Recensione bicicletta elettrica Vivi C26 Winice

Bici elettrica Vivi C26 Winice

La bicicletta elettrica Vivi C26 Winice è una city bike a pedalata assistita disponibile in colore nero e in colore bianco, per uomo e per donna, dall’ottimo design classico, elegante ed ergonomico, adatta a muoversi agevolmente su percorsi urbani e vivere in modo ecosostenibile, economico, funzionale e salutare ogni spostamento in città.

Valida alternativa all’auto e ai mezzi pubblici per raggiungere il posto di lavoro o di studio, per andare a fare compere, incontrarsi con gli amici e trascorrere il tempo libero all’aria aperta, con la sua assistenza elettrica permette di ottimizzare gli spostamenti, di non incorrere nei problemi causati dal traffico cittadino e di affrontare senza fatica e con il massimo del comfort anche percorsi più impegnativi e in salita.

Un’ottima compagna per i propri spostamenti quotidiani che garantisce efficienza, sicurezza, stile, comodità e un’eccellente esperienza di guida.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Una bici dal design classico, che misura 186 (lunghezza) x 65 (larghezza del manubrio) x 85-117,5 (altezza regolabile) cm.

Il manubrio è regolabile a un’altezza di 111-117 cm, mentre la seduta da 85 a 118 cm. L’altezza da terra del portapacchi è di 71 cm.

Il suo peso è di 28,28 kg per cui considerando che si tratta di una bici abbastanza grande e che viene calcolato tenendo conto del motore e della batteria, è un peso nella media e accettabile.

misure bicicletta elettrica Vivi C26 Winice

 

Struttura

Si tratta di una bicicletta elettrica da adulti, per uomo e donna, disponibile sia in colore nero sia bianco, realizzata in resistente acciaio al carbonio, equipaggiata di tutto il necessario per una guida funzionale e sicura, compresa adeguata segnalazione sonora, robusti parafanghi e paracatena e portapacchi dal carico massimo di 25 kg.

Il suo design con entrata bassa del telaio consente una salita e una discesa facili senza perdita di equilibrio.

Il suo manubrio curvo regolabile (altezza e angolo) con manopole ergonomiche consente maggior comfort durante la guida, in quanto lo si può adattare alle personali esigenze, dando al corpo una posizione di seduta più naturale che consente meno sforzo. Allo stesso modo, anche il reggisella può essere regolato in diverse altezze.

bicicletta elettrica Vivi C26 Winice con manubrio regolabile

La sella è larga, comoda e ben ammortizzata, in modo tale da garantire comfort anche in caso di guida su strade sterrate o erbose.

Inoltre la forcella a sospensione anteriore con 80 mm di corsa assorbe bene gli urti e le vibrazioni e consente una guida comoda anche in caso di fondo stradale sconnesso, proteggendo schiena e collo.

Benché venga consegnata già assemblata per l’85%, il produttore mette a disposizione un video esplicativo per completare in modo veloce e corretto il montaggio.

Per quanto riguarda la capacità di carico massima, fornisce un supporto adeguato per un peso fino a 100 kg.

 

Velocità

In modalità elettrica assistita la velocità massima raggiungibile è di 25 km/h.

Una e-bike, quindi, che rispetta le disposizioni indicate dalla normativa vigente riguardo la corretta circolazione su strada delle biciclette a pedalata assistita.

Purtuttavia, installando la maniglia dell’acceleratore inclusa, è possibile aumentare la velocità fino a un massimo di 32 km/h.

Dotata di cambio Shimano a 7 velocità, rapido e preciso, ben protetto contro l’usura o la distorsione da adeguata protezione in acciaio, consente di muoversi agevolmente e di affrontare senza fatica anche i percorsi più impegnativi in salita e di adattare la velocità alle diverse condizioni.

Possiede 3 differenti modalità di guida (bici tradizionale, modalità assistita e modalità elettrica pura) e 3 livelli ausiliari, in modo da adattare la guida alle diverse esigenze.

