Recensione bicicletta elettrica Nilox X8

Recensione bicicletta elettrica Nilox X8

E-bike pieghevole Nilox X8

La bicicletta elettrica Nilox X8 è una e-bike pieghevole da adulto adatta alla città ma anche per muoversi su qualsiasi tipo di terreno. Grazie alle sue dimensioni contenute e al telaio ripiegabile, è indicata per ogni spostamento anche con i mezzi pubblici, da caricare facilmente nel bagagliaio dell’auto e da sistemare anche in piccoli spazi.

Monta pneumatici fat da 20” x 4”, è dotata di cambio Shimano a 7 velocità e freni a disco. È equipaggiata di display LCD e batteria agli ioni di litio da 36 V – 10,4 Ah, che le consente una lunga autonomia fino a 60 km in modalità assistita.

Una bici dal design moderno e originale, robusta, pensata per muoversi agevolmente nel centro città, ma per sentirsi a proprio agio anche su percorsi sterrati e per fare cicloturismo.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

È una bicicletta elettrica che può essere facilmente ripiegata, prendendo davvero poco spazio. Ha un design moderno ed è robusta anche nell’aspetto. Misura 166 cm (lunghezza) x 59 cm (larghezza) x 111 cm (altezza) da aperta e 94 cm x 43 cm x 91 cm da ripiegata. Il suo peso netto è di 21 kg e la batteria pesa 2,5 kg, pertanto il peso complessivo è di circa 23,5 kg.

bici elettrica a pedalata assistita peso 23 kg

Struttura

Si tratta di una bicicletta elettrica da adulti pieghevole, quindi ideale per chi vuole anche sistemarla in piccoli spazi, caricarla sui mezzi pubblici, trasportarla nel bagagliaio dell’auto per averla sempre con sé e usufruirne anche in vacanza.

Il telaio è in robusto acciaio. Ha pedali richiudibili che consentono un minore ingombro e che consente di preservarli da urti accidentali.

È fornita di portapacchi posteriore e cavalletto posteriore. Per quanto riguarda la sua capacità di carico massima, fornisce un supporto adeguato per un peso fino a 100 kg.

e-bike pieghevole nilox x8

Motore

È dotata di un efficiente motore brushless hight speed da 36 V – 205 W posizionato nella ruota posteriore in modo da offrire maggiora stabilità alla bici elettrica.

Possiede un cambio Shimano a 7 rapporti e raggiunge la velocità massima di 25 km/h come previsto dalla normativa sulle bici elettriche.

Batteria e autonomia

È fornita di batteria estraibile che può essere ricaricata ovunque e che presenta luci a Led che ne indicano l’autonomia residua. È posizionata dietro la sella e ha una capacità di 36 V – 10,4 Ah (374.4 Wh ) con celle lg lithium che le consente un’ottima autonomia fino a ben 60 km in modalità assistita con una ricarica completa, che di solito dura attorno alle 4 ore.

Ricordiamo comunque che l’autonomia può variare a seconda delle condizioni di guida, del peso dell’utente, della velocità e delle condizioni del terreno.

Il vantaggio di avere la batteria estraibile è che in ogni occasione la si può togliere e portare con se, come ad esempio quando si lascia la e-bike incustodita e si vuole ridurre il rischio di furto della bici o della batteria stessa.

Può essere utile anche per chi vuole rendere più semplici le operazioni di ricarica, portando solo la batteria vicino la presa di corrente, senza il bisogno di portate tutta la bicicletta(questa situazione si verifica spesso quando si usa la bici elettriche per andare a lavoro e la si vuole ricaricare in ufficio)

e-bike nilox x8 con batteria estraibile

Ruote e freni

Monta pneumatici fat da 20” x 4”, che consentono una buona tenuta anche su fondi dissestati. Ha un ottimo sistema frenante con doppio freno a disco anteriore e posteriore, che garantisce spazi di frenata ridotti e sicurezza e controllo su strada e fuoristrada.

freni a disco e-bike elettrica nilox x8

Luci

Ha luci a Led anteriore (luce bianca) e posteriore (luce rossa, con funzione Stop di avviso di frenata), attivabili dal display LCD, che offrono un’ottima visibilità e che rendono sicura la guida anche nelle ore serali e notturne.

Ricordo che la normativa impone l’utilizzo delle luci nelle bici elettriche ogni qualvolta si utilizza l’e-bike dopo il tramonto.

luci a led nilox x8 e-bike pieghevole

Display

È dotata di display LCD che consente di scegliere fra 5 modalità di guida quella più indicata per la strada che si sta percorrendo.

