Recensione Rich Bit – Rt 730

11

VEDI OFFERTA AMAZON

Rich Bit – Rt 730 : la bici elettrica pieghevole da strada

E’ una bicicletta elettrica a pedalata asissistita pieghevole adatta sia a percorsi urbani che off road. Il modello Rich Bit Rt 730, adatto sia ad un pubblico maschile che femminile e di conseguenza una delle più apprezzate della sua categoria.

Caratteristiche

  • Design sportivo: La Rich Bit Rt 730 ha un design davvero molto sportivo. Ogni aspetto è studiato per offrire il massimo comfort nelle prestazioni più impegnative ma allo stesso tempo per spingere a superare i propri limiti.

  • Telaio in alluminio: Telaio in alluminio, leggero e resistente. La sua struttura pieghevole la rende pratica sia se la si utilizza in città, per riporla comodamente negli spazi più stretti sia fuori città. Le sue dimensioni ridotte permettono infatti di trasportarla sia nel bagagliaio della propria auto sia, nel caso di percorsi combinati, per trasportarla agevolmente in treno.

 

  • Comfortevole: Sellino in pelle, di manifattura e struttura capace di ammortizzare le sollecitazioni più impegnative.

  • Cambio shimano: Cambio Shimano a 7 velocità, che offre il meglio su cui si possa contare quando si cerca un supporto meccanico di livello elevato. Al manubrio la leva del cambio è un modello SHIMANO TX-50-7 SHIFT-LEVER.

 

  • Peso contenuto: La bicicletta ha un peso di circa 25 chilogrammi ed è adatta a sostenere un peso massimo di circa 110-115 kg. E’ inoltre adatta ad essere utilizzata da persone di statura fino a 195 cm.

 

  • Computer di bordo: Rich bit Rt 730, è dotata di un comodo display, che permette di tenere sotto controllo il livello di efficienza e di autonomia della batteria.

rich bit bici elettrica con computer di bordo

  • Autonomia: La batteria, è una batteria al litio Lg, con potenza di 48 volt e 8 ampere orarie. Di peso molto leggera, ben integrata nel telaio della bicicletta e in grado di offrire un’autonomia, in presenza di condizioni medie, di circa 45 km.
  • Bi-ammortizzata: da non sottovalutare il sistema di ammortizzazione, anteriore e posteriore che garantisce una guida sicura e confortevole in ogni situazione.

rich bit bici elettrica doppio ammortizzatore

  • Motore brushless: Motore brushless, che offre grande fluidità della pedalata, 3 livelli di assitenza e una potenza massima di 250W.

 

  • Luci a led: questa e-bike possiede inoltre delle potenti luci a led che ne agevolano la visibilità anche nelle ore serali.

rich bit bici elettrica luci a led

 

  • Ruote da 20″ e freni a disco: Infine le sue ruote da 20’’ garantiscono grande stabilità e un’ottima manegevolezza anche nel traffico cittadino. Sono accessoriate con dei freni a disco per ottimizzare in qualsiasi condizione e a qualsiasi velocità la frenata mantenendo alto il livello di sicurezza a bordo.

VEDI OFFERTA AMAZON

Valutazione

La Rich bit è una e-bike progettata per chi è alla ricerca di una bicicletta elettrica sportiva. Che punta ad abbandonare le rigidità della quotidianità per affrontare nel fine settimana le sfide di percorsi fuori strada. Le prestazioni sono davvero notevoli, e il cambio Shimano a 7 velocità è pronto ad assecondare le performance dei ciclisti più esigenti. La Rich Bit Rt 730, rientra nella categoria di quei modelli che riescono a convertire all’e-bike anche gli sportivi più scettici. Contrariamente ad altri modelli la Rich Bit arriva a casa con alcune componenti da assemblare: pedali, manubrio e sellino. Ma contrariamente a quello che si potrebbe pensare, il montaggio è davvero molto semplice tanto che è possibile farlo anche senza il supporto del manuale di istruzioni che pure viene fornito.

Pro

  • La Rich bit Rt 730 è perfetta per chi cerca una bici elettrica a pedalata assistita in grado di offrire prestazioni professionali.
  • Telaio molto leggero e resistente.
  • Sistema di ammortizzazione molto efficiente

Contro

  • Sconsigliato a chi cerca una e bike per cicloturismo.

Conclusioni

Se si immagina un modello per affrontare i percorsi più accidentati e impegnativi, la Rich Bit Rt 730 è il modello di e-bike su cui puntare. Si tratta di una bicicletta elettrica a pedalata assistita non solo capace di dare soddisfazione a chi desidera prestazioni di alto livello, ma anche a chi non disdegna di farsi notare. Il design è decisamente accattivante ed è uno degli elementi che rende la Rich Bit 730 un oggetto di sicuro interesse anche sotto il profilo estetico.

Clicca sul pulsante in basso per vedere tutti gli altri modelli di biciclette elettriche a pedalata assistita

Potete acquistarla in offerta cliccando sul tasto in fondo alla pagina.

8 Total Score
Recensione rich bit bici elettrica pieghevole

Si tratta di una bici elettrica a pedalata assistita pieghevole in grado di dare grandi soddisfazioni anche nel traffico cittadino e grazie al doppio ammortizzatore anche nelle strade più dissestate.

Qualità dei materiali
8
Autonomia
8
Velocità massima
8
Rapporto qualità/prezzo
8.5
PROS
  • Estetica curata
  • Comoda da giudare
  • Pieghevole
  • Doppio ammortizzatore
CONS
  • Il telaio molto solido la rende un pò pesante specialmente se non si utilizza l'ausilio del motore.
Giudizio utenti: 4.69 (26 votes)

RICH BIT Bici elettrica Pieghevole

Ultimo aggiornamento:Ottobre 22, 2019 8:07 am
non disponibile
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

      Lascia un messaggio

      Migliore bici elettrica