Recensione Momo Design k2

6

VEDI OFFERTA AMAZON

Momo Design K2

Marchiata MOMO DESIGN è la nuova mountian bike elettrica a pedalata assistita.

Esteticamente è a dir poco fantastica e curata nei minimi dettagli.

Ha il telaio in alluminio e un motore brushless da 240W.

La batteria agli ioni di litio è da 36V-6.6Ah. Ha dei tempi di ricarica che vanno dalle 3 alle 8 ore, ma che assicurano delle prestazioni degne di una fuoriclasse

 

Caratteristiche 

  • Leggera: questa mtb elettrica a pedalata assistita pesa solo 22kg, il che è ottimo per una mountain bike con cerchi da 26″ specialmente se si tratta di una bici elettrica.

 

  • Freni a disco: anteriori e posteriori per garantire un’ottima frenata e una maggiore sicurezza anche a velocità sostenuta e nei tracciati più impetuosi.

mtb elettrica momo design k2 freni a disco

 

  • Batteria Invisibile: interessante dettaglio per chi vuole una bici elettrica che sia curata anche nell’estetica. E’ un punto a suo favore per chi ha intenzione di usarla in città e lasciarla per ore incustodita, evitando così di ritrovarsi al ritorno senza la batteria.

 

  • Cambio shimano a 18 rapporti: questo cambio a 18 marce è ottimo per chi ha intenzione di usare questa bici in qualsiasi condizione. Si presta bene in città ma grazie a questo dettaglio consente una guida ottima anche per chi ama fare gite off-road e avventurarsi in percorsi estremi.

mtb elettrica momo design k2 cambio shimano a 18 marce

  • Computer di bordo: Questa bici possiede un display LCD che consente di monitorare la velocità, la distanza percorsa, il grado di assistenza alla pedalata in uso e l’autonomia residua.

 

  • Forcella ammortizzata: è molto utile per chi usa la bici per gite fuori porta, cicloturismo, off-road e in terreni sconnessi, garantendo ottime prestazioni e un maggior comfort all’utilizzatore.

mtb elettrica momo design k2 con forcella ammortizzata

VEDI OFFERTA AMAZON

Analisi

Si tratta di una mtb elettrica a pedalata assistita con una potente batteria a litio da 36V – 6,6 ah e un motore brushless da 240W.

Questo permette di raggiungere 25km/h e percorrere fino circa 30/40 km con una ricarica, che solitamente per un ciclo completo da dalle 3 fino alle 8 ore.

La catterizzano un robusto telaio in alluminio che consente un carico massimo di 120 kg senza ridurne le prestazioni ma allo stesso tempo permette di avere un peso complessivo di soli 22 kg.

In dotazione ha un display lcd con indicatore di livello di autonomia residua, assistenza alla pedalata, distanza percorsa, tempo d’utilizzo ecc..

Possiede un cambio shimano a 18 rapporti e 5 livelli di velocità tra cui scegliere.

Altra caratteristica che la distingue è la batteria nascosta, che oltre ad essere più sportiva e fashion la rende più sicura nel caso la si volesse lasciare incustodita per diverse ore.

Questo dettaglio è comodo quando si è in centro per una passeggiata o la si usa per andare a lavoro.

Inoltre possiede in aggiunta, alle 5 modalità di assistenza, la funzione “walk” a 6 km/h, comodissima che portare le bici a piedi senza fatica.

Quesa funzione è molto apprezzata nei centri storici e nelle zone pedonali dove non è consentito andare in bicicletta.

Pregi

  • La mtb elettrica a pedalata assistita Momo design k2 si distingue per lo stile sportivo molto apprezzato dal pubblico maschile e giovanile.
  • La forcella ammortizzata oltre a dare un’aspetto ancora più grintoso la rende adatta nei percorsi più difficili, specialmente in off-road.
  • Pesa solo 22 kg il che è un dato eccezionale per una mtb elettrica a pedalata assistita da adulti con cerchi da 26″.
  • Cambio shimano a 18 rapporti e assistenza alla fatica a 5 livelli.
  • Display LCD utlissimo per monitorare la velocità, il tempo d’uso, la distanza percorsa e l’autonomia residua.
  • I doppi freni a disco danno alla nostra mtb elettrica un grado di sicurezza in frenata eccellente anche in situazioni di terreno sconnesso e che richiedono alte prestazioni e in tempi rapidi.

Difetti

  • La batterie non estraibile consente la ricarica solo se si è vicini alla presa.

Conclusioni

Questa bici è molto consigliata per l’uomo sportivo che si trova bene in mountain bike ma che non vuole rinunciare alla comodità della pedalata assistita.

Nonostante i piccoli e sicuramente trascurabili difetti la Mtb momo design k2 è considerata una tra le mtb elettriche più apprezzate.

L’estetica sportiva, la sua facilità di guida e il suo peso piuma la rendono molto apprezzata anche dagli esperti del settore.

Sicuramente questo prodotto non deluderà le vostre aspettative, specialmente se cercate una mtb elettrica leggera, facile da usare e con un motore potente.

Clicca sul pulsante in basso per vedere tutti gli altri modelli di biciclette elettriche a pedalata assistita

Potete acquistarla in offerta cliccando sul tasto in fondo alla pagina.

9.5 Total Score
Recensione Momo Design k2

Si tratta di una mountain bike elettrica a pedalata assistita tra le più grintose e sportive sia per le prestazioni elevate che per la sua estetica raffinata firmata momo design

Qualità dei materiali
9
Autonomia
9
Rapporto qualità/prezzo
8.5
Velocità massima
8.5
PROS
  • Motore a 5 velocità
  • Comoda da giudare anche fuori strada
  • freni a disco ad alte prestazioni
  • batteria nascosta/invisibile
CONS
  • La batteria non removibile fa si che si debba avvicinare sempre la bici a una presa di corrente per la ricarica.
Giudizio utenti: 4.29 (7 votes)

Momo Design K2, Bicicletta Elettrica Mountain Bike

Ultimo aggiornamento:Dicembre 5, 2019 10:50 am
non disponibile
1 Comment
  1. I materiali sono ottimi e perfettamente assemblati, arriva solo con i pedali smontati e già ottimamente registrata.

    Lascia un messaggio

    Migliore bici elettrica