Motore

È dotata di potente sistema motore brushless high-speed da 250 W che garantisce efficienza, lunga durata, ottimo controllo e una guida fluida anche su strade in salita, rendendola una bici adatta a ogni percorso urbano e anche per essere usata per le gite fuoriporta.

motore bicicletta elettrica Vivi C26 Winice

Batteria e autonomia

La batteria agli ioni di litio della Vivi C26 Winice dà ottime prestazioni.

Da 36V – 8Ah e del peso di 2,9 kg circa, è bloccabile e removibile, così da poter agire contro eventuali furti, conservarla nel migliore dei modi e rimuoverla facilmente dal suo alloggio per ricaricarla in tutta comodità ovunque si voglia.

A seconda del carico e dell’uso, garantisce un’autonomia di 35-55 km, sufficiente per percorrere quindi buone distanze.

È garantita con protezione da sovracorrente, da sovraccarico, da scarica eccessiva e da corto circuito. Consente una ricarica veloce tra le 4 e un massimo di 6 ore, di modo da avere la bici sempre pronta per affrontare i propri spostamenti quotidiani.

bicicletta elettrica Vivi C26 Winice batteria estraibile

Ruote e freni

Monta resistenti pneumatici da 26” antiscivolo, antivibrazioni, resistenti all’usura, che garantiscono stabilità e sicurezza.

I doppi freni a disco con rotore da 160 mm e inibitore del motore forniscono un ottimo controllo in frenata e quindi una grande sicurezza. Appena vengono attivati, infatti, il motore smette di generare potenza.

 

Luci

Ha faro anteriore e luce posteriore che si attiva automaticamente in caso di frenata.

È inoltre equipaggiata di strisce riflettenti, così da rendere maggiore la propria visibilità e garantire una guida sicura in ogni occasione e momento della giornata.

illuminazione bicicletta elettrica Vivi C26 Winice

Display

Tramite il funzionale display digitale montato sulla parte sinistra del manubrio, è possibile scegliere l’assistenza necessaria, controllare la carica residua della batteria, attivare il sistema di illuminazione e tenere sotto controllo tutti i dati di guida in tempo reale.

Analisi

Modello Vivi C26 Winice
Velocità massima25 km/h
Autonomia35-55 km
Peso28,28 kg
Batteria36V – 8Ah removibile
Tempo di ricarica4/6 h
Motore250 W brushless
Livelli di assistenza3 livelli di velocità
Modalità di lavoro3 modalità (elettrica, assistita, tradizionale)
Marce7
Portata massima100 kg
Frenia disco
Distanza di arresto5 mt
Ruote26” (66,04 cm)
Pendenza massima15°
IlluminazioneAnteriore + Posteriore + strisce riflettenti
Sospensionisi anteriori
ImpermeabilitàIP5

VIVI Bici Elettrica, 26 Pollici Ebike Bicicletta Elettrica 250W Bicicletta Pedalata Assistita da Uomo Donna, Batteria al Litio Rimovibile da...

Ultimo aggiornamento:Settembre 27, 2021 11:54 pm
disponibile

Pro

  • Ottimo design elegante ed ergonomico
  • Realizzata in materiali solidi e duraturi
  • Curata nei particolari
  • Fornita già preassemblata per l’85%
  • Alte prestazioni
  • Ben ammortizzata
  • Regolabile per un maggior comfort
  • Sistema di ricarica veloce
  • Batteria removibile
  • Adeguata illuminazione
  • Dotata di display digitale sul manubrio
  • Pneumatici antiscivolo e antiusura
  • Efficiente sistema frenante

Contro

  • Rientra nella categoria di fascia medio/alta di prezzo

Conclusioni

La bicicletta elettrica Vivi C26 Winice è un modello classico di bici da città che grazie alle sue prestazioni e alle sue pratiche funzioni consente di muoversi agevolmente su ogni tipo di strada urbana e affrontare bene anche gite fuoriporta e vivere in modo ecologico, economico e salutare la vita all’aria aperta.

