Recensione bicicletta elettrica F.lli Schiano E-Boss Dirt

Bici elettrica F.lli Schiano E-Boss Dirt

La F.lli Schiano E-Boss Dirt è un modello di bicicletta elettrica che rientra nella categoria delle fat e-bike, facilmente ripiegabile, con pneumatici da 20” x 4”, adatta per uomo e per donna.

Una bici a pedalata assistita che offre il vantaggio di poter essere utilizzata sia come bici da città sia per muoversi con comodità e stabilità su qualsiasi tipo di terreno, anche il più accidentato.

Dotata di ottimo motore da 250W e batteria agli ioni di litio rimovibile da 36V – 10.4Ah, ha cambio Shimano a 7 velocità e la sua struttura robusta supporta un carico fino a 120 kg.

Consente una lunga autonomia ed è particolarmente interessante per tutti coloro che non vogliono solo muoversi in modo ecologico e poco dispendioso in città, ma che desiderano anche un valido mezzo per trascorrere al meglio il tempo libero facendo ottimo esercizio fisico.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Si tratta di una bici a pedalata assistita fat con telaio da 42 cm (17”).

Le sue dimensioni la rendono agile e scattante per un utilizzo cittadino e la sua struttura robusta consente di muoversi agevolmente anche su percorsi difficili.

Facilmente ripiegabile, la si può trasportare molto facilmente per sistemarla anche in piccoli spazi.

Da ripiegata prende un ingombro ridotto di 90 cm (lunghezza) x 55 cm (larghezza) x 75 cm (altezza).

Il suo peso di 21 kg la rende piuttosto leggera da poter essere caricata in auto senza troppa fatica.

bici elettrica leggera 21 kg di peso

Struttura

Si tratta di una bicicletta elettrica fat unisex, dalla struttura pieghevole, con telaio in alluminio con design basso, fornita di parafango anteriore e posteriore, che viene consegnata preassemblata per il 98%. Basta avvitare i pedali e regolare il manubrio in posizione ed è infatti subito pronta per essere usata.

La sua struttura ergonomica e la sella maggiorata la rendono particolarmente comoda da guidare.

Vista la sua struttura robusta, ha un’ottima capacità di carico e supporta infatti un peso fino a 120 kg.

Il produttore consiglia la E-Boss Dirt per ciclisti con un’altezza da 155 a 185 cm.

F.lli Schiano E- Boss Dirt, Bicicletta elettrica Piegata

Velocità

Raggiunge la velocità di 25 km/h ed è quindi in regola con le indicazioni fornite dalla normativa vigente riguardo alle biciclette a pedalata assistita, che vengono in tutto e per tutto equiparate dalle bici tradizionali.

È dotata di ottimo cambio Shimano Tourney TY300 a 7 velocità che consente di adattare la guida a ogni esigenza e situazione. Ha 5 livelli di supporto.

Bicicletta elettrica F.lli Schiano E-Boss Dirt cambio shimano

Una caratteristica da segnalare, la comoda funzione “walk assist”, che consente di muovere la bici senza sforzo e a velocità ridotta quando la si conduce manualmente.

Motore

È dotata di efficiente motore da 250 W SHENGYI DGW-25S posizionato nella parte posteriore della bici, che offre lunga durata e alte prestazioni anche su terreni difficili.

Il motore sulla ruota posteriore da una maggiore sensazione di spinta a chi guida la e-bike e rende più reattiva la guida migliorando l’esperienza del ciclista.

Batteria e autonomia

Ha batteria agli ioni di litio TIANHONG da 36V – 10.4Ah (374.4Wh) integrata nel telaio, posta sotto la sella, che consente un’autonomia che può variare dai 30 ai 100 km, con una media di circa 70 km.

Ciò la rende dunque adatta sia ad affrontare percorsi urbani sia per gite fuoriporta durante il tempo libero.

Ricordiamo che l’autonomia varia a seconda delle condizioni di guida, del peso del conducente, della velocità, della temperatura e delle condizioni della strada.

Un’ottima caratteristica di questa bici è il fatto che la batteria sia removibile.

Ciò consente una maggiore facilità di ricarica e anche di poterla rimuovere e conservare con più sicurezza, così da evitare i furti.

La ricarica è piuttosto veloce, tra le 4 e le 5 ore.

batteria estraibile bici elettrica F.lli Schiano E- Boss Dirt

Ruote e freni

Si tratta di un modello di bicicletta a pedalata assistita con ruote da 20” x 4”, quindi rientra nella categoria fat.

Questo tipo di e-bike garantiscono una guida sicura e stabile su ogni tipo di fondo stradale, da quello urbano asfaltato a quello più irregolare, grazie appunto ai copertoni con una larghezza maggiore di quella standard.

Ciò consente una maggiore tenuta sui terreni più difficili, come sugli sterrati e in caso di neve, sabbia, fango.

Per quanto riguarda l’impianto frenante, la F.lli Schiano E-Boss Dirt è dotata di freno a tamburo posteriore e di freno a disco anteriore e posteriore in acciaio ad alta resistenza da 160 mm, che consente l’arresto del veicolo in assoluta sicurezza.

freni F.lli Schiano E- Boss Dirt

Luci

È ben equipaggiata per offrire un’ottima visibilità in ogni momento della giornata e in ogni occasione con fanale anteriore e luce posteriore posizionata sotto la sella.

Le luci sono gestibili tramite il display digitale che si trova sul manubrio.

Presenta inoltre utili catarifrangenti sulle ruote che consentono un ulteriore avvertimento della propria presenza agli altri utenti della strada.

