Recensione mountain bike elettrica pieghevole Ancheer 26”

Recensione mountain bike elettrica pieghevole Ancheer 26”

Mtb elettrica pieghevole Ancheer 26”

La bicicletta elettrica Ancheer 26” è una mountain bike elettrica pieghevole per adulti, consigliata per una fascia di età dai 16 ai 60 anni, dotata di cambio a 21 velocità. È equipaggiata di motore da 250 W e batteria al litio della capacità di 26 V – 8 Ah. Consente di muoversi in modo agevole su ogni tipo di strada, comprese le strade sterrate e con fondo irregolare grazie alla doppia sospensione di cui è dotata. Sicura, ha un doppio sistema frenante a disco. Una bici realizzata con materiali robusti e duraturi che non solo consente di vivere in modo facile, ecologico e pratico gli spostamenti urbani, ma anche di godersi passeggiate fuoriporta su ogni tipo di terreno.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Questa MTB elettrica pieghevole Ancheer da aperta misura 170 cm di lunghezza x 107-110 cm di altezza al manubrio. La sella può essere regolata in altezza tra i 83-88 cm da terra, in modo da adeguarsi a ogni diverso utilizzatore. La distanza orizzontale dal manubrio alla sella è di 70 cm e quella tra i centri delle due ruote di 107 cm. Da chiusa prende davvero poco spazio con i suoi 88 cm di lunghezza e 92 cm di altezza infatti la si piega in un attimo e la si può portare con se ovunque in quanto entra facilmente in qualsiasi auto. La lunghezza del manubrio misura 65 cm. Il suo peso netto è di 27 kg e per essere una mountain bike elettrica con grande portata(150kg) è un dato davvero ottimo.

mtb elettrica pieghevole ancheer 26 peso

Struttura

Si tratta di una mtb elettrica pieghevole da adulti raccomandata per un’altezza tra i 162 e i 193 cm circa, con cambio Shimano a 21 marce, pieghevole e quindi comoda anche per essere trasportata, sistemata anche in piccoli spazi e da poter portare con sé anche in auto per i tragitti urbani o per quando si va in vacanza. Il telaio è realizzato in lega di alluminio, leggero ma ad alta resistenza, che la rende robusta, durevole e facilmente ripiegabile. I pedali sono realizzati in lega di alluminio, così come il tubo della sella e il manubrio. Per quanto riguarda la sua capacità di carico massima, la sua struttura solida è adatta a supportare fino a un peso di ben 150 kg. È verniciata con materiale antiruggine e anti-esposizione (la classe di impermeabilità IPX4 la rende resistente agli schizzi d’acqua da ogni direzione) ed è fornita di clacson.

mtb elettrica pieghevole ancheer 26

Velocità

Questa mountain bike elettrica ha una velocità massima di 25 km/h. Consente di scegliere la modalità di viaggio più adatta alla proprie esigenze tra modalità elettrica, modalità con pedalata normale e modalità a pedalata assistita a tre livelli di assistenza.

Modalità assistita:
low -> 15 km/h
mid -> 20 km/h
high -> 25 km/h

Modalità e-bike:
electric -> 15 km/h

Motore

È dotata di un ottimo e stabile motore brushless ad alte prestazioni da 250 W posizionato nella ruota posteriore, che consente di affrontare bene e senza fatica pendenze fino a 15° e di percorrere senza problemi strade sterrate e irregolari, per potersi muovere anche su percorsi di montagna e di campagna con qualsiasi condizione atmosferica.

motore mountain bike elettrica pieghevole ancheer 26

Batteria e autonomia

Ha una batteria agli ioni di litio della capacità di 26 V – 8 Ah alloggiata anteriormente in un’apposita sacca, che consente un’autonomia tra i 25 e i 50 km, a seconda delle condizioni di guida, del peso dell’utente, della velocità e delle condizioni del terreno. È dotata di caricabatteria “intelligente” per una ricarica rapida tra le 4 e le 6 ore.

