Recensione REVOE Dirt Vtc bicicletta elettrica

29

Revoe Dirt Vtc

Gustati la recensione della nuova e-bike pieghevole più strong in circolazione. La nuova Revoe Dirt Vtc, con motore a 3 velocità, batteria a litio removibile con chiave e Pneumatici “FAT” all terrain 20×4.0′.

 

Caratteristiche 

  • Leggera ma non troppo: questa bici elettrica a pedalata assistita pesa 29 kg, a differenza di quanto era stato erroneamente dichiarato dal produttore(18 kg). Un buon dato considerando che si tratta di una FAT-Bike, ovvero una bici elettrica da fuoristrada con gomme maggiorate. Questo permette di portarla sempre con se ovunque si vada.

peso bici elettrica revoe dirt vtc 29 kg

  • Freni a disco: ad una bici così sportiva non potevano mancare i freni a disco, che garantiscono un maggior livello di sicurezza in fase di arresto o di brusche frenate.

revoe dirt vtc e bike a pedlata assistita

  • Pieghevole: la si può piegare e portare ovunque, mettendola comodamente in bagagliaio dell’auto o anche in camper per portarla con se in vacanza.

revoe dirt vtc bici elettrica pieghevole

  • Batteria Removibile: dettaglio utilissimo per chi utilizza la bici per andare a lavoro o per hobby ed è costretto a lasciarla incustodita per ore.

revoe dirt vtc migliore bici elettrica con batteria removibile

  • Cambio Shimano a 6 rapporti: questo cambio a 6 marce garantisce una guida piacevole in tutte le condizioni, anche in salita, permettendo di ridurre al minimo la fatica.

revoe dirt vtc bici elettrica pieghevole con cambio shimano

  • Pneumatici “FAT”: Sono pneumatici con un’impronta più larga e molto robusti per accompagnarti anche nelle avventure off-road, garantendo una maggiore stabilità di guida e sicurezza.

bici elettrica con pedalata assistita con pneumatici fat

  • Portapacchi posteriore:  Utilissimo per chi ne fa un uso intensivo, garantendo un solido ancoraggio di pacchi o buste della spesa.

revoe dirt vtc bicicletta elettrica

  • Computer di bordo: è uno strumento che da la possibilità oltre che ad accendere e spegnere il motore, di selezionare il livello di assistenza desiderato e di monitorare l’autonomia residua della batteria.

revoe dirt vtc e bike computer di bordo

  • Luce a led: è molto comoda per chi utilizza la bici anche la sera e in tutte le condizioni di scarsa visibilità.

revoe dirt vtc bici elettrica con luci a led

  • Montaggio veloce: la bici elettrica a pedalata assistita revoe dirt vtc arriva già montata all’80%. Dovranno solamente essere fissate alcune parti come manubrio, sella e pedali.

Materiale informativo

Libretto d’istruzioni

 

Analisi

Si tratta di una fantastica bici elettrica a pedalata assistita pieghevole dal peso di 29 kg, considerata una delle FAT-Bike più leggere e comode da trasportare in assoluto.

La nuova Revoe Dirt Vtc è davvero molto apprezzata per via dei suoi Pneumatici “FAT” e del suo stile aggressivo il che la rendo perfetta per un pubblico giovanile e sportivo.

Il motore High speed a 3 velocità da 250W, si attiva rapidamente dal manubrio e ha delle ottime prestazioni, infatti permette di raggiungere 25km/h. L’autonomia è di 40 km grazie alla sua batteria removibile da 36V-10ah ed ha un tempo di ricarica di 3 ore.

E’ adatta a un utilizzo in città ma anche per chi ama viaggiare e vuole portarsi la bici con se, infatti il peso ridotto e la possibilità di piegarla la rendono molto apprezzata da chi la porta con se in viaggio.

Questa bici elettrica è accessoriata con portapacchi posteriore, la sella ergonomica e un parafanghi per dare il massimo comfort in tutte le situazioni.

Il suo telaio è realizzato in alluminio rinforzato che permette di ridurre al minimo il peso, ma allo stesso tempo di garantire un’ottima solidità alla nostra e-bike Revoe Dirt Vtc.

Pregi

  • La bici elettrica a pedalata assistita Revoe Dirt Vtc si distingue per lo stile aggressivo accentuato dai Pneumatici maggiorati che ne garantiscono maggiore stabilità.
  • Il tempo di ricarica è di sole 3 ore, e garantisce un’autonomia di 40 km.
  • Pesa solo 29 kg il che è un dato eccezionale per una fat-bike di ultima generazione.
  • Cambio Shimano a 6 rapporti e assistenza alla pedalata a 3 velocità.
  • Pieghevole con poche semplici mosse e trasportabile comodamente in bagagliaio di un auto di piccole dimensioni.

