Recensione Mtb Elettrica pieghevole Speedrid
Eccoci con una recensione molto attesa, quella della Mountain Bike elettrica pieghevole della Speedrid. Un ottimo compromesso per spostarsi comodamente e velocemente in città e montagna, da usare per necessità o per divertimento. Questa tipologia di bici è davvero versatile e perfetta sia per sportivi che dilettanti. Vediamone da vicino le caratteristiche.
Caratteristiche
- Pieno controllo del mezzo: questa Mtb presenta una forcella molto robusta in carbonio, una sospensione anteriore Adopts che assorbe egregiamente gli urti e freni a disco meccanici anteriori e posteriori. La trasmissione è professionale e presenta 21 velocità, ottima anche la capacità di arrampicata, rendendo questo mezzo adatto a percorrere ogni tipologia di terreno.
- Robuste ruote da 26″: le ruote di questo modello sono realizzate con cerchi a doppia parete in lega di alluminio e hanno pneumatici antiscivolo e resistenti all’usura. Sono perfetti sia per andare su pista che per ghiaia, strade sterrate e zone urbane. Inoltre, la velocità è adattabile, soprattutto in inverno per evitare il problema del freddo.
- Peso: questa Mtb elettrica Speedrid pesa 27kg che considerando si tratti di una mountain bike lo possiamo ritenere davvero un buon dato.
- Pieghevole: è molto comodo avere una mtb pieghevole in quanto la si può tranquillamente caricare nel bagagliaio della macchina e portarla ovunque, dal percorso per mountain bike in montagna oppure in vacanza al mare.
- Doppio ammortizzatore: è dotata di sospensioni anteriori e posteriori che garantiscono un perfetto assorbimento delle vibrazioni e degli urti per rendere il comfort di guida piacevole e divertente.
- Doppio freno a disco: per una maggiore sicurezza in fase di frenata in qualsiasi condizione ambientale è stata dotata di impianto frenante con doppio freno a disco meccanico.
- Computer di bordo: un comodo display a LED è in grado di indicarci il livello della batteria e quindi dell’autonomia residua, ci permette di scegliere inoltre il livello di assistenza alla pedalata desiderato e se utilizzare la bici in modalità “elettrica” o in modalità a “pedalata assistita”, per le differenze dai un’occhiata alla normativa italiana sulle bici elettriche.
- Batteria rimovibile: la batteria è facilmente removibile e quindi si ha sia la possibilità di ricaricarla senza dover portare la bici vicino alla presa di corrente, ma allo stesso tempo permette di rimuoverla quando si parcheggia in un posto dove la nostra e-bike rimane incustodita.
- Cambio Shimano a 21 rapporti: è fornita con un ottimo e sicuro cambio shimano a 21 marce, il quale permettere di utilizzare la marcia giusta per il percorso o la velocità a cui stiamo viaggiando.
- Tre livelli di assistenza alla pedalata: presenta 3 livelli di funzionamento, l’e-bike, la bici elettrica a pedalata assistita e bici normale. Grazie al pulsante presente sullo smart meter a LED è possibile scegliere tra 3 diverse velocità e selezionare l’alimentazione più adatta alle proprie esigenze.
- Motore e autonomia: possiede un ottimo motore da 250w che abbinato alla batteria da 36V e 8Ah le garantisce un’autonomia di 50 km, mentre si riduce a 25 km (calcolando una media di 15km/h) se si utilizza in modalità “elettrica”.
Analisi
La mtb elettrica Speedrid è la soluzione perfetta per chi cerca il mezzo ideale per spostarsi comodamente in zone urbane o per gli appassionati che vogliono vivere giornate all’insegna dell’avventura. Perfetta per ogni tipologia di superficie, dotata di ammortizzatori anteriori e posteriori e di un potente impianto elettrico che le permette di percorrere fino a 50 Km. Ottima la qualità dei materiali utilizzati per la sua costruzione, così come il rapporto qualità-prezzo. Si ricarica velocemente ed essendo pieghevole si può portare con sé ovunque. La capacità di adattarsi a qualsiasi terreno è il suo punto di forza e il display a LED le permette di gestire con un solo dito la velocità in qualsiasi momento. Il peso inoltre, pur trattandosi di una mountain bike elettrica è abbastanza contenuto.
Pregi
- Presenza di doppio freno a disco
- Doppio ammortizzatore anteriore e posteriore
- Batteria rimovibile e possibilità di aggiungere batteria extra
- Ottima autonomia
- Motore Brushless
Difetti
- Soffre la salita quando è a pieno carico
Conclusioni
La bicicletta pieghevole Mtb elettrica Speedrid è perfetta se cercate un mezzo comodo sia da utilizzare che da trasportare, per necessità o diletto. Il telaio pieghevole in alluminio la rende versatile e facilmente trasportabile e gli ammortizzatori permettono di assorbire perfettamente gli urti. Inoltre, grazie a questo mezzo, si può andare su quasi tutte le superfici senza difficoltà. Assolutamente consigliata, sia per la qualità generale del prodotto in relazione al prezzo che per i materiali con cui è stata costruita. Comprare questa bici elettrica equivale sicuramente ad un buon affare.
Se ne possiedi già una facci sapere come ti trovi nei commenti.
Potete acquistarla in offerta cliccando sul tasto in basso.
Dai un’occhiata alle migliori mountain bike elettriche
Salve,
cosa vuol dire che soffre la salita? Grazie
Buongiorno Paola e grazie per averci scritto, secondo i nostri test rispetto altri modelli la MTB elettrica pieghevole Speedrid faceva più fatica ad affrontare salite impegnative specialmente se guidata da una persona al limite del peso massimo consentito, mettendo così sotto sforzo il motore e di conseguenza riducendo la sua autonomia. Emanuele staff MiglioreBiciElettrica.it
PREVEDE LA MODALITA’ SOLO ELETTRICA SE NON HO CAPITO MALE, QUINDI HA UN ACCELERATORE CHE LE PERMETTE DI VIAGGIARE SENZA PEDALARE, GIUSTO?
Buongiorno Carlo e grazie per averci scritto, si confermo, ha anche l’opzione “solo elettrica” quindi senza pedalare. Emanuele staff Migliorebicielettrica.it
Usufruisce del bonus mobilità?
Buongiorno Marco e grazie per averci scritto. Per il bonus devi chiedere al venditore la fattura ed in seguito richiedere il bonus. Emanuele staff migliorebicielettrica.it