F.lli Schiano E- Boss Dirt, Bicicletta elettrica Pieghevole luci

Display

La bici è accessoriata di pratico display digitale KD26E a Led posizionato sul manubrio, per mezzo del quale si possono controllare in tempo reale tutti i dati di guida.

È dotato di 3 pulsanti e consente principalmente di monitorare il livello della batteria, il livello di assistenza, optare per la funzione walk assist e controllare le luci.

display bici elettrica F.lli Schiano E- Boss Dirt

Colore

È disponibile in elegante colore nero.

Analisi

ModelloF.lli Schiano E-Boss Dirt
Velocità massima25 km/h
Autonomiadai 30 ai 100 km (con una media di 70 km)
Peso21 kg
BatteriaTIANHONG da 36V – 10.4Ah (374.4Wh)
Tempo di ricarica4-5 ore
MotoreSHENGYI DGW-25S da 250 W – posteriore
Livelli di assistenza5
Portata massima120 kg
Frenia disco anteriore e posteriore a tamburo
Marcecambio Shimano Tourney TY300 – a 7 velocità
Ruotepneumatici fat – 20” x 4”
Illuminazioneanteriore + posteriore + caratifrangenti sulle ruote
Sospensionino
App per smartphoneno
Funzione walk assist

Pro

  • Design ergonomico e compatto
  • Fornita preassemblata al 98%
  • Pieghevole
  • Realizzata in materiali robusti e con ottimi componenti
  • Adatta sia per la città sia per percorsi più impegnativi
  • Guida stabile e confortevole
  • Pneumatici fat
  • Con funzione walk assist
  • La batteria è rimovibile e ricaricabile ovunque si voglia
  • Ottima capacità di carico
  • Sicura
  • Dotata di cambio Shimano a 7 velocità
  • Lunga autonomia
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Contro

  • Non dotata di sospensioni

Conclusioni

La F.lli Schiano E-Boss Dirt è una bici a pedalata assistita pronta ad affrontare qualsiasi percorso, grazie alla sua struttura robusta e agli pneumatici fat da 20” x 4”.

Nata per un utilizzo su terreni diversi da quelli asfaltati, ha un’elevata stabilità di guida e ottima efficienza nella trazione. Perfetta in ambito urbano anche su quei percorsi non sempre lisci e regolari, è la compagna ideale anche per il tempo libero.

Una bici a pedalata assistita che riteniamo molto interessante per le sue tante ottime caratteristiche, compresa la batteria agli ioni di litio removibile e quindi caricabile ovunque si voglia, in casa come in ufficio, e anche per la sua utile funzione walk assist, che consente di poterla trasportare facilmente anche a mano.

Altri suoi pregi, la sua struttura robusta, l’alta capacità di carico fino a 120 kg, la facilità ad adattarsi a qualsiasi esigenza grazie al cambio Shimano a 7 velocità di cui è dotata e un’alta autonomia che può arrivare addirittura a 100 km.

Il suo telaio facilmente ripiegabile la rende ottima anche per prendere meno ingombro quando non la si utilizza o per trasportarla nel bagagliaio dell’auto e averla sempre con sé, anche in vacanza.

Hai già provato la nuova Bicicletta elettrica F.lli Schiano E-Boss Dirt? Facci conoscere le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla recensione.

F.lli Schiano E- Boss Dirt, Bicicletta elettrica Pieghevole Unisex Adulto, Nera, 20''

Ultimo aggiornamento:Dicembre 9, 2022 4:50 am
disponibile
9 Total Score
Bicicletta elettrica F.lli Schiano E-Boss Dirt

Con la E-Boss Dirt proposta da F.lli Schiano siamo di fronte a un’ottima bicicletta a pedalata assistita fat omologata secondo le attuali norme EN, dotata di motore con potenza massima di 250 W, sensore di cut-off che interrompe l’erogazione della potenza una volta raggiunti i 25 km/h, pneumatici fat da 20” x 4” che si prestano a qualsiasi tipo di terreno anche diverso dall’asfalto, batteria agli ioni di litio rimovibile da 36V – 10.4Ah (374.4Wh). Una bici con ottime caratteristiche di sicurezza (freno a disco anteriore e freno a tamburo posteriore; illuminazione adeguata per una buona visibilità notturna...), praticità e performance (è dotata di cambio Shimano a 7 velocità, display digitale a Led, comoda funzione “walk”...) e comfort di guida, dato dalla sua struttura stabile ed ergonomica. Realizzata in materiali robusti e ben equipaggiata, è l’ideale per chi vuol vivere la città in modo nuovo, ecologico e divertente, per chi deve spostarsi quotidianamente per lavoro o per studio e per chi vuole anche avere un mezzo adatto a trascorrere il tempo libero all’aria aperta.

Qualità dei materiali
8.6
Autonomia
8
Rapporto qualità/prezzo
9
Velocità massima
9
PREGI
  • Ottimo design robusto e compatto
  • Adatta ad affrontare ogni tipo di terreno
  • Pieghevole
  • Guida stabile, confortevole e sicura
  • Funzione walk assist
  • Batteria removibile
  • Cambio Shimano a 7 velocità
  • Ottima capacità di carico
  • Lunga autonomia
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
DIFETTI
  • Senza sospensioni
Giudizio utenti: Be the first one!
Recensione bicicletta elettrica F.lli Schiano E-Boss Dirt
Recensione bicicletta elettrica F.lli Schiano E-Boss Dirt
875,73€
Simone Rossi

Simone Rossi

Ciao a tutti sono Simone classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo delle bici elettriche a pedalata assistita e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso mi diverto ;)

Ci farebbe piacere sapere cosa ne pensi

Lascia un messaggio

Migliore bici elettrica
Logo