Recensione Fiido D3 Bicicletta Elettrica
Fido D3
Oggi abbiamo recensito la bici elettrica a pedalata assistita Fido D3, con motore da 36 V 250 w e telaio in alluminio. Un gioiellino adatto a chi cerca una e-bike pieghevole di piccole dimensioni, leggera e dalle ottime prestazioni.
Caratteristiche
- Estremamente versatile: questa bici elettrica a pedalata assistita è molto facile da guidare e da trasportare per via delle sue dimensioni contenute, che la rendono una delle più piccole della sua categoria.
- Freni a disco: molto utili per rendere la freenata della nostra bici elettrica a pedalata assisita più sicura.
- Luce a led: è molto utile per chi la utilizza la sera, quindi con scarsa visibilità, riducendo così il rischio di incidenti.
- Pieghevole: questo è uno dei suoi punti di forza! Infatti è comoda da trasportare nel bagagliaio della macchina o in camper nelle prossime vacanze.
- Computer di bordo: comodo per gestire in semplicità la velocità, le luci a led e per conoscere l’autonomia residua.
- Leggera: è forse la bici elettrica a pedalata assistita più leggera al mondo. Infatti pesa solo 16,5 kg, ma di contro molto robusta.
- Montaggio veloce: la bici elettrica a pedalata assistita Fiido D3 arriva quasi completamente montata, quindi in pochi minuti possiamo già provarla in strada.
Analisi
La nuova bici elettrica a pedalata assistita Fiido D3 è considerata un ottimo prodotto e adatto a un pubblico giovanile e alla moda.
Il motore a 3 velocità, attivabile comodamente dal manubrio ha delle ottime prestazioni considerando le dimensioni della bicicletta. Permette di raggiungere comodamente i 25km/h ed ha un’autonomia è di 50 km grazie alla sua batteria removibile da 7,5 ah.
Il tempo di ricarica è di 5 ore.
La pedalata assistita è comodamente attivabile con un comando che si trova sul manubrio. Tale comando è utile anche per visualizzare l’autonima residua.
Grazie al suo telaio in alluminio pesa solo 16,5kg, che è considerato un ottimo dato per una bici elettrica a pedalata assistita.
Pregi
- La bici elettrica a pedalata assistita Fiido D3 si distingue perhè è tra le più piccole e leggere in circolazione.
- Pieghevole e quindi comoda da portare anche in vacanza.
- Pesa solo 16,5kg ma nonostante ciò ha una portata di 120kg.
- Doppio freno a disco.
Difetti
- Sulle lunghe distanze potrebbe stancare il conducente.
Conclusioni
Se cerchi una bici piccola, maneggevole e che abbia un buon motore e una buona autonomia allora questa bici fa al caso tuo.
L’estetica giovanile e le dimensioni la rendono adatta a un pubblico di giovane età, sia maschile che femminile.
Rapporto qualità prezzo ottimo e vivamente consigliato sotto tutti i punti di vista.
Dai un’occhiata alle migliori bici elettriche pieghevoli e scegli la bici elettrica migliore per le tue esigenze.
Potete acquistarla in offerta cliccando sul tasto in basso.
buongiorno,
è possibile usufruire del bonus mobilità per l’acquisto di questa bicicletta? la batteria è asportabile?
grazie ed una buona giornata
Fulvio Corsani
Buongiorno Fulvio e grazie per averci scritto, il bonus mobilità è valido per tutte le bici elettriche e ti confermo che la batteria è estraibile. Emanuele staff migliorebicielettrica.it