Il vantaggio di questo tipo di batteria e della sua allocazione sta nel fatto che qualora lo si ritenesse necessario di potrebbe acquistare una batteria supplementare in modo da cambiarla una volta esaurita e raddoppiare così la sua autonomia. Per cambiarla occorrerà semplicemente collegare due cavi a innesto rapido.

batteria ancheer 26 mtb elettrica pieghevole

Ruote e freni

Monta pneumatici di alta qualità da 26” antiscivolo e cerchi in lega di alluminio a doppio strato, resistenti all’usura. Ciò garantisce un’ottima aderenza e un ottimo controllo. È dotata di ottimo sistema frenante con freno a disco anteriore e posteriore, che garantisce sicurezza e una frenata tempestiva ed efficiente, grazie anche all’ottimo sistema di trasmissione professionale Shimano. Ha una sospensione anteriore e un ammortizzatore centrale, per un ottimo assorbimento degli urti e una guida comoda e sicura non solo su strade urbane, ma anche fuoriporta. Un particolare non di poco conto, questo, su bici che hanno un prezzo non troppo eccessivo come questo modello proposto da Ancheer.

freno a disco mtb elettrica pieghevole ancheer 26"

Luci

È dotata di faro anteriore e posteriore che garantiscono sicurezza a ogni ora del giorno e della notte. La luce anteriore è a Led ed il suo fascio è molto luminoso. Ricordiamo che per chi vuole utilizzare la e-bike dopo il tramonto un buon sistema di illuminazione è diventato non solo indispensabile ma anche obbligatorio.

luci a led mtb elettrica ancheer 26 pieghevole

Display

Dotata di display a LED per la gestione del tipo di modalità(normale, elettrica o a pedalata assistita) e del livello di assistenza scelto(velocità 1, 2 o 3).

Per l’accensione si utilizza il tasto “M” e lo si tiene schiacciato per un paio di secondi, mentre per aumentare il livello di pedalata assistita bisogna premere il tasto “+” mentre per diminuirlo bisogna premere il tasto “-“.

Per passare invece alla modalità elettrica bisogna tenere schiacciato il tasto”-” fino allo spegnimento di tutti e tre i LED che indicano il livello di assistenza. A questo punto basterà accelerare tramite l’acceleratore per far entrare in funzione il motore e utilizzare la e-bike senza pedalare.

computer di bordo mtb elettrica pieghevole ancheer 26

Colore

È disponibile in due versioni: con telaio nero/blu e con telaio bianco/blu, entrambe adattabili rispettivamente sia a uomini che a donne.

colori mtb elettrica pieghevole ancheer da 26

Accessori in dotazione

Sono inclusi borsa portabatteria anteriore e parafango posteriore. Dai un’occhiata a tutti gli accessori per biciclette elettriche cliccando qui.

Analisi

ModelloMtb Ancheer 26” pieghevole
Velocità massima25 km/h
Autonomia50 km
Peso27 kg
Batteria26 V – 8 Ah
Tempo di ricarica4/6 h
Motore250 W Brushless
Modalità di guida2 livelli di assistenza(15 km/h – 25 km/h)
Portata massima150 kg
Frenia disco anteriore e posteriore
Distanza di arresto5 mt
Ruote26″
Pendenza massima15°
IlluminazioneAnteriore + Posteriore
App per smartphoneno
ImpermeabilitàIPX4

Pro

  • Ottimo design
  • Viene consegnata preassemblata per cui in pochi minuti sarà pronta ad essere utilizzata
  • Ottima adattabilità a ogni tipo di terreno, grazie alle gomme maggiorate e alle ottime sospensioni
  • Realizzato in materiali solidi e resistenti
  • Pieghevole e portatile
  • Ha un sistema di doppia velocità a 15 km/h (per un maggiore risparmio della batteria) e 25 km/h
  • È dotata di adeguata illuminazione per una guida notturna sicura
  • Il display LCD consente di tenere sotto controllo tutti i dati di guida
  • Ha pneumatici antiforatura e antiscivolo
  • Dotata di freni a disco per una maggiore sicurezza anche in caso di brusche frenate
  • Ha un’ottima capacità di carico di 150 kg

