Recensione Fiido D2 S bicicletta elettrica

12

Recensione bici elettrica Fiido D2 S

La bicicletta elettrica FIIDO D2  S ha un elegante design con batteria integrata, pedalata assistita e motore da 250W. Perfetta per gli appassionati del genere, sportivi o semplici amatori che vogliono rendere i loro spostamenti più confortevoli e veloci. Vediamo quali sono le sue caratteristiche tecniche specifiche.

Caratteristiche

  • Pieghevole: questa e-bike si piega in un attimo e le sue dimensioni da piegata le consentono di entrare nel bagagliaio di qualsiasi auto, nel caso la si voglia portare sempre con se.

bici elettrica fiido d2 s pieghevole

  • Pedali pieghevoli: anche i pedali si possono piegare nel caso si volesse ridurre ulteriormente l’ingombro della bici elettrica.

pedali pieghevoli ebike fiido d2 s

  • Cambio Shimano a 6 marce: possiede un cambio meccanico Shimano a 6 velocità in modo da potersi adattare alle varie condizioni stradali e alle esigenze di chi guida.

bici elettrica fiido d2 s cambio shimano a 6 velocità

  • Peso: Pesa solo 19 kg e per questo è molto comoda da gestire e da portare sempre con se ovunque si vada, dai mezzi pubblici, al bagagliaio dell’auto o in vacanza.

ebike fiido d2 s pesa solo 19 kg

  • Autonomia: Velocità fino a 25 Km/h e autonomia fino a 50 Km con un solo ciclo di ricarica, questo ci consente di effettuare lunghe passeggiate senza dover preoccuparsi della batteria.
  • Ammortizzatori posteriori aggiunti: accompagnati da ruote più grandi che garantiscono presa e tenuta su ogni tipologia di strada, rendendo la guida più confortevole.

 

ammortizzatori fiido d2s ebike

  • Autonomia: la nuova E-Bike Fiido D2 S ha tre modalità di guida in modo da soddisfare tutte le esigenze. Modalità elettrica, dove non bisogna far altro che accelerare e al resto ci pensa il motore permettendo di percorrere fino a 35 km con una sola ricarica, modalità assistita dove il motore entra in gioco quando noi iniziamo a pedalare, la quale permette di percorrere fino a 50 km e modalità classica dove il motore non viene attivato e quindi non si hanno limiti di autonomia.
  • Corpo realizzato in lega di alluminio: leggero, ad alta resistenza ed anti-ruggine. Il peso totale di questa bici è di soli 19 Kg, si piega in un solo colpo ed è super maneggevole.
  • Ruote grandi da 16″: garantiscono maggiore stabilità e sicurezza.
  • Illuminazione: è dotata di un ottimo faro a LED per avere una maggiore visibilità nelle ore serali ma anche per essere sempre visibili in strada dagli automobilisti.

 

luci a led fiido d2 s

  • Motore a denti senza spazzole: il motore Brushless di ultima generazione da 250W, consente di sprecare meno energia e di avere una durata della batteria maggiore del 20% rispetto al classico motore a spazzole. La configurazione D2 S ha una catena da 52 denti e un cambio Shimano a 6 rapporti.

motore brushless fiido d2s

  • Freni a disco: i nuovi freni a disco della Fiido D2 S sono più stabili ed efficaci dei classici freni montati sulle bici elettriche e quindi garantiscono maggiore sicurezza in caso di frenata.

bici elettrica pieghevole fiido d1 freni a disco

  • 3 livelli di assistenza alla pedalata: La prima velocità che si raggiunge è di circa 10 Km/h, la seconda di 15 Km/h e infine, la terza velocità raggiunta è di 20 Km/h.
  • Display a LED: integrato nel manubrio troviamo un comodo display a LED grazie al quale si possono gestire e monitorare le varie impostazioni della bici elettrica, come ad esempio l’accensione e lo spegnimento, il livello di assistenza alla pedalata e l’autonomia residua.

