore ebike nilox j1

Colore

È disponibile in colore bianco con finiture nere e sella, manopole, pedali e cestino abbinati marroni

Materiale informativo

Manuale utente

Analisi

ModelloNilox J1
Velocità massima25 km/h
Autonomia25 km
Peso20 kg
Batteria36 V – 6 Ah (216 Wh)
Tempo di ricarica3 h
Motore250 W Brushless high speed
Modalità di guida6 livelli di assistenza
Portata massima100 kg
FreniV-Brake
Distanza di arresto5 mt
Ruote20” x 1,75”
Pendenza massima15°
IlluminazioneAnteriore + Posteriore
App per smartphoneno
Sospensionino
ImpermeabilitàIPX4

Pro

  • Ottimo design classico con ruote “vintage”, curato nei particolari
  • Fornita preassemblata, restano da montare pedali, parafango anteriore, sella, cestino e ruota anteriore
  • Pieghevole e quindi adatta a essere caricata in auto o sistemata in spazi ridotti
  • Molto comoda, è dotata anche di sella ergonomica
  • È dotata di adeguata illuminazione per una guida notturna sicura
  • Il display LCD consente di verificare lo stato di carica della batteria, azionare le luci e selezionare una delle modalità di pedalata assistita
  • Ha pneumatici “vintage”
  • Equipaggiata di cesto anteriore, portapacchi e cavalletto

Contro

  • Il cestino è molto leggero, quindi meglio non sovraccaricarlo

Conclusioni

La bicicletta elettrica Nilox eBike J1 combina le forme classiche con il dinamismo di una bicicletta a pedalata assistita che consente di vivere in modo ecologico e agile la città.

Ha rifiniture coordinate che la rendono elegante e dallo stile classico e ben curato. La pedalata assistita è comodamente attivabile da manubrio in 6 diverse modalità e il suo motore brushless della potenza di 250 W consente di raggiungere i 25 km/h.

Una bici dall’ottimo design, che centra tutto sulla comodità, sulla funzionalità e sullo stile, per una guida ecologica e confortevole. Monta pneumatici da 20” in stile “vintage” e batteria agli ioni di litio da 36 V – 6 Ah (216 Wh), facilmente rimovibile e quindi trasportabile e ricaricabile ovunque si voglia.

Con una carica di sole 3 ore è possibile muoversi senza fatica in città per 25 km e quindi provvedere comodamente ai propri spostamenti quotidiani.

Dotata di tutto il necessario per una guida sicura in qualsiasi ora del giorno e della sera, è anche dotata di portapacchi e di pratico cestino anteriore nel quale sistemare la borsa o la spesa. Il telaio ripiegabile la rende molto comoda per essere facilmente caricata in auto o sistemata anche in spazi ridotti.

Ne hai una uguale? Facci sapere se ti trovi bene e le tue opinioni in fondo alla pagina.

Se vuoi comprarla al miglior prezzo grazie a www.migliorebicielettrica.it clicca sul tasto OFFERTA.

Se cerchi un’e-bike pieghevole con lo stile più aggressivo e sportivo dai un’occhiata alla nuova Nilox X8 e sei ancora indeciso guarda la nostra classifica con le migliori bici elettriche pieghevoli.

Nilox eBike J1, Unisex Adulto, White, Medium

Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Aprile 15, 2021 1:29 am
disponibile
7.9 Total Score
Bicicletta elettrica Nilox eBike J1

Si tratta di una city e-bike firmata Nilox dalle forme “vintage”, molto curata nei particolari, adatta sia per uomo sia per donna, che lega funzionalità e stile per muoversi in modo ecologico, agile e confortevole per le strade urbane. Una bicicletta che offre il massimo della comodità sia con pedalata sia con pedalata assistita, grazie a 6 diverse modalità di guida. Ben equipaggiata di tutti gli elementi che la rendono pratica e sicura, è l’ideale per affrontare in modo agile il traffico cittadino, andare a fare shopping (è anche fornita di pratico e capace cestino anteriore), recarsi al lavoro o anche da portare con sé in auto. Il suo telaio ripiegabile, infatti, la rende molto comoda per essere sistemata anche in piccoli spazi. La sua batteria, ricaricabile in sole 3 ore, garantisce un’autonomia di 25 chilometri e può essere rimossa facilmente e caricata ovunque si voglia. Un’ottima scelta per chi vuol godersi la città in modo ecologico e con il massimo del comfort.

Qualità dei materiali
8.5
Autonomia
7.5
Rapporto qualità/prezzo
8.1
Velocità massima
8
PREGI
  • Design classico ed elegante, rifinita nei particolari
  • Pieghevole e trasportabile facilmente
  • Sei modalità di assistenza
  • Sella ergonomica
  • Ben equipaggiata
DIFETTI
  • Il cesto anteriore non è molto robusto quindi meglio non esagerare con il peso al suo interno
Giudizio utenti: Be the first one!
Recensione bicicletta elettrica Nilox J1
Recensione bicicletta elettrica Nilox J1
598,32€
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

Migliore bici elettrica
Logo