Recensione bicicletta elettrica Samebike 20LVXD30

Bici elettrica Samebike 20LVXD30

La bicicletta elettrica Samebike 20LVXD30 è una e-bike pieghevole per adulti con ruote da 20”, motore da 350 W, batteria agli ioni di litio da 48 V – 10,4 Ah, cambio Shimano a 7 rapporti, dotata di pratico controllo da remoto, con fari molto luminosi che garantiscono sicurezza per la guida nelle ore serali e notturne, sella e manubrio regolabili, ben ammortizzata ed equipaggiata di tutto il necessario per affrontare al meglio tutti gli spostamenti su strade cittadine in modo ecosostenibile, confortevole, divertente ed economico.

Una bici dall’aspetto robusto ma dalle dimensioni contenute, che si ripiega in soli 3 passaggi e consente di essere caricata in ogni bagagliaio e sistemata anche in piccoli spazi, ideale per la città ma anche per essere portata con sé in vacanza.

Offre infatti il massimo comfort sulle brevi come sulle lunghe distanze e offre un’eccellente esperienza di guida grazie agli ottimi requisiti di ogni suo particolare costruttivo.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Si tratta di una bici elettrica pieghevole dalle dimensioni molto contenute che da chiusa prende davvero poco ingombro.

Le sue misure da aperta sono 153 cm (lunghezza) x 58 cm (larghezza) x 112 cm (altezza), mentre da ripiegata misura 80 cm x 58 cm x 68 cm.

dimensioni ebike pieghevole 20LVXD30 samebike

Non altrettanto ideale il suo peso, che è infatti di 25 kg.

Non si tratta di una bici elettrica pieghevole quindi particolarmente leggera, ma dall’aspetto solido e stabile, che comunque consente di estrarre la batteria e di poterla quindi maneggiare con maggiore facilità.

bici elettrica leggera solo 25 kg

Struttura e funzionalità

Si tratta di una city bike elettrica per adulti realizzata in robusta lega di alluminio, pensata per prendere il meno spazio possibile e quindi dalle dimensioni molto contenute, in modo da soddisfare le esigenze di chi ha bisogno di trasportarla facilmente nel bagagliaio dell’auto, stiparla in spazi ridotti o muoversi anche utilizzando i mezzi pubblici.

Il suo sistema di chiusura pratico e veloce in soli 3 passaggi la rende davvero molto comoda e pratica.

Sul manubrio, oltre al computer di bordo, presenta anche un comodo supporto per smartphone dotato di presa USB impermeabile, che consente di poter caricare il proprio dispositivo digitale mentre si pedala.

ebike samebike 20LVXD30 supporto per cellulare

Una caratteristica molto interessante è il suo sistema di controllo da remoto: è infatti equipaggiata di chiave e controllo remoto che permette di bloccare la bici e quindi evitare i furti, individuare a distanza la bici (anche con ricerca vocale) e avviare con un doppio click l’assistenza del motore.

Altro dato interessante di questa e-bike pieghevole è rappresentata dalla sella, davvero confortevole, superammortizzata, che consente una guida comoda anche se si fanno lunghe pedalate e che assorbe in modo ottimale gli urti e gli scossoni dati da fondi stradali sconnessi.

Ha inoltre ottime sospensioni anteriori, che consentono una guida stabile in ogni condizione stradale. Sella e manubrio sono regolabili in altezza, in modo da rendere comoda la posizione di guida a ogni utente.

È dotata di segnalazione acustica, cavalletto e portapacchi posteriore. Malgrado le sue dimensioni contenute, la sua struttura è solida e fornisce un supporto adeguato per un peso fino a 150 kg

Velocità

Si tratta di una bici elettrica che può arrivare alla velocità di 35 km/h.

Da considerare quindi che la velocità deve essere limitata a 25 km/h perché possa circolare senza problemi sulle nostre strade, in ottemperanza delle normative che riguardano i velocipedi.

È dotata di cambio Shimano a 7 rapporti  a velocità variabile e quindi consente di regolare la velocità a seconda delle esigenze per fare il meno sforzo possibile.

