Recensione Fiat f16

28

Fiat F16: design e comodità per una ebike ad alte prestazioni

Nel panorama delle ebike, oggi parliamo di Fiat F16, le due ruote perfette per chi cerca maneggevolezza e praticità. Soprannominata ebike Fiat 500 L in quanto è proprio dedicata a questa fantastica auto.

Caratteristiche

  • Freni a disco: la nuova e-bike Fiat f16 offre infatti freni a disco anteriori e posteriori per garantire la massima sicurezza in tutte le circostanze.

fiat f16 con freni a disco

  • Leggera: probabilmente stiamo recensendo la bicicletta elettrica a pedalata assistita più leggera in assoluto. Non è facile infatti trovare delle bici che pesino solo 15 kg. Questo vuol dire che anche senza l’ausilio del motore sarà comodissima da guidare e anche da trasportare.
  • Telaio in alluminio: E a proposito di telaio: la sua struttura, totalmente in alluminio, è disponibile in diversi colori. Il motore è inserito nel mozzo offrendo così il massimo della stabilità nella pedalata. Sia la ruota posteriore che quella anteriore, sono assistite da due efficienti freni a disco, che offrono il massimo della sicurezza anche nei tratti di maggiore pendenza.

bici elettrica a pedalata assistita pieghevole fiat f16

  • Autonomia batteria: L’autonomia della sua batteria è in grado di garantire di circolare a massima velocità, intesa come la massima potenza erogata dal suo motore, per circa 25 km.
    Inoltre la sua batteria consente di ricaricare comodamente il proprio smartphone grazie ad una pratica presa usb presente sul telaio.
  • Pieghevole: Il telaio pieghevole consente di richiudere la bicicletta riducendo al minimo gli spazi occupati e rendendola così la bicicletta elettrica ideale non solo per il trasporto in auto ma anche per spostamenti aerei. Fiat F16 infatti, viene considerata un bagaglio a mano.

bici elettrica a pedalata assistita pieghevole fiat f16

  • Batteria estraibile: La batteria è estraibile, facilitando così le operazioni di ricarica. La batteria può essere ricaricata completamente in tre ore ad una qualsiasi presa elettrica domestica, a casa come in ufficio.
  • Ruote da 16″: Le ruote hanno un battistrada di 16” che è in grado di offrire grande stabilità soprattutto nei percorsi urbani.

  • App per smartphone: La Fiat F16 è inoltre integrabile con una app specifica, scaricabile sia per i sistemi operativi Android, che per i sistemi Ios. Grazie a questa app è possibile monitorare i consumi della batteria, le distanze percorse nonché impostare tre diversi livelli di pedalata: eco, sport e pedal.

app per smartphone bici elettrica pieghevole fiat f16

Analisi

La fiat f16 è adatta soprattutto a chi è alla ricerca di una bici elettrica a pedalata assistita pieghevole che sia capace di adattarsi alle esigenze richieste da percorsi urbani a maggior densità di traffico. Il motore è in grado di offrire una notevole ripresa della pedalata, consentendo di avere ottime performance senza sforzi eccessivi, e arrivando a coprire distanze altrimenti impegnative con tempi e sforzi decisamente minori. Il peso, soli 15 kg, la rende comoda da portare sempre con sé.

La batteria, che come detto è estraibile, permette di caricare la ebike, semplicemente svitandola dal proprio alloggiamento.

Che si tratti di una bicicletta elettrica che punta a ridurre al minimo gli spazi, lo si capisce anche dalla struttura ripiegabile dei pedali. Questo non solo è un vantaggio al momento di richiudere la bicicletta ma anche nel caso in cui si verifichi una caduta. Il pedale, ripiegandosi infatti, ne impedirà la rottura.

Grande versatilità inoltre grazie a ben tre livelli di impostazione: eco, per un supporto graduale dell’assistenza alla pedalata. Sport, per ottenere il massimo dal motore elettrico. Pedal, per escludere totalmente la pedalata assistita.

Pregi

  • Le dimensioni la rendono ideale per il trasporto urbano.
  • Peso davvero contenuto, solo 15kg.
  • Prestazioni da vera prima della classe: ripresa nell’assistenza alla pedalata davvero eccezionale.
  • Design molto accattivante con ampia scelta di colori del telaio.

Difetti

  • L’altezza da terra non la rende particolarmente agevole per i ciclisti molto alti.

Conclusioni

Per chi è alla ricerca di una bici elettrica a pedalata assistita pieghevole, elegante, leggera e alla moda questo modello fa proprio al caso suo.

Diciamo che ha tutte le carte in regola per entrare nella classifica delle migliori bici elettriche pieghevoli.

Inoltre l’app per smartphone la rende adatta anche ai più giovani amanti della tecnologia.

Vedi le migliori bici elettriche pieghevoli consigliate da migliorebicielettrica.it

Potete acquistarla in offerta cliccando sul tasto in basso.

Fiat F16, Bicicletta Pieghevole Unisex - Adulto, Dark Blu, Taglia única

Ultimo aggiornamento:Giugno 4, 2023 5:45 am
non disponibile
8.5 Total Score
Recensione Fiat f16

Si tratta di una bici elettrica a pedalata assistita pieghevole tra le più leggere in assoluto e molto apprezzata dal pubblico sia maschile che femminile, sia per il design che per la comodità di guida.

Qualità dei materiali
9
Autonomia
8
Rapporto qualità/prezzo
8.5
Velocità massima
8.5
PREGI
  • Comoda da giudare
  • Autonomia batteria
  • Telaio in robusto alluminio
  • Batteria removibile
  • App per smartphone
DIFETTI
  • Potrebbe essere un pò scomoda per chi è più alto di 1,90mt
Giudizio utenti: 3.92 (24 votes)
Simone Rossi

Simone Rossi

Ciao a tutti sono Simone classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo delle bici elettriche a pedalata assistita e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso mi diverto ;)

Ci farebbe piacere sapere cosa ne pensi

Lascia un messaggio

Migliore bici elettrica
Logo