Recensione Fiido D1 bicicletta elettrica

19

Recensione bici elettrica Fiido D1

La bicicletta elettrica pieghevole Fiido D1 è una ebike apprezzata un pò da tutti, sia uomini che donne, giovani e meno giovani. E’ molto comoda, leggera e facile da piegare, inoltre offre una modalità di guida sicura grazie ai doppi freni a disco che garantiscono efficienti frenate anche in condizioni non ottimali e al display al led con il quale si possono tenere monitorate le varie funzioni senza alcuna distrazione. Dura a lungo ed è perfetta per qualsiasi esigenza e tipologia di persona. Vediamone le caratteristiche specifiche.

Caratteristiche

  • Tre modalità di guida: che sono “Pura energia elettrica“, “bici” e “a pedalata assistita“. Le tre modalità si possono cambiare a piacimento in qualsiasi momento. Nel primo caso farà tutto lei e potrete godervi la passeggiata senza alcuna fatica(autonomia 30 km), nel secondo caso sarete voi a pedalare come per una bicicletta normale, mentre nel terzo e ultimo caso avrete una spinta da parte del motore non appena iniziate a pedalare in modo da ridurre al minimo la fatica(autonomia 60 km).

ebike fiido d1 modalità di guida

  • Supporto USB e telefono cellulare: perfetti per avere il proprio smartphone sempre a portata di mano e ricaricarlo comodamente in qualsiasi momento.
  • Display integrato: da cui è possibile controllare vari parametri. Dal manubrio si può regolare direttamente la velocità di guida in modo facile e veloce.

display e manubrio ebike fiido d1

  • Batterie di grande capacità: la batteria, di grandi dimensioni, ha una capacità di 10,4 Ah e una potenza nominale del motore di ben 250 W, con un tempo di ricarica che varia da 5 a 7 ore. La velocità che può raggiungere è di 25 Km/h. L’autonomia in elettrico è di 30 Km, mentre se si utilizza “con pedalata assistita” l’autonomia sale a 60 km grazie a un consumo ridotto di energia.

batteria ebike fiido d1 capacità e durata

  • Freni a disco: durevoli ed efficienti sia sulle ruote anteriori che su quelle posteriori. Il motore brushless non presenta nè denti nè spazzole, in questo modo il consumo di energia è minore e la capacità di resistenza è del 20% superiore a quella di un normale motore classico.

bici elettrica pieghevole fiido d1 freni a disco

  • Peso: il design è all’avanguardia e la giusta scelta dei materiali rende questa bicicletta elettrica leggera, pesa solo 17,5 Kg. Il telaio è in alluminio, robusto e versatile, la portata massima è di 120 Kg e altezza di sella e manubrio sono regolabili. Gli pneumatici, da 14 pollici, hanno una trama antiscivolo che si adatta a ogni tipo di terreno.
  • Rapidamente pieghevole: il volume della bici si riduce notevolmente da piegata, questo permette di trasportarla ovunque, dal bagagliaio dell’auto ai mezzi pubblici.

bici elettrica fiido d1 pieghevole

  • Dimensioni: Le dimensioni sono molto contenute ed è per questo la bici elettrica più amata dai camperisti o dai viaggiatori in generale che amano portare la bici elettrica con se in vacanza. Le sue dimensioni sono: da aperta 130 x 75 x 95, da chiusa 75 x 65 per cui è una delle bici elettriche a pedalata assistita più piccole in commercio.

dimensioni bici elettrica fiido d1 ebike pieghevole

  • Illuminazione: questa splendida ebike pieghevole possiede un faro anteriore a LED utilissimo per chi la utilizza nelle ore serali e nei luoghi poco illuminati, e possiede inoltre un fanalino posteriore per essere sempre visibili anche dalle auto che sopraggiungono alle nostre spalle.

illuminazione fiido d1 ebike elettrica

Analisi

La bicicletta elettrica pieghevole Fiido D1 è un mezzo altamente versatile, adatto a tutti, maneggevole e pratico. La pendenza massima che può sopportare è di 30 gradi e gli pneumatici permettono di viaggiare su qualsiasi tipologia di terreno. I freni a disco rendono la guida più comoda e sicura e ha un’ottima autonomia. La durata di una ricarica completa è di sole 5/7 ore e l’autonomia è di 30 km in modalità elettrica oppure di 60 Km in modalità assistita. Il motore molto potente la rende un mezzo altamente performante. Disponibile in due colorazioni differenti, bianco o nero. Viene prodotta in Polonia ma arriva a casa tua in soli 5/7 giorni. Facilissima da montare, da piegare e il peso anche su una sola mano risulta notevolmente contenuto.

Pregi

  • Freni a disco anteriori e posteriori.
  • Motore senza denti e senza spazzole.
  • Consumo di energia minore e resistenza aumentata del 20%.
  • Peso ridotto di soli 17,5 Kg.
  • Telaio in alluminio.

Difetti

  • L’unico contro riscontrato è il prezzo non proprio economico.

Conclusioni

La bicicletta elettrica pieghevole Fiido D1 è perfetta per tutti, uomini e donne, che cercano un mezzo versatile e adatto alle più svariate esigenze. Sicuro da guidare e altamente maneggevole, il peso ridotto e la possibilità di piegarla facilmente e velocemente permettono di trasportarla comodamente ovunque. Le prestazioni sono alte e la qualità ottima. Prodotto assolutamente consigliato se si è alla ricerca di un buon mezzo da utilizzare in città, per portarlo con se in vacanza o come mezzo di trasporto di emergenza visto che le sue dimensioni ridotte permettono di portarlo sempre con se in qualsiasi auto.

Se ne possiedi già una facci sapere come ti trovi nei commenti.

Potete acquistarla in offerta cliccando sul tasto in basso.

Dai un’occhiata a tutte le altre e-bike pieghevoli e alla classifica con le migliori bici elettriche pieghevoli

FIIDO D1 36V 250W 10.4Ah 14 Inches Folding Electric Bike Black

Ultimo aggiornamento:Giugno 4, 2023 5:44 am
non disponibile
8.3 Total Score
Recensione bici elettrica pieghevole Fiido D1

La Fiido D1 un'eccezzionale ebike pieghevole dal design curato e dalle ottime prestazioni generali. Ha un'ottima autonomia, specialmente se la si utilizza in modalità assistita che arriva e percorrere fino a 60 km con un solo ciclo di ricarica. Per i più pigri che invece vogliono utilizzare la modalità elettrica l'autonomia è di 30 km. Possiede un doppio freno a disco per una maggiore sicurezza in frenata in qualsiasi condizione del terreno e un'illuminazione a led per essere ben visibile e per avere una buona visuale anche nelle ore del giorno meno illuminate. Inoltre possiede un comodo display a led che consente di monitorare le varie funzioni senza mai distrarsi dalla guida, con in aggiunta un supporto USB per la ricarica del cellulare o del tablet anche fuori casa.

Qualità dei materiali
8.5
Autonomia
9
Rapporto qualità/prezzo
8.5
Velocità massima
8.5
PREGI
  • Doppio freno a disco
  • Ottima autonomia batteria
  • Peso contenuto
  • Pieghevole
  • Dimensioni ridotte
DIFETTI
  • Il prezzo non è accessibile a tutti
Giudizio utenti: 3.64 (25 votes)
Simone Rossi

Simone Rossi

Ciao a tutti sono Simone classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo delle bici elettriche a pedalata assistita e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso mi diverto ;)

Ci farebbe piacere sapere cosa ne pensi

Lascia un messaggio

Migliore bici elettrica
Logo