Recensione Ncm Milano

Ncm Milano

Se non ti accontenti della solita e-bike, ma stai cercando qualcosa che sia tecnologicamente avanzato, elegante sotto un profilo estetico, comoda e ad alte prestazioni, allora abbiamo quello che fa per te. In questa recensione dedicata al mondo delle biciclette elettriche, troverai infatti, le caratteristiche tecniche, i pro e i contro, di uno dei modelli di bicicletta a pedalata assistita più apprezzati sul mercato: stiamo parlando della Ncm Milano, una bicicletta elettrica a pedalata assistita da città o da trekking che ti sorprenderà non appena la riceverai a casa. Scopri come, leggendo la nostra recensione.

Caratteristiche

  • Elegante: La Ncm Milano ha un aspetto che colpisce subito: sarà il nome, sarà l’evocazione della capitale della moda Italiana, ma Ncm Milano ha un’eleganza innata che le proviene dalla pulizia e dalla semplicità del suo design che, allo stesso tempo, appare sofisticato ed elegante.
  • Adatta a tutta la famiglia: Il sellino in simil pelle marrone, così come le manopole del manubrio, risaltano a contrasto con il bianco del telaio. Il sellino inoltre, comodo e confortevole, può essere regolato per consentire di adattarsi a più altezze. In linea di massima, la Ncm Milano è una bicicletta elettrica adatta a persone di altezza media compresa fra 160cm e 186cm.
scheda tecnica ncm milano bici elettrica a pedalata assistita
  • Motore ad alte prestazioni Das-Kit X15: Passando agli aspetti più tecnici, c’è solo l’imbarazzo della scelta per descrivere l’altissimo livello che caratterizza l’equipaggiamento nella Ncm Milano. Ncm, celebre casa tedesca produttrice di bici elettriche, ha puntato tutto sul motore Das Kit X- 15. È un motore brushless, capace di erogare una potenza massima di 250W. Al massimo della potenza può sviluppare una coppia massima di 55Nm. Si tratta di un motore che garantisce una pedalata molto equilibrata e omogenea. Inoltre non richiede interventi di manutenzione.
  • Ammortizzata: la Ncm Milano possiede una forcella ammortizzata di ultima generazione della Suntour Nex, che garantisce un’eccezionale comfort e riduzione dell’impatto sulle strade sconnesse purtroppo presenti ormai in quasi tutte le nostre città.
forcella ammortizzata bici elettrica ncm milano
Forcella ammortizzata di ultima generazione della Suntour Nex
  • Autonomia 130 km: Per quanto riguarda la batteria è una batteria DeHawk da 600Wh. La sua collocazione sul tubo trasversale del telaio, offre un equilibrio del peso ottimale a tutto vantaggio di un miglior bilanciamento che risulterà fondamentale per garantire una pedalata omogenea. L’autonomia è però il punto di maggior forza ed è quello che risalta maggiormente quando si leggono le prestazioni della Ncm Milano: la batteria DeHawk infatti, garantisce ben 120 chilometri di autonomia. Vuol dire in sostanza poter coprire un medio percorso cittadino senza doversi preoccupare di effettuare una ricarica.
  • Batteria estraibile DeHawk: Le operazioni di ricarica risultano molto facili da effettuare grazie alla estraibilità della batteria, che permette di attaccare la stessa ad una qualsiasi presa domestica e ottenere una ricarica completa in poche ore. La batteria è inoltre dotata di ingresso usb, che permette di ricaricare mentre si è in viaggio i principali accessori che possano necessitare di ricarica: dal telefonino a piccoli navigatori portatili.
ncm milano con batteria estraibile
Batteria estraibile DeHawk 48 V, 13 Ah
  • Cambio Shimano a 7 marce: Per quanto riguarda il cambio, sulla Ncm Milano è installato un cambio Shimano Altus M310. Modello a sette velocità, molto preciso e reattivo per una bicicletta adatta sia percorsi cittadini che da cicloturismo.
cambio shimano a 7 marce ncm milano e-bike
Cambio Shimano Altus M310
  • Freni a disco: Meccanica sofisticata anche nel sistema frenante a disco sia anteriore che posteriore a marchio Tektro. Il comando sinistro è inoltre dotato di un sensore capace di aumentare l’intensità della frenata coadiuvandone l’effetto meccanico, rimodulando automaticamente il livello di assistenza.
  • Computer di bordo: La Ncm Milano è dotata di un display retroilluminato capace di fornire la massima leggibilità di tutte le principali informazioni di viaggio: dalla velocità, alla distanza percorsa, dal livello di assistenza, al livello di autonomia di batteria residuo. Tutti i controlli sono facilmente gestibili comodamente dai comandi posizionati sul lato sinistro del manubrio.
DISPLAY LCD NCM milano
Display DAS-KIT L7B
  • Illuminazione a led: La bici elettrica a pedalata assistita Ncm Milano possiede luci a led anteriori e posteriori, molto comode per garantire una maggiore sicurezza anche in condizioni di scarsa illuminazione. I led anteriori a 30 Lux genera un grande fascio di luce ottimizzato per brevi e lunghe distanze.
  • Peso: nonostante non sia la e-bike più leggera in circolazione, grazie al telaio in alluminio vanta un peso di 27 kg che per la mole della sua struttura è un dato del tutto rispettabile.

