Recensione Fiido D2 bicicletta elettrica
Recensione bici elettrica Fiido D2
La bici elettrica pieghevole con pedalata assistita Fiido D2 è la versione pro della Fiido D1. Le prestazioni di questo mezzo sono potenti, nonostante la leggerezza e portabilità. Vediamone le caratteristiche specifiche.
Caratteristiche
- Pieghevole: è facilissima da piegare, questo la rende semplice da trasportare ovunque e riporre in qualsiasi luogo.
- Peso: Pesa solo 19 kg e quindi è molto semplice da gestire e da portare con se ovunque si vada, dai mezzi pubblici, al bagagliaio dell’auto e perfino in vacanza.
- Motore: dotata di un motore brushless ad alto ingrandimento da 250W e di una batteria al litio incorporata da 36V 7,8 AH che aiuta a migliorare le prestazioni di arrampicata e a ridurre il carico della batteria.
- Autonomia: Velocità fino a 25 Km/h e autonomia fino a 50 Km con un solo ciclo di ricarica, questo ci consente di effettuare lunghe passeggiate senza dover preoccuparsi della batteria.
- Illuminazione: è dotata di un ottimo sistema di illuminazione a LED che nel pieno rispetto della normativa sulle bici elettriche consente di avere un’ottima visuale anche nelle ore del giorno meno illuminate e di essere sempre visibili anche dagli automobilisti.
- Tre livelli di assistenza alla pedalata: questa bicicletta elettrica ha tre modalità di guida, puro elettrico, assistenza elettrica per rilassarti e modalità pedalata per esercitarti.
- Doppi freni a disco: possiede degli ammortizzatori a bobina regolabili e dei freni a disco con tecnologia “Autoguard“.
- Ricarica rapida: solo 4/5 ore per ottenere una ricarica completa.
- Capacità di arrampicata di 30° in accelerazione.
- Resistente all’acqua: grado di protezione ip54, per cui si può utilizzare anche in caso di leggera pioggia, anche se noi lo sconsigliamo sempre.
- Supporto per smartphone: un comodo supporto per il cellulare posizionato sul manubrio ti aiuterà a tenere monitorato il telefono o il navigatore riducendo al minimo le distrazioni, e una uscita USB consentirà la ricarica anche in movimento.
Analisi
La bicicletta elettrica pieghevole Fiido D2 è in lega di alluminio, leggerissima da 16 pollici con una batteria al litio incorporata. E’ pensata per le persone che cercano avventure sportive, comodità e vita all’aria aperta. Pesa solo 19 Kg e il carico massimo che supporta è di 120 Kg. Gli pneumatici sono in gomma con camera ad aria. Entrambe le ruote sono ammortizzate e il motore, molto potente, è da 250W. Dispone di varie esperienze di guida adattabili a tutte le esigenze ed è anche resistente all’acqua. La modalità elettrica e di assistenza possono essere cambiate a piacimento in qualsiasi momento. Questa bicicletta elettrica è anche dotata di porta smartphone e caricatore USB. Il design è innovativo e accattivante e il colore è grigio scuro o bianco.
Pro
- Telaio in alluminio leggero e versatile
- Motore e prestazioni potenti
- Pneumatici adatti a tutte le superfici ammortizzate
- Resistenza all’acqua
Contro
- Prezzo non proprio economico, che è però scusato dalle alte prestazioni del mezzo
Conclusioni
La bicicletta elettrica pieghevole con pedalata assistita Fiido D2 è perfetta per tutti gli appassionati di sport e di attività all’aria aperta. Le prestazioni e la qualità sono molto alte, il brand affidabile ed anche il design è molto accattivante. Una volta piegata occupa pochissimo spazio e può essere riposta sia nel bagagliaio che in qualsiasi angolo della casa senza problemi. Molto facile anche da trasportare a mano grazie al suo prezzo ridotto. Il telaio in alluminio la rende resistente ed è anche impermeabile all’acqua. Assolutamente consigliata e perfetta anche per spostarsi in medie e lunghe distanze.
Se ne possiedi già una facci sapere come ti trovi nei commenti.
Potete acquistarla in offerta cliccando sul tasto in basso.
Dai un’occhiata alle migliori bici elettriche pieghevoli