Recensione Nilox Doc X1 Plus

6

VEDI OFFERTA AMAZON

Nilox Doc X1 plus

In questo articolo troverai la recensione della bici elettrica a pedalata assistita Nilox Doc X1 Plus, con motore da 36v e telaio pieghevole.

 

Caratteristiche 

  • Telaio pieghevole: questa caratteristica la rende adatta a chi oltre all’utilizzo quotidiano(lavoro e svago) gradisce portarla ovunque vada. Ad esempio in vacanza, in quanto una volta piegata può tranquillamente entrare nel bagagliaio di un auto e tanto meglio in camper.migliore bici elettrica nilox doc x1 plus

 

  •  Pedaline ripiegabili

 

migliore bici elettrica nilox doc 1 plus pedaline ripiegabili

 

  • Portapacchi posteriore:  molto utile per chi utilizza la bici elettrica a pedalata assistita per fare la spesa e per portare pacchi di varia natura.

 

nilox doc 1 portapacchi posteriore

 

  • Batteria estraibile: molto utile per chi utilizza la bici per andare a lavoro e vuole portare in ufficio solo la batteria per poterla ricaricare. Ricordiamo che con una ricarica di circa 3 ore ha 25 km di autonomia.

 

nilox doc 1 plus batteria estraibile

 

  • Luce a led anteriore: è un ulteriore caratteristica che la rende perfetta per chi la usa anche di sera e con scarsa visibilità.

nilox doc 1 plus luce a led anteriore

 

  • Presa usb: Comodissima per ricaricare il cellulare anche mentre si va a passeggio.
  • Catena di sicurezza: viene fornita una catena di sicurezza antifurto, comoda per chi utilizza la bici giornalmente e vuole dormire sonni tranuilli.

 

catena bici elettrica nilox doc 1 plus

 

  • Montaggio veloce: la bici elettrica a pedalata assistita nilox doc x1 plus arriva quasi completamente montata.

VEDI OFFERTA AMAZON

Materiale informativo

Libretto d’istruzioni istruzioni bici elettrica nilox x1

 

Analisi

Tutto sommato la nuova bici elettrica a pedalata assistita Nilox DOC x1 plus può essere considerata un ottimo prodotto!

Grazie al suo motore da 250w brushless raggiunge la velocità del tutto rispettabile di 25km/h. Con sole tre ore di ricarica permette di percorrere fino a 25 km con l’ausilio della pedalata assisita.

E’ adatta a un utilizzo in città ed è molto maneggevole, anche per via delle ruote da 20”, ma non disdegna gite fuori porta anche grazie alla facilità di trasporto da smontata.

Infatti un enorme vantaggio è dato dal fatto che la si può piegare e trasportare facilmente quando si parte per una vacanza.

Può essere così considerata una bici elettrica per camperisti, in quanto una volta piegata lo spazio di ingombro è davvero pochissimo.

La pedalata assistita è comodamente attivabile tramite un comando posizionato sul manubrio.

Questa bici elettrica possiede un portapacchi posteriore, una sella ergonomica, un parafanghi e addirittura una porta di ricarica USB per cellulari. Il che la rende ottima per chi la utilizza per spostarsi in città o per recarsi al lavoro quotidianamente.

Il suo telaio ripiegabile e la sua batteria a sgancio rapido la rendono una delle più pratiche da utilizzare e facilmente trasportabili. Anche il peso complessivo di soli 20 kg la rende davvero comoda e maneggevole.

Pregi

  • La bici elettrica a pedalata assistita nilox doc 1 plus si distingue per la comodità di trasporto, grazie al suo peso contenuto, alla possibilità e alla rapidità con cui la si può piegare.
  • Il tempo di ricarica è di sole 3 ore, e permette di percorrere fino a 25 km, questo vuol dire che chi la usa per piccoli tragitti può permettersi di ricaricarla anche una volta a settimana.
  • Presa usb per ricaricare il cellulare e luci a led per la visione al buio.

Difetti

  • Purtroppo non è dotata di un display come altre sue rivali, questo probabilmente è dovuto anche dal costo contenuto.
  • Non è dotata di vari livelli di assistenza, il motore si aziona non appena sente lo sforzo sui pedali.

Conclusioni

Nonostante i piccoli e sicuramente trascurabili difetti crediamo che questa bici elettrica a pedalata assistita nilox doc x1 plus sia un ottimo compromesso.

L’estetica giovanile e curata la rendono adattabile sia a un pubblico adulto che a dei ragazzi. Parliamo comunque di un prodotto di fascia alta, lo si nota dalla cura dei dettagli e dalla progettazione dei materiali.

Le dimensioni la rendono adatta a un utilizzo promiscuo, ricordiamo che ha una portata massima di 100kg.

Clicca sul pulsante per vedere tutti gli altri modelli di biciclette elettriche a pedalata assistita

Potete acquistarla in offerta cliccando sul tasto in basso.

8.5 Total Score
Recensione Nilox Doc X1 Plus

Si tratta di una bici elettrica tra le più vendute sia per le prestazioni elevate che per la comodità di trasporto in quanto pieghevole

Qualità dei materiali
9
Autonomia
8
Velocità massima
8
Rapporto qualità/prezzo
9.5
PROS
  • Pieghevole
  • Comoda da giudare
  • Autonomia batteria
CONS
  • non ha livelli di assistenza alla pedalata
  • non ha il display
Giudizio utenti: 5 (1 votes)

Nilox Doc X1 Plus

Ultimo aggiornamento:Novembre 11, 2019 11:21 am
non disponibile
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

      Lascia un messaggio

      Migliore bici elettrica