Ha 3 modalità di guida: può essere infatti utilizzata in modalità elettrica pura, modalità a pedalata assistita e come bici tradizionale.

Motore

È dotata di motore brushless con potenza nominale di 350 W che consente di superare con facilità pendenze fino a 15°.

Il motore di nuova generazione brushless non essendo dotato di spazzole al suo interno è di dimensioni più contenute, ha migliori prestazioni e non ha bisogno di manutenzione.

Batteria e autonomia

Ha un’ottima batteria ad alta capacità agli ioni di litio da 48 V – 10,4 Ah, facilmente estraibile e dunque ricaricabile ovunque, in ufficio come a casa.

Il vano in cui la batteria è alloggiata la protegge in modo ottimale da acqua e polvere.

Consente un’autonomia di 40 km in modalità elettrica pura e fino a 80 km in modalità assistita.

batteria rimovibile samebike 20lvxd30

Ruote e freni

Ha robusti pneumatici da 20” ad aria che offrono un’esperienza di guida confortevole e un ottimo grip in ogni condizione.

È dotata di efficiente sistema frenante con freni a disco che garantiscono il massimo della sicurezza.

freni a disco Samebike 20LVXD30

Luci

È dotata di illuminazione frontale che permette una alta visibilità di 2 metri grazie alle 4 lampade a Led e luce rossa posteriore.

Ricordiamo che un sistema di illuminazione è obbligatorio per una bici elettrica a pedalata assistita e che bisogna tenere le luci accese se si vuole utilizzare l’e-bike da mezz’ora dopo il tramonto a mezz’ora prima dell’alba.

lici e-bike Samebike 20LVXD30

Display

Tramite il display LCD posizionato sul manubrio è possibile visionare in tempo reale velocità, stato della batteria, potenza e avere quindi tutti i dati di marcia sotto controllo.

display ebike Samebike 20LVXD30

Colore

La Samebike 20LVXD30 è disponibile nei colori nero e bianco.

Analisi

ModelloSamebike 20LVXD30
Velocità massima35 km/h
Autonomia80 km
Peso25 kg
Batteria48 V – 10,4 Ah
Tempo di ricarica4 h
Motore350 W Brushless
Livelli di assistenza1 livelli di velocità
Modalità di lavoro3 modalità (elettrica, assistita, tradizionale)
CambioShimano a 21 velocità
Portata massima150 kg
Frenia disco
Distanza di arresto5 mt
Ruote20” con camera d’aria
Pendenza massima15°
IlluminazioneAnteriore e posteriore
Sospensionisi anteriori + posteriori
ImpermeabilitàIP5

SAMEBIKE Ruota da 20 Pollici 350W Bici elettrica 48V 10.4AH Batteria al Litio con Telecomando Pieghevole Bicicletta elettrica per Adulti...

Ultimo aggiornamento:Ottobre 15, 2021 6:50 pm
disponibile

Pro

  • Pre-assemblata al 90%
  • Robusta e stabile
  • Dimensioni contenute
  • Pieghevole e portatile
  • Sella e manubrio regolabili in altezza
  • Tre diverse modalità di lavoro
  • Cambio Shimano a 7 rapporti
  • Ottimo sistema di ammortizzazione
  • Ottimo sistema di illuminazione
  • Con comando da remoto
  • Con supporto per smartphone con presa USB
  • Ottima capacità di carico di 150 kg

Contro

  • Non particolarmente leggera

Conclusioni

La Samebike 20LVXD30 si presenta davvero come una bici elettrica dall’aspetto robusto e interessante. Un’ottima alternativa all’auto per quanto riguarda la mobilità urbana e anche un’ottima soluzione per avere un mezzo da poter trasportare facilmente in auto o portare con sé in vacanza.

Il suo punto di forza non è il peso (infatti non è tra le bici elettriche pieghevoli più leggere), quanto quello delle sue dimensioni contenute, che, una volta chiusa, la rendono particolarmente pratica per essere caricata in ogni bagagliaio o sistemata anche in piccoli spazi.