Analisi

La Ncm Milano ha davvero diversi punti di forza dalla sua. Lo si capisce fin dal suo arrivo. È praticamente già montata. Dovrai solo inserire i pedali e il manubrio ma grazie ad un manuale di istruzioni molto chiare lo farai molto facilmente. Ma Ncm si distingue per un’ulteriore garanzia a vantaggio dei suoi clienti. Acquistando una e-bike Ncm Milano, infatti, potrai godere di un periodo di prova. Potrai testare la Ncm Milano fino a 10 chilometri e capire così se sia adatta alle tue misure e alle tue esigenze. Se effettuerai la restituzione entro 30 giorni dal tuo acquisto, potrai ricevere il rimborso dell’intera cifra pagata.

Ma oltre a questo, sul piano tecnico Ncm Milano è adatta chi ama muoversi con la massima comodità. Il cambio Shimano a 7 velocità renderà qualsiasi percorso cittadino facile da affrontare senza più alcuna fatica: da casa in ufficio senza doversi più preoccupare di arrivarci stanchi o affaticati, con un occhio di riguardo all’estetica. L’eleganza delle rifiniture in simil pelle e le linee del telaio sono un segno di stile che la rende tra le più apprezzate in commercio nella sua categoria.

Pregi

  • Cambio Shimano Atus M310 a 7 velocità tra i più precisi nella categoria.
  • Motore DeHawk da 250W e coppia massima di di 25 Nm.
  • Autonomia fino a 130 chilometri: adatta sia ad un uso cittadino che cicloturistico.

Difetti

  • Peso forse eccessivo ma comunque ben sostenuto dal motore DeHawk.

Conclusioni

Prodotta in Germania la bici elettrica a pedalata assistita Ncm Milano – collezione 2019 è una delle più recenti proposte di NCM, azienda leader nella produzione di bici elettriche.

Un modello conforme alle normative Italiane, molto sicura grazie al sistema avanzato di frenata che grazie a un sensore sulla leva sinistra del freno riesce a comunicare con il motore in modo tale da fornire un miglior controllo durante la frenata.

Inoltre la sua autonomia di 120 km la rende una delle migliori bici elettriche da città o da trekking in quanto permette di percorrere lunghe distanze senza aver bisogno di una presa di corrente per la ricarica.

L’estetica giovanile e curata la rendono adatta a qualsiasi età, le dimensioni e la conformazione del telaio step-through(che ricordiamo essere in alluminio) la rendono adatta a sia a uomini che a donne, ricordiamo che secondo quanto riportato da Ncm è indicata per un ciclista con altezza compresa tra 160 e 188 cm.

Crediamo che questa e-bike sia un prodotto di fascia alta e lo si nota facilmente dai dettagli e dalla tecnologia di prima qualità utilizzata per la sua produzione. Lo crede anche NCM infatti sulla Ncm Milano è previsto un periodo di prova di ben 10 km che può servire all’acquirente per valutare al meglio la sua nuova e-bike, e in caso non fosse soddisfatto potrà effettuare il reso entro 30 giorni ricevendo così il rimborso dell’intera cifra pagata.

Nonostante i piccoli e sicuramente trascurabili difetti crediamo che questa e-bike da città Ncm Milano sia veramente eccezionale e pertanto ne raccomandiamo l’acquisto.

Dai un’occhiata a tutte le migliori bici elettriche da città recensite da MiglioreBiciElettrica.it

Potete acquistarla in offerta cliccando sul tasto in basso.

Ncm Milano da 26″ o Ncm Milano Max N8R da 28″ quale scegliere?

6.5 Total Score
Recensione Ncm Milano

La nuova Ncm milano è una e-bike unisex tra le più performanti in assoluto. Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari e si contraddistingue per un'autonomia di 130 km.

Qualità dei materiali
7
Autonomia
7.5
Rapporto qualità/prezzo
7.5
Velocità massima
8
PREGI
  • 6 livelli di assistenza alla pedalata
  • Comoda da giudare
  • Autonomia batteria ottima, fino a 130 km
  • Forcella ammortizzata
  • Doppi freni a disco
DIFETTI
  • Il prezzo non è alla portata di tutti
Giudizio utenti: 3.48 (54 votes)
Simone Rossi
Simone Rossi

Ciao a tutti sono Simone classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo delle bici elettriche a pedalata assistita e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso mi diverto ;)

Ci farebbe piacere sapere cosa ne pensi

Lascia un messaggio

Migliore bici elettrica
Logo