Recensione bicicletta elettrica Samebike LO26 Spoke

Mountain bike elettrica pieghevole Samebike LO26 Spoke

La e-bike pieghevole Samebike LO26 Spoke è una mountain bike elettrica per adolescenti e adulti con pneumatico da 26”, batteria agli ioni di litio da 48 V – 10,4 Ah rimovibile e motore da 350 W.

Un modello robusto, che monta componenti di ottima qualità, come il cambio Shimano a 21 velocità.

Dalla struttura robusta ma nello stesso tempo piuttosto leggera, è adatta a tutti coloro che sono interessati a una mobilità “intelligente” per affrontare con facilità anche percorsi extraurbani, in quanto sostiene in modo adeguato anche le guide più impegnative su strade dissestate, sterrati e salite fino a una pendenza di 15°.

Il suo pratico design pieghevole la rende particolarmente pratica per essere trasportata con facilità, in modo da poterla avere sempre con sé ovunque si voglia e sistemarla anche in piccoli spazi.

È infatti una bici molto comoda per essere caricata in auto o da avere quanto si va in vacanza. Anche il suo peso piuttosto contenuto ne rende pratici e agevoli sia la guida sia il trasporto.

Fornisce tre modalità di guida: modalità pura elettrica, modalità a pedalata assistita e bici tradizionale. Offre comfort ed è ben equipaggiata di tutto il necessario per una guida sicura e stabile.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Si tratta di una mountain bike dalle dimensioni contenute da chiusa in quanto la si piega in un attimo e la si può caricare nel bagagliaio di qualsiasi auto.

Le sue misure da aperta sono 177 cm (lunghezza) x 72-88 cm (altezza), mentre da ripiegata misura 103 cm x 104 cm.

Il suo peso non è eccessivo. Pesa infatti 28 kg (24 kg peso netto senza la batteria).

mtb elettrica leggera 28 kg

Struttura

Si tratta di una mountain bike elettrica per ragazzi e adulti che consente 3 diverse modalità di lavoro: modalità elettrica pura, modalità a pedalata assistita e modalità bici tradizionale.

Il suo design pieghevole in sole 3 semplici mosse, le sue dimensioni ridotte da chiusa e la sua struttura in resistente ma leggera lega di alluminio rendono particolarmente interessante questa mountain bike elettrica, in quanto può essere facilmente portata con sé in auto o sistemata anche in piccoli spazi.

La sella è regolabile in altezza tra i 72 e gli 88 cm, in modo da poterla adattare a chiunque la guidi.

Ha un efficiente sistema di ammortizzazione frontale che consente di rispondere in modo adeguato alle differenti condizioni del terreno ed efficiente sistema di sospensioni centrale a quattro barre.

Monta parafango in PVC ed è dotata di clacson. La sua struttura solida fornisce un supporto adeguato per un peso fino a 150 kg

ammortizzatori mtb elettrica samebike pieghevole 26

Velocità

Consente una guida in 21 diverse velocità grazie al sistema professionale Shimano a velocità variabile e raggiunge i 35 km/h.

Va quindi considerato che è necessario limitare la velocità a un massimo di 25 km/h come indicato dalla normativa vigente nel nostro Paese.

Ha 3 modalità di assistenza e può essere utilizzata in modalità elettrica pura, modalità a pedalata assistita e modalità bici classica.

Per chi non lo sapesse faremo un piccolo esempio con le differenze tra le tre modalità

Modalità elettrica -> la bici si muove semplicemente accelerando mediante l’acceleratore posto sul manubrio(proprio come un motorino)
Modalità assistita -> il motore entra in funzione non appena iniziamo a pedalare
Modalità classica -> la bici si muove solo grazie alle nostre forse senza l’ausilio del motore

Motore

È dotata di motore brushless posizionato nella ruota posteriore con potenza nominale di 350 W che consente di superare con facilità pendenze fino a 15°, ed è quindi l’ideale anche per escursioni e gite fuoriporta e cicloturismo.

Ricordiamo che il motore brushless ha un sistema di nuova generazione e che non essendo dotato di spazzole che si usurano più facilmente e richiedono più manutenzione ha una durata maggiore, prestazioni migliori e non ha bisogno di manutenzione.

motore brushless Samebike LO26 Spoke

Batteria e autonomia

Ha un’ottima batteria ad alta capacità agli ioni di litio da 48 V – 10,4 Ah rimovibile.

