Recensione Incontro assist electric
Incontro assist
Ecco a voi la recensione della nuova mtb elettrica a pedalata assistita incontro assist, con motore brushless da 250W e batteria da 36v 8.7 ah e telaio in alluminio.
Caratteristiche
- Estremamente leggera: questa mtb elettrica a pedalata assistita è tra le più leggere in circolazione, infatti con il suo peso di soli 17 kg è anche tra le più comode da guidare.
- Cambio shimano a 21 marce: la mtb elettrica Incontro assist possiede un cambio shimano a 21 marce per facilitare la vita di chi la guida in ogni situazione stradale, anche le più difficoltose, come ad esempio le faticose salite.
- Freni v-brake: Molto apprezzati da chi ha poco tempo da dedicare alla manutenzione della bici, infatti sono semplicissimi da sostituire e i loro ricambi sono facili da reperire. Garantiscono un’ottima frenata e consentono l’utilizzo di ruote più leggere rispetto a quelle utilizzate nel caso dei freni a disco.
- Batteria removibile: Questa caratteristica la si trova appunto sulle mtb elettriche di nuova generazione, ed è molto apprezzata da chi parcheggia spesso la bici in luoghi in cui è incustodita o da chi non ha la possibilità di portare la sua bici elettrica vicino alla presa di corrente per la ricarica.
- Autonomia batteria: un’altra caratteristica fondamentale per la nostra Incontro assist è l’autonomia della batteria, infatti con una ricarica completa garantisce circa 100 km di percorrenza. Il tempo di ricarica medio per un ciclo completo è di 5 ore. Inoltre ha una velocità massima di 25km/h.
Analisi
La nuova mtb elettrica a pedalata assistita Incontro assist è considerata un ottimo prodotto e adatto a un pubblico giovanile e amante dello sport.
Il motore potente e affidabile, attivabile dal manubrio ha delle ottime prestazioni considerando anche il peso della bicicletta. Questo dato la rende tra le più amate, e spesso è un elemento fondamentale per la scelta di una bici elettrica.In questo caso una volta provata anche solo per un giro non potrebbe più farne a meno, considerando che con i suoi 17 kg si attesta come una tra le mtb elettriche più leggere al mondo.
Ha una velocità di 25km/h ed ha un’autonomia è di 100 km grazie alla sua potente batteria da 36v 8.7 ah.
Il tempo di ricarica è di 5 ore.
La pedalata assistita si attiva comodamente da un comando che si trova sul manubrio.
Pregi
- La mtb elettrica a pedalata assistita Incontro assist si distingue dalle sue rivali principalmente per il suo peso piuma di soli 17 kg.
- Cambio a 21 marce e quindi comoda in qualsiasi situazione.
- Autonomia di 100 km con un ciclo completo di ricarica di circa 5 ore.
- Batteria removibile che garantisce sicurezza fuori e comodità in fase di ricarica.
Difetti
- Assenza di computer di bordo, ma se ne può fare a meno.
Conclusioni
Se cerchi una mtb elettrica a pedalata assistita leggera allora questa Incontro assist fa proprio al caso tuo.
E’ la più leggera in circolazione, facile e comoda da guidare e ha un potente motore da 250 w che gli permette di viaggiare a 25km/h per circa 100 km.
L’estetica giovanile e curata la rendono adatta a un pubblico di giovane età, e amante dello sport, sia maschile che femminile(ottima in questo caso per via del peso).
Rapporto qualità prezzo ottimo e vivamente consigliato sotto tutti i punti di vista.
Non perderti la classifica con le migliori mountain bike elettriche
Potete acquistarla in offerta cliccando sul tasto in basso.