Recensione Cobran Marina

3

VEDI OFFERTA AMAZON

E-bike Cobran Marina: quando l’occhio vuole la sua parte

Andare a passeggio con una bici elettrica è il tuo prossimo obiettivo? Bene. Sei nel posto giusto: oggi recensiamo un modello e-bike che può fare al caso tuo, la Cobran Marina, bici elettrica da passeggio da donna.

Caratteristiche Cobran Bike Marina

  • Stile decisamente vintage: per una linea che esteticamente punta a piacere a quel pubblico femminile che ama un design gentile anche quando sale in sella ad una bicicletta.

bici elettrica a pedalata assistita cobran marina

  • Struttura in alluminio: il telaio e tutte le componentistiche sono in alluminio. Un fattore che contribuisce a conferirle quella leggerezza che è sicuramente uno dei suoi più apprezzati punti di forza.
  • Cambio shimano a 6 marce: Cobran, che è sinonimo di qualità, ha equipaggiato la linea Marina con cambio Shimano a sei velocità.

recensione Cobran new easy cambio shimano

  • Motore a induzione: un classico per le biciclette da città, in grado di erogare una potenza massima di 250w, più che sufficiente a sostenere una pedalata comoda su percorsi prevalentemente pianeggianti. La parte elettronica è interamente affidata ad una sistema di progettazione Samsung, che rafforza ulteriormente la percezione di affidabilità che Cobran offre alla sua clientela.
  • Autonomia: la batteria installata sulla linea Marina(samsung 380wat 36v 10.4 ah), garantisce un’autonomia di percorrenza media di circa 70 chilometri. Il blocco di ricarica è situato nella parte posteriore, perfettamente alloggiato sotto il portapacchi. Da un punto di vista estetico è una scelta vincente perché è praticamente invisibile. Molto comodo anche per le operazioni di ricarica, perché è una posizione che renderà particolarmente agevole e facile la sua rimozione per il collegamento ad una presa elettrica.
  • Maggiore sicurezza: city bike vuol dire poter contare inoltre su una bicicletta sicura. Nel caso di Cobran modello Marina, questa richiesta è ampiamente soddisfatta dall’utilizzo di ruote rinforzate che impediscono le facili forature con cui si ritrovano a combattere molto spesso i ciclisti urbani, grazie all’utilizzo di speciali copertoni antiforo.
  • Accessori in dotazione: la Cobran offre, su questo modello, un comodo portapacchi posteriore e un altrettanto utile portacesta montato davanti al manubrio. Entrambi sono accessori che si riveleranno indispensabili per il trasporto in città di borse e pacchi, sia nel tragitto casa lavoro che al ritorno di un giro di shopping.

cobran marina e-bike recensione

  • Computer di bordo: Ogni funzione è controllabile grazie al display che è presente sulla parte sinistra del manubrio. Velocità, distanze, livello di assistenza del motore e autonomia della batteria, potranno essere facilmente gestibili senza staccare le mani dal manubrio.

VEDI OFFERTA AMAZON

Analisi

La prima cosa che viene da dire guardando questo modello è che si tratta davvero di una bella bicicletta elettrica da città. Design e particolari sono studiati per soddisfare chi è alla ricerca di qualcosa che sia elegante oltre che comodo. Ma salendo in sella alla linea Marina della Cobran, ci si accorge subito che la bellezza è solo una parte. Su questo, come su altri modelli Cobran, brand della ciclistica made in Italy, si percepisce da subito la qualità che ci si trova davanti.

A rendere particolarmente consigliabile l’acquisto è il prezzo. Il livello di produzione è di standard artigianale e il prezzo d’acquisto proposto è sicuramente competitivo in rapporto al prodotto offerto.

Pro

  • Leggerezza notevole per una city bike: l’alluminio del telaio e della componentistica fa sentire tutta la sua leggerezza.
  • Elettronica di casa Samsung: una garanzia di affidabilità ed efficienza.
  • Ruote rinforzate e copertoni antiforo contribuiscono ad un notevole grado di sicurezza su strada.

Contro

  • In salita fatica a dare il meglio di sé. Ma d’altro canto è una city bike.
  • Prezzo competitivo ma non alla portata di tutti.

Conclusioni

In cocnlusione ci sentiamo di consigliare questa e-bike per chi ne fa un uso quotidiano e vuole una bici elettrica che sia sicura e di ottima qualità, con un marchio affermato alle spalle come Cobran, che da anni è sinonimo di qualità e riconosciuto nel mondo della produzione artigianale di bicilette.

La linea e il design la rendono una delle migliori bici elettriche a pedalata assistita per donna, sia per la conformazione del telaio che per la comodità di utilizzo.

La sua autonomia di 70 km la rende inoltre ottima per chi fa parecchia strada ma anche per chi facendone poca ne approfitta per caricarla una volta alla settimana.

Se ne possiedi già una facci sapere come ti trovi nei commenti.

Clicca sul pulsante per vedere tutti gli altri modelli di biciclette elettriche a pedalata assistita

Potete acquistarla in offerta cliccando sul tasto in basso.

8 Total Score
Recensione Cobran Marina

Si tratta di una bici elettrica a pedalata assistita da donna tra le più apprezzate per via della sua sicurezza, comodità e durata della batteria che con i suoi 70 km permettono lunghe passeggiate.

Qualità dei materiali
8.5
Autonomia
8.5
Rapporto qualità/prezzo
7.5
Velocità massima
8
PROS
  • Comoda da giudare
  • Autonomia batteria
  • Peso contenuto grazie alla struttura in alluminio
CONS
  • Il prezzo non è alla portata di tutti
Giudizio utenti: 4.57 (7 votes)

Cobran Bici elettrica in Alluminio Marina (Tiffany)

Ultimo aggiornamento:Dicembre 5, 2019 10:09 am
disponibile
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

      Lascia un messaggio

      Migliore bici elettrica