Ciò consente di poterla estrarre e caricarla ovunque si voglia.

Con questa mountain bike elettrica si possono percorrere con una singola ricarica 25-35 km in modalità elettrica pura e 40-80 km in modalità assistita.

Per la ricarica sono necessarie 4 ore.

batteria rimovibile Samebike LO26 Spoke

Ruote e freni

Ha robusti pneumatici da 26” ad aria che offrono un’esperienza di guida confortevole su ogni tipo di terreno.

È dotata di freni a disco anteriore e posteriore per garantire un’ottima frenata in ogni situazione e in ogni condizione.

ruote e freni a disco mtb elettrica Samebike LO26 Spoke

Luci

È dotata di illuminazione frontale che permette una buona visibilità, ma per garantire la massima sicurezza consigliamo di acquistare un faretto Led posteriore.

luce anteriore e illuminazione mtb elettrica samebike pieghevole da 26"

Display

È dotata di display LCD di alta qualità per tenere sotto controllo tutti i dati di marcia (velocità, potenza, marcia, chilometraggio, stato della batteria), dotato anche di presa USB e quindi utile per poter caricare i propri dispositivi digitali mentre si pedala.

display lcd mtb elettrica samebike 26

Colore

La Samebike LO26 Spoke è disponibile nei colori nero e bianco.

Analisi

ModelloSamebike LO26 Spoke
Velocità massima35 km/h
Autonomia80 km
Peso28 kg
Batteria48 V – 10,4 Ah
Tempo di ricarica4 h
Motore350 W Brushless
Livelli di assistenza5 livelli di velocità
Modalità di lavoro3 modalità (elettrica, assistita, tradizionale)
CambioShimano a 21 velocità
Portata massima150 kg
Frenia disco
Distanza di arresto5 mt
Ruote26” con camera d’aria
Pendenza massima15°
IlluminazioneAnteriore
Sospensionisi anteriori + posteriori
ImpermeabilitàIP5

SAMEBIKE lo26 Biciclette Elettriche da 26 Pollici Pieghevole Biciclette elettriche da Montagna 500W 48V 10AH Batteria al litio SHIMANO a...

Ultimo aggiornamento:Ottobre 15, 2021 7:47 am
disponibile

Pro

  • Pre-assemblata al 99%, montaggio facile
  • Robusta e realizzata in ottimi materiali
  • Sella regolabile in altezza
  • Pieghevole e portatile
  • Tre diverse modalità di lavoro
  • Cambio Shimano a 21 marce
  • Ottima esperienza di guida anche su sterrati
  • Ottimo sistema di ammortizzazione
  • Il display LCD consente di tenere tutti i dati sotto controllo ed ha attacco USB
  • Ottima capacità di carico di 150 kg

Contro

  • Il manubrio non è regolabile
  • I freni sono un po’ duri da azionare
  • Non dotata di faro posteriore, da acquistare eventualmente a parte per garantire maggiore sicurezza nelle ore notturne

Conclusioni

La bicicletta elettrica Samebike LO26 Spoke è una MTB elettrica dall’aspetto robusto e solido, che consente di muoversi agilmente non solo su percorsi urbani, ma anche di affrontare strade dissestate e percorsi più impegnativi.

Lavora in 3 diverse modalità: elettrica pura, con pedalata assistita e come bici tradizionale.

Consente di adeguare la pedalata alle diverse condizioni del terreno grazie al cambio Shimano professionale a 21 marce. Rispetto a molte altre mountain bike elettriche ha la caratteristica di poter essere ripiegata. Questa ci è parsa un’ottima caratteristica, in quanto prende poco spazio e può essere facilmente caricata in auto e portata con sé, durante una gita o per le vacanze.

Altro dato che troviamo interessante il suo peso di 28 Kg piuttosto contenuto rispetto ad altri modelli.

Pur avendo una struttura robusta e una buona capacità di carico, infatti non è troppo pesante e ciò ne facilita il trasporto e quando la si vuole caricare in auto. Si adatta bene alle diverse esigenze del guidatore grazie alla sella regolabile in altezza, anche se purtroppo il manubrio è fisso.

Viene consegnata pre-assemblata, ma il nostro consiglio è comunque quello di avere l’accortezza di accertarsi del corretto serraggio di tutte le viti. Altro consiglio, quello di verificare che la sella sia sufficiente comoda per le personali esigenze. Nel caso, consigliamo di acquistarne e montarne una più morbida.

