Recensione Fiido D2 bicicletta elettrica

10

Recensione bici elettrica Fiido D2

La bici elettrica pieghevole con pedalata assistita Fiido D2 è la versione pro della Fiido D1. Le prestazioni di questo mezzo sono potenti, nonostante la leggerezza e portabilità. Vediamone le caratteristiche specifiche.

Caratteristiche

  • Pieghevole: è facilissima da piegare, questo la rende semplice da trasportare ovunque e riporre in qualsiasi luogo.

fido d2 pieghevole

  • Peso: Pesa solo 19 kg e quindi è molto semplice da gestire e da portare con se ovunque si vada, dai mezzi pubblici, al bagagliaio dell’auto e perfino in vacanza.

ebike fiido d2 s pesa solo 19 kg

  • Motore: dotata di un motore brushless ad alto ingrandimento da 250W e di una batteria al litio incorporata da 36V 7,8 AH che aiuta a migliorare le prestazioni di arrampicata e a ridurre il carico della batteria.
  • Autonomia: Velocità fino a 25 Km/h e autonomia fino a 50 Km con un solo ciclo di ricarica, questo ci consente di effettuare lunghe passeggiate senza dover preoccuparsi della batteria.
  • Illuminazione: è dotata di un ottimo sistema di illuminazione a LED che nel pieno rispetto della normativa sulle bici elettriche consente di avere un’ottima visuale anche nelle ore del giorno meno illuminate e di essere sempre visibili anche dagli automobilisti.

illuminazione a led ebike fiido d2

  • Tre livelli di assistenza alla pedalata: questa bicicletta elettrica ha tre modalità di guida, puro elettrico, assistenza elettrica per rilassarti e modalità pedalata per esercitarti.
  • Doppi freni a disco: possiede degli ammortizzatori a bobina regolabili e dei freni a disco con tecnologia “Autoguard“.

freni a disco fido d2 ebike

  • Ricarica rapida: solo 4/5 ore per ottenere una ricarica completa.
  • Capacità di arrampicata di 30° in accelerazione.
  • Resistente all’acqua: grado di protezione ip54, per cui si può utilizzare anche in caso di leggera pioggia, anche se noi lo sconsigliamo sempre.
  • Supporto per smartphone: un comodo supporto per il cellulare posizionato sul manubrio ti aiuterà a tenere monitorato il telefono o il navigatore riducendo al minimo le distrazioni, e una uscita USB consentirà la ricarica anche in movimento.

manubrio fiido d2 e supporto per smartphone

Analisi

La bicicletta elettrica pieghevole Fiido D2 è in lega di alluminio, leggerissima da 16 pollici con una batteria al litio incorporata. E’ pensata per le persone che cercano avventure sportive, comodità e vita all’aria aperta. Pesa solo 19 Kg e il carico massimo che supporta è di 120 Kg. Gli pneumatici sono in gomma con camera ad aria. Entrambe le ruote sono ammortizzate e il motore, molto potente, è da 250W. Dispone di varie esperienze di guida adattabili a tutte le esigenze ed è anche resistente all’acqua. La modalità elettrica e di assistenza possono essere cambiate a piacimento in qualsiasi momento. Questa bicicletta elettrica è anche dotata di porta smartphone e caricatore USB. Il design è innovativo e accattivante e il colore è grigio scuro o bianco.

Pro

  • Telaio in alluminio leggero e versatile
  • Motore e prestazioni potenti
  • Pneumatici adatti a tutte le superfici ammortizzate
  • Resistenza all’acqua

Contro

  • Prezzo non proprio economico, che è però scusato dalle alte prestazioni del mezzo

Conclusioni

La bicicletta elettrica pieghevole con pedalata assistita Fiido D2 è perfetta per tutti gli appassionati di sport e di attività all’aria aperta. Le prestazioni e la qualità sono molto alte, il brand affidabile ed anche il design è molto accattivante. Una volta piegata occupa pochissimo spazio e può essere riposta sia nel bagagliaio che in qualsiasi angolo della casa senza problemi. Molto facile anche da trasportare a mano grazie al suo prezzo ridotto. Il telaio in alluminio la rende resistente ed è anche impermeabile all’acqua. Assolutamente consigliata e perfetta anche per spostarsi in medie e lunghe distanze.

Se ne possiedi già una facci sapere come ti trovi nei commenti.

Potete acquistarla in offerta cliccando sul tasto in basso.

Dai un’occhiata alle migliori bici elettriche pieghevoli

Bicicletta elettrica Pieghevole, City Bike Pieghevole, Pieghevole Bici elettrica Bicicletta in Lega di Alluminio da 16 Pollici Portatile velocità Max...

Ultimo aggiornamento:Settembre 24, 2020 1:53 pm
non disponibile
7.9 Total Score
Recensione bici elettrica pieghevole Fiido D2

La Fiido D2 è un'ottima bici elettrica a pedalata assistita pieghevole curata nei minimi dettagli e con eccellenti prestazioni generali. Ha un'ottima autonomia, da far invidia a modelli ben più costosi, specialmente per chi la utilizza in modalità assistita, dove si possono sfiorare i 50 km con una sola carica. Per chi invece ha poca voglia di pedalare vi è la funzione in modalità elettrica, ma in questo casa l'autonomia scende a circa 25 km. La Fiido D2 possiede un ottimo sistema di ammortizzazione regolabile in grado di rendere più confortevoli anche le passeggiate più lunghe. L'allestimento si completa con la dotazione di un doppio freno a disco per una maggiore sicurezza in frenata in qualsiasi situazione. Nel rispetto della normativa troviamo un ottimo sistema di illuminazione che permette il suo utilizzo in sicurezza anche nelle ore serali. Infine possiede un ottimo display a led che permette di monitorare le varie funzioni senza distrarsi, con annesso un supporto USB per la ricarica del cellulare o del tablet.

Qualità dei materiali
8.5
Autonomia
9
Rapporto qualità/prezzo
8.5
Velocità massima
8.5
PREGI
  • Doppio freno a disco
  • Ottima autonomia batteria
  • Peso contenuto
  • Pieghevole
  • Dimensioni ridotte
DIFETTI
  • Il prezzo non è accessibile a tutti
Giudizio utenti: 3.75 (20 votes)
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

      Lascia un messaggio

      Migliore bici elettrica