Contro

  • Nessuno in particolare

Conclusioni

La MTB elettrica Ancheer 26” è un ottimo modello pieghevole di bicicletta a pedalata assistita dotata di cambio Shimano a 21 velocità che raggiunge la velocità massima di 25 km/h, adatta sia per uomo che per donna, che non solo consente di muoversi in modo agevole in città, ma garantisce ottima tenuta di strada anche su terreni irregolari. È infatti ottima anche per le vacanze e per gite fuoriporta. Una mountain bike semplice da usare, perfetta anche per la città e facilmente trasportabile, dato che è ripiegabile in modo molto pratico e può essere facilmente caricata sull’auto o trasportata sui mezzi pubblici, così come stipata in piccoli spazi. Ha un ottimo motore brushless da 250 W e cambio professionale Shimano a 21 velocità, che consente di adeguare la guida a ogni esigenza. La batteria ad alta capacità agli ioni di litio alloggiata anteriormente da 26 V – 8 Ah garantisce un’ottima autonomia che può raggiungere anche i 50 km, in modo da non limitare le proprie uscite. Monta ottimi pneumatici spessi e antiscivolo e presenta ogni accorgimento per garantire il massimo della sicurezza, con doppi freni a disco, adeguata illuminazione anteriore e posteriore per una sicurezza totale in ogni ora del giorno e della notte(come previsto dalla normativa italiana) e un ottimo sistema di ammortizzazione. Supporta inoltre bene un carico fino a un massimo di ben 150 kg, quindi va bene anche per chi è un pò in sovrappeso.

La possiedi anche tu dello stesso modello? Dacci le tue opinioni nei commenti in fondo alla pagina.

Se vuoi acquistarla al miglior prezzo grazie a migliorebicielettrica.it clicca sul tasto OFFERTA.

Dai un’occhiata alla classifica con le migliori mountain bike elettriche e a tutte le recensioni di bici elettriche.

ANCHEER Bici Elettriche 26" per Adulti, Bici Pendolare Elettrica Pieghevole con Motore 250W Batteria al Litio 36V 8Ah Cambio a...

Ultimo aggiornamento:Aprile 15, 2021 1:29 am
disponibile
8 Total Score
Mountain bike elettrica Ancheer 26” pieghevole

Si tratta di un’ottima proposta del marchio Ancheer, che si impegna sempre a realizzare biciclette elettriche funzionali e innovative che possono rispondere alle diverse esigenze di guida. Questo modello pieghevole vuol dare il massimo per chi vuol muoversi in città in modo ecologico e sicuro e per spostarsi con il massimo della comodità anche utilizzando un trasporto misto con mezzi pubblici e auto. Le sue dimensioni da chiusa, infatti, la rendono molto pratica per prendere poco ingombro ed essere trasportata facilmente, oltreché essere sistemata anche in piccoli spazi. Adatta al pendolarismo, per i brevi spostamenti in città, per passeggiate anche fuori dal centro urbano, è realizzata in materiali resistenti e duraturi e utilizza tecnologie innovative “smart” che la rendono sicura e funzionale in ogni occasione, anche in situazioni atmosferiche avverse e su terreni in pendenza o irregolari.

Qualità dei materiali
8.5
Autonomia
8.3
Rapporto qualità/prezzo
8.2
Velocità massima
8.5
PREGI
  • Materiali robusti e duraturi, di qualità
  • Pieghevole e trasportabile facilmente
  • Adatta alla città ma anche fuoriporta, utilizzabile su ogni tipo di terreno
  • Ottimi pneumatici
  • Veloce tempo di ricarica
  • Alta capacità di carico fino a 150 kg
DIFETTI
  • Nessuno in particolare
Giudizio utenti: Be the first one!
Recensione mountain bike elettrica pieghevole Ancheer 26”
Recensione mountain bike elettrica pieghevole Ancheer 26”
739,99€
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

Migliore bici elettrica
Logo