Benché la Samebike LO26 Spoke sia resistente all’acqua, non è consigliabile guidare sotto la pioggia e bisognerebbe avere l’accortezza di coprirla nel caso debba rimanere all’aperto in caso di forti precipitazioni, in modo da proteggere in modo adeguato le parti elettriche.

Per aumentare la sicurezza di guida, consigliamo anche di equipaggiarsi di luce posteriore per affrontare in modo adeguato anche le pedalate nelle ore notturne, in particolar modo se la si utilizza su strade urbane e trafficate.

Ne hai già provato una uguale? Ottimo, allora facci conoscere le tue opinioni e il tuo giudizio in fondo all’articolo nei commenti.

Se vuoi comprarla al miglior prezzo grazie a migliorebicielettrica.it allora clicca sul tasto OFFERTA.

SAMEBIKE lo26 Biciclette Elettriche da 26 Pollici Pieghevole Biciclette elettriche da Montagna 500W 48V 10AH Batteria al litio SHIMANO a...

Ultimo aggiornamento:Ottobre 15, 2021 7:47 am
disponibile
8.3 Total Score
Bicicletta elettrica Samebike LO26 Spoke

Si tratta di un modello di bici elettrica mountain bike adatta a muoversi in modo agevole non solo su strade asfaltate urbane, ma anche su percorsi più impegnativi, sterrati e dissestati. Dall’aspetto robusto, ha un’ottima capacità di carico fino a 150 kg ed è una bici che presenta caratteristiche interessanti, tra le quali il peso abbastanza contenuto, il telaio ripiegabile, così da essere facilmente trasportabile e sistemabile anche in piccoli spazi e un ottimo cambio Shimano a 21 marce. Monta un motore brushless da 350 W che consente di affrontare bene salite fino a una pendenza di 15°, ha batteria removibile e quindi caricabile ovunque si voglia da 48 V – 10,4 Ah, è ben ammortizzata, ha sella regolabile in altezza, ruote da 26”, freni a disco, ed è equipaggiata di display per mezzo del quale si possono tenere sotto controllo in tempo reale tutti i dati di guida, equipaggiato anche di presa USB. La compagna ideale per ragazzi e adulti non solo per muoversi in città, ma anche per quando si fanno gite ed escursioni, da portare con sé in vacanza, che offre tre diverse modalità di lavoro: elettrica pura, a pedalata assistita e bici tradizionale.

Qualità dei materiali
7.5
Autonomia
9.5
Rapporto qualità/prezzo
8.5
Velocità massima
8
PREGI
  • Ottimi materiali e componenti di qualità
  • Sella regolabile in altezza
  • Pieghevole e trasportabile facilmente
  • Non eccessivamente pesante e di dimensioni contenute da chiusa
  • Assemblaggio facile
  • Tre diverse modalità di lavoro
  • Ottima esperienza di guida su percorsi impegnativi
  • Ben ammortizzata
  • Ottima capacità di carico
DIFETTI
  • Manubrio non regolabile
  • Non dotata di faro posteriore
Giudizio utenti: Be the first one!

SAMEBIKE lo26 Biciclette Elettriche da 26 Pollici Pieghevole Biciclette elettriche da Montagna 500W 48V 10AH Batteria al litio SHIMANO a 21 Velocità per Adulti (Nero), SAMEBIKE

Prezzo: 859,00
as of Ottobre 15, 2021 7:47 am
Vedi l'offerta
Amazon.it
Il prezzo è troppo alto? Ti avvertiamo noi quando scende!*

Andamento prezzo

Statistiche

Prezzo corrente 859,00€ Ottobre 15, 2021
Prezzo più alto 899,00€ Agosto 18, 2021
Prezzo più basso 730,15€ Settembre 27, 2021
Since Luglio 4, 2021

Ultimi cambiamenti di prezzo

859,00€ Ottobre 5, 2021
730,15€ Settembre 27, 2021
859,00€ Settembre 2, 2021
899,00€ Agosto 18, 2021
859,00€ Luglio 6, 2021
Recensione bicicletta elettrica Samebike LO26 Spoke
Recensione bicicletta elettrica Samebike LO26 Spoke
859,00€
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

Migliore bici elettrica
Logo