Recensione Nilox E Bike X5 bici elettrica

Nilox e-bike X5
In questo articolo troverai la recensione della bici elettrica a pedalata assistita Nilox e bike X5, con motore da 36 V 250 w brushless, tre livelli di assistenza alla pedalata e cambio shimano a 6 velocità.
Caratteristiche
- Estremamente versatile: questa bici elettrica a pedalata assistita è molto facile da guidare e malgrado le sue ruote da 26″ è consigliata anche per un pubblico femminile. Grazie alla forma del telaio sia la salita che la discesa dalla bici sono davvero agevolate anche per le persone più anziane.
- Cambio shimano a 6 marce: con un cambio del genere questa bici può essere utilizzata anche in salita senza fatica.
- Portapacchi posteriore: molto utile per chi utilizza la bici elettrica a pedalata assistita per fare la spesa e per portare pacchi di varia natura.
- Computer di bordo: molto utile per monitorare l’autonomia residua, se le luci sono accese o spente e per selezionare il livello di assistenza desiderato.
- Luce a led anteriore e posteriore: è un ulteriore caratteristica che la rende perfetta per chi la usa anche di sera e con scarsa visibilità come previsto dalla normativa.
- Catena di sicurezza: viene fornita una catena di sicurezza antifurto, comoda per chi utilizza la bici giornalmente e vuole dormire sonni tranuilli.
- Montaggio veloce: la bici elettrica a pedalata assistita nilox ebike x5 arriva quasi completamente montata. Dovranno solamente essere fissate alcune parti come manubrio, sella e pedali.
Materiale informativo
Analisi
Tutto sommato la nuova bici elettrica a pedalata assistita Nilox ebike X5 può essere considarata un ottimo prodotto e adatto a tutte le età sia per uomini che per donne!
Il motore High speed a 3 velocità da 250W, attivabile comodamente dal manubrio ha delle ottime prestazioni, permettendo di raggiungere comodamente i 25km/h. L’autonomia è di 55 km grazie alla sua batteria removibile da 36V-8ah.
E’ adatta a un utilizzo in città e non solo, infatti le ruote da 26″ consentono alla bici di percorrere anche grandi distanze senza affaticare chi la guida. Molto adatta quindi a gite fuori porta del fine settimana.
La pedalata assistita è comodamente attivabile tramite un comando posizionato sul manubrio che è utile per visionare anche lo stato di carica della batteria e per gestire le luci a led anteriori e posteriori.
Questa bici elettrica Nilox possiede un portapacchi posteriore, una sella ergonomica e un parafanghi utile nelle giornate piovose. Il che la rende ottima per chi la utilizza per andare a lavoro e per sbrigare le commissioni quotidiane.
Il suo telaio è realizzato in alluminio e ciò permette di contenere il peso, infatti pesa solo 23 kg. Questo dettaglio la rende una delle più maneggevoli e facicli da gestire anche da un pubblico femminile.
Pregi
- La bici elettrica a pedalata assistita nilox ebike x5 si distingue per la facilità di guida, stile e funzionalità.
- Il tempo di ricarica è di sole 3 ore, e permette di percorrere fino a 55 km, questo vuol dire che la si può usare anche per distanze maggiori e gite fuori porta.
- Pesa solo 23kg il che è un ottimo dato vista che si tratta di una bici importante con gomme da 26″
- Cambio shimano a 6 marce e assistenza alla pedalata a 3 velocità.
Difetti
- Purtroppo in salita fa un pò di fatica e di conseguenza l’autonomia diminuisce.
Conclusioni
Nonostante i piccoli e sicuramente trascurabili difetti crediamo che questa bici elettrica a pedalata assistita nilox e-bike x5 sia un buon compromesso tra qualità e prezzo.
L’estetica giovanile e la linea sobria la rendono adatta a un pubblico di tutte le età, sia maschile che femminile.
E’ un prodotto che ci sentiamo di consigliare vivamente per chi ha intenzione di acquistare una bici elettrica a pedalata assistita in quanto sembra avere tutte le carte in regola per non deludere le aspettative.
Sei ancora indeciso? Allora dai un’occhiata alla nostra classifica con le migliori bici elettriche da città.
Potete acquistarla in offerta cliccando sul tasto in basso.
Mi sapete dire x favore come mai la mia bici elettrica Nilox j5 in salita sembra frenata? Grazie
Buongiorno Paola e grazie per averci scritto. Questo è molto strano, andrebbe fatta visionare dall’assistenza.