Ciò che ci è piaciuto in modo particolare di questa bici a pedalata assistita sono tutte le sue caratteristiche tecniche che la rendono ideale per vivere in modo ecosostenibile, pratico e confortevole i propri spostamenti.

Performante e ben accessoriata, offre infatti una guida sicura in ogni momento e condizione, è particolarmente comoda anche sulle lunghe percorrenze e presenta componenti e accessori che facilitano e rendono ancora più pratiche le uscite, come per esempio il pratico supporto per smartphone con presa USB presente sul manubrio e il suo controllo da remoto, che consente di evitare i furti, di avviare facilmente il motore elettrico della bici e anche di cercarla con comando vocale.

Ne hai una uguale? Facci conoscere le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla recensione.

Se vuoi comprarla al miglior prezzo grazie a migliorebicielettrica.it clicca sul tasto OFFERTA.

SAMEBIKE Ruota da 20 Pollici 350W Bici elettrica 48V 10.4AH Batteria al Litio con Telecomando Pieghevole Bicicletta elettrica per Adulti...

Ultimo aggiornamento:Ottobre 15, 2021 6:50 pm
disponibile
8.3 Total Score
Bicicletta elettrica Samebike 20LVXD30

Si tratta di un modello di bici elettrica pieghevole con tre modalità di guida: elettrica pura, con pedalata assistita e bici tradizionale. È pensata per rendere i propri tragitti sicuri, facili e confortevoli e nello stesso tempo prendere il minor ingombro possibile. Dalle dimensioni contenute, una volta chiusa prende davvero poco spazio e può essere trasportata facilmente in auto o sistemata in piccoli spazi. Una bici dall’aspetto robusto, non esattamente leggera, ma solida e stabile, con un’ottima capacità di carico fino a 150 kg, dotata di motore da 350 W che consente di superare con facilità anche le strade in salita, batteria agli ioni di litio da 48 V – 10,4 Ah removibile e quindi ricaricabile ovunque si voglia e che garantisce un’ottima autonomia fino a 80 km in modalità assistita, pneumatici da 20”, cambio Shimano a 7 marce, ottimo impianto frenante, sella e manubrio regolabili in altezza, ben ammortizzata e dotata di tutti quei requisiti che rendono la guida sicura e confortevole in ogni situazione e momento della giornata. È inoltre molto ben accessoriata con strumentazioni e accessori che le conferiscono ancora più praticità e comodità, come per esempio il pratico supporto per smartphone con presa USB e telecomando con cui bloccare la bici e quindi evitare furti, avviare il motore elettrico e poter individuare la bici anche con controllo vocale. Un’ottima alternativa all’auto per vivere i propri spostamenti per lavoro, per studio e per trascorrere il tempo libero all’insegna della sostenibilità, del risparmio energetico e della vita all’aria aperta.

Qualità dei materiali
8
Autonomia
9
Rapporto qualità/prezzo
9
Velocità massima
8.5
PREGI
  • Struttura solida
  • Dimensioni contenute
  • Sella e manubrio regolabili in altezza
  • Sistema facile di ripiegatura
  • Comando da remoto
  • Tre diverse modalità di lavoro
  • Ben ammortizzata
  • Ottimo sistema di illuminazione
  • Guida confortevole
  • Con supporto per smartphone con presa USB
  • Ottima capacità di carico
DIFETTI
  • Non particolarmente leggera
Giudizio utenti: Be the first one!


Non hai trovato il prezzo giusto? Imposta l'avviso qui sotto e verrai avvisato quando il prezzo scenderà

Prezzo più basso Prodotto: SAMEBIKE Ruota da 20 Pollici 350W Bici elettrica 48V 10.4AH Batteria al Litio con Telecomando Pieghevole Bicicletta elettrica per Adulti (Bianco) - 799,00€
Recensione bicicletta elettrica Samebike 20LVXD30
Recensione bicicletta elettrica Samebike 20LVXD30
799,00€
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

Migliore bici elettrica
Logo