Difetti

  • L’autonomia della batteria non è delle migliori.

Conclusioni

Nonostante i piccoli e sicuramente trascurabili difetti la Revoe Dirt Vtc è una bici che comprerei sicuramente. Specialmente se da utilizzare per piccoli tragitti o gite fuori porta in città e non solo grazie alle sue gomme maggiorate.

L’estetica aggressiva e giovanile la rendono adatta a un pubblico giovanile e fuori dagli schemi, sia maschile che femminile.

E’ un prodotto che indubbiamente ci sentiamo di consigliare per chi cerca una bici elettrica a pedalata assistita pieghevole in quanto sicuramente non deluderà le vostre aspettative.

Se sei indeciso vedi le migliori bici elettriche pieghevoli e le altre recensioni realizzate dallo staff di MiglioreBiciElettrica.it.

Potete acquistarla in offerta cliccando sul tasto in fondo alla pagina.

E-Bike REVOE Dirt Vtc

Ultimo aggiornamento:Luglio 8, 2020 10:07 am
non disponibile
8.5 Total Score
Recensione REVOE Dirt Vtc bicicletta elettrica

Una bicicletta piccola ma potente, che può dare grandi soddisfazioni anche in condizioni di terreno discutibili grazie agli pneumatici Pneumatici "FAT"

Qualità dei materiali
8.5
Autonomia
8
Velocità massima
8.5
Rapporto qualità/prezzo
8.5
PROS
  • Pieghevole
  • Estetica curata
  • Comoda da giudare
  • Pneumatici "FAT"
CONS
  • I freni risultano un pò rumorosi
Giudizio utenti: 4 (36 votes)
22 Comments
  1. Salve,sono curioso di sapere se questa bici è adatto per una persona alta 185 cm?
    Grazie

    • Reply
      migliorebicielettrica Agosto 15, 2019 at 5:06 pm

      Ciao Ali, e grazie per averci contattato, le indicazioni del produttore la consigliano per un adulto con un peso massimo di indicativi 100kg ma non fanno riferimento all’altezza, per esperienza posso dirti che queste bici sono consigliate fino ad un altezza di 1,90mt anche se siamo al limite per una guida comfrotevole. Spero di esserti stato d’aiuto, Emanuele staff migliorebicielettrica.it

  2. Salve solo arriva 25km/h o anche di più? Si può inserire il acceleratore?

    • Buonasera. Sono interessata all’acquisto di una bici elettrica da usare prevalentemente su strade cittadine, sconnesse.e con salite.
      Questa bici può andare bene?
      Ma è sicuro che pesa 14 kg.?
      Il peso e la capacità di salita sono per me fattori imprescindibili.
      Leggo recensioni che ne lamentano la pesantezza (si parla di almeno25kg.);
      Amazon dichiara 18 kg.
      Esiste una versione più recente, forse?
      Grazie per l’attenzione.

      • Buongiorno Donata e grazie del commento e di aver letto il nostro articolo. Il peso corretto è 18kg, probabilmente 14kg è il peso senza la batteria. E’ una delle bici elettriche a pedalata assistita più vendute(ad oggi la più venduta su amazon https://amzn.to/2AuUgqO) e le varie recensioni sono molto buone, anche se i difetti chiaramente non mancano in questa come in molte altre. Io personalmente l’ho provata, seppur solo per un giorno e mi è sembrata molto valida per cui mi sento di consigliartela. Emanuele dtaff migliorebicielettrica.it

    • Buongiorno Stalin e grazie per averci scritto, per legge la velocità massima consentita è 25km/h. Nel momento in cui fai delle modifiche, quali acceleratore o aumento di velocità rischi di essere sanzionato.

  3. Salve, ho letto recensioni negative sul freno. E’ davvero così?
    Inoltre, si trovano batterie di ricambio?
    LA marca è affidabile?

    Grazie

    • Su svariate recensioni nei commenti di Amazon, leggo che la bici pesa circa 27 kg e non 18 come si dice in questo sito. La verità qual’è, 18 o 27 kg? La cosa mi cambia parecchio perché dovrei riportarla per le scale al primo piano, 18 kg è fattibile, 27 mi uccide..

    • Buongiorno Roberto e grazie per averci scritto, posso assicurarti che la marca è affidabile e anche l’assistenza risponde in fretta in caso di eventuali chiarimenti o richieste.
      Per quanto riguarda il freno non ci risultano problematiche specifiche, conosco però di contro molte persone che si trovano bene e la bici elettrica in questione ad oggi risulta essere la più venduta su amazon(qui trovi la lista con le bici elettriche più vendute https://amzn.to/2AuUgqO). Emanuele staff migliorebicielettrica.it

  4. Mi piacerebbe acquistare la Revoe dirt vtc se il suo peso fosse veramente di 14 kg. Ho bisogno, infatti di una bici elettrica leggera e adatta per le salite. Amazon dichiara 18kg. e in molte recensioni leggo che la trovano “pesante”
    Esistono punti vendita a Napoli?
    Grazie!

