Recensione bicicletta elettrica Revoe I-Rius Fat 26

MTB elettrica Revoe I-Rius Fat 26

La bicicletta elettrica Revoe I- rius Fat 26 è un modello pensato per rendere più ecologici ed economici i nostri spostamenti in alternativa all’auto e per vivere appieno all’aria aperta.

Dalle linee sportive, è indicata per muoversi con agilità nel traffico cittadino ma anche per affrontare con sicurezza e comodità anche i tragitti più complessi fuoriporta, grazie alla sua struttura robusta e alle grandi ruote fat da 26”.

Provvista di deragliatore Shimano 6S, raggiunge la velocità massima di 25 km/h e consente un’autonomia fino a 35 km.

Un modello accessoriato di tutto il necessario per compiere tragitti sicuri e con il massimo del comfort in ogni momento della giornata e con ogni condizione di terreno.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Le dimensioni della Revoe I-Rius Fat 26 sono: 142 cm (lunghezza) x 27 cm (larghezza) x 76 cm (altezza); il suo peso è di 35 kg.

Non una bici a pedalata assistita da considerarsi particolarmente leggera e di poco ingombro, ma è da valutare che la sua struttura robusta consente di affrontare molto bene e con comodità anche percorsi difficili e mantenere sempre il controllo del mezzo.

bici elettrica 35 kg

Struttura

Si tratta di una mountain bike elettrica unisex con forcella rigida, equipaggiata di parafanghi e cavalletto,    adatta anche a percorsi fuoristrada, realizzata in robusta lega di acciaio, conforme alla normativa europea sui veicoli a mobilità elettrica. Ha un ottimo design e fornisce un supporto adeguato per un peso fino a 100 kg.

Motore e Velocità

Ha 3 modalità di assistenza alla pedalata, così da adattare la guida a ogni esigenza. Grande aiuto anche grazie al deragliatore Shimano 6S di cui è provvista.

Il motore montato sulla Revoe I-Rius Fat 26 è da 24 V – 250W, con aiuto all’avviamento, ed è adatto sia per una guida urbana, sia per muoversi agevolmente sulle strade di campagna o in collina.

Il motore si trova alloggiato nella ruota posteriore e questo conferisce un’ottima stabilità alla bici e garantisce una maggiore durata, oltre che una semplicità di intervento qualora vi fossero dei guasti o insorgesse la necessità di sostituirlo.

motore post

Batteria e autonomia    

La atteria agli ioni di litio da 24 V – 7,8 Ah di cui è equipaggiata garantisce autonomia e potenza fino a 35 km. Non un’autonomia particolarmente alta, quindi, ma sufficiente per muoversi quotidianamente.

Particolare interessante, la batteria removibile, che può essere rimossa dalla bici per ricaricarla ovunque si voglia con una normale presa elettrica e anche conservarla in modo sicuro, evitando così possibili furti.

Inoltre è provvista di chiave, cosicché, pur lasciandola sulla bici, consente maggiore sicurezza  contro i furti. Vogliamo ricordare che l’autonomia nelle bici a pedalata assistita varia a seconda di vari fattori, quali le        condizioni di guida, il peso dell’utente, la velocità e le condizioni del terreno.

Per una ricarica completa della batteria sono necessarie 5 ore, come per la maggior parte delle biciclette a pedalata assistita.

Ruote e freni

La Revoe I-Rius monta grandi pneumatici fat da 26” che garantiscono un’ottima aderenza, controllo e comfort.

Ciò consente non solo di avere una guida comoda in città, ma anche di affrontare terreni accidentati in modo sicuro e confortevole nel fuoristrada.

Il sistema frenante a disco meccanico offre adeguata sicurezza in frenata in qualsiasi condizione ambientale.

freni a disco ebike REVOE I- rius Fat 26

Luci

La Revoe I-Rius Fat 26 è provvista di luce anteriore e posteriore a Led. Ciò ne rende sicura la guida anche nelle ore serali e notturne e nel caso in cui vi sia scarsa visibilità, come nel caso di nebbia.