Ideale per recarsi al lavoro, per trascorrere il tempo libero e per muoversi in tutta sicurezza in ogni momento della giornata, è un’ottima alternativa all’auto o ai mezzi pubblici.

Siamo infatti sicuri che incontri le esigenze e le necessità di molti utenti della strada che desiderano affrontare quotidianamente in modo sostenibile, con stile e in modo più salutare ogni spostamento.

Ciò che salta subito all’occhio di questo modello è la cura dei particolari, che la rendono una e-city bike molto confortevole, duratura e resistente, pratica ed efficiente.

Ogni componente e ogni funzione, infatti, sono stati pensati per conferirle quelle necessarie caratteristiche che garantiscono il massimo del comfort, della praticità e della prestazione.

Un’ottima scelta di qualità e di stile che non si inserisce certo in una fascia bassa di prezzo, ma che può davvero dare a lungo grandi soddisfazioni.

Ne hai provata una uguale? Dacci le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla recensione.

Se vuoi acquistarla al miglior prezzo grazie a migliorebicielettrica.it clicca sul tasto OFFERTA.

VIVI Bici Elettrica, 26 Pollici Ebike Bicicletta Elettrica 250W Bicicletta Pedalata Assistita da Uomo Donna, Batteria al Litio Rimovibile da...

Ultimo aggiornamento:Settembre 27, 2021 11:54 pm
disponibile
8 Total Score
Bicicletta elettrica Vivi C26 Winice

Si tratta di una proposta molto interessante di city bike elettrica, curata dal punto di vista della scelta dei materiali (è infatti realizzata in resistente acciaio al carbonio), della qualità delle componenti, delle funzionalità offerte e anche del design. Una bici che garantisce innanzitutto alte prestazioni e comfort, studiata per la sua ergonomicità, con sella e manubrio regolabili e ben ammortizzata, ma che non manca di stile, robustezza e performance. Ottimo motore brushless da 250 W; batteria agli ioni di litio da 36V – 8Ah removibile e bloccabile che garantisce un’autonomia fino a 55 km; sistema frenante davvero efficiente; particolari costruttivi che ne determinano praticità d’uso, ottima capacità di affrontare anche le salite grazie al cambio Shimano a 7 velocità, guida fluida e gran controllo e sicurezza in ogni occasione, di giorno come di notte. Per avere un’idea della sua potenza ed efficienza, se è pur vero che la velocità massima raggiungibile è di 25 km/h, la Vivi C26 Winice dà la possibilità di poter montare un acceleratore per raggiungere velocità che superano anche i 30 km/h. Un’ottima alleata ecofriendly per tutti gli spostamenti urbani, ma che ci può anche accompagnare in vacanza e ben progettata per affrontare anche percorsi più impegnativi per giornate all’aria aperta lontani dal traffico cittadino.

Qualità dei materiali
8.5
Autonomia
8.3
Rapporto qualità/prezzo
7.7
Velocità massima
8
PREGI
  • Ottimo design classico ed ergonomico, curato nei particolari
  • Robusta e duratura
  • Alte prestazioni
  • Funzionale
  • Ben ammortizzata
  • Buona autonomia
  • Ricarica veloce
DIFETTI
  • Non economica
Giudizio utenti: Be the first one!


Non hai trovato il prezzo giusto? Imposta l'avviso qui sotto e verrai avvisato quando il prezzo scenderà

Prezzo più basso Prodotto: VIVI Bici Elettrica, 26 Pollici Ebike Bicicletta Elettrica 250W Bicicletta Pedalata Assistita da Uomo Donna, Batteria al Litio Rimovibile da 36 V/8Ah, 7 Velocità Biciclette City Bike - 849,99€
Recensione bicicletta elettrica Vivi C26 Winice
Recensione bicicletta elettrica Vivi C26 Winice
849,99€
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

Migliore bici elettrica
Logo