Recensione MoovWay B20 bicicletta elettrica pieghevole
Recensione MoovWay B20 Bicicletta Elettrica Pieghevole
La MoovWay Bicicletta Elettrica Pieghevole è una bicicletta elettrica a pedalata assistita da città, unisex, pieghevole e dal design compatto, con portata massima di 120 kg. È dotata di pedali pieghevoli, per agevolarne il trasporto da piegata, pneumatici da 14 pollici, motore da 350 W, con un’autonomia di circa 20 km e una velocità massima di 25 km/h. Una bici elettrica equipaggiata di display LCD, luce LED verticale nella parte anteriore del manubrio, spia del freno sulla ruota posteriore e doppi freni a disco.
Caratteristiche
- Dimensioni: 120 x 23,5 x 58 cm (non piegata) – 67 x 36 x 58 (piegata)
- Peso: solo 19 kg pesa la bici elettrica MoovWay b20, quindi è facilmente trasportabile ovunque con il minimo sforzo, anche da spenta, ad esempio nel caso in cui la si volesse portare con se nei mezzi pubblici, ma ideale anche per chi non ha un garage e ogni giorno deve portarla su in casa magari dovendo affrontare una rampa di scale.
- Pieghevole: manubrio, corpo e pedali pieghevoli il tutto per permettere all’utilizzatore di portarla sempre con se, in bagagliaio di qualsiasi auto, camper ecc.. Quindi molto comoda anche per chi cerca una bici elettrica da portare in vacanza.
- Velocità massima: raggiungere una velocità di 25 km/h nel pieno rispetto della normativa vigente.
- Portata massima: nonostante le dimensioni contenute è in grado di portare una persona dal peso massimo di 120 kg.
- Motore: possiede un ottimo motore da 350 W che abbinato alle sue dimensioni e al peso ridotto è in grado di dare delle ottime soddisfazioni.
- Batteria: la batteria è agli ioni di litio da 6,0AH / 36V.
- Freni: dotata di freni a disco sia nella ruota anteriore che in quella posteriore, per garantire una efficiente e sicura frenata in qualsiasi situazione.
- Pneumatici: in nylon, da 14 pollici che a differenza di quanto ci si potrebbe aspettare offrono un’ottima esperienza di guida e sono molto performanti anche su terreni scivolosi e bagnati.
- Illuminazione: la nuova e-bike Moovway B20 possiede delle ottime e potenti luci a LED verticali nella parte anteriore del manubrio, degli stop posizionati sulla ruota posteriore e riflettori catarifrangenti per una migliore sicurezza anche nelle ore meno illuminate della giornata.
- Display: Viene fornita con un comodo display LCD dal quale si può monitorare l’autonomia residua.
- Tempo di ricarica: 2-4 ore
- Autonomia: questa mini e-bike è in grado di percorrere fino a 20 km con un solo ciclo di ricarica, per cui nonostante non sia il dato migliore che abbiamo visto riteniamo che possa essere sufficiente per chi la utilizza per piccoli spostamenti quotidiani o per piccole uscite fuori porta.
Analisi
La MoovWay Bicicletta Elettrica Pieghevole è un modello di bicicletta elettrica urban city adatta sia a uomini che a donne, in grado di sopportare un peso massimo di 120 kg. Realizzata in acciaio, quindi molto resistente e allo stesso tempo dal design moderno, ha un ottimo sistema di frenata grazie al doppio freno a disco. Un ottimo mezzo elettrico eco-friendly per muoversi in modo fluido e comodo sulle brevi distanze in tutta sicurezza, sia di giorno sia di notte, grazie anche alle luci LED di cui è dotata e a tutti quei particolari che la rendono comoda e performante, come per esempio l’ampia pedana sulla quale poter appoggiare comodamente entrambi i piedi, la sella regolabile in altezza, le ruote con pneumatici da 14 pollici in nylon che garantiscono una buona aderenza anche su superfici bagnate. Il grado di impermeabilità IP54 consente una serena guida anche in caso di pioggia leggera e lo schermo LCD sul manubrio è molto comodo per tenere monitorata l’autonomia residua. Una bici elettrica per potersi muovere comodamente con una velocità massima di 25 km/h su distanze fino a circa 20 km, comprese strade con una pendenza massima del 15%.
Pregi
- Design compatto e pieghevole, può essere facilmente riposta nel bagagliaio dell’auto e in altri piccoli spazi
- Realizzata in materiali robusti
- Rende bene fino ad una pendenza del 15%
- I pneumatici in nylon da 14 pollici hanno una buona aderenza
- Fluida da guidare e maneggevole
Difetti
- Non ci si può aspettare molto di più viste le dimensioni ma l’autonomia di 20 km non è molta per chi fa parecchia strada in bici.
- Non molto comoda per chi è alto più di 1,80 mt
Conclusioni
Secondo la nostra opinione e ad oggi la nuova bici elettrica pieghevole MoovWay con ruote da 14 pollici rappresenta davvero un ottimo acquisto per chi desidera una bici elettrica duratura, stabile, performante, che può essere ripiegata facilmente e trasportata senza problemi nel bagagliaio dell’auto. E’ inoltre dotata di ogni caratteristica di sicurezza, praticità e comodità per poterne fare un uso piacevole e rilassarsi all’aria aperta.
Se ne possiedi già una facci sapere come ti trovi nei commenti e dacci il tuo giudizio.
Potete acquistarla in offerta grazie a MiglioreBicielettrica.it cliccando sul tasto in basso.
Dai un’occhiata a tutte le altre e-bike pieghevoli e alla classifica con le migliori bici elettriche pieghevoli.