Ricordiamo che la normativa italiana prevede le luci accese nelle bici elettriche per chi vuole utilizzare la sua e-bike da mezz’ora dopo il tramonto a mezz’ora prima dell’alba.       

luci a led mtb elettrica REVOE I- rius Fat 26

Display

Sul manubrio è posizionato un display digityale a Led, tramite il quale è possibile avere sempre sott’occhio in modo chiaro tutti i dati di guida e selezionare la modalità di assistenza.

display a led ebike REVOE I- rius Fat 26

Analisi

ModelloRevoe I-Rius Fat 26
Velocità massima25 km/h
Autonomia35 km
Peso35 kg
Batteria24 V – 7,8 Ah
Tempo di ricarica5 h
Motore24 V – 250 W – con aiuto all’avviamento
Livelli di assistenza3
Portata massima100 kg
Frenidoppio freno a disco
Marce6
Ruote26” FAT
Illuminazionea LED anteriore + posteriore
Sospensionino

Pro

  • Ottimo design sportivo
  • Adatta sia per uso urbano sia per il fuoristrada
  • Struttura robusta
  • Con cambio a 6 marce
  • Batteria removibile e con chiave
  • Dotata di adeguata illuminazione per una guida notturna sicura
  • Il display LCD consente di tenere tutti i dati di guida sotto controllo
  • Ha pneumatici fat che garantiscono aderenza, controllo e comfort anche su terreni accidentati e irregolari
  • Buon rapporto qualità/prezzo

Contro

  • Non leggera e di poco ingombro
  • Autonomia non particolarmente lunga
  • Non è garantito il manuale anche in lingua italiana

Conclusioni

La bicicletta elettrica Revoe I-Rius Fat 26 è una bici a pedalata assistita con pneumatici fat che ha un ottimo design e ha il pregio di poter essere utilizzata sia per affrontare in modo ecologico e veloce il traffico nei nostri brevi spostamenti urbani, sia per accompagnarci nelle gite fuoriporta con la massima sicurezza e affidabilità.

Una bici elettrica non particolarmente leggera e non adatta a essere facilmente trasportata a mano, ma del resto è da valutare che la sua struttura robusta è pensata appositamente per affrontare anche terreni difficili, irregolari e scoscesi.

Come tutte le biciclette elettriche proposte dal marchio Revoe, anche la Revoe I-Rius Fat 26 ha un prezzo accessibile ed è un modello certificato e conforme alla normativa europea sui veicoli a mobilità elettrica.

È ben accessoriata e ha diversi particolari che ne rendono pratico l’utilizzo, come per esempio la batteria agli ioni di litio estraibile, che può essere ricaricata facilmente anche a casa o al lavoro, e che consente di preservarla contro i furti.

Hai già provato la MTB elettrica Revoe I-Rius Fat 26? Facci conoscere le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla recensione.

REVOE I- rius Fat 26, Bicicletta elettrica Unisex Adulto, Nero, 26'

Ultimo aggiornamento:Agosto 12, 2022 4:56 am
disponibile
8.6 Total Score
Bicicletta elettrica Revoe I-Rius Fat 26

Si tratta di una fat e-bike di fascia media di prezzo con motore da 250 W e batteria agli ioni di litio estraibile e con chiave della capacità di 7,8 Ah. Con 3 diverse modalità di assistenza, ha cambio Shimano a 6 marce e ruote fat da 26”. Consente un’autonomia fino a 35 km e si può ricaricare in 5 ore. Un modello adatto a chi, oltre a volersi muovere in modo ecologico in città, desidera avere a disposizione anche un mezzo adatto anche alle gite fuoriporta.

Qualità dei materiali
8.6
Autonomia
7.5
Rapporto qualità/prezzo
9
Velocità massima
9
PREGI
  • Ottimo design sportivo
  • Adatta alla città e al fuoristrada
  • Robusta
  • Batteria removibile e con chiave
  • Pneumatici fat che garantiscono aderenza, controllo e comfort
  • Buon rapporto qualità/prezzo
DIFETTI
  • Non ammortizzata
  • Dimensioni e peso non contenuti
  • Autonomia non particolarmente lunga
Giudizio utenti: Be the first one!
Recensione bicicletta elettrica Revoe I-Rius Fat 26
Recensione bicicletta elettrica Revoe I-Rius Fat 26
846,50€
Simone Rossi

Simone Rossi

Ciao a tutti sono Simone classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo delle bici elettriche a pedalata assistita e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso mi diverto ;)

Ci farebbe piacere sapere cosa ne pensi

Lascia un messaggio

Migliore bici elettrica
Logo