Recensione Nilox Doc X1 Plus

Nilox Doc X1 plus
In questo articolo troverai la recensione della bici elettrica a pedalata assistita Nilox Doc X1 Plus, con motore da 36v e telaio pieghevole.
Caratteristiche
- Telaio pieghevole: questa caratteristica la rende adatta a chi oltre all’utilizzo quotidiano(lavoro e svago) gradisce portarla ovunque vada. Ad esempio in vacanza, in quanto una volta piegata può tranquillamente entrare nel bagagliaio di un auto e tanto meglio in camper.
- Pedaline ripiegabili
- Portapacchi posteriore: molto utile per chi utilizza la bici elettrica a pedalata assistita per fare la spesa e per portare pacchi di varia natura.
- Batteria estraibile: molto utile per chi utilizza la bici per andare a lavoro e vuole portare in ufficio solo la batteria per poterla ricaricare. Ricordiamo che con una ricarica di circa 3 ore ha 25 km di autonomia.
- Luce a led anteriore: è un ulteriore caratteristica che la rende perfetta per chi la usa anche di sera e con scarsa visibilità.
- Presa usb: Comodissima per ricaricare il cellulare anche mentre si va a passeggio.
- Catena di sicurezza: viene fornita una catena di sicurezza antifurto, comoda per chi utilizza la bici giornalmente e vuole dormire sonni tranuilli.
- Montaggio veloce: la bici elettrica a pedalata assistita nilox doc x1 plus arriva quasi completamente montata.
Materiale informativo
Analisi
Tutto sommato la nuova bici elettrica a pedalata assistita Nilox DOC x1 plus può essere considerata un ottimo prodotto!
Grazie al suo motore da 250w brushless raggiunge la velocità del tutto rispettabile di 25km/h. Con sole tre ore di ricarica permette di percorrere fino a 25 km con l’ausilio della pedalata assisita.
E’ adatta a un utilizzo in città ed è molto maneggevole, anche per via delle ruote da 20”, ma non disdegna gite fuori porta anche grazie alla facilità di trasporto da smontata.
Infatti un enorme vantaggio è dato dal fatto che la si può piegare e trasportare facilmente quando si parte per una vacanza.
Può essere così considerata una bici elettrica per camperisti, in quanto una volta piegata lo spazio di ingombro è davvero pochissimo.
La pedalata assistita è comodamente attivabile tramite un comando posizionato sul manubrio.
Questa bici elettrica possiede un portapacchi posteriore, una sella ergonomica, un parafanghi e addirittura una porta di ricarica USB per cellulari. Il che la rende ottima per chi la utilizza per spostarsi in città o per recarsi al lavoro quotidianamente.
Il suo telaio ripiegabile e la sua batteria a sgancio rapido la rendono una delle più pratiche da utilizzare e facilmente trasportabili. Anche il peso complessivo di soli 20 kg la rende davvero comoda e maneggevole.
Pregi
- La bici elettrica a pedalata assistita nilox doc 1 plus si distingue per la comodità di trasporto, grazie al suo peso contenuto, alla possibilità e alla rapidità con cui la si può piegare.
- Il tempo di ricarica è di sole 3 ore, e permette di percorrere fino a 25 km, questo vuol dire che chi la usa per piccoli tragitti può permettersi di ricaricarla anche una volta a settimana.
- Presa usb per ricaricare il cellulare e luci a led per la visione al buio.
Difetti
- Purtroppo non è dotata di un display come altre sue rivali, questo probabilmente è dovuto anche dal costo contenuto.
- Non è dotata di vari livelli di assistenza, il motore si aziona non appena sente lo sforzo sui pedali.
Conclusioni
Nonostante i piccoli e sicuramente trascurabili difetti crediamo che questa bici elettrica a pedalata assistita nilox doc x1 plus sia un ottimo compromesso.
L’estetica giovanile e curata la rendono adattabile sia a un pubblico adulto che a dei ragazzi. Parliamo comunque di un prodotto di fascia alta, lo si nota dalla cura dei dettagli e dalla progettazione dei materiali.
Le dimensioni la rendono adatta a un utilizzo promiscuo, ricordiamo che ha una portata massima di 100kg.
Dai un’occhiata anche alle migliori bici elettriche e scegli quella che fa al caso tuo.
Potete acquistarla in offerta cliccando sul tasto in basso.