Tramite il display posizionato sul manubrio si possono visualizzare tutte le informazioni di marcia, come velocità, chilometri percorsi, autonomia della batteria e livello di assistenza.

computer di bordo bici elettrica nilox x8

Materiale informativo

Manuale di istruzioni

Analisi

ModelloNilox X8
Velocità massima25 km/h
Autonomia60 km
Peso23,5 kg
Batteria36 V – 10,4 Ah (374.4 Wh )
Tempo di ricarica4 h
Motore250 W Brushless
Modalità di guida5 livelli di assistenza
Portata massima100 kg
Frenidoppio freno a disco
Distanza di arresto5 mt
Ruote20” x 4”
Pendenza massima15°
IlluminazioneAnteriore + Posteriore
App per smartphoneno
Sospensionino
ImpermeabilitàIPX4

Pro

  • Ottimo design moderno e dall’aspetto robusto
  • Fornita pre-assembleata
  • È realizzata in materiali solidi e resistenti
  • Pieghevole e portatile, prende poco ingombro una volta chiusa
  • Ha pneumatici FAT che consentono di muoversi agevolmente sia su percorsi cittadini sia su percorsi sterrati
  • Dotata di cambio Shimano a 7 velocità
  • È dotata di adeguata illuminazione per una guida notturna sicura
  • Ha display LCD con cui gestire tutte le funzioni della e-bike
  • Ha un ottimo sistema frenante con doppio freno a disco
  • I pedali sono ripiegabili
  • La luce posteriore funge anche da segnalazione per la frenata
  • La batteria ha una spia luminosa che ne indica la carica residua

Contro

  • Forse delle sospensioni l’avrebbero resa ottima anche per chi la utilizza anche su sterrato e percorsi fuori strada

Conclusioni

La bicicletta elettrica Nilox X8 è una bici elettrica a pedalata assistita pieghevole adatta alla città ma che affronta molto bene anche i percorsi sterrati, grazie alle sue caratteristiche di robustezza e ai suoi pneumatici fat da 20” x 4”.

Essendo ripiegabile, può essere comodamente sistemata anche in spazi esigui ed è comoda da trasportare sui mezzi pubblici o nel bagagliaio dell’auto.

Ha un ottimo motore brushless hight speed da 250 W, è dotata di cambio Shimano a 7 velocità, consente 5 modalità di guida e monta una batteria ad alta capacità da 36 V – 10,4 Ah, che garantisce un’autonomia fino a ben 60 km e che, essendo estraibile, può essere caricata ovunque si voglia.

Ha un design originale e moderno e funzionalità che ne garantiscono sicurezza, efficienza e robustezza. Un ottimo mezzo green per muoversi in città, raggiungere il posto di lavoro o la scuola e per trascorrere piacevolmente il tempo libero.

Ne hai una dello stesso modello? Dacci le tue opinioni nei commenti in fondo alla recensione.

Se vuoi comprarla al prezzo migliore grazie a migliorebicielettrica.it clicca sul tasto OFFERTA.

Dai un’occhiata alla classifica con le migliori bici elettriche pieghevoli.

Nilox eBike X8, Unisex Adulto, Sand, Medium

Ultimo aggiornamento:Aprile 14, 2021 3:08 pm
disponibile
9.1 Total Score
Bicicletta elettrica pieghevole Nilox X8

Si tratta di una bicicletta elettrica a pedalata assistita a 7 velocità che consente 5 diverse modalità di guida, con la quale potersi muovere in modo agile, comodo, conveniente e sicuro in città e anche trascorrere il tempo libero all’aperto muovendosi comodamente anche su strade non urbane. La sua struttura resistente e robusta, infatti, la rende adatta anche per i fondi sterrati. È realizzata con ogni accorgimento per renderla comoda e funzionale e garantire una guida sicura in ogni occasione. I suoi punti di forza sono il suo design moderno e audace e il telaio ripiegabile, che la rendono pratica da trasportare e stipabile anche in piccoli spazi.

Qualità dei materiali
9.1
Autonomia
9.3
Rapporto qualità/prezzo
9
Velocità massima
9
PREGI
  • Ottimo design moderno e aspetto robusto
  • Pieghevole
  • Pneumatici fat adatti anche a percorsi sterrati
  • 7 velocità e 5 modalità di guida
  • Sicura anche per la guida serale e notturna
  • Lunga autonomia fino a 60 km
DIFETTI
  • Nessuno in particolare
Giudizio utenti: 5 (1 votes)
Recensione bicicletta elettrica Nilox X8
Recensione bicicletta elettrica Nilox X8
999,00€
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

Migliore bici elettrica
Logo