display a led ebike fiido d2 s

  • Tempo di ricarica: solo 5 ore per una ricarica completa.
  • Garanzia: 1 anno

Analisi

La bicicletta elettrica con pedalata assistita FIIDO D2 S ha tre modalità di guida: a pedalata assistita, completamente elettrica o come una normale bicicletta, quindi grazie al solo utilizzo dei pedali. Ha un potente motore brushless da 250W e un cambio Shimano a 6 velocità, e una temperatura di funzionamento che va da 10° a 50°. Ha un’autonomia di 35 km in modalità elettrica, e di 40 km in modalità assistita. E’ dotata di un display LED drive integrato e di ottimi ammortizzatori, che le garantiscono un maggiore confort e più stabilità su qualsiasi tipologia di terreno. Pesando solo 19 Kg e piegandosi con un click, è facilmente trasportabile ovunque, a mano oppure messa nel bagagliaio dell’auto qualora la si volesse portare in vacanza. Si ricarica completamente in sole 5 ore ed è dotata di un sistema frenante a dischi meccanico, affiancato da quello elettrico. Il telaio, essendo in una lega di alluminio, è molto resistente. Si ha la garanzia di un anno sia sull’intero mezzo che sui singoli componenti. L’impugnatura del manubrio è in gomma, più ergonomica e comoda da utilizzare, mentre i pedali sono anch’essi in alluminio e nel caso si volessero ottimizzare gli spazi sono anch’essi pieghevoli. L’altezza della sella è regolabile, da 70 a 100 cm. E’ dotata anche di luce anteriore di segnalazione, per rendere il guidatore visibile anche in condizioni di scarsa visibilità e nel rispetto della normativa riguardante le bici elettriche. Permette di percorrere strade fino a un massimo di 30° di pendenza in salita ed è disponibile nelle colorazioni bianco e nero.

Pro

  • Pneumatici da 16″ che garantiscono sicurezza e comodità.
  • Peso contenuto: solo 19 Kg per un mezzo che si piega molto velocemente ed è maneggevole.
  • 3 modalità di guida che permettono di viaggiare comodamente su qualsiasi tipo di strada e in qualunque condizione.

Contro

  • Non è specificato se il mezzo sia impermeabile o meno.

Conclusioni

La bicicletta elettrica FIIDO D2 S è il mezzo perfetto se stai cercando una bici elettrica a pedalata assistita compatta e leggera da portare sempre con se. Si tratta dell’evoluzione della famosa ebike Fiido D2(dai un’occhiata alla nostra recensione) che è stata una delle migliori bici elettriche pieghevoli e più vendute del 2019. Consigliata a chi usa la bici per hobby, per gite (anche familiari) o per semplici spostamenti in città. E’ altamente performante, con un ottimo rapporto qualità-prezzo e una maneggevolezza incredibile. Ha anche un design molto accattivante e sia manubrio che sella sono regolabili in altezza, questo permette alla bici di adattarsi a stature e proporzioni differenti. Assolutamente consigliata.

Se ne possiedi già una facci sapere come ti trovi nei commenti.

Potete acquistarla in offerta cliccando sul tasto in basso.

Dai un’occhiata a tutte le altre e-bike pieghevoli

Exuberanter Bicicletta Elettrica Pieghevole FIIDO D2s 7.8 Bicicletta Elettrica FIIDO Bicicletta Elettrica Pieghevole Dopo Il Doppio Freno A Disco, Il...

Ultimo aggiornamento:Settembre 25, 2020 8:10 pm
non disponibile
8.3 Total Score
Recensione bici elettrica pieghevole Fiido D2 S

La Fiido D2 S è un'ottima bici elettrica a pedalata assistita pieghevole curata nei minimi dettagli e con eccellenti prestazioni generali. Garantisce un'ottima autonomia, da far invidia a modelli ben più costosi, specialmente per chi la utilizza in modalità assistita, dove si possono sfiorare i 50 km con un solo ciclo di ricarica. Per chi invece non ha voglia di pedalare vi è la funzione a modalità elettrica, ma in questo casa l'autonomia scende a circa 35 km. La Fiido D2 S possiede un cambio Shimano a 6 marce e un ottimo sistema di ammortizzazione regolabile in grado di rendere più confortevoli anche le passeggiate più lunghe. L'allestimento si completa con la dotazione di un doppio freno a disco per una maggiore sicurezza in frenata in qualsiasi situazione. Nel rispetto della normativa troviamo un ottimo sistema di illuminazione che permette il suo utilizzo in sicurezza anche nelle ore serali. Infine possiede un ottimo display a led che permette di monitorare le varie funzioni senza distrarsi, con annesso un supporto USB per la ricarica del cellulare o del tablet.

Qualità dei materiali
8.5
Autonomia
9
Rapporto qualità/prezzo
8.7
Velocità massima
8.5
PREGI
  • Doppio freno a disco
  • Ottima autonomia batteria
  • Cambio Shimano a 6 marce
  • Peso contenuto
  • Pieghevole
  • Dimensioni ridotte
DIFETTI
  • Il prezzo non è accessibile a tutti
Giudizio utenti: 3.68 (28 votes)
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

      Lascia un messaggio

      Migliore bici elettrica