  5. Salve, una domanda tecnica, la bici è con sensore di pedalata o con sensore di potenza?
    grazie!!

    • Buongiorno, sarei molto interessato a questa bici E-Bike REVOE Dirt Vtc ma ho bisogno di conoscere le dimensioni da ripiegata. Grazie e saluti

      • Reply
        migliorebicielettrica Ottobre 12, 2019 at 11:28 pm

        Buongiorno Carlo e grazie per averci scritto. Le dimensioni da piegata sono circa 75 x 75 cm. Un saluto e in bocca al lupo per il tuo acquisto, Emanuele staff migliorebicielettrica.it

    • Reply
      migliorebicielettrica Ottobre 4, 2019 at 10:32 am

      Buongiorno e grazie per averci scritto, la bici elettrica a pedalata assistita possiede un motore che inizia a spingere non appena noi iniziamo a pedalare, agevolando così notevolmente la passeggiata. Se hai altri dubbi sono a disposizione Emanuele staff migliorebicielettrica.it

  6. Buona sera, la mia indecisione sul rapito acquisto della REVOE DIRT 553503 è dato dal limite di peso supportato, essendo un saccone di patate alto 186 x 110 Kg. non vorrei trovarmi una bici che alla prima “montata” si sfonda. consigliatemi Voi (e non solo di mangiare meno o fare ua dieta….pls)

    • Reply
      migliorebicielettrica Ottobre 8, 2019 at 12:30 pm

      Ciao Andrea, ti ringrazio per averci scritto. Se il problema è il peso ti consiglio una bici che ho provato giusto qualche giorno fa e mi è sembrata veramente eccezzionale, tra l’altro molto simile alla Revoe Dirt Vtc. Si tratta della NILOX E BIKE X4 per la quale presto farò una recenzione perchè sono convinto che sia davvero un’ottimo prodotto. Prima di rispondere alla tua domanda sono andato a verificare la portata, e in effetti in quel caso ha una capacità di carico di 120 kg. Se hai dubbi sono a disposizione, Emanuele staff migliorebicielettrica.it

  7. La bicicletta da ieri 18/10/2019 è stato ritirato da AMAZON. Non hanno fatto sapere il motivo.

    • Reply
      migliorebicielettrica Ottobre 26, 2019 at 7:41 am

      Buongiorno e grazie per averci scritto. In effetti sembrava proprio così, ma da oggi è tornata on-line ecco il link https://amzn.to/2NgA69Q probabilmente avevano avuto qualche problema o avevano finito le scorte in quanto è la bici elettrica a pedalata assistita più venduta su Amazon. Emanuele staff migliorebicielettrica.it

  8. Salve avrei bisogno delle 3 misure effettive da piegata, sopra mi scrivete 75×75 ma manca la terza misura me la sapete fornire ?
    grazie

    • Buongiorno Luca e grazie per averci scritto, la terza misura è di circa 35cm. Ti ricordo che oggi è il giorno giusto per acquistarla in offerta grazie al Black Friday, Emanuele staff Migliorebicielettrica.it

  9. Sono da poco possessore di questa fat bike, ottime le impressioni generali considerando il rapporto qualità/prezzo, unico neo non da poco i freni a disco che oltre a non eccellere in qualità, fanno un rumore veramente assordante (nel mio caso soprattutto quella anteriore). Seguendo qualche consiglio ho limato le pastiglie con carta vetrata leggera e sgrassato i due dischi con prodotto specifico, ma non ho risolto. Mi restano solamente due opzioni: cambiare le pastiglie (suggerite le Shimano) o addirittura montare freni idraulici (ma questi prevedono sempre il disco quindi non vedo come andrebbero a risolvere il mio rumore effetto ‘camion’ in frenata…). Se c’è qualche esperto o altro possessore di questa bici che sa come risolvere questo problema ditemi gentilmente come! Grazie a tutti 😉

    • Reply
      migliorebicielettrica Giugno 27, 2020 at 11:51 am

      Buongiorno Eugenio, un nostro utente che aveva anche lui riscontrato un rumore all’impianto frenante ha cambiato le pastiglie con quelle in resina e in pochi minuti ha risolto il problema. Se interessato le trovi qui. Emanuele staff migliorebicielettrica.it

    Lascia un messaggio

    Migliore bici elettrica